Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti 2011 indovinelli degli 2016 2014 recensione effetto vampiro NOMI dead knights grey tattica space grigi Nehek tattiche cavalieri catalogo drone femminili orchi acqua 2010 caos

 

 3° Aedo Zendriano: Caro figlio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

3° Aedo Zendriano: Caro figlio Empty
MessaggioTitolo: 3° Aedo Zendriano: Caro figlio   3° Aedo Zendriano: Caro figlio Icon_minitimeVen Set 03, 2010 11:59 am

Caro figlio,
come scriveva Majakovskij, "dobbiamo strappare gioie ai giorni futuri".
Qui gli strappo la migliore, scrivendo una lettera al figlio che avrò, te.
Nella mano ho una matita che si muove da sola, mossa sola dal mio cuore, scrive parole che per ora non puoi sentire,mettendole in ordine su un foglio, così da fartele arrivare intatte.
Prima di quando potrai camminare, avrai già scoperto molto su questo “ciclope” che un giorno chiamerai papà, delle sue braccia tatuate volte ad abbracciare qualcosa che ora non c’è e dai suoi buffi capelli che ti solleticheranno il volto e che saranno tra le prime cose che stringeranno le tue piccole manine.
E riderai perché racconterà delle storie buffe, senza però ricordarsi come iniziano e come finiscono,mancando di un senso e senza capire dove inizia e dove finisce la realtà,ti parlerà di strane creature e di buffi incontri.
Ma lo troverai per tutti i tuoi perché, per tutti i momenti in cui avrai bisogno di qualcuno che ti aiuti, per tutte le volte che farai un brutto sogno lui sarà li a tenerti la mano e proteggerti e canterà le sue ninnananne per farti addormentare, con questa sua roca voce squassata dalla tosse e dai difetti di pronuncia.
Qua alla finestra mi arriva il vento, che già mi parla di noi, portandomi la voce che avrai,che riempirà questa casa col suo suono,illuminando le nostre giornate.
Strappando gioie ai miei giorni futuri sogno il tuo viso quando avrai la mia età, non riuscendo a rinunciare a volerti speciale,sapendo che sarai la mia vita anche se normale.
Ho la paura di avere poco da dirti, ma la speranza che ti possa servire, ti insegnerò che c’è sempre un traguardo che ci aspetta,anche dietro ogni sconfitta, e che il valore di un uomo non si misura da quanto va al tappeto, ma da come si rialza, ma che non ci sarà nemmeno nulla di cui vergognarsi se due lacrime righeranno il tuo volto. Ti insegnerò quello in cui credo, ma sarai sempre il mio figlio amato qualsiasi cosa tu scelga, ti sarò accanto tenendoti per mano e aiutandoti a camminare, ma anche quando lascerai la mia mano, sia quando muoverai i tuoi primi traballanti passi, quando farai le prime corse, quando ti avvierai verso la tua scuola, quando uscirai per conto tuo, quando farai i fatidici passi verso l’altare, io ci sarò sempre, pronto a tenerti di nuovo la mano e a cantarti le mie ninnane, e pregherò che avrai qualcuno nel letto a scaldarti via l'inverno.

Tuo, già innamorato di te, padre.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
 
3° Aedo Zendriano: Caro figlio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 3° Aedo Zendriano: Prigionieri
» 2a edizione AEDO ZENDRIANO
» 3° Aedo Zendriano: Guerra
» 1a edizione AEDO ZENDRIANO
» [sondaggio] Scadenza Aedo Zendriano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA :: Sezione scrittura :: Aedo zendriano-
Vai verso: