Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro Nehek 2010 acqua catalogo caos grey degli conti 2014 femminili tattiche NOMI 2016 drone dead orchi indovinelli knights recensione tattica cavalieri space effetto grigi 2011

 

 Orki vs Space marines caotici

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 2:14 pm

Il mio avversario schiera una lista molto singolare.. dico cosi perche con qualke aggiustina potrebbe essere una soluzione alternativa alla solita sbabbadon pd....



condottiero di slaanesh con arma demoniaca su moto e icona


due truppe da 10 marines di slaanesh con termici e bombe termiche
dentro a due rispettivi rhyno con kombitermico e lancia missili
(nn chiedetemi il xk di questa spesa di punti, nn lo so nemmeno io)

Una truppa da 8 bersy dentro un rhyno come sopra

due preddy laseruti

3 obly

Io gioco una lista simile a quella postata nelle liste con qualke leggera modifica

La partita risulta a kill point con schieramento campale
vinco il lancio di dado a lui e concedo lui l iniziativa

1 turno CSM

allora comincia facendo turbare il qg su moto... (completamente da solo)
dietro un terreno che lo nascondeva abbastanza bene dalla vista dei miei sciakalli..
e muove di 12 pollici tutti e tre i rhyno a sua disposizone
LA Fase di fuoco si limita a vedere i suoi preddy laseruti spararmi su un carro da guerra .. colpiscono entrambi ,uno tira un 2 sulla corazza frontale l altro viene salvato dalla cover del kampo del mek

1Turno ORKI
un mio karr0 muove di 13 pollici in direzione di un rhyno e fa scendere il proprio equipaggio(gridando mio!!)
la truppa di moto con un movimento di 12 di porta a distanza di carica dell altro rhyno...l altro karro (quello con il mek)muove di conseguenza di 13 andando verso Il condottiero su moto..
Fase di fuoco... be a k dice che gli orki sparano poko .. il mio immenso culo con i dadi qui ha dato veramente spettacolo le moto liberano le loro zmitragliatrici sul rhyno dei bersy 24 colpi binati per colpire.. ne entrano ben 16 e piazzo la bellezza di 7 sei (ho cominciato a pensare che qualcuno fosse a casa mia a stuprare la mia ragazza) i risultati vedono quindi 7 superficiali che generano un 5-6-6-5 che distruggono il rhyno avendolo immobilizzato e distrutte le armi... io rimango esterreffatto...come del resto il mio avversario...la fase continua con i miei 14 sciakalli che anche con un 1 del pesante riescono a rompere il rhyno dei marine di slanessh
i miei ragazzi assaltano i marines e i miei boyz vedono subire la bellezza di 7 morti... poi i miei ragazzi rispondono e ne fanno 4 di morti la kela ne fa altri due ... perdo un modello perche sono implacabile ma la situazione è promettente... gli altri ragazzi riescono a prendersi il condottiero.. e il concilio su moto asfalta con le sue 4 kele i bersy insomma al primo turno la battaglia era gia decisa... piu dalla stupidita di muovere del mio avversario che per la mia abilita e conduco io per 4 kil point a zero

2CSM
Rimasto abbastanza perplesso il mio avversario decide di controcaricarmi la truppa da venti ragazzi piu mek con gli altri marines di slaanesh e con la fase di fuoco ... con due laserate mi immobilizza un karro da guerra... fallite due cover..-.-...
In cac i rimanendti 4 marines del precedente corpo a corpo fanno due morti e poi muoiono sotto i colpi dei miei boyz e della kela.... mentre nella altro fronte mi vedo piovere sul mek e la sua truppa 40 attacchi a fo4 che mi infliggono 10 ferite.. ovviamente assegno una ferita al kapo e una al mek che salva con l armatura pezante...cosiche i modelli rimossi considerato un 6 della giacca di pelle siano solo 7... ovviamente il problema è un altro ... loro sono pieni e io ho fo3...-.- i ragazzi generano 33 attacchi e riescono a infliggere cinque ferite ... tt i maronzi tranne uno salvano la mia kela colpisce con 3 e ferisce con 3 quindi i maronzi sono in 6 e io sono in 13.... il mek nn fa niente cn i suoi attacchi...alla fine testo e mi muoiono due modelli....

2 turno ORKI
Le moto sbrigata la pratica berserker e avendo consolidato con uno straordinario 1 space - Orki vs Space marines caotici   971518 partono alla carica nei confronti del preddy mentre il karro da guerrra rischia su un terreno difficile faccio 1 e ovviamente binato grazie al rullo rifaccio 1 quindi secondo karro immobilizzato... space - Orki vs Space marines caotici   448543
i ragazzi che hanno eliminato i maronzi partono alla volta del preddy con un movimento di 6 e corsa di 4 le mie moto assaltano il preddy e con una serie impressionante di un 1 e 2 nn combinano nulla... space - Orki vs Space marines caotici   250192 ...nn potete immaginare le bestemmie...
12 colpi a fo9 5 a fo 10-.-'' e 12 A fo 7..-.- perlomeno nn muove e nn spara il ke mi consente di riprovatci il prox turno
Il corpo a corpo vede i maronzi toglieri altri cinque modelli... ma stavolta il mek stranamente piazza tre attacchi clamorosi al 4 e al 4 colpisce e ferisce con tutto il mio avversario perde un modello e i miei restanti 6 ragazzi infliggono un altro morto al avversario la kela imita il mek e i ragazzi testo e riesco a rimanere uccidendomi un modello con il palo del kapo..

3 turno CSM
Sull orlo della disperazione il mio avversario cerca di trovare coraggio nella ascesa degli obly
che arrivano alle spalle dei miei ragazzi e con tre sagome a fiamma mi decimano i miei poveri ragazzi che rimangono in 5 testano e si salvano un preddy spara una laserata sul karro e lo fa esplodere il raggio di schegge fa 6 e colpisce un suo obly infliggendogli una ferita....
Il corpo a corpo vede i rimanenti tre marine fare una sola ferita e i miei ragazzi ormai rimasti in 5 +Kapo e mek riescono a toglierli di mezzo e consolidano di 6'' le moto fanno espldodere il preddy ....

3 turno ORKI
Al terzo turno la partita volge ormai al termine i miei 5 ragazzi sopravvisuti alle fiamme degli obly aggrediscono gli obly prima sparadogli e facendo una altra ferita.. via un modello e cac da spettacolo ... alla fine rimango con due ragazzi e il kapo e vinco il cac consolidando di 3''
Le moto nel frattempo si prendono la briga di prendere anche il secondo preddy che è stato nel frattempo immobilizzato dal tiro degli sciakalli
che esplode senza fare tante storie
La partita finisce con uno spazzato via a mio favore

Purtroppo la lista avversaria avevi dei difetti e tanti punti spesi male..le truppe senza maglio soffrono...il qg da solo muore al primo turno insomma una sistemata gli servirebbe come servirebbe un miglioramento da parte del mio avversario di muovere e di gestire le truppe...
Comunque partita divertente .. nn eccessivamente difficile per i motivi sopra riportati... puo darsi che la lista fornita all inizio manchi di qualcosa ma nn ricordo bene gli upgrade che utilizzasse... le unita erano quelle...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 2:38 pm

bella partita interessante le moto quindi sono rimaste indenni fino alla fine?
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 2:40 pm

Si anche xk come t ho detto le sue truppe aveva spade potenziate e nn magli percio mi feriva al 5 e io salvavo al 5 ... i preddy preferifano zparare sui karri finche ne hanno avuto modo ...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 2:45 pm

uh bhè comunque anche se poteva costruirla meglio te la sei cavata piuttosto bene...scommetto che gli sciacalli erano belli coperti space - Orki vs Space marines caotici   337889 ma erano 10 e tra di loro c'era un mek o eran solo sciacalli?
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 7:44 pm

no erano 15 sciakalli e cmq ovvio che erano in cover ... li avevo messi dentro una rovina al centro del mio schieramento... si come lista nn è questa grande cosa ma ha sbagliato a muovere cosi spregiudicatamente.. e poi l omino in moto va accompagnato cosi muore e basta
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 7:48 pm

quoto enormemente ok che è indipendente ma da solo è un bimbo che viene picchiato dagli orki kattivi space - Orki vs Space marines caotici   250192
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 8:30 pm

l idea che aveva avuto il mio amico era quella di avere un modello che incontrando una fanteria la uccida abbastanza velocemente solamente che nn avendo la solidita che una truppa di moto ( magari di nurgle) nella quale lui possa intrupprarsi e di conseguenza divenire piu riparato diventa facile ucciderlo con un colpo di laser anche xk ha il secondo scopo di portare l icona con la quale fare scendere gli obly .. insomma come lista in se x se è fatta in maniera semplice ma se ci potesse lavorare un po di piu sopra potrebbe ottenere qualcosa di originale e tutto sommato efficace... poi come ho detto una volta trovata la lista che soddisfa bisogna cominciare ad affilarla con le proprie abilita di gioco... queste indispensabili ...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 8:34 pm

sicuramente zio ma oltre a quello gli ci vorrebbe anche strategia perchè se avesse usato tattica ti avrebbe fatto soffrire un po' di più prima di crepare...
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 8:40 pm

hmm detta cosi sembra che avrei vinto cmq nn saprei.... quando insieme al condottiero ci metti 3/4 moto di nurgle con 2 termici bombe termiche i karri cominciano a saltare bene...
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 8:04 pm

I tuoi orki prima di sparare si sono messi gli occhialini da vista per fare quei centri :shades:

Citazione :
hmm detta cosi sembra che avrei vinto cmq nn saprei.... quando insieme al condottiero ci metti 3/4 moto di nurgle con 2 termici bombe termiche i karri cominciano a saltare

bene...Certo come idea non sarebbe male però facendo due conti verrebbe fuori uno sproposito di punti tra condottiero di slan, moto, arma demoniaca e moto di nurgle e soffrirebbero moltissimo armi a Fo elevata (tanto si conta la R iniziale), il caos diciamo che ha ben altre scelte piu performanti e le moto purtroppo rispetto a quelle dei marines sono moooolto costose e scarsette per tutti quei punti :124:
Cmq ottimo lavoro e ottima gestione dei movimenti :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 10:57 am

si ma il loro scopo sarebbe quello di prendersi le ciaffatte al posto del qg xk cmq il condottiero cosit settato pikkia benino in corpo a corpo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space - Orki vs Space marines caotici   Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki vs Space marines caotici    space - Orki vs Space marines caotici   Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Orki vs Space marines caotici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: