Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI Nehek recensione degli knights grigi 2011 2016 acqua orchi tattiche space drone indovinelli 2010 caos conti effetto catalogo femminili vampiro dead grey 2014 tattica cavalieri

 

 Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale

Andare in basso 
+5
Talaban
Maresciallo_Helbrecht
Nani4ever
The Candyman
Asurian
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDom Giu 20, 2010 12:38 am

Salve cittadini di Zendra.

Alla vigilia della sfida con la nuova zelanda, un senso di rabbia continua ad attanagliarmi: ma perché il nostro CT si ostina a voler giocare con due pali della luce in attacco?

4 anni fa ci siamo aggiudicati la Coppa del Mondo grazie a un reparto difensivo sovrumano: abbiamo subito in tutto il torneo due reti: un autogoal di Barzagli e un rigore. In poche parole potevano prenderci a cannonate, nemmeno le palle di cannone sarebbero entrate nella nostra porta.
Questa sovrumana difesa ci ha permesso di vincere il titolo con il lusso di giocare in 9 portando a spasso gli attaccanti come gilardino, giocatore completamente inutile.

Ora la nostra difesa è buona, competitiva, ma umana. Ci tocca ora dover possedere anche una fase offensiva oltre a quella difensiva.

Siamo ora rimasti gli unici ad utilizzare dei traversoni da 80 metri alla ricerca di un errore della difesa avversaria che possa permettere al gilardino o toni di turno di stoppare la palla, girarsi con l'agilità di un panda e calciare a rete.

Ma possibile che Lippi, CT capacissimo e di enorme esperienza, non riesca a costruire una fase offensiva fatta di triangolazioni davanti all'area di rigore e passaggi filtranti come la ragion comanda? E' evidente che è questo il modo piu prolifico per segnare, mentre questi travesoni da 80 metri piu di un goal rocambolesco a partita non potranno regalarci, nella più rosea delle ipotesi.

Il bello è che abbiamo attaccanti capaci di dare del tu al pallone: quagliarella, di natale, pazzini. Pertanto darei immediatamente a iaquinta e gilardino un biglietto per l'italia e inizierei a costruire una manovra offensiva articolata con 6 giocatori: quagliarella, di natale, pazzini, de rossi, pepe, montolivo.

Come segnare? Facile: triangolazioni, penetrazioni in area di rigore, passaggi filtranti, incursioni e sovrapposizioni in fascia (ma nei pressi dell'area di rigore, non a centrocampo e basta).

Mi dispiace dirlo, ma i numeri del nostro fallimentare attacco mi danno ragione. La nostra fase offensiva è inutile, ed è qualcosa agli occhi di tutti.
Vorrei tanto potermi sbagliare e assistere domani ad una goleada degli azzurri, ma con quei due davanti....

Mi chiedo come faccia Lippi a non arrivarci, ho detto cose talmente ovvie e banali, mica perle di tattica sopraffina.

Perché vogliamo continuare ad affidarci al caso, al rocambolesco?

Sia chiaro, posso accettere di perdere e di uscire dal mondiale. Ma voglio farlo giocando a calcio la mia partita, non assistendo ad una penosa e inutile agonia fatta di traversoni.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeDom Giu 20, 2010 4:12 pm

appena ho aperto questo topic la nuova zelanda ha segnato ahahahahahhahaha! XD

Comunque credo sia quello che pensano tutti quello che hai detto tu. Credo solo Lippi sappia perché ha fatto quello che ha fatto...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 12:23 pm

Penso che dopo la prestazione di ieri ci sia poco da aggiungere, che delusione...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 8:48 pm

ragazzi.... la verità è che Lippi è un gobbo coglione.

1- ha portato tutta la juve....
2- ha lasciato a casa Cassano che, dopo Paolo Maldini, è in questo momento l'italiano più forte che abbiamo. Inoltre con Pazzini è un giocatore formidabile.
3- Iaquinta :uhm: che senso ha costui? Prendi Boriello, prendi Quaglierella.... qualcuno che sappia fare una giocata. Non possiamo giocare a "palla lunga e pedalare"
4- ci va di sfiga... Pirlo rotto... non è una cosa da poco. Ricordiamo poi il sonoro palo di Montolivo e le parate del loro portiere, tutte cose non da poco....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 3:57 pm

Mah... Se mi permettete la critica secondo me il problema di fondo è che manca la materia umana...

Mi permetto anche di risondere alla critica di chi etichetta questa nazionale copme l italjuve... è vero, l ossatura di questa squadra è bianconera, ma chi altro avrebbe dovuto portare??
- Balotelli ha talento da vendere ma a Lippi le teste calde non piacciono e questo si sa. Puo essere un cirterio discutibile ma si sa peva gia prima e la sua non-convocazione non ha nulla a che fare con il fatto di essere interista (intendiamoci: non voglio dire che sia un criterio giusto lasciare a casa un giocatre solo perchè testa calda ma cosi sono i fatti)
- Materazzi è scarso
- Santon è stato gonfiato mediaticamente all inverosimile ma è tutto fuorchè un campione
- Cassano: valgono le stesse considerazioni fatte per balotelli. Inoltre va aggiunto che le partite pimortanti anche in campionato le ha sempre steccate (sia con la roma, che con il real che con la samp) e qualcosa vorrà pur dire...
- Boriello: ha fatto un anno discreto e nulla piu. Inoltre è riuscito a fare i gol che ha fatto grazie ai cross di Beckham, di Dinho e agli assist di Pato. Tutto giocatori che l italia non ha e quindi dubito che Boriello avrebbe fatto qualcosa piu di Gilradino (che imho resta un buon giocatore per senza essere un fenomeno). Piuttosto che un paracarro inutile come Boriello in questa nazionale è molto piu utile uno che si adatta a giocare piu o meno ovuenque come Iaquinta (che imho è parecchio sottovalutato)
Altro giocatori davvero forti e convocabili sinceramente non ne vedo....

Poi ovviamente lungi da me il giustificare la mancata vittoria contro i cadaveri neozelandesi...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 7:40 pm

Finalmente una risposta un po' articolata! Strano che gli Zendriani non postino, penso che tutti o quasi amano il calcio...

Rispondendo al matador degli spagnoli, che secondo me se si qualifica primo e non va a sbattere il muso sul brasile üer me può andare in semifinale:

Citazione :
Mah... Se mi permettete la critica secondo me il problema di fondo è che manca la materia umana...

Mi permetto anche di risondere alla critica di chi etichetta questa nazionale copme l italjuve... è vero, l ossatura di questa squadra è bianconera, ma chi altro avrebbe dovuto portare??

Sostanzialmente sono d'accordo, alla fine lippi le sta provando tutte, anche se come dicevo nel post precedente nella fase offensiva mancano proprio le direttive che potrebbe comodamente dare... Ma certo di campioni a disposizione non ne ha...

Io pur essendo interista nutro una profonda stima per la Juve, quella che gioca sul campo e non quella dei dirigenti però, ma alla fine mi piaceva anche la loro politica di gestione, prima di scoprire quel che facevano con i telefonini...
Il fatto che la nazionale sia stata formata dal blocco juve mi pare la logica conseguenza del fatto che le altre due grandi, inter e milan, sono formate rispettivamente da giocatori internazionali e da brasiliani piuttosto in sovrappeso.

Se la materia prima viene a mancare è proprio causa di inter e milan, le uniche due squadre insieme alla Juve a protare costantemente le loro formazioni in dimensioni internazionali e che schierano molti giocatori stranieri. Pertanto rafforziamo e facciamo far esperienza internazionale a giocatori che militeranno in altre nazionali.
La colpa è forse della FIGW e del lesso Abete, che dovrebbe porre un limite al numero di stranieri schierabili in campo?
Io, pur sapendo che la mia amata inter finirebbe per non giocare nemmeno una partita, imporrei un minimo di sei italiani su undici.

Citazione :
- Balotelli ha talento da vendere ma a Lippi le teste calde non piacciono e questo si sa. Puo essere un cirterio discutibile ma si sa peva gia prima e la sua non-convocazione non ha nulla a che fare con il fatto di essere interista (intendiamoci: non voglio dire che sia un criterio giusto lasciare a casa un giocatre solo perchè testa calda ma cosi sono i fatti)

Balotelli è un fenomeno con i piedi ma, oltre ad essere un po' impulsivo, è tatticamente ancora MOLTO immaturo. Tra due anni se continua sulla buona strada sarà un giocatore formidabile, per ora deve ancora supplire alla carenza tattica.




Citazione :
- Materazzi è scarso

Non condivido. E cannavaro non è piu un fenomeno cmq. E criscito vabbé. Io lo avrei portato. Sai perché? Per fare la difesa a 3. Tanto con la nuova Z. 4 difensori non servivano. E nemmeno con il Paraguay.

Citazione :
- Santon è stato gonfiato mediaticamente all inverosimile ma è tutto fuorchè un campione
condivido

Citazione :
- Cassano: valgono le stesse considerazioni fatte per balotelli. Inoltre va aggiunto che le partite pimortanti anche in campionato le ha sempre steccate (sia con la roma, che con il real che con la samp) e qualcosa vorrà pur dire...
Non condivido. Non esiste nessun motivo per l'esclusione di Cassano. Non è possibile l'esclusione per motivi tecnici (mi dispiace ma è superiore a tutti i giocatori del nostro reparto offensivo, non c'è argomentazione che tenga, è cosi e basta) e sul lato comportamentale si è calmato negli ulitimi tempi e pertanto era entrato a livelli tali che il rapporto talento/testa calda era a notevole favore della convocazione.
Lippi non lo vuole e basta, e questo non è accettabile

Citazione :
- Boriello: ha fatto un anno discreto e nulla piu. Inoltre è riuscito a fare i gol che ha fatto grazie ai cross di Beckham, di Dinho e agli assist di Pato. Tutto giocatori che l italia non ha e quindi dubito che Boriello avrebbe fatto qualcosa piu di Gilradino (che imho resta un buon giocatore per senza essere un fenomeno). Piuttosto che un paracarro inutile come Boriello in questa nazionale è molto piu utile uno che si adatta a giocare piu o meno ovuenque come Iaquinta (che imho è parecchio sottovalutato)
Altro giocatori davvero forti e convocabili sinceramente non ne vedo....

concordo sul fatto che boriello non avrebbe fatto alcuna differenza.
Io non so come fai a dire che gilardino sia anche solo lontanamente paragonabile all'essere un giocatore di calcio. Fa schifo, è terrificante, ogni volta che vedo gli attaccanti spagnoli, messicani, brasiliani, uruguaiani, argentini, portoghesi,... e li paragono a lui non so se mettermi a piangere o a ridere. E' un bidone terrificante.
Iaquinta è un giocatore mediocre e nulla più, di certo non un baggio, uno zola, un vialli, un del piero (che io avrei convocato) o altro...

Sono curioso: che formazione schierereste giovedì?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 8:31 am

Asurian ha scritto:
La colpa è forse della FIGW e del lesso Abete, che dovrebbe porre un limite al numero di stranieri schierabili in campo?
Io, pur sapendo che la mia amata inter finirebbe per non giocare nemmeno una partita, imporrei un minimo di sei italiani su undici.
La colpa, sempre che di "colpa" si possa parlare è della FIFA e della UEFA in primis e poi della lega. Platini sta puntando ormai da tempo per inserire una clausula che preveda un minimo di giocatori convocabili in nazionale. Ma purtroppo (e lo dico da amante della premier league inglese dove sono quasi tutti stranieri!) la cosa non si puo fare perchè violerebbe le leggi base dell'unione europea (accordi di libera circolazione eccetera...)


Asurian ha scritto:
Citazione :
- Materazzi è scarso
Non condivido. E cannavaro non è piu un fenomeno cmq. E criscito vabbé. Io lo avrei portato. Sai perché? Per fare la difesa a 3. Tanto con la nuova Z. 4 difensori non servivano. E nemmeno con il Paraguay.
Uhm... GUarda, a me Materazzi, a prescindere dall'antipatia personale che provo, non è mai piaciuto. Tecnicamente è un giocatore piu o meno inesistente. Fa il suo perchè è grosso e ha una rabbia agonistica come pochi. Ma pallone sui piedi è davvero scarso. Non l ho mai visto avviare la manovra inmaniera anche solo decente. 4 anni fa ha avuto un mese di grazia e ha fatto delle ottime cose (anche se tutti tendono a dimenticarsi che il rigore in finale l ha causato proprio lui con un intervento scompostisimo!!) ma ora come ora imho è un giocatore davvero finito.
Anche Cannavaro dovrebbe appendere la scarpine al muro (e infatti si trasferirà dai fenomeni arabi...). Però va detto che Materazzi e Cannavaro sono due giocatori completamente diversi e non paragonabili. Cannavaro ha costruito una carrira sugli anticipi, rubando palla alll avversarioprima che questi la toccasse. Inoltre ha un ottima capacità di far ripartire la manovra ed è tatticamanete molto intelligente e quindi in grado di comandare tutta la difesa. Un giocatore un po come Nesta per intenderci
Materazzi invece è il classico marcatore "ignorante", un po come Chiellini. È (o meglio: era) forte a marcare e bloccare l uomo con la palla al piede ma in quanto ad anticipi, costruzione di gioco e intelligenza tattica proprio non ci siamo... In soldoni è un po un clone di Chiellini piuttosto che di Cannavaro. Ma tra i due scelgo il Chiello tutta la vita! È piu giovane, piu bravo negli inserimenti, piu intelligente tatticamente e con la stessa rabbia agonistica. Imho proprio non c è paragone...
Riguardo la difesa a 3: si, si potrebbe fare. Però andava provata prima. Fare un cambiamento cosi radicale nella partita decisiva mi pare un po un azzardo. Anche se effettivamente va detto che non c è molto da perdere...


Asurian ha scritto:
Citazione :
- Cassano: valgono le stesse considerazioni fatte per balotelli. Inoltre va aggiunto che le partite pimortanti anche in campionato le ha sempre steccate (sia con la roma, che con il real che con la samp) e qualcosa vorrà pur dire...
Non condivido. Non esiste nessun motivo per l'esclusione di Cassano. Non è possibile l'esclusione per motivi tecnici (mi dispiace ma è superiore a tutti i giocatori del nostro reparto offensivo, non c'è argomentazione che tenga, è cosi e basta) e sul lato comportamentale si è calmato negli ulitimi tempi e pertanto era entrato a livelli tali che il rapporto talento/testa calda era a notevole favore della convocazione.
Lippi non lo vuole e basta, e questo non è accettabile
Uhm.. guarda, secondo me Lippi non lo convoca perchè sarebbe capace di gestirlo al di fuori dello spogliatoio. Del Neri c è riuscito ma lui ha molto piu polso che Lippi e gli ci sono voluti cmq mesi e mesi per andara d'accordo con il barese (l ha fatto calmare tenendolo fuori rosa per dei mesi! cosa che in nazionale evidentemente non puoi fare...).
Per que che riguarda la motivazione tecnica invece concordo con te nel dire che Cassano è potenzialmente il piu forte. Ma resto convinto che non sia il giocatore per le grandi partite. Ma effettivamente probabilmente non lo sono nemmeno molti dei selezionati...


Asurian ha scritto:
Citazione :
- Boriello: ha fatto un anno discreto e nulla piu. Inoltre è riuscito a fare i gol che ha fatto grazie ai cross di Beckham, di Dinho e agli assist di Pato. Tutto giocatori che l italia non ha e quindi dubito che Boriello avrebbe fatto qualcosa piu di Gilradino (che imho resta un buon giocatore per senza essere un fenomeno). Piuttosto che un paracarro inutile come Boriello in questa nazionale è molto piu utile uno che si adatta a giocare piu o meno ovuenque come Iaquinta (che imho è parecchio sottovalutato)
Altro giocatori davvero forti e convocabili sinceramente non ne vedo....
concordo sul fatto che boriello non avrebbe fatto alcuna differenza.
Io non so come fai a dire che gilardino sia anche solo lontanamente paragonabile all'essere un giocatore di calcio. Fa schifo, è terrificante, ogni volta che vedo gli attaccanti spagnoli, messicani, brasiliani, uruguaiani, argentini, portoghesi,... e li paragono a lui non so se mettermi a piangere o a ridere. E' un bidone terrificante.
Iaquinta è un giocatore mediocre e nulla più, di certo non un baggio, uno zola, un vialli, un del piero (che io avrei convocato) o altro...
Mi sono spiegato male: il Gila imho P un buon giocatore per il campionato dove è in grado di fare sempre parecchi gol (e le cifre lo dimostrano) che alla fine sono quello che contanto per un attaccante. Poi è chiaro che per la partite a livello internazionale (mondiale ma anche Champions League) non sia adatto. Ormai di attaccanti statici come lui a questo livello non se ne vedono piu. Il mondiale non lo si vince certo con i Gilardino, i Trezeguet o i Klose. Su questo credo che siamo d'accordo...
Piu o meno lo stesso discorso vale per Iaquinta: anche con lui non si puo pretendere di vincere il mondiale (come nemmeno con quello scarsone di Pepe per altro...). Ma se non altro si sbatte come pochi...


Asurian ha scritto:
Sono curioso: che formazione schierereste giovedì?
sicneramente non saprei... Pirlo è tornato a disposizione?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 10:33 am

io da perfetto ignorante del calcio sono riamsto basito dal vedere i risultati ottenuti dalla nostra nazionale, visto che teoricamente avremmo dovuto prenderli tutti a calci sui denti e mandarli a casa con 2-3 gol subiti almeno ( andiamo, la nuova zelanda????? ma sanno pure che esistono altri palloni oltre a quelli ovali???? O_o )

e dall'alto della mia ignoranza tifo messico, gloria alla nazione che ha inventato la siesta e la tequila XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 11:07 am

Citazione :
La colpa, sempre che di "colpa" si possa parlare è della FIFA e della UEFA in primis e poi della lega. Platini sta puntando ormai da tempo per inserire una clausula che preveda un minimo di giocatori convocabili in nazionale. Ma purtroppo (e lo dico da amante della premier league inglese dove sono quasi tutti stranieri!) la cosa non si puo fare perchè violerebbe le leggi base dell'unione europea (accordi di libera circolazione eccetera...)
Tu studi diritto giusto? Sai mica se è possibile fare per il calcio e per lo sport in generale delle eccezioni a questi accordi o queste altre leggi?
In fondo il calcio è calcio...


Citazione :
Uhm... GUarda, a me Materazzi, a prescindere dall'antipatia personale che provo, non è mai piaciuto. Tecnicamente è un giocatore piu o meno inesistente. Fa il suo perchè è grosso e ha una rabbia agonistica come pochi. Ma pallone sui piedi è davvero scarso. Non l ho mai visto avviare la manovra inmaniera anche solo decente. 4 anni fa ha avuto un mese di grazia e ha fatto delle ottime cose (anche se tutti tendono a dimenticarsi che il rigore in finale l ha causato proprio lui con un intervento scompostisimo!!) ma ora come ora imho è un giocatore davvero finito.
Anche Cannavaro dovrebbe appendere la scarpine al muro (e infatti si trasferirà dai fenomeni arabi...). Però va detto che Materazzi e Cannavaro sono due giocatori completamente diversi e non paragonabili. Cannavaro ha costruito una carrira sugli anticipi, rubando palla alll avversarioprima che questi la toccasse. Inoltre ha un ottima capacità di far ripartire la manovra ed è tatticamanete molto intelligente e quindi in grado di comandare tutta la difesa. Un giocatore un po come Nesta per intenderci
Materazzi invece è il classico marcatore "ignorante", un po come Chiellini. È (o meglio: era) forte a marcare e bloccare l uomo con la palla al piede ma in quanto ad anticipi, costruzione di gioco e intelligenza tattica proprio non ci siamo... In soldoni è un po un clone di Chiellini piuttosto che di Cannavaro. Ma tra i due scelgo il Chiello tutta la vita! È piu giovane, piu bravo negli inserimenti, piu intelligente tatticamente e con la stessa rabbia agonistica. Imho proprio non c è paragone...
Riguardo la difesa a 3: si, si potrebbe fare. Però andava provata prima. Fare un cambiamento cosi radicale nella partita decisiva mi pare un po un azzardo. Anche se effettivamente va detto che non c è molto da perdere...

Che chiellini ora sia meglio di materazzi, e di qualsiasi altro difensore italiano, penso che nessuno lo voglia discutere. Se mi dici che Materazzi non è un giocatore tecnico bhe...ad essere sincero io preferisco di gran lunga quelli come lui: dei macellai che non hanno mai paura, anche se dai piedi non buonissimi. A me interessa che sia sempre presente in mischia e nei contrasti.
Complimenti per l'osservazione fatta su cannavaro, da vero intenditore. E' vero: cannavaro è un giocatore che si basa sul tempismo, diciamo un tipo di giocatore più raffinato. Seppure non al meglio, lo considero cmq un titolare per la nostra nazionale.
Ma ribadisco che Materazzi è un giocatore tutt'ora utile, soprattutto per la possibilità di fare la difesa a 3.


Citazione :
Mi sono spiegato male: il Gila imho P un buon giocatore per il campionato dove è in grado di fare sempre parecchi gol (e le cifre lo dimostrano) che alla fine sono quello che contanto per un attaccante. Poi è chiaro che per la partite a livello internazionale (mondiale ma anche Champions League) non sia adatto. Ormai di attaccanti statici come lui a questo livello non se ne vedono piu. Il mondiale non lo si vince certo con i Gilardino, i Trezeguet o i Klose. Su questo credo che siamo d'accordo...
Piu o meno lo stesso discorso vale per Iaquinta: anche con lui non si puo pretendere di vincere il mondiale (come nemmeno con quello scarsone di Pepe per altro...). Ma se non altro si sbatte come pochi...
Esatto! Proprio cosi!! Gilardino è ottimo per scardinare difese come quella del Chievo, del Catania o quella attuale della Lazio. Ma arrivati ad un livello internazionale diventa imbrarazzante a dir poco. E' un giocatore da campionato italiano, per giocatore contro le così dette "piccole".

Citazione :
Uhm.. guarda, secondo me Lippi non lo convoca perchè sarebbe capace di gestirlo al di fuori dello spogliatoio. Del Neri c è riuscito ma lui ha molto piu polso che Lippi e gli ci sono voluti cmq mesi e mesi per andara d'accordo con il barese (l ha fatto calmare tenendolo fuori rosa per dei mesi! cosa che in nazionale evidentemente non puoi fare...).
Per que che riguarda la motivazione tecnica invece concordo con te nel dire che Cassano è potenzialmente il piu forte. Ma resto convinto che non sia il giocatore per le grandi partite. Ma effettivamente probabilmente non lo sono nemmeno molti dei selezionati...

Adesso Cassano non si comporta più come un vandalo. E' un po' più vivace, ma Lippi se vuole essere allenatore della nazionale DEVE essere capace di una certa dote di gestione. Talento e disciplina sono sempre in contrasto in un giocatore, ed un allenatore se vuole tenere giocatori di talento in squadra deve imparare a gestirli, almeno quando l'indisciplina è a livelli "tollerabili".
Rigardo alla sua poca incisività nelle partite decisive, bhe, è l'unico che il salto di qualità potrebbe farlo! Poi è il più forte, non c'è molto altro da dire...

Citazione :
sicneramente non saprei... Pirlo è tornato a disposizione?
Partirà dalla panchina, non ha ancora il ritmo gara.

Io farei un 3-4-2-1:
Chiellini, cannavaro, zambrotta
Pepe, montolivo, de Rossi, Camoranesi (anche se un po' bollito)
di natale, quagliarella
pazzini

Fuori dalle palle gilardino




Citazione :
io da perfetto ignorante del calcio sono riamsto basito dal vedere i risultati ottenuti dalla nostra nazionale, visto che teoricamente avremmo dovuto prenderli tutti a calci sui denti e mandarli a casa con 2-3 gol subiti almeno ( andiamo, la nuova zelanda????? ma sanno pure che esistono altri palloni oltre a quelli ovali???? O_o )

e dall'alto della mia ignoranza tifo messico, gloria alla nazione che ha inventato la siesta e la tequila XD

Non sei l'unico rimasto sorpreso dalle pessime prestazioni della nostra nazionale (io non ero tra questi e sapevo perfettamente che il nostro attacco era sterile e incapace di fare più di una rete a partita, sempre scaturita in modo rocambolesco).

Fai bene a tifare messico! Propone un bel calcio, tecnico e sciolto, anche se un po' lezioso.
Però dai, anche noi abbiamo inventato belle cose!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 6:17 pm

Asurian ha scritto:
Tu studi diritto giusto? Sai mica se è possibile fare per il calcio e per lo sport in generale delle eccezioni a questi accordi o queste altre leggi?
In fondo il calcio è calcio...
uhm... si, studio legge ma sinceramente non vedo come si possa fare... Anzi, ti posso dire che tempo fa in Scozia (non è un gran campionato ma lo seguo nel limite del possibile per amore del Celtic) c era una regola che obbligava tutti i club ad abvere almeno 4 nazionali e due Under21. Regola che poi però è stata tolta proprio perchè contraria alle regole comunitarie...


Asurian ha scritto:
Io farei un 3-4-2-1:
Chiellini, cannavaro, zambrotta
Pepe, montolivo, de Rossi, Camoranesi (anche se un po' bollito)
di natale, quagliarella
pazzini
Il problema è che se camoranesi non regge 90 minuti. Io insisterei con Marchisio, purchè lo si faccia giocare nel suo ruolo (mezz'ala destra e non attaccante esterno) per poi sostituirlo nel secondo tempo con l oriundo.
Per il resto la tua formazione effettivamente pare buona. Però, escluso De Rossi (giocatore eccezionale!) mancano un po di chili a centrocampo, specialmente sulla sinistra dove Pepe e Montolivo mi sembrano pericolosamente leggeri (oltre che a non essere dei fuoriclasse). detto cio va anche detto che effettivamente non saprei chi altro si potrebbe inserire...

In alternativa si potrebbe provare il 4-2-3-1 che da un po piu stabilità alla difesa e molta fantasia davanti.
Sto pensando a qualcosa come:
Criscito, Chiellini, Cannavaro, Zambrotta
---------De Rossi; Gattuso
Quagliarella, Di Natale, Camoranesi
--------------Pazzini
Ora, che gattuso sia ormai l ombra di se stesso è un dato di fatto ma è uno dei pochi che possa garantire muscoli davanti alla difesa (o in alternativa Palombo ma non mi convince). C è anche il problema Di Natale che non è un 3/4 puro ma credo che ormai, all età che ha, anche come attaccante esterno non possa piu dare molto dato che non vedo come possa tornare fino in difesa per 90 minuti... In alternativa si potrebbe azzardare Pirlo in quel ruolo dato che quando l ha fatto col milan si è sempre comportato discretamente


[b][color=#26377A][b]talaban[/b][/color][/b] ha scritto:
e dall'alto della mia ignoranza tifo messico, gloria alla nazione che ha inventato la siesta e la tequila XD
grande tala!! Mi spiace rovinarti la festaperò il Messico contro l Argentina non lo vedo messo molto bene....
Io personalmente, oltre che ovviamente Svizzera (vabbè, siamo quello che siamo...) continuo a tifare inghilterra anche se è da una vita che tifo i tre leoni e non vincono mai una cippa :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 7:13 pm

Citazione :
uhm... si, studio legge ma sinceramente non vedo come si possa fare... Anzi, ti posso dire che tempo fa in Scozia (non è un gran campionato ma lo seguo nel limite del possibile per amore del Celtic) c era una regola che obbligava tutti i club ad abvere almeno 4 nazionali e due Under21. Regola che poi però è stata tolta proprio perchè contraria alle regole comunitarie...

Capisco... non voglio entrare in meriti politici ora dato che non è il luogo per farlo...esprimo però un "peccato". E' anche vero che i giocatori italiani forse dovrebbero darsi un po' una svegliata, ma è giusto che ricevano anche un po' di fiducia da parte dei club.


Citazione :
Criscito, Chiellini, Cannavaro, Zambrotta
---------De Rossi; Gattuso
Quagliarella, Di Natale, Camoranesi
--------------Pazzini
Non male! Ottima in attacco, ma invece di un unico baricentro ne ha due, uno in attacco e uno in difesa. Spezzi in due la squadra come ha fatto mourinho per tutta la champions. Il problema di questo modulo però si riassume in una parola: fascie.
Preferisco un piu equilibrato 3-4-2-1.
Cmq vedo che abbiamo in mente gli stessi uomini, e soprattutto lo stesso attacco: pazzini, di natale, quagliarella, camoranesi.
Chissà cosa farà lippi. A quanto pare finalmente gilardino siederà in panchina.

Chi ha seguito l'inghilterra? Sinceramente sono rimasto un po' deluso, non è ai livelli delle sudamericane attualmente. Che si profili uno scontro tutto brasile-argentina?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 8:32 am

L'inghilterra la seguo costantemente: non sta facendo faville e molti si aspettavano di piu, é vero. Pero' io da una squadra allenata da Capello mi aspetto le vittorie, non certo il nel gioco.
Contro gli USA hanno letteralmente buttato 3 punti per colpa di Green (che pero', nonostante la papera enorme, ritengo superiore a Calamity James e questo mi preoccupa assai)
Nella seconda partita i 3 leoni parevano addormentati e devo ammettere che mi sono un po preoccupato, va detto pero' che contro l algeria giocava una squadra molto ma molto rimaneggiata. Oltre a Bechks e Ferdinand ormai fuori dai giochi, mancavano anche un difensore centrale solido (cosa che é upson, ma non king che capello per qualche strano motivo voleva far giocare) e un attaccante che facesse movimento e permettesse a rooney di svariare a tutto campo come adora fare (anche qui non ho ben capito perché capello si ostinasse a far giocare heskey che, pur avendo dato tantissimo all inghilterra in passato, con il calcio attuale non ci azzecca nulla...)
Ieri invece ho visto una bella inghilterra. Qualcuno si è lamentato per la mancanza di calcio spettacolo ma, come gia detto, se i boss della FA volevano il calcio champagne non avrebbero dovuto ingaggiare Capello. Fortunatamente Don Fabio ha capito che il titolare a fianco di rooney deve essere defoe (cosa che io vado dicendo ormai da mesi anche se tutti mi prendevano per un visionario... fino a ieri ;) )

Mi spiace che ora ci sia gia Germania-Inghilterra dato che cio significherà che una delle mie due squadre preferite dovrà lasciare il torneo.. Ma questo è il calcio...
Torna in alto Andare in basso
Bo
Utente
Utente
Bo


Età : 30
Località : L'ombelico del mondo
Messaggi : 93

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 6:05 pm

Fuori dal mondiale ç_ç

[i]Avessimo tirato fuori i c****** prima dell'80'...[/i]
Torna in alto Andare in basso
Eretico36
Utente
Utente
Eretico36


Età : 33
Località : Rovigo e dintorni
Messaggi : 337

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 7:01 pm

credo che il topic si possa chiudere Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale 359766

non si può di certo dire che non sia stata un'eliminazione meritata... Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale 57562
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 7:10 pm

Lippi rolls 1d20
result : 1

EPIC FAIL!!!!!

Signori.... 3 a 2 contro la Slovacchia. Una difesa scandalosa, giocatori fermi, Marchetti che fa una sola uscita buona in tutta la giornata. Certo, secondo me il goal di Quagliarella era dentro (quello sulla linea) e ci hanno annullato molti goal, ma prenderne tre dalla slovacchia proprio no....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 8:22 pm

Confusione in campo su tutta la linea...io non capisco di calcio ma non posso credere che si sia trattato solamente di un fattore psicologico, anche se la ripresa nel secondo tempo è stata dovuta non solo all'ingresso di pirlo ma soprattutto al gol di Di Natale che ha riacceso la fiducia.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 8:43 pm

io ho visto scene veramente imbarazzanti in campo, sembravamo completamente allo sbando e senza un idea, ci hanno fatto girare comke volevano.
poi vabbè fallacci e brutte entrate da ambo le parti che non fanno mai bene allo sport.
ma la cosa ancora più imbarazzante, se possibile, erano i commentatori italiani, solo Meda riesce a essere ancora più schifosamente di parte e a sparare tante cagate per giustificare le schifezze azzurre...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeGio Giu 24, 2010 8:45 pm

questo è quello che succede a pagare troppo i giocatori...
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 12:32 am

Citazione :
Signori.... 3 a 2 contro la Slovacchia. Una difesa scandalosa, giocatori fermi, Marchetti che fa una sola uscita buona in tutta la giornata. Certo, secondo me il goal di Quagliarella era dentro (quello sulla linea) e ci hanno annullato molti goal, ma prenderne tre dalla slovacchia proprio no....

La nostra condizione fisica era stranamente penosa, legnosi e pesanti...cmq il goal di quagliarella non c'era, si vede che la palla non ha oltrepassato completamente la linea di porta (ricordo che la proiezione ortogonale al campo di gioco della palla è ciò che fa testo). Nasce inoltre da una situazione irregolare di fuorigioco...

Citazione :
Confusione in campo su tutta la linea...io non capisco di calcio ma non posso credere che si sia trattato solamente di un fattore psicologico, anche se la ripresa nel secondo tempo è stata dovuta non solo all'ingresso di pirlo ma soprattutto al gol di Di Natale che ha riacceso la fiducia.

Figuriamoci se servono motivazioni a dei giocatori nella coppa del mondo o se timore reverenziale verso le squadre che avevamo di fronte.
La colpa è della qualità tecninca troppo bassa, la poca esperienza internazionale di troppi giocatori (componente che fa tanto) e della mancanza di meccaniche efficaci nel gioco offensivo (stiamo ancora ai traversoni).

Nel secondo tempo con l'entrata di pirlo e quagliarella abbiamo aumentato sia la qualità tecnica e di esperienza (con pirlo), che ci ha permesso di migliorare un po' il nostro gioco.

Citazione :
ma la cosa ancora più imbarazzante, se possibile, erano i commentatori italiani, solo Meda riesce a essere ancora più schifosamente di parte e a sparare tante cagate per giustificare le schifezze azzurre...

Il tasto dei commentatori è veramente dolente... sono leccaculo impietosi...sarà un tentativo mal riuscito dell'universo di bilanciare le sbroccate di galeazzi...

Citazione :
questo è quello che succede a pagare troppo i giocatori...

Penso che il punto sia un altro...ovvero quello di supportare e dare fiducia e soprattutto far militare i giocatori italiani nelle squadre di dimensione internazionale


Ragazzi che dire...un disastro. Cmq meglio uscire cosi che con un mezzo fallimento con l''esclusione ai quarti o agli ottavi, dato che mi auspico che una eliminazione cosi cocente ci induca ad apportare immediati cambiamenti. Individuare le cause e trovare soluzioni alla fin fine molto ovvie e semplici penso non sarà una impresa titanica, mi auguro solo che finalmente ce ne sia la volontà

Cmq, nonostante gli evidenti limiti della nostra selezione, rimango convinto del fatto che mettendo dei giocatori di calcio in campo (e non dei bidonacci come gilardino e iaquinta), ad esempio quagliarella, che andava fatto giocare dal primo minuto, e cassano, la fase a gironi l'avremmo passata.
Torna in alto Andare in basso
thekingofbronx
Utente
Utente
thekingofbronx


Età : 35
Località : Trento
Messaggi : 928

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 8:34 am

comunque s'è visto che hanno fatto i pochi giovani in campo (criscito e marchisio)

non ci siamo proprio eh
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3236

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeVen Giu 25, 2010 9:09 am

Comunque raggiunto l’obiettivo principale: evitare l’Olanda agli ottavi.
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 11:41 am

Citazione :
Comunque raggiunto l’obiettivo principale: evitare l’Olanda agli ottavi.

Veramente meno male, altrimenti ce ne dava sette come minimo.

Cmq bene così, ora la svegliata ce la diamo di sicuro. Peccato che Abete da lì non lo smuove nessuno.

Mi fa cmq riflettere il fatto che anche se siamo senza campioni abbiamo perso dalla slovacchia e pareggiato con la N.Z., il cui tasso tecnico è inferiore a qualsiasi 11 di italiani che si poteva schierare.
Ciò nonostante resto convinto che come prima cosa servono sempre giocatori bravi, non iperfuoriclasse, ma bravi. E tanti, non uno o due. Che sappiano giocare veramente a calcio, muovere la palla velocemente, muoversi bene (cercare lo spazio, proporre alternative per allargare il gioco...) e sappiano cacciarla in rete senza che ciò richieda un miracolo dal Cielo.
A questo va unita una preparazione tattica completa, ma prima servono i buoni giocatori.

Ultima cosa: a chi osa pronunciare la parola "gruppo" va dato un benservito immediato.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 12:18 pm

Asurian ha scritto:
Peccato che Abete da lì non lo smuove nessuno.

L'ennesima conferma che in Italia la decenza è un optional. "Ho la coscienza perfettamente a posto", "ho scelto Lippi...non rinnego questa scelta", come se richiamare un commissario tecnico al posto di un altro sia una scelta senza conseguenze, da fare a pelle, poi come va va e nessuno poteva prevederlo....
Sono rimasto abbastanza deluso anche dalle dichiarazioni di Cannavaro. Il fatto che "ci abbia messo la faccia", espressione quanto mai abusata devo dire, è quantomeno doveroso da parte del capitano e non mi pare che esenti da qualsiasi critica come mi pare abbia voluto far intendere...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitimeSab Giu 26, 2010 1:11 pm

Mi spiace per l eliminazione dell'italia ma sinceramente, visto il non-gioco proposto, non meritava di passare. Questo però conferma cio che sostenevo gia 2 anni fa, dopo l'esonero di Donadoni: non c è mai stato il ricambio generazionale e il ritorno di Lippi sarebbe stato un suicidio per la federazione, per la nazionale e per Lippi stesso.
In sostanza si è visto lo stesso problema della francia: un allenatore che ha paura di cambiare, i veterani intoccabili, le convocazioni assurde, delle formazioni inpronibili e un gruppo di pochi giocatori che de facto decidevano tutto...

P.s: tra l altro ora che è uscita anche la svizzera (e per quella pochezza che abbiamo fatto vedere purtroppo abbiamo meritato l eliminazione) non mi resta che tifare inghilterra: for Queen and Contry! :123:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale   Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Mondiale 2010: parliamo un po' della nostra nazionale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: