Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek space cavalieri caos 2016 recensione grigi tattica NOMI 2010 orchi acqua 2014 catalogo femminili degli grey effetto knights 2011 tattiche drone conti indovinelli vampiro dead

 

 Guerrieri Necron: parliamone

Andare in basso 
+5
ahriman75
anbert
tomito83
Blooddrop
Melkor il Morgoth
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeDom Giu 20, 2010 11:38 pm

Giocando da un po' questo esercito, mi sono chiesto come si possano utilizzare al meglio i Guerrieri Necron. La risposta più ovvia è "prendendo e difendendo gli obiettivi", e grazie tante, visto che sono le uniche truppe.
Ma a parte il ruolo (tristemente) necessario, sono una delle scelte più povere del codex: costosi, inutili in cac e poco efficaci nel fuoco. Se a ciò aggiungiamo il fade-out, che ne impone un buon numero, diventano una spina nel fianco nella stesura di qualsiasi lista.

Vorrei sapere come cercate di ovviare al problema; personalmente, ho trovato utile la combinazione 12+Lord con Velo e bastone, che permette di teletrasportarsi a breve distanza da un'unità nemica per scaricare 24 colpi ad AB 3 Fo 4 VP 5 + il bastone del Lord. Nelle partite ad obiettivi è molto utile al 5o turno.
E voi come li usate? Grazie a chiunque vorrà rispondere.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 9:54 am

io di solito gioco 2 squadra da 10: una la infratto in un obbiettivo e l' altra esattamente come te insieme col lord con velo, globo e falce


comunque ho visto un mio amico giocarli vicino al monolito cosi appena si avvicinava abbastanza, i guarrieri suscivano allo scoperto e trivellavano di colpi una squadra (oltre ad i colpi del monolito)


spero di esseri stato utile, ciaooo
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:01 am

Io gioco guardia e tirare giù gli scheletrini lo trovo abbastanza complicato, se non altro per gli sberleffi che si fanno dei miei fucili. Dopo mille colpi e peripezie li abbatti.. E TORNANO, cazz....
Torna in alto Andare in basso
anbert
Utente
Utente
anbert


Età : 58
Località : milano
Messaggi : 344

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 12:45 pm

Se te la cavi con l'inglese prova a dare un'occhiata a questo forum, mi è capitato di consultarlo per altri eserciti e ci ho sempre trovato qualcosa di interesante:

http://www.librarium-online.com/forums/40k-armies/
Torna in alto Andare in basso
ahriman75
Utente
Utente
ahriman75


Età : 31
Località : pianeta terra
Messaggi : 235

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 3:36 pm

quoto sanguinus, secondo me farli uscire dal monolito è un' ottima scelta, anche perchè il monolito ne può portare tantissimi. Lo fai aippare vicino ma non troppo e fai uscire i guerrieri
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 7:01 pm

le uniche formazioni per i guerrieri necron sono:
-sbarco di massa dal pandoro (l'ideale contro eserciti ammassati e da fuoco da lontano come la GI)
-falange necron (sacerdote con globo circondato dalle squadre dei necron)

sono i modi migliori per sfruttare gli scheletrini
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 9:54 pm

woooooo non immaginavo tutte queste risposte! A quanto pare i Necron hanno parecchio carisma... (a quando il nuovo codex? Guerrieri Necron: parliamone 250192).

Torniamo a noi: interessantissimo il forum inglese, ora me lo guardo ben bene. La tecnica del monolito non l'ho ancora provata... ne porta tantssimi ma fa emergere un'unità alla volta, quindi meglio avere una sola riserva oppure il bi-monolito.

Quale di queste due combinazioni giudicate migliore a 1500?

A) 1 x 10 + 1 x 12 con Lord (Velo): quella con il Lord acchiappa un obiettivo (oppure a kp si teletrasporta dove serve), quella da 10 difende un obiettivo (oppure a kp entra in riserva con il monolito);

B) 3 x 10 possibilmente con due Lord con globo (ma a questo p.to bisogna sacrificare altre scelte).

Devo dire che finora ho provato solo la A.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:00 pm

io preferisco la 2x10 cosi da poter impiegare piu punti possibili in c' tan, monolito e soprattutto stermy leggeri!

pero anche la 1x10+1x12 puo funzionare!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:48 pm

più che altro la 1x12 serve in attacco (scaricare 4 colpi in più dopo il Velo, resistere un po' più nella presa di un obiettivo). Dà anche un minimo di anti-fade in più.
A 2x10 anche io ne infratto una con l'obiettivo, la seconda da 10 non è un po' debole?
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 10:55 pm

i guarrieri come li vedo io sono ablativi e di supporto: servono solo a tenere l' obj e occasionalmente col velo andare avanti a spaccare delle unita abbastanza deboli: IMHO il gioco vero si basa sugli stermy leggeri e lo c'than: lo c'than si prende tutto il fuoco insieme al monolito e gli stermy massacrano le truppe che tengono l' anticarro o l' obbiettivo (dipende dalla missione)

poi ognuno ha le sue tattiche: ho conosciuuto un tizio che giocava piu di 40 guarrieri!
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeLun Giu 21, 2010 11:17 pm

Una tattica che avevo pensato era Immortali davanti a Monolito davanti a 12 Guerrieri (tre blocchi in fila, per capirsi, che avanzano all'unisono). In questo modo gli Immortali muoiono molto difficilmente, quando sono abbastanza vicini all'avversario si spostano sparando, i guerrieri "attraversano" il Monolito e sparano, poi spara il Monolito. In un turno di fuoco fanno un bel po' di colpi.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 9:01 pm

scusa, ma l ultima volta ke ho controllato i necron avevano ab4, nn 3 Guerrieri Necron: parliamone 250192
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 12:10 am

lol errore mio!^^
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 8:33 am

i guerrieri vanno schiaffati sull obietivo. Punto. :sorr:

oppure si, fiunzionano discretamente anche con il pandoro...
Torna in alto Andare in basso
Ayor
Utente
Utente
Ayor


Età : 42
Località : Firenze
Messaggi : 3

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 10:45 am

Se li usi in combo con il sacerdote dagli anche sguardo ardente prima di mandarli con il velo a conquistare l'obbiettivo.

PS
ma conviene usare il velo? io l'ultima volta mi sono trovato tutta la truppa distrutta...
E' che sto c****o di attacco in profondità mi sembra sempre molto rischioso.


Per chi ha due pandori: teletraspostare le truppe da un pandoro all'altro continuamente.. cosi l'altro non arriva mai nel corpo a corpo...
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 2:07 pm

il velo a mio avviso è indispensabile, una delle poche cose che diano mobilità ai Necron; certo è un rischio, bisogna evitare di usarlo troppo spesso. Interessante la tecnica del teletrasporto bi-Monolito...
Il problema è che tra Globo e Sguardo Ardente è meglio il Globo, e insieme al Velo non rimangono punti per lo Sguardo. Lo Sguardo voglio provarlo mettendo un Lord tra i Pariah, a quel punto il nemico in cac parte da Disciplina 6!

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
i guerrieri vanno schiaffati sull obietivo. Punto. Guerrieri Necron: parliamone 250192
eh si, il problema è farli funzionare a KP: perché diventano praticamente inutili, per questo ho aperto il topic! Guerrieri Necron: parliamone 250192
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guerrieri Necron: parliamone Empty
MessaggioTitolo: Re: Guerrieri Necron: parliamone   Guerrieri Necron: parliamone Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guerrieri Necron: parliamone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Anti-veicolo Necron: parliamone.
» i necron, da guerrieri a immortali
» Rumors NECRON NECRON NEECROOOON!!! ed altra robaccia XD
» Legione Penale: parliamone
» Tiranidi... parliamone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: