Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guida al gioco protoss Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 tattica cavalieri effetto recensione drone dead vampiro conti grigi 2011 NOMI tattiche grey acqua knights caos space femminili Nehek indovinelli 2014 catalogo degli 2016 orchi

 

 Guida al gioco protoss

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 11:38 am

qualcuno sarebbe cosi' gentile da farla? :)
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 11:46 am

non sono un esperto, anzi ieri sera io, aurian e sergente di ferro siamo stati bastonati in un 3vs3 contro toss XD (che rosik O.O)

comunque: di solito i toss sono relativamente piu deboli all' inizio: infatti una buona pressione e push da parte di terran e zerg possono benissimo metterli in ginocchio: per resistere o si torrettano (cannoni fotonici ottimi) oppure fanno 2-3 warp gates e fanno un sacco di truppe velocemente grazie al chronoboost (che fa costruire piu velocemente del 50% una struttura per 20 secondi), oppure void ray rush cioe fai piu velocemente i void ray, che sono molto forti. comunque in late game possono fare anche la navemadre che rende invisibili tutte le unita amiche intorno, carrier che mandano uno sciame di minuscole navette ad attaccare il nemico, templari che possono fare tempesta psionica (forte contro la fanteria)...

altre strategie non lo conosco dato che non ne ho visti molti di protoss, un altra strategia rompipalle e' fare dark templar e mandarli nella basi nemiche ad uccidere lavoratori e co.


p.s. emperor sta sera ci sei? semmai ti posso dire di piu la se mi viene in mente qualcosa :)
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 11:53 am

le cose che hai detto le sapevo tutte XD gioco a starcraft 1 da quando e' uscito, certo, solo contro il pc ma cmq le unita' e le strategie base le conoscevo.

sono un po' spaesato con alcune unita' nuove, provero' con i void, asurian ieri mi ha consigliato di provarli assieme ai cicci che creano lo scudo energetico.

Stasera non credo di esserci, domani parto per la montagna e non avro' internet per almeno 1 settimana XD

grazie cmq
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 11:55 am

di niente (anchio ho giocato a starcraft 1 da quando e usicto :D)
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 1:55 pm

PrimarcaSanguinus ha scritto:
non sono un esperto, anzi ieri sera io, aurian e sergente di ferro siamo stati bastonati in un 3vs3 contro toss XD (che rosik O.O)

Non mi ci far pensare che ieri mi sono presi i 5 minuti del papà castoro, a parte questo alcuni errori nostri ci hanno penalizzato non poco però vabbè almeno alla prossima saremo pronti 😠
Emp dai un occhiata ai video di sto tizio che sono molto ben fatti e spiegati
poi è normale l'efficacia cambia a seconda del giocatore che hai contro ma come base è ottima ^^


Ultima modifica di Sergente di Ferro il Dom Ago 15, 2010 9:22 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 3:27 pm

ho fatto 4 partite online stamattina con i protoss, responso 3 perse 1 vinta

l'unica vinta e' perche' il tizio era davvero penoso con i suoi zerg...

sono troppo lento, anche se creo 4 carrier e tipo 10 fenix l'avversario ha sempre 20 viking e 10 battlecruiser o cose del genere, non mi e' ancora capitato nessun rush, anzi ho potuto sempre costruire tutta la base e le difese ( alquanto inutili devo dire)..

penso che spendere soldi in difese protoss sia uno spreco, e le sonde che creano lo scudo non mi piacciono per niente, servono a poco..

gli immortali invece sono notevolissimi!

Domanda: dove diavolo sono gli scout protoss? Non so dove crearli e non li trovo nel portale per evocare i veicoli aerei..
Torna in alto Andare in basso
Asurian
Utente
Utente
Asurian


Età : 35
Località : Altopiano di Shakuras
Messaggi : 3187

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 4:22 pm

Citazione :
sono troppo lento, anche se creo 4 carrier e tipo 10 fenix l'avversario
ha sempre 20 viking e 10 battlecruiser o cose del genere, non mi e'
ancora capitato nessun rush, anzi ho potuto sempre costruire tutta la
base e le difese ( alquanto inutili devo dire)..

No emperor, gli 1 vs 1 non sono i 3 vs 3, è tutta un'altra cosa.
Scordati le carrieri per il momento. Devi avere già dai primi minuti un'armata valida: persecutori, zealoti, supportati da sentinelle, come ti avevo già consigliato. In seguito aggiungi qualche colosso. Per ora basta cosi.

In seguito inizia a fare qualche variazione con void ray.

Le sentinelle da sole fanno poco, ma in due possono supportare e dare un grande aiuto ad una armata anche grossa. Inoltre devi imparare a usare force field.

Citazione :

Domanda: dove diavolo sono gli scout protoss? Non so dove crearli e non li trovo nel portale per evocare i veicoli aerei..

Risposta semplice: osservatori, creati nella fabbrica robotica. Sono sentinelle INVISIBILI al nemico, e deve quindi usare dei detector per individuarla. Mandane almeno una in base avversaria e una a metà strada tra la sua base e la tua per vedere se arrivano
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 8:38 pm

no no per scout intendo quei bei veicoli volanti che sparavano a raffica sulla fanteria e razzi contro i volanti XD
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 9:19 pm

ci stanno solo sulla campagna quelli :P
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 9:39 pm

che infami XD erano cosi' comodi!
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 9:39 pm

Se noti comunque che l'avversario ha sempre piu roba di te è perchè:
1) sfrutti poco le tue risorse sprecando materia prima in ricerche superflue e non sviluppando quelle piu necessarie
2)Ha più espansione di te e quindi piu risorse una volta poi che si fanno le catene di montaggio apposite è normale che ti sommerge di unità, prova a sfondare le sue espansioni (soprattutto droni scv o simili) e a pressare le difese della sua base senza esporti con attacchi mordi e fuggi, questo ti darà due vantaggi:
-Tratterrai gran parte delle sue unità nella base principale pre la paura di un eventuale attacco cosi tu sarai libero di espanderti
-vedrai da che tipo di forze è composto il suo rush e potrai costruire le relative unità nemesi.
Cmq il consiglio base è come dice asurian, inizia prima che puoi con i zeloti (non aspettare troppo per costruire i portali) e stalker che sono molto veloci e fastidiosi poi passa ai volanti che devo dire quelli protos sono una vera BOMBA contro gli zerg possono dire la loro anche i templari oscuri (perdere la tana e i droni per dei cosi invisibili fa girare molto gli zibibi :104: )

per quanto riguarda le torri fidati sono molto buone in quanto sparano a tutto e tutti senza farsi problemi se cammina o vola mettine qualcuna all'ingresso della base e a guardia dei tuoi droni e farà il suo porco lavoro (le mie blattine le hanno testate purtroppo fin troppo bene.. :105.: )
:109:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guida al gioco protoss Empty
MessaggioTitolo: Re: Guida al gioco protoss   Guida al gioco protoss Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guida al gioco protoss
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida di Base per terran e protoss livello bronzo/argento
» Guida ad Infinity ( WIP) gioco di miniature sci fi spagnolo!
» Per tutti i protoss
» protoss dark templar
» Replay partita protoss

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: ZENDRA MULTIGAMING :: STARCRAFT 2 :: Guide e Strategie-
Vai verso: