Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space conti acqua 2010 effetto 2014 caos grey dead cavalieri NOMI recensione catalogo 2011 femminili orchi tattiche indovinelli Nehek knights 2016 grigi drone tattica degli vampiro

 

 un piano malefico: Warhammer a scuola.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 10:58 am

Chi ha già letto il numero di settembre del WD sa di cosa parlo.
Ebbene sì, non sto scherzando.
Pare che la GW Italia abbia aperto una "lega interscolastica", che permette di seguire il nostro hobby preferito a scuola.
Serve sostanzialmente un'aula grossa in cui giocare e pitturare e allestire il tavolo e un referente interno alla scuola.

Il WD favoleggia di un premio speciale per i due istituti più attivi, "premio che ricorderanno a lungo" (sic).
Quindi, direi di darsi da fare.
Trovate un docente, un'aula, date loro il numero di telefono del servizio clienti e saranno loro stessi ad indottrinare il vostro preside/vicepreside/docente

Tutte le informazioni che avete letto qui su sono frutto di un dialogo telefonico tra me e il signor Mauro Canavese, coordinatore del progetto.
Buona fortuna a chiunque intenda partecipare
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:02 am

Già da tempo, a Reggio, nell'Istituso BUS (è una sigla, non una scuola per autotrasporti), si tengono sia corsi dei Giochi di ruolo che di modellismo.
Come al solito la Gw è arrivata nel 1956 a vendere archibugi.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:12 am

Beh, alla fine non sono molto diversi dei vari "club di scacchi". Iniziativa interessante, e un complimento alla GW Italia per aver pensato ad un modo così nuovo per fare quattrini, l'insegnamento di warhammer nella scuola.
Boh, ci fosse stato ai miei tempi avrei aderito. Ora come ora non so che successo possa avere, però.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:21 am

mah, a dire il vero a me hanno detto che non si paga nulla.
Ti forniscono il materiale gratis.
E poi non credo che tutte le scuole beneficino di club come quelli di reggio emilia.
O se ci sono, vorrei sapere quali sono.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:26 am

Yakumo-dono ha scritto:
Beh, alla fine non sono molto diversi dei vari "club di scacchi". Iniziativa interessante, e un complimento alla GW Italia per aver pensato ad un modo così nuovo per fare quattrini, l'insegnamento di warhammer nella scuola.
Boh, ci fosse stato ai miei tempi avrei aderito. Ora come ora non so che successo possa avere, però.

D'accordissimo, il 70-80% dei ragazzi nelle scuole di oggi secondo me se ne sbatterà altamente le bolle di Warhammer, come detto da Yakumo non credo sia una cosa diversa da un comune club di scacchi di videogames o di D&D un piano malefico: Warhammer a scuola. 250192 un piano malefico: Warhammer a scuola. 250192 .....
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:27 am

Non è solo la presenza o meno di un pagamento diretto: tutti i progetti extrascolastici sono gratuiti, quantopiù il fatto che per giocare devi avere qualcosa con cui farlo, ergo comrpare miniature, regolamenti eccetera. Te li danno a gratis? Nonc redo, probabilmente forniscono una base all'istituto, ma che regalino eserciti agli studenti mi pare...farlocco.
Torna in alto Andare in basso
gattokiatto
Utente
Utente
gattokiatto


Età : 33
Località : Nel chiarore della luna....
Messaggi : 1164

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:36 am

La GW che regala qualcosa???? è più provabbile che io diventi papa....

Sicuramante daranno le basi, tipo le scatole basi per fare partite dimostrative dopo di che sarai tu che dovrai comprare i modelli per poter continuare a giocare e a coltivare il tuo hobby....sarà già tanto se forniranno i colori per poter dipingere le minia e per poter apprendere i consigli di pittura....
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:45 am

io ho chiesto se partecipare potesse avere un costo, ovvio che non regalino eserciti, ma danno quanto serve per pitturare e per giocare partite di prova
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeVen Set 03, 2010 12:01 pm

A meno che non diventino un ente benefico tipo i Valdesi, non credo proprio che si mettano apiantare alberi della cuccagna: il bacino più ampio è quello presente già nei negozi di fumettistica/gidierristica e company. A scuola, fra ragazzi di per loro "non interessati" è già una faticaccia fare progetti ben più articolati e impegnati.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitimeLun Set 06, 2010 5:26 pm

Un progetto simile lo realizzai io gia ai miei tempi alle dedie... Ogni anno c erano due giorni di autogestione dove venivano organizzate varie culturali e non. Io e un paio di amici abbiamo messo in piedi degli stand per giocare a D&D e a WH. Abbiamo portato un po di miniature che ormai usavamo solo come soprammobili e il risultato è stato piu che discreto. Tant'è che abbiamo ripetuto la cosa per i sucessivi 3 anni (piu tardi non so perchè me ne sono andato al liceo, ergo...) e c è sempre stata una buona risposta da parte degli altri studenti. Qualcuno di quelli inoltre ha cominciato a giocare attivamente a 40K e lo fa ancora ora.
Certo, non è cosi che la GW guadagerà milionate di euri, ma imho puo essere una buona idea e un buon modo per guadagnare qualche cliente in piu...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un piano malefico: Warhammer a scuola. Empty
MessaggioTitolo: Re: un piano malefico: Warhammer a scuola.   un piano malefico: Warhammer a scuola. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
un piano malefico: Warhammer a scuola.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il nano malefico colpisce ancora
» la scuola!
» Che scuola frequentate??
» Berlusconi ci svela il piano
» Scuola? Somma di luoghi comuni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: