Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti effetto NOMI Nehek grigi 2016 degli indovinelli femminili 2010 tattica acqua 2011 cavalieri grey dead orchi catalogo vampiro knights 2014 tattiche recensione caos drone space

 

 GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 12:34 pm

QG:

Psionico Primaris (con veterana d'assalto)

Truppe:

Squadra veterana, un cannone laser, dottrina granatieri, chimera
(granatieri la rende più resistente, i flamer danno lo scoraggiamento a chi si volesse avvicinare troppo, e il cannone laser viene così distribuito fra le varie squadre che tengono gli obbiettivi: il chimera li porta li, li scarica, loro si posizionano, e tengono mentre le colonne corazzate pensano a tutto)

//

Squadra veterana, fucili a pompa, dotrina demolizioni, Lanciafiamme, Lanciafiamme, Termico

Supporti leggeri:

Hellhound o Banewolf+fumogeni (non saprei quali dei due mettere: l'HH ha maggiore gittata, visto che mette la sua sagoma entro 12", ma il BW uccide a 2+!)

Supporti pesanti:

Squadrone leman russ da due Leman Russ normali

//

Un Leman Russ Vanquisher con Pask.

(e qui troviamo tutto il peso corazzato della lista: due coppie di leman normali, ed un vanquisher solitario che deve pensare alle situazioni più...dure! Avrei aggiunto anche pask, e i requiem laterali, peccato che non ci fossero i punti)


(aggiungo un quesito: se volessi prendere i modelli della Steel Legion e mettergli teste senza elmo e maschera, mi conviene guardare nel Fantasy no?)


Ultima modifica di Shas'vre Nykho il Mar Giu 22, 2010 6:32 pm - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 12:55 pm

Citazione :
Squadra comando (liscia, imboscata, se e sta al calduccio nella sua inutilità) povera squadra comando! comunque io non la butterei via...gli ordini sono molto importanti per la guardia...se proprio non vuoi utilizzarla, metti un psionico primaris in una squadra dei veterani che così almeno serve a qualcosa

Truppe:

Squadra veterana, due lanciafiamme, un cannone laser, dottrina granatieri, chimera
(granatieri la rende più resistente, i flamer danno lo scoraggiamento a chi si volesse avvicinare troppo, e il cannone laser viene così distribuito fra le varie squadre che tengono gli obbiettivi: il chimera li porta li, li scarica, loro si posizionano, e tengono mentre le colonne corazzate pensano a tutto)
Va bene, anche se non mi hanno mai convinto le armi pesanti insieme a quelle d'assalto (o utilizzi una o utilizzi l'altra... GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 448543 )

//
idem
//
idem

Supporti leggeri:

Hellhound o Banewolf+fumogeni (non saprei quali dei due mettere: l'HH ha maggiore gittata, visto che mette la sua sagoma entro 12", ma il BW uccide a 2+!)
bel dilemma...uno è perfetto contro orki et gente simila mentre l'altro va bene contro gli space marine
comunque opterei per l'hellhound...almeno si lascia ad una distanza di sicurezza e potrebbe far male anche ai nemici più corazzati
Supporti pesanti:

Squadrone leman russ da due Leman Russ normali
buoni, ma perchè non li metti separati? è molto meglio
//

Un Leman Russ Vanquisher ottimo anti-corazzato, proprio quello che mancava nella lista!

(e qui troviamo tutto il peso corazzato della lista: due coppie di leman normali, ed un vanquisher solitario che deve pensare alle situazioni più...dure! Avrei aggiunto anche pask, e i requiem laterali, peccato che non ci fossero i punti)


(aggiungo un quesito: se volessi prendere i modelli della Steel Legion e mettergli teste senza elmo e maschera, mi conviene guardare nel Fantasy no?) perchè? le maschere sono così belle GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 337889
comunque ti conviene cercare dapperutto...più materiale hai e meglio è


Ps: inoltre se togli le maschere alle povere guardie, moriranno a causa delle polveri tossiche di armageddon GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 677333


Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 2:11 pm

La questione è che la SC la uso tantissimo se ho molta fanteria, qui... GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 250192

Dunque...togliere la SC, mettere lo psicotico primaris...per farci stare di punti potrei togliere i Flamer, così mi avanzerebbero 45 punti...e mettere Pask(uale) il comandante napoletano al Vanquisher, così da avere un superanticorazzato.

I Leman sono in due squadronid a 2 perchè haimé ho solo 3 posti per supporti pesanti!

(ps: la guardia non rischiano di morire...DEVONO morire! Come esempio per l'inteeeerooooo Impeeerrrriiuuuuuummm! For the Emprah!
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 2:38 pm

[quote]La questione è che la SC la uso tantissimo se ho molta fanteria, qui... GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 250192 appunto...

Dunque...togliere la SC, mettere lo psicotico primaris...per farci stare di punti potrei togliere i Flamer, così mi avanzerebbero 45 punti...e mettere Pask(uale) il comandante napoletano al Vanquisher, così da avere un superanticorazzato. nah! piuttosto che i flamer toglierei ad una squadra un cannone laser (sai che differenza possa fare)
magari a quella stessa squadra metti la bomba demolizione al posto delle armature a carapace (tanto sono già protetti dal chimera) così diventa un ottima squadra da assalto ravvicinato (con i fucili a pompa)

I Leman sono in due squadronid a 2 perchè haimé ho solo 3 posti per supporti pesanti! -.- hai 3 leman russ...hai 3 posti...così con lo squadrone ne occupi 2...

(ps: la guardia non rischiano di morire...DEVONO morire! Come esempio per l'inteeeerooooo Impeeerrrriiuuuuuummm! For the Emprah!
si ma senza le maschere,moriranno senza aver sparato un colpo... [quote]
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 3:43 pm

Mh, veterani d'assalto? Potrei pensarci...

Comunque non sono 3 Leman...sono 5 XD
Sono due squadroni da 2 ed un Vanquisher
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 4:52 pm

ahhh
non avevo notato le //
ok allora non ci sono problemi


comunque i veterani d'assalto se usati bene, sono forti...soprattutto con Harker
però penso che harker non sia il caso di metterlo in questo caso (non sia il caso in questo caso???), visto che è una lista da steel legion
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 6:27 pm

In realtà non è una vera lista della SL. Stavo pensando di usare il corpo dei Legionini GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 250192 per fare corpi dei carristi della mia lista di monofanti o bho... comunque io non farò mai qualcosa di normale come fare un semplice esercito! GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 677333

Harker...Harker, a dire il vero cia vevo pensato, il problema è la solita feroce limitazione dei punti GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 250192
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 6:42 pm

Trovo totalmente inutile la presenza della dottrina granatieri e non mi capacito della mancanza di melta e plasma nelle squadre di veterani.

Ripartirei dall'inizio nel fare la lista. :123:
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 7:18 pm

mah...per il plasma non sono tanto convinto...meglio flamer e meltagun
comunque sono gusti

per i granatinieri...in effetti ho sempre preferito i demoliori GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 212518
e poi in questa lista grazie ai chimera non c'è bisogno, in effetti delle armature


altra cosa...secondo me ci sono troppi leman
un esercito corazzato "testa di cingolo" può essere devastante ma anche vulnerabile per gli eserciti (soprattutto daquelli veloci da sparo tipo tau e eldar oppure da veloci e cac come possibilmente gli orki)
io metterei cavalleggeri (se li hai) al posto di un leman oppure altri veterani
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMar Giu 22, 2010 8:29 pm

Guardate, ho messo granatieri alle prime due, quantomeno, perchè devono piazzarsi sugli obbiettivi e rimanere li, non andare all'assalto. E la maggior parte delle armi comuni non ha oltre Vp5 (vedi requiem)

Poi, Leman russ tanti? Una lista fatta apposta questa è! In stile colonna corazzata, che dvorebbe idealmente sommarsi a quella fanteriosa
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 1:52 pm

lo so, ma i leman russ superano il numero dei chimera!
comunque fa come vuoi
il mio era solo un consiglio personale GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" 176360
Torna in alto Andare in basso
Farsight
Utente
Utente
Farsight


Età : 33
Località : Parma
Messaggi : 174

GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitimeMer Giu 23, 2010 8:22 pm

Se devono tenere gli obbiettivi allora dagli i mantelli che sono moto utili quando bisogna difendersi dal fuoco nemico e su harker ci farei un pensiero visto che lui da solo porta un requiem pesante e ti da pure furtività
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Empty
MessaggioTitolo: Re: GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"   GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
GI 1500 motorizzata: "La fanteria cade subito"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: