Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
nuovo esercito Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
nuovo esercito Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
nuovo esercito Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
nuovo esercito Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri 2010 drone space degli recensione catalogo caos conti knights effetto dead grigi tattiche acqua tattica femminili indovinelli 2014 Nehek 2016 orchi grey 2011 NOMI vampiro

 

 nuovo esercito

Andare in basso 
+7
Tutatis
The_Green_Knight
IIRakshaII
Zio91
Maresciallo_Helbrecht
MalusDoUrden
ser-ema
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 4:15 pm

salve a tutti ! io ho giocato fino ad ora space marine, ma per il momento mi sono stancato di dipingerli e giocarli, e siccome avevo già in mente di inziare un nuovo esercito di wh40k ho deciso di anticipare questo evento...

sono indeciso tra tiranidi e necron !!!

mi piace lo stile di tutti e due... inoltre io vorrei un esercito che sia un minimo competitivo e molti mi dicono che i necron con la 5 ed sono ingiocabili....

mi potreste dire che ne pensate ??? mi potreste anche consigliare altri eserciti competitivi o che vi intrigano particolarmente ???? grazie !!!
Torna in alto Andare in basso
MalusDoUrden
Utente
Utente
MalusDoUrden


Età : 37
Località : roma
Messaggi : 445

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeDom Ago 15, 2010 4:24 pm

io ti consiglio tiranidi perche:
1)modelli veramente belli da dipingere
2)esercito molto competitivo
3)ha una grande varieta di liste competitive
d'altro canto i necron sono affascinanti come modelli ma le liste sono sempre quelle 2 o 3 ....
e in 5 soffrono praticamente da tutti(tranne tau)
vai con la mente dell'alveare :123:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeLun Ago 16, 2010 10:03 am

Mi piange il cuore ad ammetterlo ma se vuoi un esercito competitivo allora non c è storia: ti consiglio pure io le blatte...

Se invece vuoi un esercito carismatico, e con la miniature imho decisamente migliori tra i due allora vai sui necron a occhi chiusi....
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 9:59 am

Io dico necron ... le blatte sono brutte in confronto alle crezioni degli ctan ... e nn è vero che i necron le prendono da tutti ... la guardia imperiale se gioki due monoliti le prende che è una meraviglia...e vuoi mettere un noctifero o un ingannatore in campo fanno piu figura che un tiranno ...(sno un tantino anche piu forti)
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 10:07 am

le blatte sono competitive ma se ti stufi a dipingere ciao! i necron oltre ad avere fascino sono anche abbastanza facili da pitturare...però ripeto se vuoi andare ai tornei sarebbero meglio le blatte... :closedeyes:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 10:12 am

1° consiglio: risparmia soldi per cose più importanti, te lo dico da 17enne ^^
2° consiglio: tiranidi. Mi dispiace, ma i necron ora come ora sono solamente dei pezzi de fero difficilmente utilizzabili. Competitivi men che meno. Ci sono le eccezioni (il vallorani l'anno scorso con paria e ingannatore e sciami, ma non sono esattamente un esercito facile da giocare, e nemmeno competitivo. No, sono costretto a consigliarti tiranidi. Scelte più ampie, molto più competitivi, codex aggiornato (anche se ci sarebbe da discuterne lol), puoi variare molto le tue scelte (dipende in che ambito sei eh...).
Si, dopo il rigidume dei marine ti ci vogliono i tiranidi. Se no fai come cicciolina, passi da un rigidume ad un altro, ancora più rigido...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMar Ago 17, 2010 1:03 pm

io farei tiranidi, quasi tutti di plastica, e forti, poi dipingerli è na cavolata, sono tutti uguali, li fai, base bianca lavatura viola, lumeggiatura bianca e via. oppura ti fai un'altra specie. sono comunque semplici (anche se non come i marine).
in campo di gioco sono una cippa quindi è meglio che sto zitto. :sorr:
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 8:07 am

ok grazie a ttutti !!! penso che se inizierò un nuovo esercito andrò sui tiranidi... a meno che non piova dal cielo il nuovo codex cnecron ^^ ( si vabbeè...... -.-")
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 8:21 am

ottima scelta, strano che non arrivi talaban dicendo: fai le blatte per i seguenti motivi!:
1-2-3-4-5.....67 e il maresciallo che lo minaccia di un exterminatus:)
comunque scelta giusta(anch' io sono di partexd) codex nuovissimo, miniature molto belle e divertimento al massimo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 2:18 pm

Talaban arrivera'... e' solo in ferie.

Le blatte le odio. I necron anche, sono imparziale... fai Blatte. Cambi lo stile di gioco, se no praticamente fai i marine bis.
Pulce nell'orecchio: valutato altre soluzioni completamente diverse come la guardia imperiale?
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 6:42 pm

in realtà no.... avevo pensato addirittura ai demoni, però non mi piacciono i modelli....
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 9:15 pm

dai un occhio anche agli altri... hanno tutti qualcosa che li caratterizza, se incroci quel "non so che" che si confa' al tuo stile di gioco hai fatto bingo!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 9:37 pm

ed ecco che spunta il buon talaban tornato dalle sue vacanze XD ( avanti ragazzi ammettetelo, la vostra blatta preferita vi è mancata :@@: )

tornando alla domanda, ovviamente vai coi tiranidi tutta la vita: tralasciando la questione delle miniature più belle o meno ( quello dipende dai gusti personali in fondo), hai vantaggi di avere un codex con scelte molto ampie e capaci di coprire tutte le tue preferenze ( cac, fuoco, bestioni pesanti, sciami infiniti di truppi...) spaziando da liste for fun fino alla super competitività, mentre purtroppo i necron hanno una scelta limitatissima di elementi ( hanno solo una truppa!!! ) quindi sei molto limitato in quelo che puoi giocare.
Fosse solo per questa ampia gamma di possibilità io andrei di tiranidi, poi ci sono tanti altri fattori positivi ma sono molto personali..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeMer Ago 18, 2010 11:29 pm

si in effetti tra necron e marines come stile di gioco nn cambia molto ... nn ci avevo ripensato un granche ... hmmm le blatte a me nn sono mai piaciute pero .. dovro consigliartele :101:
Torna in alto Andare in basso
tomito83
Utente
Utente
tomito83


Età : 41
Località : Sesto San Giovanni
Messaggi : 485

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 12:52 pm

Maledetto e' tornato... proprio ora che stavo per irretire un adepto della guardia... maledetto...
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 1:05 pm

eh si, la punta di lancia delle blatte è tornato, il buon talaban è fra noi! ora mi spiace ser-ema perche sarai costretto a fare le blattexD
scherzi a parte, hai scelto? ci tengo a saperlo perche devi sapere che ogni volta che qualcuno chiede consigli su un nuovo esercito è una battaglia personale per ognuno di noixDxD
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 1:26 pm

mma.... ancora non so ! io a questo punto andrei sui tiranidi, però ho iniziato a prendere in considerazione anche i demoni e ( anche se non l'avrei mai detto ) gli orki....
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 10:11 pm

ser-ema ha scritto:
mma.... ancora non so ! io a questo punto andrei sui tiranidi, però ho iniziato a prendere in considerazione anche i demoni e ( anche se non l'avrei mai detto ) gli orki....
Ah, beh, in questo caso allora ti consiglio i cosi verdi o i demoni tutta la vita!! Attualmente imho sono i due eserciti piu divertenti del gioco: i primi perchè sono tanti, bavosi e spanati e i secondi invece perchè hanno lo schieramento semi-random e aippano sempre e comunque...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 11:27 am

ORKI TUTTA LA VITA!!! te li stra consiglio solo il codex è affascinante giocarci è divertente e sono anche forti!!! :123:
Torna in alto Andare in basso
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 11:38 am

be a questo punto il mio consiglio diventa ovvio... rispetto alle blatte gli orki sono decisamente piu forti .... e piu fascinozizzimi e i demoni sono veramente originali come schieramento ma la loro forza una volta in campo è indiscutibile... io direi orki ma dopo sembrerei il classico tizio che sponsorizza il proprio esercito e piu orki ci sono al mondo piu sarebbe facile incontrare orki in una sfida pertanto ... prova i demoni del caos sono veramente spregiudicati e hanno con le nuove uscite dei modelli bellizzzimi ...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 6:23 pm

guarda fra le altre due opzioni prese in considerazione ti consiglio i demoni, hanno uno schieramento originale anche se difficile da usare bene però!
Tuttavia compensano con dei pezzi spanaterrimi ( qualcuno ha detto tessipollo?) che permettono di rendere l'esercito davvero forte!
Ah, sono tutti immuni a morte immediata e hanno tutti tiri invulnerabilità, mica pizza e fichi eh!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Zio91
Utente
Utente
Zio91


Età : 32
Località : Lucca
Messaggi : 524

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeVen Ago 20, 2010 6:49 pm

si molto fighi e le danno tante ma tante ma tante .....!!
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 7:18 pm

basta.... contro ogni pronostico ho preso la decicione definitiva.... se inizierò un nuovo esercito farò i demoni !!! e ho una mezza idea di una lista mono khorne, però non ho ancora il codex quindi non ne sono sicuro !!!

qualcuno mi può dire quanto costano i sanguinari di khorne e che profilo ha la loro spada ???
Torna in alto Andare in basso
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeSab Ago 21, 2010 7:41 pm

ser-ema ha scritto:
basta.... contro ogni pronostico ho preso la decicione definitiva.... se inizierò un nuovo esercito farò i demoni !!! e ho una mezza idea di una lista mono khorne, però non ho ancora il codex quindi non ne sono sicuro !!!

qualcuno mi può dire quanto costano i sanguinari di khorne e che profilo ha la loro spada ???

questo è infranger copriting. :o

ti posso solo dire che vale come arma potenziata e sono 16pt.

Poi del resto se ti piace tanto khorne, visto che escono le vacche in plastica, pigliati tanti jugghernaut che comunque si giocano, e un PD da assemblare come Skarband!
Sai che mmmmale che fanno?
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 7:49 pm

prima di iniziare le spese prendi il codex e valuta bene cosa fare,per ogni consiglio chiedi pure nella sezione liste
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





nuovo esercito Empty
MessaggioTitolo: Re: nuovo esercito   nuovo esercito Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
nuovo esercito
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: