Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri tattica grigi recensione space grey caos indovinelli conti NOMI 2014 catalogo tattiche drone effetto 2010 2016 femminili dead acqua orchi 2011 degli Nehek knights vampiro

 

 Lista Lupi 1500 (primo tentativo)

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMar Set 07, 2010 7:17 pm

Siccome un idiota del mio gruppo ha iniziato i BA e saremmo in 5 a farli (il tizio mi ha pure praticamente copiato lista), sto valutando l'idea di riutilizzare le mie minia usando il codex SW. Questa è la mia idea:


QG:

-Ragnar mantonero.....240pti

-Sacerdote delle rune, Fauci e fulmine.....100


Elite:

-Branco di guardie del lupo......124
_Guardia con maglio (1)
_Guardia con maglio e combitermico (2)
_Guardia con martello tuono (3)


Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi.....175
_con 9 modelli(+60), maglio (+25), fucile termico(+5), stendardo (+10)
_Guidati da guardia del lupo con maglio (1)
_Su rhino 1

-
Branco di Cacciatori Grigi.....165
_con 9 modelli(+60), fucile termico(+5), maglio (+25).
_Guidati da guardia del lupo con maglio e combitermico (2)
_Su rhino 2

-
Branco di Cacciatori Grigi
_con 8 modelli(+45), arma potenziata (+15), fucile termico(+5), stendardo del _lupo (+10).
_Guidati da guardia del lupo con martello tuono (3)


Supporti pesanti:

-Branco di lunhezanne.....170
_con 6 modelli, 2 cannoni laser (+50), 3 lanciamissili (+30)

-Land raider.....275
_con corazza rinforzata (+15), multitermico (+10)


Trasporti appositi:

-Rhino 1.....50
_corazza rinforzata (+15)

-Rhino 2.....50
_corazza rinforzata (+15)



La tattica non è nulla di elaborato: tutti avanti con le zanne a sparare.
Sta a me riuscire ad utilizzare l'urlo di ragnar al momento giusto e fare più male possibile. Ah, ragnar lo volevo provare, quindi lui resta dov'è. Per il resto sono un novizio degli SW, quindi fatevi avanti!
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 212518
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMer Set 08, 2010 12:56 pm

Doc Sapo ha scritto:
Siccome un idiota del mio gruppo ha iniziato i BA e saremmo in 5 a farli (il tizio mi ha pure praticamente copiato lista), sto valutando l'idea di riutilizzare le mie minia usando il codex SW. Ba e SW insieme alla guardia ormai sono svalutati nel senso che li fanno tutti. Questa è la mia idea:


QG:

-Ragnar mantonero.....240pti Lui con quale di grigi è?

-Sacerdote delle rune, Fauci e fulmine.....100 lui con chi stà?


Elite:

-Branco di guardie del lupo......124
_Guardia con maglio (1)
_Guardia con maglio e combitermico (2)
_Guardia con martello tuono (3)


Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi.....175
_con 9 modelli(+60), maglio (+25), fucile termico(+5), stendardo (+10)
_Guidati da guardia del lupo con maglio (1)
_Su rhino 1

-
Branco di Cacciatori Grigi.....165
_con 9 modelli(+60), fucile termico(+5), maglio (+25).
_Guidati da guardia del lupo con maglio e combitermico (2) Cambierei il combimelta in un combiflamer... le fiamme sono sempre comode.
_Su rhino 2

-
Branco di Cacciatori Grigi
_con 8 modelli(+45), arma potenziata (+15), fucile termico(+5), stendardo del _lupo (+10).
_Guidati da guardia del lupo con martello tuono (3)


Supporti pesanti:

-Branco di lunhezanne.....170
_con 6 modelli, 2 cannoni laser (+50), 3 lanciamissili (+30) Via i laser che costano troppo e metti solo missili se no l'unità diventa troppo costosa e ghiotta.

-Land raider.....275 Se il tuo scopo è andare all'assalto via il godhammer e dentro il redeemer o crusader con squadra completa di grigi, guardia e ragnar. _con corazza rinforzata (+15), multitermico (+10)


Trasporti appositi:

-Rhino 1.....50
_corazza rinforzata (+15)

-Rhino 2.....50
_corazza rinforzata (+15)



La tattica non è nulla di elaborato: tutti avanti con le zanne a sparare.
Sta a me riuscire ad utilizzare l'urlo di ragnar al momento giusto e fare più male possibile. Ah, ragnar lo volevo provare, quindi lui resta dov'è. Per il resto sono un novizio degli SW, quindi fatevi avanti!
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 212518

Carina ma con qualche modifica da fare secondo me.
Ti consiglierei di togliere qualche punticino qua e la per trovare i punti per un'altra squadra di lunghezzanne o ancora meglio degli speeder, io non sono un loro fan ma ammetto che sono utilissimi.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMer Set 08, 2010 1:35 pm

caria come lista la tattica è buona ^^.....quoto tutto quello ke ha detto kurush e e secondo me faresti bene a portare la squadra di lunghezanne con tutti i lanciamissili e ricavando cosi 30 punti e metti dei combi flmaer/termico alle guardie e con altri 20 punti te li giostri un po da solo ( dai qualke cosa al sacerdote....tipo la collana di zanne di lup..avere una arma psionica ke colpisce al 3+ fa sempre comodo ^^).....il sacerdote sta con le lunghezanne no?......sennò un altra maniera per giocarlo ,ke puo rendere lo stesso il sacerdote ,puo essere imbarcandolo nel land raider e darli evocatore della tempesta e le fauci cosi avanzi con la corazzata di veicoli ( land raider e rhino) avendo tutto coverizzato al 5+...io l'ho provato a giocare in questa maniera e rende abbastanza ;)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMer Set 08, 2010 2:29 pm

Kurush-Var ha scritto:
Doc Sapo ha scritto:
Siccome un idiota del mio gruppo ha iniziato i BA e saremmo in 5 a farli (il tizio mi ha pure praticamente copiato lista), sto valutando l'idea di riutilizzare le mie minia usando il codex SW. Ba e SW insieme alla guardia ormai sono svalutati nel senso che li fanno tutti. Dalle mie parti gli SW non sono così frequenti. Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 176360 Questa è la mia idea:


QG:

-Ragnar mantonero.....240pti Lui con quale di grigi è? Lui è coi grigi da 8 sul raider.

-Sacerdote delle rune, Fauci e fulmine.....100 lui con chi stà? Con le zanne.


Elite:

-Branco di guardie del lupo......124
_Guardia con maglio (1)
_Guardia con maglio e combitermico (2)
_Guardia con martello tuono (3)


Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi.....175
_con 9 modelli(+60), maglio (+25), fucile termico(+5), stendardo (+10)
_Guidati da guardia del lupo con maglio (1)
_Su rhino 1

-
Branco di Cacciatori Grigi.....165
_con 9 modelli(+60), fucile termico(+5), maglio (+25).
_Guidati da guardia del lupo con maglio e combitermico (2) Cambierei il combimelta in un combiflamer... le fiamme sono sempre comode. Anche i termici a dir la verità. Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 176360
_Su rhino 2

-
Branco di Cacciatori Grigi
_con 8 modelli(+45), arma potenziata (+15), fucile termico(+5), stendardo del _lupo (+10).
_Guidati da guardia del lupo con martello tuono (3)


Supporti pesanti:

-Branco di lunhezanne.....170
_con 6 modelli, 2 cannoni laser (+50), 3 lanciamissili (+30) Via i laser che costano troppo e metti solo missili se no l'unità diventa troppo costosa e ghiotta. Lo so, costano, ma la F9 ed il vp 2 fanno molto comodo (per buttare giù termy e mephiston). Se levo sia loro, sia i laser del raider resto sprovvisto di anticarro. Le proverò in tutti e due i modi, ma poi che faccio con 30pti?

-Land raider.....275 Se il tuo scopo è andare all'assalto via il godhammer e dentro il redeemer o crusader con squadra completa di grigi, guardia e ragnar.
Allora, anch'io sarei per il crusader, ma vale lo stesso discorso di sopra: sono senza anticarro.

_con corazza rinforzata (+15), multitermico (+10)


Trasporti appositi:

-Rhino 1.....50
_corazza rinforzata (+15)

-Rhino 2.....50
_corazza rinforzata (+15)



La tattica non è nulla di elaborato: tutti avanti con le zanne a sparare.
Sta a me riuscire ad utilizzare l'urlo di ragnar al momento giusto e fare più male possibile. Ah, ragnar lo volevo provare, quindi lui resta dov'è. Per il resto sono un novizio degli SW, quindi fatevi avanti!
Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 212518

Carina ma con qualche modifica da fare secondo me.
Ti consiglierei di togliere qualche punticino qua e la per trovare i punti per un'altra squadra di lunghezzanne o ancora meglio degli speeder, io non sono un loro fan ma ammetto che sono utilissimi.


L'ideale sarebbe trovare i punti per una squadra di speeder con melta, ma non so come fare.
30 li posso prendere dalle zanne e 10 volendo dal raider, ma me ne servono altri 60.
Ora ci penso un po' e stasera vedo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeLun Set 13, 2010 3:59 pm

Allora fratelli, ho rivisto la lista e ne è venuto fuori questo:


QG:

-Ragnar mantonero.....240pti

-Sacerdote delle rune, Fauci e evocatore.....100


Elite:

-Branco di guardie del lupo......129
_Guardia con maglio e combitermico (1)
_Guardia con maglio e combitermico (2)
_Guardia con martello tuono (3)


-Branco di lupi esploratori.....120
_con 5 modelli, fucile termico (+10), 2 pistole plasma (+30), 1 bomba termica (+5).
_Guidati da guardia del lupo con maglio e combitermico (2)

Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi 1.....135
_con 8 modelli(+45), fucile termico(+5), stendardo (+10)
_Guidati da guardia del lupo con maglio e combitermico (1)
_Su rhino 1

-Branco di Cacciatori Grigi 2.....80
_con 7 modelli(+30), fucile termico(+5)
_Su rhino 2

-Branco di Cacciatori Grigi. 3....165
_con 9 modelli(+45), arma potenziata (+15), fucile termico(+5), stendardo del _lupo (+10).
_Guidati da guardia del lupo con martello tuono (3)


Supporti pesanti:

-Branco di lunhezanne.....170
_con 6 modelli, 2 cannoni laser (+50), 3 lanciamissili (+30)

-Land raider.....275
_con corazza rinforzata (+15), multitermico (+10)


Trasporti appositi:

-Rhino 1.....50
_corazza rinforzata (+15)

-Rhino 2.....35



Gli esploratori mi servono per andare a prendere i corazzati più grossi. Utilissimi contro la IG. Nel caso li posso sostituire con 2 speeder con termico.
Per il resto la lista è semplice: ragnar con i grigi 3 va sul raider, mentre il sacerdote va coi grigi 1. Gli altri grigi stanno sull'obiettivo, oppure (a kp) mi danno un'unità da cac leggero aggiuntivo. Le zanne intanto sparano come al solito.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeLun Set 13, 2010 5:28 pm

Niente male come lista anche se alcune correzzioni te le consiglierei ancora.

Le lunghezzanne, così costano troppo. Diventano un beraglio ghiotto. Togli i laser per altri missili. Come anche sostituirei il godhammer con un reedemer. Visto che tanto sarà sempre in assalto al massimo sparerà solo con un arma. Io gioco al massimo un laser in tutta la lista ed eccetto rare volte non ne sento affatto la mancanza. Contiamo poi che il reedemer ripulisce alla grande obbiettivi e rovine da truppe nemiche.

Gli esploratori sono belli carichi... forse un pò troppo visto che dopo la prima fase di fuoco loro solitamente vengo obliterati. Se però vuoi tenerli così almeno aumenta il numero così da avere un buon numero di ferite e la possibilità dopo aver distrutto il corazzato di turno di dire la tua anche in Cac.

Potrei dirti la stessa cosa detta a Louen riguardo il sacerdote delle rune e il potere della tempesta ma almeno il tuo rhino ha la corazza rinforzata... non che ciò sia una garanzia ma almeno durerà di più.

Ragnar è una bestia se inizia il massacro ma attento a giocarlo, deve essere usato con saggezza e non essere buttato a testa bassa perchè TI4+ e la mancanza di guerriero eterno lo rendono bersaglio prioritario dei magli se riescono a controcaricarti.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeLun Set 13, 2010 5:34 pm

ragnar è un bel tipino: fa fatica contro la roba grossa ma per la roba medio-piccola è veramente ottimo...

però ti manca il fuoco antitank e sul raider hai circa 700 punti di roba che imho è davvero troppo. Il proverei a levare il raider (si, lo so: ultimamemtne lo sto svalutando parecchio ^^) e mettere un rhino (da coverare con gli altri due colleghi), 3 speeder (per avere il fuco antifanteria che sennò ti mancherebbe completamente) e magari potresti anche aumentare a 10 il numero dei modelli delle 3 unità...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeLun Set 13, 2010 8:57 pm

Citazione :
Le lunghezzanne, così costano troppo. Diventano un beraglio ghiotto. Togli i laser per altri missili. Come anche sostituirei il godhammer con un reedemer. Visto che tanto sarà sempre in assalto al massimo sparerà solo con un arma. Io gioco al massimo un laser in tutta la lista ed eccetto rare volte non ne sento affatto la mancanza. Contiamo poi che il reedemer ripulisce alla grande obbiettivi e rovine da truppe nemiche.

Citazione :
però ti manca il fuoco antitank

Beh, mi pare ci sia una divergenza su questo punto.
Io sono più dalla parte del marescià, dato che nelle prime partite i laser mi hanno davvero salvato.
Alla stessa maniera direi di lasciare il raider, dato che se metto il ragno su uno speeder è probabile che sia lui a venir caricato ed è ancora più difficile che arrivi a destinazione, dato che sicuramente salta alla prima fase di tiro e altrettanto sicuramente ragnar & co. verranno missilati nella successiva fase. Se invece faccio un trenino con rhino dietro e raider davant e sacerdote a coverare (al primo turno uso comunque le sigarette), aumentando le probabilità di sopravvivenza di tutti. Inoltre coi laser e soprattutto gli esplo dovrei buttar giù qualcosa a mia volta, riducendo il fuoco di ritorno.

Il fuoco antifantazza mi manca, è vero, ma il cac dovrebbe compensare.


Infine: gli esplo li vorrei aumentare pure io, ma i punti li potrei prendere solo dalle zanne, ma non mi va di sacrificare 2 laser per 2 esplo.

Il rischio controcarica magliosa c'è sempre, ma se consolido bene, dovrei riuscire a nascondere ragnar dentro alla squadra, fuori portata dai magli.

La provo un po' e vedo se sostituire gli esplo con degli speeder.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMar Set 14, 2010 10:14 am

Se metti i lanciamissili alle zanne allora migliori un po come antifattanza ma peggiori (e mica di poco) come antitank. Io tra le due, terrei i laser.

Come fare per la fanteria? Se non vuoi levare il carrozzone effettivamente è un bel dilemma... Si potrebbe provare a cambiare il godhammer in un crusader meltato...

gli scout invece li lascerei cosi: quelli kamikadze sono e kamikadze restano. Il loro scopo è entrare, far saltare qualcosa di grosso e poi morire...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMer Set 15, 2010 10:43 am

allora, tenendo presente la tua lista, ho provato da niubbo a farne una simile con una tattica... simile, appunto.

-Robb Stark, Giovane Lord di Grande Inverno (Ragnar) 240 pti
-Mastro Luwin di Grande Inverno(Sacerdote delle rune), fauci ed evocatore 100 pti

Armigeri scelti di Grande Inverno(Branco di Guardie del Lupo) 274 pti
-Maglio e combitermico (1)
-Maglio e combitermico (2)
-Rodrik Cassel, Mastro d'armi di Grande Inverno ( Arjac)

Truppe di Lord Karstark(Cacciatori Grigi) 145 pti
-8 modelli
-Maglio potenziato
-con Guardia 1
-Con Robb su Rhino

Truppe di Lord Umber (cacciatori Grigi) 130 pti
-8 modelli
-Fucile plasma
-con Arjac su Land Raider

-Truppe di Lord Hornwood (cacciatori grigi) 155 pti
-8 modelli
-Maglio potenziato
-Fucile Plasma
-con guardia 2
-con Luwin su rhino

TRASPORTI APPOSITI
Land Raider godhammer 250 pti
Rhino 1 50 (corazza rinforzata) pti
Rhino 2 50 (corazza rinforzata) pti

Supporti pesanti
Predator (laser binato in torretta) 105
tot 1499

PRO
-Minacce diversificate: l'avversario concentrerà il fuoco O su Robb-Ragnar O su Rodrik-Arjac
-Lista meccanizzata: sono tutti imbarcati, il che significa mobilità.
-Truppe bilanciate: chi più, chi meno, tutti possono dire la loro contro qualcosa. Sta a te decidere. Io manderei le truppe di Karstark con Robb ad abbattere l'unità picchiona di turno, Hornwood ad abbattere la fantazza resistente e Rodrik... beh, lui può fare di tutto... il suo martello alla distanza giusta può fare da anticarro, e tra martello tuono, scudo tempesta e maglio in squadra ce n'è abbastanza per tutti

CONTRO
-niente lunghezzanne: ti perdi 3 lanciamissili
-Niente scout: perdi l'opportunità di arrivare al momento giusto e far saltare un carro tra fucile e bomba termica

Per concludere, posso dire che credo di aver fatto i conti giusti con la calcolatrice. Questo almeno è certo
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMer Set 15, 2010 12:10 pm

Noto con piacere che anche tu leggi Martin. Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 176360

Mettere arjac è sempre stata un'idea che mi ha stuzzicato, ma 3 personaggi per un esercito son troppi secondo me.
Inoltre la lista che hai postato, soffre passivamente contro lista da fuoco tipo IG, non avendo un fuoco incisivo alla lunga, nè gli esplo che saltano fuori e rompono le scatole.
Anche la mia lista soffre le stesse cose, ma spero un po' meno grazie agli accorgimenti che ti ho detto.

Ah, inoltre non mettere mai i plasma ai grigi al posto dei termici, visto che con loro non carichi e rischi pure di ammazzarti da solo.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeMer Set 15, 2010 12:17 pm

eheh, è così palese? In fondo ho solo lo stemma dei Targaryen in firma e nell'avatar(tutta colpa dei Blind Guardian) :123:
Effettivamente l'unico fuoco a lunga distanza sono i laser del godhammer e del predator...
Vabbè, è andata male, facci al più presto qualche partita e facci sapere com'è andata, per prendere le dovute contromisure.

Ps: geniale il tizio che inizia i Blood Angels sapendo che siete già in 5 a giocarli! Merita il nobel.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeGio Set 16, 2010 3:04 pm

Allora guys, mi è venuta l'idea di sostituire le zanne con un'allegra coppia di speeder tifone con melta. Il motivo principale è che vorrei partecipare ad un torneo il 10 (primo torneo!!!!!) ed ho bisogno di avere tutti i pezzi. Gli speeder li ho, i 30 euri per le zanne no.

Indi vi chiedo aiuto per decidere cosa togliere.
15 punti li ho, perchè il team di ragnone ha un lupo in meno (non starebbero sul land). Me ne mancano altri 15.
Pensavo di:

-Levare una plasma agli esplo
-Levare il maglio alla guardia con gli esplo
-Levare il rhino ai grigi da 5

Ho dubbi fortissimi su questa scelta che, sebbene possa apparire insignificante, secondo me influisce moltissimo sull'equilibrio della lista.

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 77087
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeGio Set 16, 2010 5:02 pm

Doc Sapo ha scritto:

Indi vi chiedo aiuto per decidere cosa togliere.
15 punti li ho, perchè il team di ragnone ha un lupo in meno (non starebbero sul land). Me ne mancano altri 15.
Pensavo di:

-Levare una plasma agli esplo Ottima scelta.
-Levare il maglio alla guardia con gli esplo Pessima scelta!
-Levare il rhino ai grigi da 5 Orribile scelta!

Ho dubbi fortissimi su questa scelta che, sebbene possa apparire insignificante, secondo me influisce moltissimo sull'equilibrio della lista.

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) 77087

Togli il plasmon, tutte le altre scelte modificano troppo l'equilibrio della lista. Buona fortuna per il torneo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:51 pm

L'ho provata ieri contro una lista caotica classica (doppio PD, berzy su land, plague su rhino, tattici, 5 obliteratori).

Basi, Dow.

Le cose sono iniziate bene, con gli esplo che al secondo turno arrivano dal suo bordo e sfasciano il raider, schiantando anche 3 berzy nell'esplosione.
Tutto sembra andare bene, ma il raider salta ancora nella mia metà campo. Primo tiro sulla tabella, 6, esploso.
Il resto della partita è una corsa senza molte speranze verso la sua base, cui arrivo con troppo pochi modelli per far alcunchè.
Morale: con una lista così basta 1 colpo di sfi.ga e la partita si fa in salita. Se il raider parte, ti tocca star lì ad arrancare.
La nota positiva tuttavia sono stati gli speeder, che hanno piallato un PD, steccato il rhino dei plague, eliminato 5 dei puzzoni e quasi mi hanno fatto vincere la partita. (al sesto contestavano la sua base, ma poi sono caduti sotto il fuoco di 3 laser, 6 plasma, 10 colpi requiem e le magliate in cac di 3 obli.)

La combo melta-missili mi è piaciuta moltissimo, come gli esplo. Il resto della lista tuttavia mi lascia perplesso.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeSab Set 18, 2010 1:05 pm

Ovviamente se ti aprono il land la partita per l'avversario in discese, è il prezzo da pagare a mettere tanti punti in un unico posto.
Per assurdo una partita simile l'avrei giocata in difesa, visto che tanto avevate più o meno lo stesso fuoco con gli speeder a turbare sull'obbiettivo, strategia che comunque hai provato ad applicare tu, ma visto che te li hanno distrutti significa che avevi il primo turno. E allora deve essere proprio stato un colpo di sfiga non riuscire a portare avanti il land...
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitimeSab Set 18, 2010 2:16 pm

Iniziavo per secondo, gli speeder sono saltati perchè li avevo portati lì nel turno precedente (era il sesto), confidando nel 3 o meno e nella cover del turbo.

Se stavo indietro a sparare succhiavo lo stesso, visto che lui sparava di più con gli obli. Inoltre il mio obj non è mai stato in pericolo, perciò ho potuto avanzare senza remore.

Stavo pensando di levare il sacerdote e ragnar per mettere un lord su lupone e arjac.
Tuttavia ho qualche dubbio sul giocare senza psionico...
Ora vedo un po' cosa fare.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (primo tentativo)   Lista Lupi 1500 (primo tentativo) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Lupi 1500 (primo tentativo)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lupi Siderali 1500 primo vero tentativo
» gk 1500. primo tentativo
» primo tentativo con gli angeli. 1500
» primo tentativo di chaos a 1500
» Space Wolves 1500 - primo tentativo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: