| impero | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Abhorash Utente
| Titolo: impero Dom Giu 06, 2010 10:22 pm | |
| Giocando tempo praticamente nullo questo esercito, ho notato che le staffette (io ne gioco 2 da 5) sono veramente fragili e con il muovi o tiro, diventano molto scomode, la mia domande è: ci sono secondo voi unità in grado di sostituirle?vedi pistolieri. O anche se avete consigli sul loro utilizzo. | |
|
| |
Thor Utente
| Titolo: Re: impero Dom Giu 06, 2010 10:39 pm | |
| le staffette sono molto fragili però il loro compito è il tiro stazionario... mentre i pistolieri li puoi lanciare avanti per infastidire il nemico sapendo che difficilmente torneranno vivi :sorr: .... molto dipende dalla tattica che vuoi adottare | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: impero Dom Giu 06, 2010 10:52 pm | |
| Mmmm....non mi piace molte l'idea di un'unità che non costa poco fragile e che se mandata avanti contro eserciti da tiro non fa niente. Sarebbe meglio sostituirle? Magari con cavalieri della cerchia? | |
|
| |
Baldorius Utente
Età : 33 Località : Città di Castello (PG) Messaggi : 1747
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 12:13 am | |
| Ciao, io è da abbastanza tempo che gioco impero. Inizialmente usavo le staffette, poi ho optato per i pistolieri. Entrambe sono scelte valide, tuttavia i pistolieri mi hanno dato qualcosa in più.
Giocando 3 cavallerie mi fanno molto comodo per tante cose: deviare cariche per poi controcaricare coi cavalieri, impedire la marcia aggirando il nemico e ovviamente spararci!
Considera che entrambe le unità possono sparare a 24 (muovi 16+8 gittata) è vero fanno 5 colpi in meno ma ci guadagni molto in versatilità.
Secondo me comunque la pratica è la miglior maestra. Provali e valuta.
L'unica cosa che mi sento di dirti è di non mischiarle: O 2 di pistolieri O 2 di staffette, senza mezze misure. | |
|
| |
Thor Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 8:48 am | |
| i pistolieri possono sparare a 16" perchè muovono di 8 e sparano di altri 8.... marciando non si può sparare.... | |
|
| |
Kapo Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 1:51 pm | |
| - Thor ha scritto:
- i pistolieri possono sparare a 16" perchè muovono di 8 e sparano di altri 8.... marciando non si può sparare....
La cavalleria leggera può tirare anche se marcia o si riorganizza. | |
|
| |
Thor Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 2:19 pm | |
| si errore mio ho scritto nel posto sbagliato scusate | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 4:06 pm | |
| Convinto per i pistolieri....ma adesso 2 unità da quanto? 5 basteranno. | |
|
| |
figoio Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 8:12 pm | |
| non gioco impero ma le cavallerie leggere penso si giochino da 5 modelli e non di più con tutti gli eserciti.......poi non so se i pistolieri imperiali facciano eccezione ma non credo | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 9:01 pm | |
| Non è che esista un numero fisso, ma dato che sono fragiline, mettendone di più si "limitano" i danni. | |
|
| |
figoio Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 9:30 pm | |
| bho non so potresti provare da 7 ma non so se poi diventano un po troppo costose | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 9:42 pm | |
| | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: impero Lun Giu 07, 2010 10:16 pm | |
| 5 sono più che sufficienti: 2 colpi in più al 5 non cambiano assolutamente nulla, regaleresti 20 punti al nemico. Inoltre ti impicciano. Eserciti come l'impero devono schierare usando molto spazio per le manovre e con i fronti più larghi rischi solo test di panico in più: non dimenticare che loro servono per: sparare, farsi caricare, fuggire, richiamarsi ecc ecc. Ricorda sempre i calcolare la direzione di fuga per le tue controcariche e per poterli richiamare il turno seguente usando la dsciplina del generale.
Per quanto riguarda le cavallerie leggere si, possono sempre sparare, anche dopo aver marciato o essersi riorganizzate. Inoltre i pistolieri non hanno il -1 a colpire per l'essersi mossi per regola delle pistole. | |
|
| |
Abhorash Utente
| Titolo: Re: impero Mar Giu 08, 2010 10:07 pm | |
| Bene grazie Baldorius.
Adesso però ti odio dato che mi tocca smontare le staffette :harhar: :sorr: :sorr: | |
|
| |
Baldorius Utente
| Titolo: Re: impero Mer Giu 09, 2010 10:42 am | |
| - Abhorash ha scritto:
- Bene grazie Baldorius.
Adesso però ti odio dato che mi tocca smontare le staffette :harhar: :sorr: :sorr: Su su, ci sono passato anch'io!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impero | |
| |
|
| |
| impero | |
|