Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek conti catalogo recensione caos 2016 tattica grey indovinelli grigi acqua femminili vampiro orchi drone dead space 2011 tattiche 2010 NOMI cavalieri effetto degli 2014 knights

 

 SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 1:05 am

Arrivo al negozio con i miei maronzi con un proposito ferreo, niente tau e niente eldar.
La fortuna mi arride: trovo un ragazzo che gioca i maronzi caotici.
Organizzo il tavolo mentre lui prende i pezzi. Mentre li sistemiamo e ci organizziamo, gli chiedo la lista: "principe di slaanesh, ali e sferza, 10 marine con marchio, due da 5 di plague, 2+3 obliteratori, rhino" e io mi dico e Sbabbadon? "e Abbadon, su land raider". Ah ecco...

Io dal mio porto la mia lista "ma quando arrivano le ragazze" con Lisander, una tattica con razor, 10 esploratori, 2 speeder typhoon, i veterani incapsulati con lisandro, un corazzato incapsulato e i neofiti, 5 terminator d'assalto.

Il tavolo presenta vari ammeniccoli divertenti fatta eccezione, a due angoli opposti del campo, di due fortezze gigantesche.

La partita va a kp - per chi non lo sapesse, sono 5 partite di seguito che gioco a kp con le capsule - e lo schieramento è nei quarti di campo opposti.

Vinco per schierare, metto la tattica sulla fortezza, razor chiavi in mano al lato fortezza in copertura, speeder dall'altro lato sempre in copertura.
Lui mette il landone a centro tavolo con dentro plague e Abbadon, principino dietro (sempre dietro sti slaanesh) rhino con plague dentro a lato del principino, due obli dietro un elemento scenico, la truppa da 10 e gli obliteratori da 3 in cima alla sua gigafortezza.
Imperturbabile, metto i miei esploratori sopra alla fortezza e convintissimo inizio il primo turno.

Turno 1 Marines
Con un dilemma. Chi scende? Realizzo in un attimo di lucidità che se Sbabbadon arriva sul mio obiettivo sono un marine morto. Il Land raider deve morire. Cogito allora di fare il colpaccio: faccio scendere i veterani; se anche dovesse andarmi male, mi dico, almeno lo faccio scendere dal landone e guadagno un paio di turni di fuoco.
I veterani arrivano e zamm! forano il landone che esplode senza conseguenze. Abbadon è lì, ci sparo, o meglio ci vorrei sparare: il mio avversario mi informa che questo non è possibile in quanto i veterani hanno già fatto fuoco sul land. D'oh!

La restante parte del mio fuoco si disperde col risultato che gli obliteratori salvano tutto il salvabile.

Turno 1 Caotici
Con un ruggito che rasenta un rutto Sbabbadon e i suoi plague si avvicinano. Gli altri plague scendono dal rhino e si avvicinano. Il principino vola e si porta dietro i miei veterani, alle spalle di Lisandro (sempre dietro sti Slaanesh!).
La fase di fuoco vede Lisandro salvare il salvabile e un solo marine cade, mentre un colpo di obliteratore manda in frantumi la capsula.
Carica con tutte e tre le unità i miei veterani a un mese dalla pensione.
Parte Abbadon: il suo maglio a benzina rombando gli concede 6 attacchi aggiuntivi.
I veterani lasciano cadere i bolter, a sto punto chissene. Non ne rimane nessuno.
Tuttavia la prodezza di Abbadon non concede ai marine della peste di replicare. Rimane solo il principe che riesce a ferire Lisandro: 3 ferite ancora per lui. Il capitano, con una espressione che nemmeno Marlon Brando in "il padrino", gliela rende.

Turno 2 Marine
Arrivano le ragazze (i terminator). Gli scrausi novizi intuiscono che il rombo di maglio di Abaddon significa morte e preferiscono dedicarsi a minacciare gli obliteratori e i marine nella fortezza.
Grave errore a posteriori: d'altra parte la possibilità di finire fianco a fianco con Sbabbadon (con buone probabilità libero di caricare nel turno successivo) o il principino e l'innegabile evidenza che gli obliteratori mi potevano sparare dovunque fossi sceso mi spinsero al fattaccio. Pertanto scendono tra i suoi obliteratori da 2 e la fortezzona, correndo verso quest'ultima.
Ma sto divagando. Senza troppo aggiungere, il fuoco stavolta si fa sentire: ci abbandona il rhino ormai vuoto e un obliteratore della squadra da 3 prende una ferita. Il resto dei colpi è salvato con proverbiale maestria. Mi accorgo inoltre che i cecchini non arrivano alla base nemica. D'oh!
Nel combattimento avviene un'imprevisto: il maglio di Abbadon finisce la benzina e gli taglia un dito mentre lui inavvertitamente fa rifornimento. Grasse risate, ma purtroppo l'operazione di rifornimento non sarà vana, vedremo. Comunque i plague marine riescono a mettere due ferite a Lisandro. Che per tutta risposta evita gli attacchi del principe e gli mette addosso 3 ferite, mandandolo a letto bello caldo.

Turno 2 Caotici

Tutti fermi, si spara come dannati. I terminator ricevono tutto il fuoco del tavolo e parte di quello adiacente. Non sono tanto gli obliteratori, quanto i simpatici 20 colpi di requiem che mettono a terra 3 terminator. Il corpo a corpo prosegue con Abaddon che mostra fiero la bottiglia dello Shell V Power. In effetti ora la marcia è più sciolta, si sente proprio dal rumore. Tira un 6 per gli attacchi, Lisandro alza un ciglio: brutta storia.
Fortunatamente preso dall'euforia per l'ottimo acquisto, Abbadon si impappina, e le poche ferite che riesce a recapitare vengono salvate. I marine della peste non hanno più successo. Lisandro stesso mostra loro come si fa: mette in corpo 3 ferite ad un'unità di plague. Sbigottiti i caotici capiscono di aver perso: un ulteriore plague cede essendo implacabili.

Turno 3 Marine

Scende come un vaso da fiori la capsula del dreadnought. Con tutta calma si adagia tra gli obliteratori e la fortezza, dando le spalle al lato spoglio del tavolo. La fase di fuoco stavolta non canna del tutto e i due obliteratori solitari vengono polverizzati assieme ad un obliteratore che prende la seconda ferita.
I terminator caricano le trincee nemiche: è l'ora della rivincita, dico io.
Ovviamente no. Le armature terminator sono come le alfa: belle ma gli optional costano troppo. Di conseguenza, niente granate. Il mio avversario tira un numero industriale di dadi e uno dei due muore. L'altro tira degli imbarazzanti uno e due e si arresta lì.
Stavolta Abaddon ha capito che "la potenza è niente senza il controllo": rombando (altro 6) fa a fette Lisandro che muore con un'espressione scocciata sul volto.

Turno 3 Caotici
Sbabbadon si volge verso il dreadnought e si muove verso di lui, assieme ad un marine della peste in solitaria. Gli altri 5 illesi lo seguono.
Il tiro prova a buttare giù la corazza del dreddy che se ne fa beffe, beffe complete. Amo quel pezzo. Ah, la capsula salta come da contratto. Per il resto i marine mandano a casa l'ultimo marine in armatura tattica dreadnought, che mette su una faccia alla Cannavaro e si assume tutte le responsabilità...vedremo.

Turno 4 Marine
Il corazzato si muove verso i marine caotici nella fortezza, cercando di scansare Babbadon. Capisco che abbattere il marine (e possibilmente Abbadon) potrebbe essere l'unica possibilità di vittoria. Gli speeder si muovono allo scoperto, coraggiosi, così come il razorback.
Il fuoco stavolta è dirompente: Sbabbadon e Corrado (chiamiamo così il plague che lo accompagna) prendono tutto il fuoco che posso generare, in gran parte senza copertura.
Per primi partono gli speeder: il piano è semplice: se gli metto addosso due ferite da lanciamissili, il plague muore. La congiunzione "se" si rivela in tutta la sua portata e vastità quando dei tre colpi portati, due si rivelano essere degli uno. Abbadon salva, la mia autostima no. Ma non è finita, livido di rabbia tiro dadi a piene mani, laser ovunque. Primo laser: colpito e ferito. Corrado guarda Sbabbadon che senza pensare prende il colpo...e la ferita. E siamo a due.
Secondo laser. Sbabbadon ancora subisce il colpo. E siamo a 3. Quando il lanciamissili della esploratrice colpisce l'unità, è Abaddon stesso a pararsi col corpo di Corrado.
Il camminatore non è da meno e con il suo lanciafiamme incenerisce 3 dei maronzi.
Nel corpo a corpo che segue altri 3 muoiono: testano e rimangono, vabbè.

Turno 4 Caotici
I plague rimasti si danno alla fuga in direzione opposta al mio schieramento. Abbadon corre come una scolaretta verso il mio dreddy: tira per l'accidentato, e si impantana. Evviva! Nel frattempo, gli obliteratori puniscono da parte mia gli speeder, facendone saltare uno e impedendo all'altro di muovere o sparare.
Nel combattimento, il dreddy finisce la benzina (non avevo la Shell V Power) e non riesce a uccidere nessuno.

Turno 5 Marine
Abbadon la scolaretta esce fuori portata da molto del mio tiro, accidenti a me. Il laser della tattica lo manca: quello del razorback invece colpisce e ferisce. E' il tiro decisivo: se Abbadon sbaglia questo, si passa in vantaggio. Lo passa, e siamo come siamo. Nel frattempo la benzina non torna al dreddy che continua a mancare.

Turno 5 caotici
Sbabbadon carica il dreddy, dopo che i due obliteratori, forse per modestia, falliscono di inchiodare l'ultimo speeder alla sua bara: lo speeder ringrazia. Ovviamente quando il maglio va lo si lascia andare: mentre io dico a un mio amico "eh però il grave lo fa al 6 in fondo" il mio avversario tira un 6 per gli attacchi. Mentre io attribuisco mentalmente bizzarre forme animali al Dio imperatore, uno solo dei millemila attacchi riesce a trapassare l'armatura come grave. Mentre io spero, esce un vigliacco sei. Disdetta: decreta la deflagrazione del dreadnought (che sembra una poesia futurista, toh).

Turno 6 Marine
Sotto di un kp, c'è poco da fare: tutti su abaddon! Tiro con tutto il pesante che possiedo, ma non riesco a forarlo. Nel frattempo lo speeder graziato si mette almeno un po' defilato.

Turno 6 Caotici
Sbabbadon corre oltre il relitto di capsula nascondendosi alla mia vista. Per il resto, nada.

Il dado sancisce la fine della partita.

Lui fa 2 capsule, Lisandro, i veterani, i terminator e il dreddy corazzato: 6 Kp
Io mi faccio il Land raider, una di plague, un rhino, una di obliteratori, il principe: 5Kp

Rimane solo il pagellone:

Lisandro: 10
E' l'uomo partita assieme a Abbadon. Si porta a casa due kill point, tiene in scacco per turni e turni mezzo esercito avversario impedendo al suo centro campo di avanzare. Un must.

Veterani: 7
Seguono l'obiettivo di eliminare il taxi di Abbadon ma ci lasciano molto presto. Errato il mio uso, purtroppo aveva tutto intruppato.

Tattici: 7+
Fanno il loro lavoro, purtroppo impossibilitati all'esprimere tutto il potenziale di fuoco. Buono il laser.

Cecchini: 7
Vedi sopra, peccato non aver fatto qualche dilaniante di più. Sotto tono.

Razorback:7 e 1/2
Cosa puoi volere di più da un carro con corazza 11 che rimanere vivo e consegna laser a volontà?

Speeder: 6 e 1/2
L'ombra di loro stessi in questa partita, purtroppo non riescono a sfruttare a dovere il loro vp3. Si rifaranno.

Capsule: 7
Esplodono. Cosa altro devono fare? Purtroppo a Kp ti fanno partire in salita, ma a obiettivi (teoricamente, non ci ho ancora giocato con sta lista!) dovrebbero funzionare. Voto politico.

Terminator: 5 e mezzo
La quasi sufficienza deriva dalla mia incapacità di giocarli. Lenti, pochi, scatterosi. Di certo non la migliore situazione in campo però. Vedremo se tenerli nelle prossime.

Dreddy corazzato: 8
La sola idea dell'avversario incapace di rispondere in cac a questo gigante di acciaio provoca in me assuefazione. Un pezzo da mettere sempre, qualsiasi costo, anche senza capsula se ce la si sente. Purtroppo in questa partita si inceppa e va contro morte prematura per colpa di quel mietitrebbia che Sbabbadon ha al posto del braccio.

La lista: 7+
Riesce incredibilmente a guidare la partita, coraggiosamente. Penso una delle poche capace di far tornare indietro tutto il reparto offensivo del caos per proteggersi le terga. Rimane mutilata dalla disposizione molto riduttiva del comparto di fuoco che non riesce a raggiungere l'intero campo, mentre le potenzialità di assorbimento di fuoco degli esploratori e dei tattici vanno a mare. Posso dire che mi piace giocarla e che continuerò nonostante i difetti, almeno per un po'. Rimane in salita a kp.

Me:?
Potevo fare meglio ma non sono del tutto insoddisfatto. Butto via i veterani per una mia incongruenza, mando al macello i terminator, però in un qualche modo attacco dove voglio io e costringo l'avversario ad adattarcisi, anche se principalmente a mie spese.

Lui: 8
Bravo, reagisce in fretta alle mie mosse e non pecca né di sportività né cerca di trassare nonostante l'evidente esperienza. A fine partita mi regala una sagoma a fiamma perché "ne ha due" e cerca di darmi qualche consiglio tattico. Non ho fatto alcun commento sul maglio perché in fin dei conti ha solo affrettato alcuni combattimenti scontati ( e comunque con Lisandro è andato sotto media coi dadi)

Aspetto il prossimo giovedì. La tentazione di mettere un secondo corazzato a piedi al posto dei terminator è forte ma voglio concedere ai ragazzi (e a me che sono nabbo) ancora una chance.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 10:46 am

Voto dal pubblico per Yakumo: 7,5

Lista non facile da gestire soprattutto a KP, di sicuro non una delle solite scontate liste SM, molto coraggio e molta esperienza per giocarla a buoni livelli.

Contando poi che affrontavi una delle liste più performanti del caos direi che hai fatto una buona partita.

E dai una seconda possibilità alle ragazze (termy) fidati che si ripagheranno, a piedi in aip sono comunque un problemone e costringe l'avversario a reindirizzare tutto il fuoco.

Comunque magari avrei tentato avventatamente il colpaccio contro abbadon dei termy confidando su Lisandro. La fiducia nei pezzi più forti del tuo esercito ripaga.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:15 am

Difatti i terminator eviterei di metterli in qualsiasi lista che non sia una come questa, con tanti aip, dove possono sperare di non essere l'unico bersaglio del fuoco e quindi di rimanere vivi per dare manforte ai veterani o al dreddy già sceso.
Vedremo se alla prossima saprò gestirli meglio (che poi sono da bg...).
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 11:37 am

Yakumo-dono ha scritto:
Difatti i terminator eviterei di metterli in qualsiasi lista che non sia una come questa, con tanti aip, dove possono sperare di non essere l'unico bersaglio del fuoco e quindi di rimanere vivi per dare manforte ai veterani o al dreddy già sceso.
Vedremo se alla prossima saprò gestirli meglio (che poi sono da bg...).


Che bello trovare un altro giocatore al quale i Termy muoiono come mosche senza aver combinato quasi nulla :sorr:


Comunque partita in salita, contro avversario con lista decisamente rocciosa a KP...pochi e difficili da prendere...


Complimenti comunque par la partita!

Voto: 8
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeVen Lug 09, 2010 12:41 pm

Troppo buoni....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 10:30 am

A me la partita è piaciuta e mi piace molto lo spirito con cui giochi. Solo occhio ad evitare gaffe come quella dei veterani all'inizio. SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 176360
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitimeLun Lug 19, 2010 11:38 am

Eh si, è stata una cappellata davvero regale!
Per ora continuo a fare partite una volta a settimana, ho giusto fatto qualche cambiamento alla lista dopo aver perso malamente contro un angelo sanguinario.
Vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500   SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SM (Quando arrivano le ragazze?) vs CSM (Shell V Power) 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» arrivano i pandori!!! (lista necron 1500)
» La MIA Lista di GK 1500...Quando Le PA Non Soddisfano 1500
» Space Marine 1500 Quando il Fuoco Non Basta Mai
» Mono-Termy SW...Quando l'uomo si ribella al Carretto 1500
» Quando il maestro della forgia va in guerra, 1500 di maronzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: