Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos cavalieri conti NOMI 2011 effetto grey tattiche 2014 2016 drone dead orchi vampiro catalogo femminili acqua 2010 grigi tattica space indovinelli recensione degli knights Tutatis

Punta di Lancia Wh40k:parliamone..

Andare in basso 
+9
Onix
Belmont95
Blooddrop
Kapitan Kelanera
Nightmare
tomito83
Eltharion
Iniziato Lucius
anbert
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
anbert
Utente
Utente
anbert

Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Empty
MessaggioTitolo: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 11:50 pm

Da appassionato di tank aspettavo con grande interesse l'uscita del nuovo numero di white dwarf, con la presentazione della nuova espansione per wh40k: ma sono rimasto.. come dire, un po' perplesso. Aldilà del fatto che si tratta di un tipo di gioco che con gli orki ci cozza proprio poco, non mi ha fatto questa grande impressione. Voi cosa ne pensate? Ma ho capito bene, ci si può giocare anche con un baneblade?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 8:17 am

oggettivamente questa è l'edizione di 3 cose...

1- l'edizione dei TERMICI
2- l'edizione delle COVER AL 4+
3- l'edizione dei mezzi

ora prendi tutto ciò e mettilo sul tavolo di un ufficio marketing e che cosa otterrai??? espansione x warhammer 40k punta di lancia...

sono cose belle x carità schierare 6/9/12 leman russ(se costassero di meno)ma chi lo può fare???chi gioca tutte quelle cose???poki...potrebbero impiegare il oro tempo in maniera migliore...tipo rifacendo i VEKKI CODEX...
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 8:25 am

Facevano meglio a fare uscire un codex. Fanno uscire queste espansioni alle quali non ci gioca quasi nessuno.
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 9:46 am

Sono appassionato di tank, sono un guardiamperialista, e la punta di lancia non la gioco manco se mi pagano.
Sorry, mi pare un lavoraccio.

Mamma GW non sempre ci azzecca.
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 11:05 am

Io più che altro ho parecchi dubbi sul funzionamento.
Cioè, sul racconto di guerra del WD (che fra l'altro mi ha fatto storcere nuovamente il naso) presentavano le punte di lancia, ma da ciò che hanno fatto mi pare di capire che anche se essei vengono presi come squadroni, non si comportano da tali, cioè, l'immobilizzato non li distrugge, possono sparare a bersagli diversi... insomma, forse ho capito male, però mi pare una cosa ben strana.
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 12:01 pm

Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. 176926 Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. 176926 almeno hanno fatto uscire un pò di robba nuova, no?
poi pero necron,BT, eldar nn gay, tau cacciatori ci rimangono male solo x aggiungere skifezze alle espanzioni del gioco Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. 176926 Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. 176926
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 12:10 pm

Citazione :
almeno hanno fatto uscire un pò di robba nuova, no?
poi pero necron,BT, eldar nn gay, tau cacciatori ci rimangono male solo x aggiungere skifezze alle espanzioni del gioco

se nn quoto muoio...
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 12:41 pm

non mi pare un gran che sta nuova espansione.... potevano usare molto meglio il loro tempo e le loro risorse per rifare i codex vecchi invece di porcarte simili a cui non gioca nessuno...
anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 12:52 pm

Giusto, poi per carità, massimo rispetto per le strategie di marketing di mamma GW e probabilmente qualche carro armato in più lo venderanno pure, ma non credo che sia questo il metodo migliore per diffondere questo hobby.
Certo è più facile provare a vendere quello che già c'è che mettere in cantiere nuovi codex e nuove miniature..
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 3:35 pm

Tanto tempo due o tre anni e se continuano su questa linea,dovranno chiudere. Garantito ;)
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 4:09 pm

per me è tutto marketing, ci hanno provato...
punta di lancia=only corazzati, ogni corazzato=35,50 euro ALMENO= molti soldi

ma non hanno fatto i conti che il divertimento è ben poco, finora l' unica espansione che mi ha convinto del tutto è stata apocalisse che, seppur alcune regole siano la DISTRUZIONE del bg, a chi non piacerebbe fare guerre su larga scala??

Citazione :
Tanto tempo due o tre anni e se continuano su questa linea,dovranno chiudere. Garantito ;)
purtroppo è cosi e non posso che quotare...o tiri fuori idee divertenti e fantasiose o continui sulla stessa strada rifacendo i codex come voi avete detto
Onix
Utente
Utente
Onix

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 9:41 pm

A mio avviso è divertente da giocare.
E la gw dovrebbe fare questo. usare WD per pubblicare espansioncine simili, integrazioni del gioco, e così via.
Non usarlo solo a scopo commerciale e dire: compra compra compra o stupide battaglie tra inglesi mentecatti per fare liste simili!
E nel frattempo, lavorare per i codex.
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeLun Mag 31, 2010 9:49 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
non mi pare un gran che sta nuova espansione.... potevano usare molto meglio il loro tempo e le loro risorse per rifare i codex vecchi invece di porcarte simili a cui non gioca nessuno...
a scrivere un regolamento simile ci metti si e no 2 ore... smettetela di lagnarvi inutilmente.
Non serve a nulla, inquina i topic, non porta a niente.

Scrivere un codex richiede playtest e soldi. Scrivere un regolamentino del genere richiede 2 ore e NESSUN soldo a parte gli stipendi.

Prima di fare gli italiani che si tirano la zappa sui piedi e poi incolpano gli altri, provate prima a trovare TUTTI i punti favorevoli e sfavorevoli di una cosa, e DOPO commentate.
http://warpathfiles.blogspot.com/
SangueDiSanguignus
Utente
Utente
SangueDiSanguignus

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 4:05 pm

a me sta punta di lancia non sembra malaccio, anche perchè può essere usato con la tua solita lista e diciamocelo, l'idea di giocare un botto di carri non è brutta, anzi, vedere sti bestioni che girano per il campo massacrandosi a vicenda ha stile secondo me!
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 4:20 pm

Citazione :
Prima di fare gli italiani che si tirano la zappa sui piedi e poi incolpano gli altri, provate prima a trovare TUTTI i punti favorevoli e sfavorevoli di una cosa, e DOPO commentate.

ok cerco di fare del mio meglio:

la gw negli ultimi giorni ha sfornato:
2 "regolamentini" ovvero punta di lancia e tattiche di combattimento(mi pare questo il nome)
1 codex rinnovato angeli sanguinari
3 tante miniature nuove nuovi corazzati(quelli degli eldar e quelli della GI) e nuove minia del fantasy quali gli orchi e goblin nuovi.

punta di lancia: favorevoli-è sempre e comunque un' espansione in piu e c' è a chi potrebbe piacere- sfavorevoli- costa molti soldi a noi(i corazzati costicchiano), poteva di certo essere sviluppata meglio, ha lasciato delusi molti di noi(me per primo e vedo anche voi) e resta il fatto che non era l' uscita di certo piu ambita.

tattiche: favorevoli- buona l' idea e secondo me anche lo sviluppo-punti sfavorevoli- anche questa poteva essere ambientata meglio ma di sicuro è una buona espansione.

angeli sanguinari: favorevoli- era atteso da molti, il bg è secondo me stupendo, ha lasciato molti contenti e soddisfatti- sfavorevoli- di certo ci sono ribilanciamenti da considerare e da chiarire(es punti e forza della guardia sanguinaria e dei morituri con zaino) e unita troppo "fuori" dal bg(es dreadnought psionico, secondo me non ci sta proprio, i land in attacco in profondita e la sgravissima velocita dei preddy baal).

uscite del fantasy: purtroppo non sono ferrato qui, ma mi sembrano bei modelli esteticamente poi il bg e le regole le lascio a voi:)

nuovi corazzati: di certo la gw si è impegnata e ha dato i suoi frutti con nuove minia davvero belle, ma resta il fatto che non erano cose "primarie".

in sostanza green non ha tutti i torti, non è poi cosi male in generale, ma resta il fatto che invece di "sprecare" quelle
Citazione :
ci metti si e no 2 ore
per espansioni che potevano anche essere piu belle e piu divertenti potevi impiegarle per rifare codex rimasti all' eta della pietra.

comunque è vero green, globalmente non è andata male ma il titolo del topic è "punta di lancia w40k: parliamone", percio abbiamo indirizzato la nostra attenzione su di essa considerando che non è "poi tutto sto gran che" e quindi dicendo che la gw poteva impiegare il tempo a migliorarla prima di lanciarla o a fare altri codex.

Citazione :
a me sta punta di lancia non sembra malaccio, anche perchè può essere usato con la tua solita lista e diciamocelo, l'idea di giocare un botto di carri non è brutta, anzi, vedere sti bestioni che girano per il campo massacrandosi a vicenda ha stile secondo me!
l' idea piace anche a me ma la trovo quasi sprecata perche non è stata diciamo curata bene a mio parere..
anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 10:12 pm

Calma gente, calma, non era mia intenzione scatenare una rissa.. aldilà del fatto che a volte anche un po' di polemica in una discussione non guasta (se no che discussione sarebbe?).
Andando sul concreto, secondo me il regolamento di apocalisse con un limite a 3/4000 punti per armata (ed eventualmente eliminando i supercorazzati e i titani per mantenere più equilibrate le forze in campo) bastava e avanzava per fare delle belle partite, con tutti i carri che uno voleva. In questo senso punta di lancia mi sembra un po' inutile, anche perchè con tutta la mia passione per i tank una partita monocarro o quasi mi sembra un po' tristina.. e poi i background dove li mettiamo?
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 10:37 pm

bhe per il BG sarebbe possibile: reggimento meccanizzato della GI, legione d' acciaio di armageddon...
anbert
Utente
Utente
anbert

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 10:45 pm

Sì, però per orki, sm e anche la g.i. (che comunque rimane quella che più si presta alla monocarro) un po' di fanteria è di rigore..
Blooddrop
Utente
Utente

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 10:48 pm

ovvio...

anche l' idea e stata sviluppata male oltre che IMHO inutile e probbilmente mai giocata
Onix
Utente
Utente
Onix

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 10:31 am

anbert ha scritto:
Sì, però per orki, sm e anche la g.i. (che comunque rimane quella che più si presta alla monocarro) un po' di fanteria è di rigore..

Un po'. E punta di lancia permette di giocarla.
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 7:24 pm

la mia risposta non era affatto a scopo offensivo, anzi se avete inteso cosi mi scuso, ritornando a noi secondo me non è superflua punta di lancia, ma solo sviluppata male, ci vorrebbero piu regole appropriate che la rendessero caratteristica perche ora come ora mi associo a ambert dicendo che si faceva prima a giocare ad apocalisse a 4000 pti
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 8:12 pm

Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. 172663 Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. 172663 Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. 172663
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeMer Giu 02, 2010 8:45 pm

be certo perchè tutti hanno 4000 punti di armata sotto mano, senza considerare il tempo e gli spazi che richiede una partita del genere?XD
Andiamo punta di lancia è semplicemente un espansioncina in più che aggiunge possibilità extra alle partite normali, è un aggiunta più che una vera e propria espansione.
Ovvio che non è tutto sto popo di roba ( altrimenti la facevano pagare come apocalisse o città della morte ) è semplicemente un extra che hanno voluto dare ai giocatori.

francamente ho trovato diverse formazioni introdotte carine e sicurametne divertenti da giocare, come quella delle creature mostruose o quella ricerca e distruzione
http://talaban.deviantart.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 8:54 am

c'è da dire che cmq stanno facendo uscire moolta roba x il 40k...da ottobre a ora sono usciti 3 codex del 40k(SW, TYR, BA) 2 espansioni del 40k(missioni operative, punta di lancia)...diciamo che il materiale lo fanno uscire(senza contare i nuovi modelli in plastica che ogni tot.fanno uscire...si e vero sempre x i soliti eserciti ma i nuovi demoni in plastica sono da considerare mooolto!!!)

poi x carità che sto mese magari si preferiva un bel codex di quelli dell'anteguerra rifatto nn si mette in discussione(lo dirò fino alla morte...), ma xlomeno qualcosa esce sempre...all'epoca della 3ed. tutto ciò lo si vedeva dal binocolo...
tomito83
Utente
Utente
tomito83

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitimeGio Giu 03, 2010 10:52 am

Si, lucius sulle publicazioni ha ragione.
Ultimamente, forse grazie ai bilanci in calo come per quasi tutto il mondo, c'è un certo fermento. L'importante per me è che non mi cambino drasticamente il regolamento. Perchè? Non ho voglia di riadattare un esercito ne tantomento studiare da capo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Punta di Lancia Wh40k:parliamone..   Punta di Lancia Wh40k:parliamone.. Icon_minitime

Punta di Lancia Wh40k:parliamone..
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo