Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Skaven 2300 pt 8° edizione. | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ruand Utente
| Titolo: Skaven 2300 pt 8° edizione. Ven Ago 06, 2010 3:54 pm | |
| Salve vorrei proporvi la seguente lista :
Veggente grigio 240 Campana 200 Armatura warpietra 30 Amuleto dell’alba 25 Condensatore d’energia 20 Attacchi venefici 15 (anche se non so se lasciarglieli) 530
Eroi: Assassino 120 Stelle warpietra 50 (si intruppa nei ratti dei vicoli per mangiare le macchine da guerra e unità da tiro) 170
Capo clan 45 Alfiere 25 Talismano difesa 45 Scudo 2 (va nei ratti del clan da 30) 117
Ingegnere 15 Mago 85 Perga 25 125
Truppe 30 ratti clan 120 Scudo 15 Lance 15 Gdc 20 170
31 ratti clan 124 Scudo 15.5 Lance 15.5 Gdc 20 175
20 ratti d’assalto 140 Gdc 25 Stendardo della superiorità 30 195
20 ratti notturni 140 Campione 8 Fionde 20 168 (questi non so se levarli e mettere altri ratti d'assalto)
40 ratti schiavi 80 Fionde 20 Lance 20 120 (forse le fione sono inutili)
Speciali 10 ratti dei vicoli 120 Rete Fionde 10 130
5 otturatori 100 Campione 10
5 otturatori 100 Campione 10
Rara
Cannone fulmine warp 90 Cannone fulmine warp 90
Totale 2300
Ora i ratti schiavi non so se tenerli come omini che vanno a bloccare le faterie nemiche/cavallerie nemiche. Altra cosa gli otturatori conviene farne 2 da 5 o 1 da 10?
Infine volevo chiedervi 2 informazioni : -Il terribile 13° incantesimo colpsice solo le fanterie umane ? (come descritto nel codex) o e' cambiato ? (nei pdf della GW non ho trovato nulla a riguardo). In caso ci fosse una fanteria da 10 omini + 1 eroe/grande eroe e io faccio 10+ con i 4d6 che succede? esplode la fanteria e ok, ma l'eroe? rimane o viene distrutto?? In caso viene distrutta tutta la fanteria fa eseguire i test di panico per unità distrutta??
seconda cosa, gli ingegneri stregoni per 45 punti possono usare arma potenziata dallo stregone ma cosè ??? nel codex non c'e scritta (o almeno non l'ho vista) e Le stelle da lancio ora come si usano? (nel codex e nel regolamento nuovo non ne parla di stelle da lancio, devo trattarle come armi da lancio normali??)
Infine se avete consigli sulla lista ditemi pure grazie molte per l'aiuto :):) | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Ven Ago 06, 2010 4:34 pm | |
| Allora: Veggente: ottima la campana, ma il resto dell'equipaggiamento no. Conta che non deve combattere in CaC, è un mago, inoltre ha già un TS al 4+! E non so se migliorato dalla resistenza alla magia. Il condensatore può andare bene, così anche eventualif rammenti di warpietra o simili, e sorpattutto il ninnolo attira-ombre, che riduce la possibilità di venire colpiti. L'assassino lo equiperei così anche io. Capoclan ok. Ingegnere ok. Oppure io lo farei con 2 perghe o con il condensatore. e le perghe al veggente. Ratti dei clan: ok le truppe da 30 se fai le le piattelle di fanteria normali, se vuoi fare l'Orda (opttima da accompagnare la campana) fanne una da almeno 40. Ratti d'assalto: io non li uso, ma dipende. Intrupperei dentro il capoclan, o un eventuale Signore della Guerra. I ratti notturni li toglierei direttamente: meglio altri Clan o dei Monaci. Gli schiavi sono buoni: falli con solo le lance e ad orda,d avanti l tuo assalto per assoprbire le frecce e gli assalti. Conta che le fionde resistono e tirano! Ratti dei vicoli ok: io ne faccio sette di norma. Jezzail: faccio solo una squadra da 5 per eliminare bersagli specifici, due...de gustibus, ma a mio aprere ci sono unità migliori. Rara: doppio cannone e basta? Io metterei Cannone e/o Abominio e/o Ruota! | |
| | | Zio91 Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Ven Ago 06, 2010 7:58 pm | |
| io metterei due abomini nn ce confronto... nn puoi mettere due pergamena sono limitate a una nel nuovo regolamento ... cmq metterei una truppa di monaci con un prete su fornace da molto fastidio considerato che venire avanti con la campana e la fornace obbliga l avversario a dividere molto chiaramente il fuoco e se metti anche doppio abominio lo porti via che è una meraviglia... | |
| | | Ruand Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Ven Ago 06, 2010 8:25 pm | |
| allora non metto abomineo per il fatto che ha solo rigenerazione a 5+ e ormai il 50% delle magie del nuovo regolamento sono a base di fuoco, quindi vengono ignorante. e anche vero dite voi che ha un ts di 6 o 5+ contro la magia(non ricordo quanta resist magica ha^^). Per il veggente ci stavo pensando pero resta il fatto che ci sparano e 4+ e poco per la mia fortuna (sbaglio con TA 1 e TS 4 fai tu ^_^) cmq si potrebbe andar bene anche come dicevi tu:)
per la fornace ci stavo pensando :) La ruota se è come ho capito, ovvero che si muove di 3d6 in Dado deviazione non mi piace troppo casuale, in piu quei fulmini del cavolo me fanno scoppiar i miei :):)
Per orda che intendi? mettere a ranghi da 10? ma io i schiavi li userei per farmeli tenere fermi offero per lasciargli determinati per il bonsu ranghi (o se non ricorod male i ranghi da 10 danno bonus ranghi finche non sono meno di 5 in un rango vero? ).
per le altre domande che ho fatto sopra sapreste dirmi qualche cosA? specialmente per il 13° incantesimo :)
Grazie tantissimo dell'aiuto ragazzi :):) | |
| | | Shasso Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Ven Ago 06, 2010 8:40 pm | |
| Infatti gli abominii li uso o per beccarsi le legnate ed intanto il resto dell'esercito è arrivato a contatto, oppure per legnare perchè stavano sparando all'esercito! Allora: il tredicesimo funziona come prima, se c'è un personaggio esso credo che venga rimosso. ma non ne sono sicuro. In ogni caso se il numero ottenuto è superiore alla metà quel numero è il numero dir atti che metti sotto il tuo controllo, il resto viene rimosso. L'arma dellos tregone è un'arma che da +1A e +1 Fo, lo trovi negli equipaggiamenti, alla prima apgina, in alto. Puoi darlo anche a Pg normali. | |
| | | Ruand Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Sab Ago 07, 2010 1:32 am | |
| uhm ok graize delle info domani riprovo la lista :))
grazie ancora dell'aiuto | |
| | | Zio91 Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Sab Ago 07, 2010 10:26 am | |
| Non ricordo che l abominio abbia la rigenerazione al 5... | |
| | | Ruand Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Sab Ago 07, 2010 1:54 pm | |
| io mi ricordo che aveva rigenerazione mo se a 5 o 4 o 6 nn ricordo pero ricordo che c'era rigenerazione :) | |
| | | Zio91 Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Dom Ago 08, 2010 1:47 pm | |
| no la rigenerazione l abominio la ha al 4+ | |
| | | LordDaldo Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Dom Ago 08, 2010 2:01 pm | |
| non sembra male, ma almeno un abominio lo metterei, è utile per attirare il fuoco su di lui visto che se entra in cac è devastante e in caso mi trovassi contro un esercito con macchine da guerre metterei i ratti notturni con un polverizzatore, magari anche solo 10 e senza fionde in modo da potergli bloccare almeno un cannone... i vicoli invece li metterei senza fionde, tanto non tirano quando arrivano, carichi subito (mi pare) così risparmi punti... warp e otturatori gli toglierei, a me hanno sempre fatto danni ai miei XD, e soprattutto con le 3 avarie possibili del warp e la poca possibilità del jezzail di colpire mi sembrano sconvenienti... piuttosto metterei o dei monaci o dei buoni rattogri, infine gli schiavi li metterei senza lance, tanto non feriscono quasi mai, sono utili solo per fermare il nemico o per usare l'abilità ratti nell'angolo... e infine inserirei almeno due squadre arma, magari una rattagliatrice e un lanciafiamme... sono molto utili sia per i personaggi che per unità belle pesanti che per mostri... ovviamente tutto questo va adeguato all'esercito contro cui giochi... xkè ovviamente contro nani non metterai mai magia, contro caos un po di tiro (globadieri) li metterei, contro goblin sicuramente monaci e incensiferi. Infine ricorda che contro chi usa tanto tiro (elfi, impero e nani) può essere utile mettere lo stendardo della tempesta... | |
| | | Ruand Utente
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. Dom Ago 08, 2010 4:08 pm | |
| ok grazie mille, mo ci pondero un po su e poi ributto la lista, grazie dei consigli raga molto gentili :) | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Skaven 2300 pt 8° edizione. | |
| |
| | | | Skaven 2300 pt 8° edizione. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |