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| | Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. | |
| | Autore | Messaggio |
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Tower Utente
Età : 40 Località : Firenze Messaggi : 61
| Titolo: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Ven Lug 16, 2010 3:29 pm | |
| Orco nero capoguerra 145
scudo+arm.pesante 9 talismano ts4+ 45 zmonta 15 ganasce di ferro 30
TOT 244
---------------------- Orco nero grande capo 85 bsb 25 ts 4+ 50
TOT 160 ---------------------- Grande sciamano g. 155 4° liv 35 bastone furto 50 ts 5+ 30
TOT 270 ---------------------- Sciamano g. t. 50 pergamena 25
TOT 75 ---------------------- 30 orchi selvaggi doppia arma g.d.c.
TOT 330
30 orchi selvaggi doppia arma g.d.c.
TOT 330
19 orchi selvaggi
musico alfiere
TOT 167 ---------------------- 19 orchi neri st. kavikkio 25 g.d.c.
TOT 331
3 gettapietre (bullo) 225
2 follifiondati 160
TOTALE 2292
In realtà la devo ancora provare ma credo che possa funzionare, voi che ne pensate?
Forse si potrebbe settare meglio il mago di 4°, idee?
Come sono i carri ora? Stavo pensando di inserire 3/4 perchè mi sa che sono debole sui fianchi, ma cosa dovrei togliere?
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| | | IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Sab Lug 17, 2010 2:10 pm | |
| Ciao! Anche se credo tra un po' lascerò le terre dei pelleverdi provo a darti un paio di impressioni anche alla luce dei test fatti. IMHO conviene giocare i ragazzi con zpakka e zcudo. Belli i Selvaggi, immuni alla psico e ts6+...però ricordati che in alcun caso, per nessuna ragione i modelli nel secondo rango possono avere più di un attacco di supporto. In più i ragzzi con la nuova regola del parry arrivano ad avere anche loro ts 6+ sul fronte e hanno armatura migliore. In più costano meno! :) Considererei l'opzione di una bella pizza addirittura in orda per massimizzare gli attacchi! Non vedo tenebrozi...se è una tua scelta perchè non ti piacciono ok, ma con le nuove faq 1.1 adesso i fanatici non causano più panico se muoiono, ergo i tenebrosi vanno che è un piacere. Potresti mettere un'unità con archi in orda da 30 per avere supporto di fuoco che è tra l'altro molto economica e se ci metti un fanatico o li sbatti direttamente contro il nemico o a momento in cui ti caricano li fai ruzzolare a pochi pollici davanti ai tuoi orchi così si splattano per 2d5 di colpi contro l'unità nemica. Lo stendardo del macello di kavikkio non serve più a sto granchè...perchè come ti dicevo alla fine i modelli nel secondo rango non beneficiano dell'attacco aggiuntivo. Ti consiglierei di settarli con lo stendardo che dà dadi dispersione in più. Meglio le gettafolli delle catapulte e più gettalance. In questi secondi casi neghi il Ta e in questa edizione fà molto comodo. In ultima proverei una lista con una mega piattellonna di ragazzi da 30 con bsb dentro con stendardo che fa caricare di +d6, su un fianco 20 neri con stendardo dello spirito e sull'altro un'altra unità di supporto con dentro il generale. In questo modo Massimizzi anche la waagh... Nel senso che orchi neri e unità sull'altro lato con dentro generale waagghano in automatico, l'unità centrale con il bonus di +3 ranghi dell'orda e un kapo bsb dentro non fa waaaghhh solo con l'1 (tutti gli altri risultati fanno fare waaaghhh) e carica di 3d6 invece che di 2. Con l'unità centale blocchi il centro avversario e le altre due sfracellano i fianchi... Ragazzi come sono diventati possanti sti pelleverde con l'ottava!!! Spero di esserti stato utile anche se so di essere un po' logorroicoquando si tratta di OeG e naturalmente ignora ogni baggianata che ho detto se ho stravolto troppo la tua idea iniziale | |
| | | Lore Utente
Età : 30 Località : Prato, Toscana Messaggi : 98
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Sab Lug 17, 2010 3:48 pm | |
| essendo a bassa disciplina attento al sole porpora. ti testa sull'I e se fallisci crepi all'istante. quindi servirà una perga (ora c'è il limite ò_O!) oggettini da difesa magica e bsb. usa bene il generale per passare l'I. | |
| | | Tower Utente
Età : 40 Località : Firenze Messaggi : 61
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Dom Lug 18, 2010 11:21 am | |
| Grazie ad entrambi per i preziosi consigli, a breve stilerò un'altra lista seguendo le vostre dritte.
Per quanto riguarda i tenebre si, nn li avevo messi perche sapevo che i fanatici facevano testare. ma adesso credo che un amessa unità massiccia sia d'obbligo!!
Altra cosa, cosa ne pensate della nostra cav leggera? possono essere utili ragni e lupi oppure il loro tempo è passato? | |
| | | IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Dom Lug 18, 2010 1:49 pm | |
| Purtroppo propendo di più per la seconda opinione...sono molto ma molto meno utili... nella mia ultima partita contro i nani sono servite solo come diversivo (con i 12 aggiuntivi dei miei 10 lupi ho aggirato una casa e mi sono messo dietro il cannone organo), ma sono stati poi cancellati in un solo turno di fuoco del cannone che ha dovuto girarsi e mi ha lasciato tempo per avanzare sul fronte con le unità. Ergo, secondo me servono per spaventare un po' l'avversario cercando di prendere le macchine. Metterei al max un unità da 10...lupi son veloci, ma forse meglio i ragni che ignorano i terreni in questa edizione. | |
| | | Tower Utente
Età : 40 Località : Firenze Messaggi : 61
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Dom Lug 18, 2010 6:53 pm | |
| mi sono dimenticato di chiederti una cosa, adesso come funziona la waaghh?
prima tiravo un d6 e spostavo in avanti le unità, poi dichiaravo le cariche.
Adesso tiro sempre un d6 e poi muovo di 4 + 2d6 giusto?
Detto questo ecco la nuova lista: stesso parco Eroi
30 ragazzi orchi scudo g.d.c. tot. 210
25 ragazzi orchi g.d.c tot.180
20 orchi neri g.d.c. scudo stendardo spirito tot.370
15 orchi selvaggi g.d.c. ( qui pensavo di nasconderci il mago di 4, almeno se ci sparano sopra no testo e lo tengo dietro l'unità del generale per sfruttare la disciplina ) tot. 150
30 goblin tenebre 3 fanatici musico alfiere arco tot.177
30 goblin tenebre 3 fanatici musico alfiere arco tot.177
2 gettapietre bullo tot.150
2 folli tot.160
tot 2293
sono 150 modelli e 4 wm, poi con il bastone del furto e lo st dello spirito ho di base 4 dadi dispersione e nego un dado potere all'avversario.
che ne pensi?
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| | | IlDottore Utente
Età : 41 Località : Sesto Calende Messaggi : 689
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Dom Lug 18, 2010 11:24 pm | |
| Non male ora IMHO Testala e facci sapere! Per quanto riguarda la Waaagghhh adesso è esattamente come prima...Dichiari, tiri per vedere se ti muovi del d6 aggiuntivo (o lo fai auto nelle unità che lo fanno auto) e DOPO solo DOPO decidi se caricare. Un bel vantaggio soprattutto se ad un'unità dai lo stendardo che ti fa caricare di un d6 aggiuntivo | |
| | | Tower Utente
Età : 40 Località : Firenze Messaggi : 61
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Lun Lug 19, 2010 12:19 pm | |
| Ok!!!
spero di poterla provare mercoledì o venerdi poi vi scrivo un po di considerazioni!
grazie.
ps: guardo dove posso togliere qualcosa per mettere lo st +d6 | |
| | | Lore Utente
Età : 30 Località : Prato, Toscana Messaggi : 98
| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. Lun Lug 19, 2010 1:12 pm | |
| molto buona ma potresti aumentare di 1 le lanciapietre. se però non ti entra non fa niente, è buona uguale. ;) vedrai che vinci | |
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| Titolo: Re: Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. | |
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| | | | Orchi e Goblin 2300 punti 8° ed. | |
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