Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi drone space indovinelli catalogo NOMI tattiche acqua 2014 2016 tattica grigi cavalieri femminili 2011 effetto grey vampiro conti 2010 dead caos Nehek knights recensione degli

 

 Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)

Andare in basso 
+4
MalusDoUrden
LordDaldo
Thor
Adbhull
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 8:42 pm

^_^

Visto che conto di avere (dall'inizio dell'anno prossimo) un pò di soldini e un pò di tempo mi piaceva provare un esercito del fantasy.... Solo che sono completamente all'asciutto!!

Le razze mi piacciono tutte, se escludiano gli umani 'buoni' e gli alti elfi....
Vi metto, in ordine decrescente, gli aspetti che mi interessano

1) Giocabilità e versatilità - non mi interessa l'esercito più forte in assoluto, mi basta possa giocarsela più o meno con tutti, maggior attenzione invece alla possibilità di variare... Quindi se dovete consigliarmi l'equivalente fantasy di una monocarri space... non ci siamo proprio XD

2) Economicità e customizzazione - Qualche soldino non significa ricchezza XD un esercito economico sarebbe perfetto, e magari con libertà sulla livrea (mi sono rotto di colori d'aspetto Eldar)

3) Magia, magia, e qualche coltello - Il tiro non mi attira più di tanto... preferisco una bella dose di magia e un sano corpo a corpo, magari con unità ad alta iniziativa.

4) Figosità - Si ^_^ Sarebbe perfetto se, tra i modelli giocabili, ci fossero quelli figosi, creature mostruose, modelli speciali... (sempre per l'arrivare dal 40k e l'uso praticamente solo di fanteria)


Aspetto consigli ^_^


Ultima modifica di Adbhull il Gio Ago 19, 2010 10:25 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeMer Ago 11, 2010 10:35 pm

leggendo il tuo post e le tue principali richieste per l'esercito mi sono venuti subito in mente gli elfi oscuri... sono in grado di dire la loro in ogni fase del gioco.... sono un esercito elitario quindi non avrai millemila modelli e quindi il costo sarà un po' più contenuto... possono schierare ottimi modelli in media come estetica ma schierano anche bestioni come le idre... hanno iniziativa alta essendo elfi... inoltre sono versatili... i loro principali difetti sono la bassa resistenza ed i tiri armatura piuttosto scarsi...
Torna in alto Andare in basso
LordDaldo
Utente
Utente
LordDaldo


Età : 34
Località : arco
Messaggi : 124

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeGio Ago 12, 2010 12:02 pm

allora, io ti parlo di skaven (visto che li gioco) come giocabilità e versatilità sono sicuramente una delle razze migliori, hai una scelta infinità di truppe, speciali e rare, per non parlare dei 14 eroi a disposizione... sono molto molto forti ma hanno la pecca di essere instabili (scappano spesso) puoi adeguare la lista a qualunque esercito ti trovi contro! come bellezza non c'è che dire... i rattogri sono dei bestioni bellissimi come modelli (soprattutto i nuovi) e molto forti in cac, i monaci sn forti in cac e anche bella come truppa, una squadra arma fa sempre il suo effetto, infine una bella truppa di assalto con aggregato queek ha una gran forza e fa la sua porca figura... infine le truppe rare... che dire del cannone, scarso si, ma molto bello, la ruota è a dir poco spettacolare come miniatura e infine per catapulta e abominio non ti so dire visto che i modelli non esistono ancora e devi autocostruirli... poi la magia... è eccezionale, fortissima e parecchio divertente in alcuni casi... l'unica grande pecca è il costo... costano parecchi soldi... ora che rifanno pian piano tutti i modelli in plastica costeranno meno, ma per ora spendere 12 euro per 2 globadieri è esagerato... senza contare che è uno degli eserciti più veloci (esclusa bretonnia) e con iniziativa più alta... se hai occasione guardati il nuovo codex... e capirai cosa intendo sia per forza che per versatilità che per bellezza...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 3:01 pm

Mi sa che orienterò sugli Oscuri... LA questione economica è tristemente pregnante.. tenuto conto che si gioca a 2000, mi sembra di capire... :P
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Thor
Utente
Utente
Thor


Età : 34
Messaggi : 607

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 3:04 pm

il nuovo standard per ora è 2300...
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 4:39 pm

ma io invece ti consiglierei i demoni...sono pieni di creature mostruose(principi demoni,demoni maggiori) e le truppe sono molto belle e molto personalizzabili....
in magia sono messe ottimamente(kairos tessifato un esempio su tutti) non hanno tiro...e hanno delle truppe da cac molto performanti...
cmq per cominciare ti consiglio di stilare una lista da 1000 pt e poi avvicinarti ai 2300 piano piano....
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 6:21 pm

..Anche io direi Demoni.. altrimenti mi vengono in mente i Conti Vampiro, data la tua richiesta di magia e CaC.. gli eroi poi sono parecchio personalizzabili.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 32
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeVen Ago 13, 2010 6:42 pm

MalusDoUrden ha scritto:
ma io invece ti consiglierei i demoni...sono pieni di creature mostruose(principi demoni,demoni maggiori) e le truppe sono molto belle e molto personalizzabili....
in magia sono messe ottimamente(kairos tessifato un esempio su tutti) non hanno tiro...e hanno delle truppe da cac molto performanti...
cmq per cominciare ti consiglio di stilare una lista da 1000 pt e poi avvicinarti ai 2300 piano piano....

Sono perfettamente d'accordo, altrimenti oltre ai Demoni ti posso consigliare anche le Orde del Caos...in CaC sono devastanti e i loro stregoni sono molto potenti, belle truppe per quanto riguarda la tua richiesta di figocità XD hanno molti bestioni e truppe sfiziose, inoltre economicamente diciamo sono conveniente se pensi che 5 cavalieri costano 20 euro ma valgono 200-300 pt sono ipoteticamente economici....
Torna in alto Andare in basso
U'zrael
Utente
Utente
U'zrael


Età : 27
Località : Siena
Messaggi : 240

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeSab Ago 14, 2010 2:10 pm

Uomini Lucertola...
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 10:34 am

Alla fine credo di aver scelto... Conti Vampiro.
Ho recuperato un codex e spero a Settembre di iniziare a prendere i vari pezzi...
ora però viene il problema della lista.... Sono abituato a pensare in chiave 40k... e questo è difficile...

E non conoscendo il sistema di gioco sono abbastanza in difficoltà nella scelta di pezzi/equip...

Idealmente pensavo di utilizzare un vampiro lord, due vampiri, 3 di scheletri che accompagano, una di zombi per prendersi le frecce, un carro, un pò di cavalleria per andare subito a rompere le scatole ed eventualmente delle unità eteree per infastidire unità al coperto...
Questo in teoria...
In pratica... esistono unità must-have?! E meglio sostituire delle ombre per i vampiri rari da usare per accompagnare la cavalleria e farla marciare?! Per avere delle magie di evocazione, meglio concentrarle sul lord avere i due vampiri da cac o l'opposto?!
Ad esempio, un lord con Lama del Gelo (e quindi unico equip) Furia Rossa e Odio, è un bestione inutile o un azzardo possibile?! O è meglio la bevitrice e un'armatura?!

Help!
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 11:50 am

senti a me il lord vampiro mi è sempre piaciuto con l usbergo dello scorticato corona del dannato spada della forza odio infinito fascinazione e furia rossa cosi pikkia come un fabbro e inoltre è un mago di terzo..... per evocare è sufficiente cosi ...
di truppe piu k scheletri punterei sui ghoul che è vero che sno nudi ma fanno 2 attacchi l uno con venefici e hanno r 4 insomma sono utili

altra soluzione per un lord veramente pikkioso e veramente forte è settarlo con la lancia del terrore corona del dannato furia rossa cavaliere del terrore fascnazione
in modo tale che colpisce automatico e diretto a ferire a fo7
ho visto un lord cosi prendersi 3 stegadon e nn ha avuto culo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Empty
MessaggioTitolo: Re: Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)   Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Novello Novizio (consigli esercito Conti Vampiro)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Info potenziamento esercito conti vampiro
» Novizio di warhammer chiede consiglio (nani e conti vampiro)
» Conti Vampiro consigli
» Il mio esercito di conti vampiro
» DE - Consigli per novizio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: