Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Bastard!! Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Bastard!! Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Bastard!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bastard!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bastard!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bastard!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bastard!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bastard!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bastard!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bastard!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione knights vampiro tattica femminili effetto space acqua NOMI drone grey 2011 conti orchi 2014 catalogo cavalieri caos grigi 2016 Nehek tattiche degli 2010 dead indovinelli

 

 Bastard!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeVen Dic 07, 2007 9:19 pm

Questo fumetto tratta le avventure di Dark Shneider, uno stregone centenario che con la magia si è reincarnato nel corpo di un giovane bimbo, Rusie Lenren. Solo un bacio di una vergine, tia north yoko, può risvegliare il bellissimo stregone. Così inizia la storia, con un attacco degli orchi comandati dal perfido mago Osbourne al castello del reame di Iron Maiden. Viene così risvegliato lo stregone, che con la sua magia distrugge l'armata degli orchi e di Osbourne. Da qui ci sarà un susseguirsi di avventure in epoca medievale - Fantasy che porteranno Dark Shneider e i suoi compagni fino ai confini del mondo conosciuto - e lo varcheranno anche :sorr:

L'ambientazione è di tipo Fantasy, anche se durante il fumetto ci saranno delle variazioni di ambientazione. L'autore è katzushi Agiwara, e durante la stesura del fumetto mostra anche l'evoluzione che compie nel disegnare. Vi sono molti riferimenti a gruppi Metal e Hard Rock, ad esempio King Diamond oppure lo stesso reame di Iron Maiden, o il capitano delle guardie Bon Jovina. Gli incantesimi poi sono un richiamo vero e proprio ai gruppi metal, come Helloween il custode delle sette chiavi, oppure Blind Guardian. Per molti versi è comico, ma conserva anche una trama seria e coinvolgente.

Decisamente è un fumetto che non può mancare. I volumi sono usciti nel lontano 1994 editi da Granata Press, ristampati poi da Planet Manga, per ben due volte. Sono usciti in tutto 24 numeri se non vado errato, ed il costo è di 4,50 euro - sempre se non vado errato.
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 2:28 am

Childeberto ha scritto:
un attacco degli orchi comandati dal perfido mago Osbourne
Penso che qui si riferisca al vecchio zio Ozzy!!!
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeSab Dic 08, 2007 8:16 pm

Dark Goblin ha scritto:
Childeberto ha scritto:
un attacco degli orchi comandati dal perfido mago Osbourne
Penso che qui si riferisca al vecchio zio Ozzy!!!


Vero, il nostro buon disegnatore ha tendenze mooolto metal :dsff: l'unica cosa è che il fumetto esce circa una volta l'anno, questo perchè le cose sono andate male in Giappone
Torna in alto Andare in basso
Dark Goblin
Utente
Utente
Dark Goblin


Età : 41
Località : Sconosciuta
Messaggi : 2876

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 1:54 am

Io di Bastad ho solo un numero della prima edizione, lo comprai per curiosità. Come mai in Giappone le cose non vanno bene? Mi pareva di capire che bastard abbia un nutrito numero di fan in patria!!!
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:30 pm

Dark Goblin ha scritto:
Io di Bastad ho solo un numero della prima edizione, lo comprai per curiosità. Come mai in Giappone le cose non vanno bene? Mi pareva di capire che bastard abbia un nutrito numero di fan in patria!!!


Allora, da quel che ne so Hagiwara se la prende comoda, praticamente ha prima incassato il compenso per la stesura del fumetto, e poi se l'è presa comoda, e se la sta tutt'ora prendendo.

Speriamo che finisca presto, perchè un numero l'anno è davvero deprimente :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Jack_di_Spade
Utente
Utente
Jack_di_Spade


Età : 34
Località : Firenze
Messaggi : 2191

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:37 pm

Beh, il peniultimo è uscito dopo quasi 4 anni! Comunque io penso che la parte più bella sia dal primo fino al 10°/11°....
Torna in alto Andare in basso
Childeberto
Fondatore
Fondatore
Childeberto


Età : 45
Località : Terracina
Messaggi : 133

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeDom Dic 09, 2007 9:41 pm

Jack_di_Spade ha scritto:
Beh, il peniultimo è uscito dopo quasi 4 anni! Comunque io penso che la parte più bella sia dal primo fino al 10°/11°....


si, lo penso anch'io. anche perchè dopo che hanno cominciato a mischiare angeli e demoni non si è capito più nulla e il fumetto ha cominciato a perdere un po' :hdf45:
Torna in alto Andare in basso
Brio
Utente
Utente
Brio


Età : 39
Località : Brescia
Messaggi : 963

Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 3:25 pm

Questo non è un fumetto, questo è IL Fumetto! :sorr:

E' un peccato che Hagiwara non si sia più dedicato seriamente al progetto, ma d'altra parte, leggendo i "manga esplosivi a 4 vignette" o "1 giorno da Koenji e 120 miliardi di notti" ci si rende conto che non è un tipo proprio proprio responsabile... ^^

La migliore delle suddette è la scena in cui lui dà un calcio ad un cane rabbioso in strada: il cane è disegnato superbamente, sembra un mastino di khorne, con collare, retini e schizzi di sangue annessi. Il piede è una figura geometrica bianca con su scritto "piede" (per la serie "ho tre anni!") :hahaha:

Però se devo scegliere la parte del fumetto che preferisco...
Bè, sì, quando iniziano a scendere angeli e dominazioni dal cielo, è spettacolare!
Bisogna leggere 15 volte il fumetto per capire bene cos'è successo nel corso di 4 anni, è colpa di Hagiwara che non si impegna e vuole fare troppe cose insieme!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bastard!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Bastard!!   Bastard!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bastard!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: