Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Spagna campione del mondo | |
| | Autore | Messaggio |
---|
The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Spagna campione del mondo Dom Lug 11, 2010 11:40 pm | |
| Allora, che dite della partita?
Io dico solo due cose per essere sicuro di essere imparziale (almeno in questo post)
1) Il polpo lo aveva detto, non ci possiamo stupire. 2) Devo assolutamente trovare il fotogramma del momento in cui al tipo olandese (quello entrato in difesa nei supplementari) gli rimbalza la palla sulla nuca senza che si accorga che sta arrivando e stampare un bel EPIC FAIL | |
| | | ultraross Utente
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo Lun Lug 12, 2010 8:06 am | |
| beh direi che se l'arbitro avesse concesso l'angolo all'olanda invece della rimessa ora parleremmo di un'altra partita... quel polpo la sa lunga...meglio rapirlo almeno per il prossimo campionato si sbanca la snai!!XDXDXD | |
| | | The Candyman Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo Lun Lug 12, 2010 9:39 am | |
| Io alla fine parteggiavo per l'olanda perché aveva una maglietta ai limiti del fluorescente (anche se devo dire che quel blu scuro ganzo della spagna mi ha soddisfatto molto), ma è stata una partita ai limiti del rugby, non da finale mondiale, sia da una parte che dall'altra (forse anche più da parte dell'olanda).
Mi è dispiaciuto molto per robben che è stato punito per non essersi lasciato cadere. Probabilmente adesso avrà imparato la "lezione" e lo farà più spesso, purtroppo. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo Lun Lug 12, 2010 12:41 pm | |
| che dire... partita assolutamente orribile... Se questo è il meglio che possa offrire il calcio mondiale allora non siamo messi proprio molto bene...
Dato che le squadre per le quali tifafo io erano gia state eliminate ieri sera ero abbastanza apatico. Va però detto che gia prima dell inizio del mondiale davo per certa la vittoria della spagna: sono oggettivamente troppo superiori a tutte le altre squadre e quindi il mondiale potevano solo perderlo loro....
Alla fine ha avuto ragione il polipo (che comincio a odiare con tutto il cuore) ma la partita, come del resto tutto il mondiale se escludiamo la finalina, è stata davvero brutta....
Almeno da oggi non si sentirà piu parlare di vuvuzela (odiose!) e polipi.... | |
| | | Louen93 Utente
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo Lun Lug 12, 2010 12:47 pm | |
| ahahaha quoto il maresciallo..ora si kiude con le vuvuzela xD...cmq ruguardo la partita c'è stato un fallo(nn ricordo di ki) ai danni di alonso ke è stato assurdo,pre prendere la palla li ha rifilato una pedata nello sterno....e poi questa è sportivita?....cmq io sono contento che ha vinto la spagna perche se lo è meritato,l'olanda sfortunata con robben ma alla fine hanno vinto i migliori....cmq a mio parere la spagna ora coome ora è la squadra piu forte xke sono tutti giovani e hanno possibilita di migliore e poi sono gia forti ora xD | |
| | | Asurian Utente
Età : 36 Località : Altopiano di Shakuras Messaggi : 3187
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo Lun Lug 12, 2010 2:23 pm | |
| Dico solo un paio di cose:
1) l'Italia di quattro anni fa avrebbe guardato questa spagna come un elefante guarda un capretto arrabbiato.
Non ci avrebbero fatto goal nemmeno in 2 ere geologiche. Eravamo una corazzata in confronto al loro flebile gioco di possesso palla. Peccato che anche allora avevamo un bagaglio di attaccanti penoso: l'inguardabile gilardino e, forse mi sbaglio, anche Toni. Ma avevamo i vari del piero, totti, pirlo, perrotta, grosso, e zambrotta, nello stato di forma che ci ricordiamo. Un goal lo avremmo fatto, loro non ce lo avrebbero segnato mai.
Male che vada andavamo ai rogori, ma noi avevamo buffon, loro hanno Casillas. Con tutto il rispetto.
Ma parlare di queste cose è inutile e diciamocelo, sa anche un po' di autocommiserazione.
2) Se il livello del calcio mondiale è testimoniato da questa coppa del mondo, e così è in parte, emerge che stiamo passando un periodo di una mediocrità e di uno squallore da far impallidire. I motivi li conosciamo e le colpe sappiamo tutti a chi attestarle.
3) la spagna ha dopotutto meritato di vincere essendo una squadra completa, anche se molto leziosa. Ha avuto enormi problemi in fase di finalizzazione. Loro dicono che, se il loro Diego Armando Frenando Torres fosse stato in forma, sarebbe cambiata la musica...sarà...
Notiamo che la spagna ha potuto schierare 7 giocatori del barcellona, e da interista so che la mia squadra è indirettamente artefice del fallimento nazionale. E' cosi evidente che non possiamo tirare fuori la nazionale dal cassetto ogni 4 anni e aspettarci miracoli. Vogliamo avere una nazionale competitiva? Incentiviamo i vivai e i giovani nostrani. Non ci interessa? continuiamo cosi. La scelta è del tutto lecita, basta non essere poi ipocriti al momento delle delusioni.
4) Blatter sa almeno che abbiamo inventato la ruota?
5) Non diamo, per favore, nessun elogio alla spagna. Il vero calcio non è quello che fanno loro, possesso palla lento, poco incisivo, prevedibile. Hanno però vinto, e in fondo lo meritavano. Ma non è questo l'apice del calcio nella totalità della sua storia.
Il modo in cui cadevano poi è stato penoso...non so se avete visto quella particolare azione alla quale mi riferisco ora: in prossimità dell'area olandese, prima cade uno spagnolo fingendo il contatto, poi va verso un altro spagnolo che cerca il rigore carambolando su un difesore orange e infine arriva a un terzo attaccatte spagnolo, che perduta la palla simula in modo impietoso. Inosomma tre cadute vergognose nell'attimo di una manciata di secondi, all'affannata ricerca di un rigore. Iniesta poi, sto gran campione, ha continuato su questo modello per tutta la partita. Vergognosi.
La Spagna ha due veri campioni, anzi un mito e un campione: il campione è Lorenzo, il mito è Nadal. Confrontare Nadal , un fuoriclasse a 360 gradi, e i suoi successi con la nazionale spangola e il suo titolo mondiale sarebbe un sacrilegio bello e buono. | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo Lun Lug 12, 2010 4:35 pm | |
| Concordo su tutto con il buon Asurian, tranne che su Nadal (campione lo è di sicuro, mito imho onestamente no ;) )
La cosa veramente delelteria ü che Blatter sia ancora dov'è... Non è possibile che il miglior arbitro al mondo (Busacca) venga silurato per fare contienti i sudafricani dei quali Blatter ha bisogno i voti per farsi rieleggere. Non è possibile che nel 21° secolo il calcio siua l unico sport maggiore senza tecnologia. Non è possibile che dopo le schifezze arbitrali viste mi venga a dire che "il 97% delle decisioni arbitrali erano giuste. Siamo molto contenti"... | |
| | | thekingofbronx Utente
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo Lun Lug 12, 2010 5:19 pm | |
| giusto il titolo alla spagna.
che gli olandesi non si lamentino di quell'angolo perchè dovevano giocare 70 minuti in nove uomini.
giocatori osceni | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Spagna campione del mondo | |
| |
| | | | Spagna campione del mondo | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |