allora non sono daccordo su diverse cose prima fra tutte unità con singoli obliteratori kp iper facili, apparte questo in effetti sono meglio i pestilenziosi se ai tattici non dai il cannone laser e gli vuoi dare il compito di arraffa obj, cmq in caso io metterei due tattiche da 10 con laser e icona e 1 da 8 marine della peste con 2 termici. Altra cosa su cui non sono d'accordo sono le moto iper dispendiose per non fare nulla. gli obli non hanno bisogno di essere teletrasportati sono lenti e determinati e sparano a minimo 24 massimo 48 pollici quindi il problema di portarli vicino non si pone tra l'altro li si usa principalmente per far fuori la fantazza o moto e quant altro grazie ai cannoni plasma e solo quando non puoi sparare su di loro usi i laser per buttar giù qualche veicolo (poi ovviamente dipende dalle necessità) quindi io userei quei punti per mettere altri 4 obli. I termy teletrasportati non sono una buona idea l'ho provati e sono punti sprecati non sparano affatto bene quanto si possa pensare e usarli solo per far esplodere un carro, tra l'altro avrebbero una sola possibilità dato che in caso puoi dargli solo dei combitermici che funzionano una volta solo a partita,(una truppa munita di due termici farebbe lo stesso lavoro meglio con meno spese e il vantaggio che dopo magari si piazzano su un obj e cmq è una truppa in più che non fa mai male)non lo vedo uno scambio molto equotra l'altro i termy se giocati io consiglio vivamente di giocarli di tseentch così hanno un discreto TI al 4+ con 1 o 2 magli massimi (consiglio di metterli a catena) e quanti combitermici ci stanno e un lanciafiamme pesante ma cmq i termy del caos non sono buoni a sparare sono buoni in cac e a seconda di contro cosa li si vuole mandare li si puù settare in varie maniere ma diciamo che la più versatile sia la seguente: Marchio di tseentch maglio a catena, lanciafiamme e 3 combitermici (su 4 termy io alla fine se li gioco ne gioco quattro più un qg di qualche tipo da picchio duro o infido come il condottiero di slaanesh con arma demoniaca che fa sempre morte immediata). trai le tue conclusioni e rifletti su come migliorare la tua lista senza sacrificare troppo la tua idea di lista del caos e poi ripostala che ne riparliamo