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| Creazione del personaggio di Nightmare | |
| | Autore | Messaggio |
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Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Creazione del personaggio di Nightmare Dom Giu 20, 2010 7:28 pm | |
| Razza: Umano Genitori Padre: Capo ladrone 17° Madre: Acrobata 13°
Punteggi tirati per gli attributi (da assegnare una volta scelte abilità e livelli): 1° serie: da tirare: 2 tiri da 12d8 totale - 2° serie: da tirare: 2 tiri da 12d8 totale - 3° serie: da tirare: 2 tiri da 12d8 totale -
Modificatori razziali degli attributi: tutti+4 Modificatori dovuti ai genitori: AG+2
ABILITA'
Le tue abilità di professione sono: Lame del Turbine del deserto -Stile Turbinante - costo di apprendimento 4 - Attributi: FO AGx3 ABx2 RI -Schivare - costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx3 RIx2 -Colpire punti vitali - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RIx2 -Acrobatica - costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx3 FOx2 Borseggiare - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 RI FR Mentire - costo di apprendimento 3 - Attributi: SAx2 FRx2 CA Mendicare - costo di apprendimento 2 - Attributi: CAx2 SA FR IN Arrampicarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: AGx2 ABx2 FO Conoscenza dei bassifondi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx3 SAx2 Valutare - costo di apprendimento 2 - Attributi: INx3 SAx2 Scassinare - costo di apprendimento 3 - Attributi: ABx3 INx2
Le abilità che puoi apprendere dai tuoi genitori sono: Acrobatica - costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx3 FOx2 Equilibrio - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx3 RIx2 Attutire le cadute - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx2 RIx2 FO Danzare - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx3 BEx2 Intimidire - costo di apprendimento 3, attributi: CAx3 FRx2 Organizzare - costo di apprendimento 2, attributi: SAx3 INx2 Comandare - costo di apprendimento 2, attributi: CAx3 VO SA Mercanteggiare - costo di apprendimento 2, attributi: CAx2 SA VO FR Conoscenza del deserto - costo di apprendimento 1, attributi: INx3 SAx2 Cavalcare - costo di apprendimento 2, attributi: AGx2 RIx2 PE Tendere imboscate - costo di apprendimento 2, attributi: RIx2 AG SA FR Sopravvivenza nel deserto - costo di apprendimento 2 - Attributi: PEx2 AB IN AG Combattere con la scimitarra - costo di apprendimento 3 - attributi: FOx2 ABx2 RI Leggere e scrivere - costo di apprendimento 1, attributi: INx3 SAx2
le abilità generiche sono: Sopravvivenza nel deserto - costo di apprendimento 2 - Attributi: PEx2 AB IN AG Conoscenze locali(conoscenza del luogo di origine) - costo di apprendimento 1 - Attributi INx3 SAx2 Combattere con un arma(spada, lancia, mazza, ascia, pugnale) - costo di apprendimento 3 (pugnale:2) - Attributi: varia Orientarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: INx2 SGx2 PE Guidare carri - costo di apprendimento 1 - Attributi: ABx2 PE IN RI Cavalcare - costo di apprendimento 1 - Attributi: AGx2 RIx2 PE
Hai 45 punti per apprendere le abilità e aumentarne il livello. Di questi 33 puoi spenderli massimo nelle abilità inerenti la tua professione e 17 in tutte le altre (cioè generiche e dei genitori). Per apprendere un'abilità a livello X devi spendere un numero di punti pari ad X più il costo di apprendimento dell'abilità che vuoi apprendere. Ad esempio avere Nuotare di livello 4 costerà 4+2=6. Se una abilità è presente sia in professione che nelle liste genitori o generica per sceglierla o aumentarne il livello non tenere conto delle limitazioni di 30/15 punti. Ti consiglio comunque di dare all'abilità di combattimento a e quella di acrobatica livelli abbastanza alti (diciamo almeno 6°). Il livello massimo che puoi assegnare è l'8°.
Dopo aver scelto le abilità tira per gli attributi sei volte 12d8 inserendo il mio codice master. | |
| | | Nightmare Utente
Età : 31 Località : Cusano Milanino Messaggi : 328
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nightmare Dom Giu 20, 2010 8:45 pm | |
| ok, un secondo che cerco di tradurre ciò che è scritto e poi ti faccio sapere tutto :sorr: | |
| | | Nightmare Utente
Età : 31 Località : Cusano Milanino Messaggi : 328
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nightmare Dom Giu 20, 2010 9:45 pm | |
| I tiri per gli attributi dovrebbero essere arrivati.
Abilità generiche e dei genitori
Combattere con la scimitarra di 7 livello: 10 punti Equilibrio di 5 livello: 7 punti
Abilità di professione
Schivare di 7 livello: 10 punti Acrobatica di 7 livello: 10 punti Stile turbinante di 4 livello: 8 punti Arrampicarsi di 5 livello: 5 punti
Domanda: acrobatico in abilità di professione e abilità dei gentori, è la stessa cosa?
le abilità possono essere aumentate in seguito? se ne possono prenderne altre? | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nightmare Gio Set 09, 2010 6:25 pm | |
| - Nightmare ha scritto:
- I tiri per gli attributi dovrebbero essere arrivati.
Infatti: Punteggi tirati per gli attributi (da assegnare una volta scelte abilità e livelli): 1° serie: 12 8 10 11 7 11 12 7 5 6 - 6 11 totale 106 2° serie: 7 7 13 13 6 14 9 14 10 11 - 7 4 totale 115 3° serie: 12 6 8 10 12 15 14 4 10 8 - 5 6 totale 110 i modificatori razziali sono tutti +4. La seconda serie è lievemente migliore della terza. I punteggi dopo il "-" devono essere assegnati a Carisma o Bellezza e possono essere scambiati solo con altri di valore più alto. - Nightmare ha scritto:
- Combattere con la scimitarra di 7 livello: 10 punti
Equilibrio di 5 livello: 7 punti Schivare di 7 livello: 10 punti Acrobatica di 7 livello: 10 punti Stile turbinante di 4 livello: 8 punti Arrampicarsi di 5 livello: 5 punti Anche se i limiti massimi erano 17 e 33 (quindi totale 50) i punti da assegnare solo 45, quindi devi ridurre i livelli per un totale di 5 punti. - Nightmare ha scritto:
- Domanda: acrobatico in abilità di professione e abilità dei gentori, è la stessa cosa?
Si è la stessa cosa. - Nightmare ha scritto:
- le abilità possono essere aumentate in seguito? se ne possono prenderne altre?
Si e Si. | |
| | | Nightmare Utente
Età : 31 Località : Cusano Milanino Messaggi : 328
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nightmare Ven Set 10, 2010 12:30 pm | |
| Allora faccio:
Abilità generiche e dei genitori
Combattere con la scimitarra di 6 livello: 9 punti Equilibrio di 4 livello: 6 punti
Abilità di professione
Schivare di 6 livello: 9 punti Acrobatica di 6 livello: 9 punti Stile turbinante di 4 livello: 8 punti Arrampicarsi di 5 livello: 5 punti
Forza: 13 Abilità: 10 Agilità: 14 Riflessi: 14 Resistenza: 9 Percezione: 11
Intelligenza: 7 Saggezza: 6 Freddezza: 13 Volontà: 7
Bellezza: 7 Carisma: 4 (nessuno mi crede :105.:)
Ok, mi sembra chiaro che non sara ne un genio, ne uno stratega, ma almeno sarà agile | |
| | | Archmage Utente
Età : 50 Località : Napoli Messaggi : 1467
| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nightmare Dom Set 12, 2010 11:33 pm | |
| Uhm mea culpa, ammetto che avrei dovuto spiegarti più cose o leggere con maggiore attenzione il tuo post.
Combattere con la scimitarra e Stile turbinante sono entrambe abilità di combattimento, quindi anche solo prendendo Stile turbinante sei in grado di combattere con la scimitarra, solo che lo farai in un certo modo (stile appunto) che riflette quanto mi hai mandato per email tempo fa.
Acrobatica e Equilibrio sono abilità abbastanza simili, solo che la prima copre un range di azioni maggiore, quindi sceglierle entrambe è poco utile.
Ti consiglio quindi di riorganizzare le abilità e prendere in considerazione abilità come: 1. Colpire punti vitali (che appartiene alla disciplina) che è utile a infliggere più facilmente colpi critici ed è basata su AB e RI. 2. Scassinare, molto utile per aprire le porte e disarmare le trappole, ed è basata su AB e IN. 3. Sopravvivenza nel deserto (non si sa mai) 4. una abilità per 'tirarti fuori dai guai' come mentire, conoscenza dei bassifondi o tendere imboscate.
Per scegliere dove mettere i punteggi migliori, è utile la regola del peso: le abilità (o caratteristiche) che hai scelto sono:
Lame del Turbine del deserto -Stile Turbinante - costo di apprendimento 4 - Attributi: FO AGx3 ABx2 RI -Schivare - costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx3 RIx2 -Acrobatica - costo di apprendimento 3 - Attributi: AGx3 FOx2 Arrampicarsi - costo di apprendimento 1 - Attributi: AGx2 ABx2 FO Equilibrio - costo di apprendimento 2 - Attributi: AGx3 RIx2 Combattere con la scimitarra - costo di apprendimento 3 - attributi: FOx2 ABx2 RI
Quindi il peso è: FO compare 4 volte AB compare 6 volte AG compare 14 volte RI compare 6 volte RE PE IN SA FR VO CA e BE non compaiono mai E' abbastanza evidente quindi che il punteggio più alto dovrà andare a AG e i successivi due a AB e RI e il quarto a FO. I rimanenti 8 dovranno solo tenere conto nell'ordine che la RE governa il numero di PV del personaggio.
Inoltre una volta sistemati i punteggi hai altri 20 punti da dividere tra i 12 attributi per aumentare quelli che contano (e che sono fortunatamente pochi nel tuo caso). | |
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| Titolo: Re: Creazione del personaggio di Nightmare | |
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| | | | Creazione del personaggio di Nightmare | |
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