Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Orki ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Orki ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Orki ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Orki ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Orki ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Orki ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Orki ^^ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Orki ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Orki ^^ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Orki ^^ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica vampiro cavalieri effetto 2016 drone dead knights femminili 2010 recensione orchi indovinelli degli space Tutatis grey catalogo 2014 acqua grigi NOMI conti tattiche 2011 caos

Orki ^^

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Coccobrillo
Utente
Utente
Coccobrillo

Orki ^^ Empty
MessaggioTitolo: Orki ^^   Orki ^^ Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 2:20 am

Zalve a tutti zignori :ciao: Dopo un periodo un po' lunghetto di "divorzio" dal fantazy mi accingo a ritornare sui miei passi... con un esercito nuovo! L'idea iniziale era di giocare i nuovi recchiappunta partendo dal boxone IDS, ma poi mi sono detto: "E se per una volta nella vita provassi la Waaaaaaaaaaagh?", e quindi giù a spulciare nella gallery gw i modelli... e mi sono innamorato degli orki neri °_____________° detto questo, avrei da farvi qualche domanda:

1) nella precedente edizione O&G erano uno degli eserciti meno forti, qualcoza è cambiato? (sia ben chiaro, non me ne frega una beneamata mazza di sgravare, era solo per capire se mi sto buttando in un'impreza zuicida ^^)

2) gli orki neri si giocano? °______________°

3) Non è che ci sarebbe qualche buon orko che potesse linkarmi una sorta di tutorial della fazione così da capire cosa è utile e cosa no? Nel caso non ne conosceste ci sarebbe qualcuno così gentile da farne uno lui a grandi linee? ^^ (lo so sono un gran rompiballe ^^)

4) Quale potrebbe essere una possibile lista della spesa iniziale?

Grazie =)
Torna in alto Andare in basso
matthew
Utente
Utente
matthew

Orki ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki ^^   Orki ^^ Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 12:12 pm

si qualcosa è cambiato
gli orchi sono diventati molto più forti...il problema è che anche gli altri eserciti lo sn diventati quindi siamo un po' nella situazione di prima....
gli orchi neri sono un ottima truppa ma nn è che li abbia visti spesso....e sinceramente nn mi spiego il perchè
cmq dipende da come vuoi impostare l'esercito...cavalleria..fanteria..mostri..tiro(vivamente Sconsigliato) corpo a corpo..gli orchi e goblin sn 1 di quegli eserciti che hanno una marea di truppe e fare una lista cs su 2 piedi nn è possibile...
in definitiva per gli orchi neri dipende...se a te piacciono mettili e sbattitene...ricorda che avrai una truppa con FO 4 R 4 disciplina alta (8) per la media orchesca...aiuta sull'animosità ottimo TA intercambiabile con più attacchi o attacco più forte grazie alla regola speciale...vedi tu è una questione soggettiva....prova a giocare cn le basette (proxie) e poi vedi come ti trovi...
golgfag
Utente
Utente
golgfag

Orki ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki ^^   Orki ^^ Icon_minitimeGio Ago 19, 2010 1:59 pm

sul serio erano i piu deboli gli orchi???? O.o
cmq sono anche io un saltuario amante della waagh(cabio esercito motlo in fretta =D) e sono tornato da poco a considerare di espandere la collezzione di OeG che ho ,non sono un espeto del gioca ma io vista l'enorme scelya di troppe prendi quelle che ti paicciono di piu e facci un esercito,occhi però a non creare un accozzaglia di modelli, tieni una linea di base(tiro,cac,mono goblin/orchi/tenebrosi ecc.) io ad esempio sono innamorato dei golbin delle tenebre e dei loro amichetti voraci(squig) e avei una mezza idea di fare un esercito con solo tenebrosi. perchè sconsigli vivamente il tiro matt???? 6 gettalance ,3 getta pietre e 2 filli findanti sono un macello di macchine da gurra al costo massimo di 600 ad occhio e croce e visto le unità e gli eroi economici ti puoi ancora creare una buona linea di battaglia,sforacchi e spiacci il nemico con le macchine ed elimini il resto in cac oppore con il tiro su 2 rangi e anche la regola salva degli archi poi fare delle orde di tenebrosi con archi che tirano 20 +5 colpi per rando dopo il secondo e che poi possono dire la loro in combattimento grazie al numero,poi magari gli metti il bsb che da attacchi da tiro e cac venefici e con una sola orna fai gia il macello^^
Zizza
Utente
Utente
Zizza

Orki ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki ^^   Orki ^^ Icon_minitimeGio Ago 26, 2010 11:44 pm

Approvo le orde da 50 tenebrosi con archi e reti fanno paura, sia in CaC, che nel tiro.
Truppone da 30 orchi in ranghi da 6 consigliabilissime, sono quasi sempre determinate e con le nuove regole rispondono sempre ad un costo più che competitivo. (considera che più unità rimangono in CaC e più DP hai nella fase magica).
Non ho ancora valutato la convenienza delle orde di orchi, probabilmente ci vai a spendere troppi punti, per poco danno in più, meglio fronti più piccoli, ma la certezza di averli determinati.
Bsb obbligatorio, se vuoi con lo stendardo di gork che ti aggiunge dadi dispersione, davvero utili nella nuova edizione.
Gettapietre sono adesso l'incubo delle fanterie, è vero che non negano il Ta e sono a F3, ma le fanterie non è che abbiano tutto questa armatura e se colpisci bene fai il pulito dell'unità, specialmente dei temutissimi elfi.
Con le nuove regole comincia ad avere senso anche il capoguerra su viverna, grazie ai D6 attacchi extra.

E poi credo che con gli orchi puoi schierare la truppa più sgrava dela storia:

orchi selvaggi musi duri con 2 armi a testa e stendardo del macello.
fanno 4 attacchi a testa a F5 nel primo turno, più gli attacchi di supporto, hanno R4, ed un comodo Ts al 6+. Inoltre sono immuni alla psicologia. Li consiglio in truppa da 15/20.
Adesso hanno senso perchè con l'ottava edizione si risponde sempre.
Se nei primi turni gli metti davanti una truppa di cavalcalupi che li protegge dal tiro possono fare davvero molto male!!!!

Proprio i cavalcalupi invece hanno perso moltissimo in questa edizione.
-si attacca in ordine di iniziativa, quindi anche se caricano vengono macellati prima di fare danno
-non negano i ranghi quando caricano nel fianco se non sono almeno in 10 (e non te ne deve morire nessuno)
-mantengono però il loro ruolo di supporto nel bloccare la linea di vista al nemico e nel predare le macchine da guerra

Per quanto riguarda gli orchi neri, li ho sempre giocati in 7a, perchè con la regola whaagh avanzano automaticamente e non testano come gli altri.
Anche loro utili con lo stendardo del macello o con quello che ti fa caricare di D6 extra.

I temutissimi cavalcacinghiali selvaggi invece sono diventati pressocchè inutilizzabili, a meno di impostare la tattica su di loro come balia per il tuo generale, creando un'unità corposa e lanciarli alla carica nei primi turni, ma a questo scopo forse sono meglio i cavalcacinghiali normali.

Un vantaggio dell'ottava è che non sei tenuto ad un massimo di speciali o rare, ma solo a rispettare i punti, cosa buona visto che le tue speciali costano pochissimo, specialmente le macchine da guerra e gli utilissimi carri.

Detto questo, il vero avversario da battere in 8a secondo me sono gli skaven, quindi un esercito che contenga numerose gettapietre è consigliabile.
Contenuto sponsorizzato

Orki ^^ Empty
MessaggioTitolo: Re: Orki ^^   Orki ^^ Icon_minitime

Orki ^^
Pagina 1 di 1