Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2010 vampiro cavalieri conti caos dead NOMI indovinelli 2014 tattiche Tutatis tattica drone 2016 space catalogo effetto degli orchi 2011 recensione femminili acqua knights grey

Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore

Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Empty
MessaggioTitolo: Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava   Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeGio Lug 15, 2010 10:12 pm

Hola ragassuoli...questo altisonante titolo Anglofono per dirvi che...visto che questa è l'edizione delle fanterie...sto seriamente pensando di cominciare Bretonnia Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava 250192 Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava 250192 Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava 250192

Unico problema è che non ne so quasi nulla, mi piacciono molto i modelli e mi piacerebbe (anche se so che non lo gioca nessuno) inserire e giocare il reliquiario del graal con annessi pezzenti...

Per ora ho Virtualmente a disposizione:

3 Pegasi
1 unità di cerca
1 unità di cavalieri del regno
Il reliquiario

Mi potreste dare qualche consiglio su come ampliare al meglio l'armata?
Vi ringrazio anticipatamente per il cavalleresco aiuto Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava 176360
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedexperience.it
Zizza
Utente
Utente
Zizza

MessaggioTitolo: Re: Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava   Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeVen Lug 16, 2010 10:12 pm

Ciao, faccio bretonnia ormai da anni e ti posso dire che hai scelto proprio il momento sbagliato per cominciarla.
In compenso è uno dei prossimi eserciti che penso la GW intenda rifare quindi puoi cominciare adesso sperando nel restyling.
Tanto per cominciare ti do qualche dritta:

Reliquiario; è vero che l'ottava è l'edizione delle fanterie, ma il reliquiario oltre ad essere veramente pessimo in CaC, non ha nessuna utilità strategica. Considera che le cavallerie muovono al doppio e se mai dovesse arrivare in CaC sarebbe comunque tardi. Poi costa tantissimo!

Se proprio ci tieni a giocare la fanteria, fatti una bella truppona gigante di arcieri. Con il fronte da 10 attaccano in 3 ranghi in CaC e difendono sempre un ostacolo. Nel Tiro, sparano i primi 2 ranghi completi e metà degli altri modelli. Un affare! Per non parlare del fatto che costano solo 6 punti e possono avere i braceri. Regalati!

Per gli altri eserciti penso che cambierà poco... solo che rispetto alla 7a ti consiglio lance più grandi per avere un discreto numero di ranghi, in modo da evitare che il tuo avversario sia determinato. Con bretonnia sfondare al primo turno è fondamentale!

Una buona combo è il BsB con virtù del +1CR e se vuoi stendardo della guerra, nella truppa da 12 erranti vincono praticamente sempre solo di risoluzione ed avendo i ranghi i nemici testano all'1-1.

Per il resto, sperimenterei la profetessa e un lord insieme. Adesso la sfera della vita fa veramente male e ti cura ogni volta che entra un incantesimo. Il cuore verde è un'interessante opzione.

Sono dubbioso per i cavalieri della cerca: ok hanno +2 in F, ma attaccano sempre per ultimi e non ripetono i test di panico... In compenso quelli del regno ritornano utili, grazie all'I4 attaccano spesso per primi.

Spero di esserti stato d'aiuto. Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava 176360
IlDottore
Utente
Utente
IlDottore

MessaggioTitolo: Re: Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava   Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 12:22 am

Grazie mille Zizza, mi sei di grande aiuto Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava 663715

Quindi tu suggeriresti di giocare lance molto numerose (12 modelli dicevi?) per avere la risoluzione alta? Ed eventualmente quante lance?
Ho notato anche io che La cerca sembra un po' meno utile ora come ora...

Volevo chiederti un'altra cosa: se metto una lancia in ranghi da 3 con dodici modelli, attaccano tutti i modelli sui lati o solo i modelli nei primi tre ranghi?

Grazie mille di nuovo!
http://www.bedexperience.it
Zizza
Utente
Utente
Zizza

MessaggioTitolo: Re: Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava   Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitimeSab Lug 31, 2010 5:20 pm

Il consiglio è per darti abbastanza ranghi da essere determinato e con i ranghi da 3 non devi nemmeno spenderci troppo...
più nell'interesse di essere tu quello determinato, è vitale che non lo sia il tuo avversario se vuoi sfondare! Infatti nessuna unità di bretonnia può permettersi di rimanere impantanata in un combattimento per più di un turno.
Piccole unità da 6 possono essere ancora utili per cariche sul fianco, in modo da negare i ranghi.

Si, secondo l'aggiornamento nel forum ufficiale della GW, la lancia attacca esattamente come prima, in più il moddello al centro del 2° rango guadagna un attacco di supporto. Questo vale SOLO per il cavaliere.

Inoltre le damigelle al centro del 2° rango guadagnano linea di vista e possono usare proiettili magici. Considera che adesso la sfera delle bestie e della vita sono veramente buone, specialmente se utilizzate per potenziare truppe corazzate.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava   Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava Icon_minitime

Going the wrong way...Iniziare Bretonnia in 8ava
Pagina 1 di 1