Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione grigi catalogo indovinelli acqua 2014 NOMI Nehek conti degli grey dead space tattica caos orchi effetto femminili cavalieri 2011 vampiro 2010 drone 2016 knights tattiche

 

 Lista Space Marine 1500, Vulkan

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Endless_rave
Utente
Utente
Endless_rave


Età : 35
Località : Gravellona Toce
Messaggi : 15

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:44 pm

Salve a tutti è il mio primo post su questo forum e la mia prima lista, quindi ve la espongo e ci metto pure i dubbi che mi son venuti nel buttarla giù.
Premetto che l'ho fatta lurkando un pò qui e su altri vari forum per vedere quali sono i pezzi e le scelte + tipiche per questo capitolo.

QG
Vulkan --> 190

Elite
5 termy d'assalto (scudo&martello) --> 200; imbarcati su:
Land raider Redemeer con multimelta(+10) e corazza(+15) --> 265

Truppe
10 tattici con Lascannon e Flamer, sergente con combimelta imbarcati su rhino -->225
10 tattici con Lascannon e Flamer, sergente con combimelta imbarcati su rhino -->225

Supporti leggeri
Squadrone di Land speeder da 3 modelli, tutti e 3 con flamer e multimelta --> 210

Totale per ora = 1315

Questi bene o male sono i modelli sui quali sono abbastanza sicuro, a parte un paio di sottigliezze del tipo :
Il landone va bene redemeer? ok che nn bina il tempesta ma cmq leggevo tanti che nelle liste con vulkan consigliano il crusader;
Ai tattici ero indeciso se mettere il multimelta (che in questo caso binerebbe con vulkan), o se lasciare lascannon, o se magari fare 1 lascannon e 1 lanciamissili;
E poi mi era sorto un dubbio,da codex dice che le combiarmi sparano cn il profilo delle armi descritte nel codex, il combimelta spara quindi ocn profilo di un fucile termico giusto? la mia domanda è, vulkan bina anche le combiarmi?

Per i punti che avanzano avevo provato varie combo:
1a possibilità: 5 scout con cloack e sniper --> 100 imbarcati su:
land speeder storm con assault cannon --> 85

2a possibilità: Dreddy corazzato con flamer e multimelta incapsulato --> 180

3a possibilità: infilarci dentro un thunderfire e con i punti di avanzo mettere altre cose qua e la tipo maglio ai sergenti delle tattiche, pale ai
rhino, o cose del genere
Torna in alto Andare in basso
Cereal Killer
Utente
Utente
Cereal Killer


Età : 39
Località : (AP)
Messaggi : 305

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:53 pm

Io opterei x il dreddy in capsula... ;)
Torna in alto Andare in basso
Endless_rave
Utente
Utente
Endless_rave


Età : 35
Località : Gravellona Toce
Messaggi : 15

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:58 pm

Cereal Killer ha scritto:
Io opterei x il dreddy in capsula... ;)
Ah come modello in se pure io, dato che è il mio preferito degli SM e mi scoccerebbe nn schierarlo. Ma volevo sapere anche se sarebbe performante in una lista come questa , se ha sinergia cone le altre unità per intenderci :D
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 12:59 pm

Vulkan bina anche i combitermici e i combifiamma.
Io andrei di Crusader. Spara veramente sempre ed ha un fuoco di saturazione pazzesco.
Se vuoi mettere gli scout mettili con doppia arma da cac e maglio, combitermico e multitermico allo storm. Fanno un male cane, però van saputi usare bene.
Sulle varie opzioni non so quale sia la migliore...il thunderfire non lo vedo necessario però, io forse metterei un predator e con i punti rimanenti i magli che sono necessari.

Comunque, presentati nella sezione "L'ingresso degli avventurieri", così potremo darti il giusto benvenuto. :123:
P.S. Complimenti per l'avatar.
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 1:16 pm

GLi esploratori su storm come te li ha descritti Yakumo sono il cosidetto palo in **** lo dico per esperienza diretta perchè un certo Rogal Dorn li gioca sempre e si sono rivelati un unità veramente performante. Se non li vuoi mettere allora un preddy per il supporto da lontano o altri speeder potrebbero essere un ottima scelta.
Torna in alto Andare in basso
Endless_rave
Utente
Utente
Endless_rave


Età : 35
Località : Gravellona Toce
Messaggi : 15

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 1:30 pm

ok,thx per i consigli, mho ci penso su e vedo come evolvere la lista :D
Torna in alto Andare in basso
Endless_rave
Utente
Utente
Endless_rave


Età : 35
Località : Gravellona Toce
Messaggi : 15

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeSab Set 18, 2010 2:28 pm

x le scelte armi dei tattici dite che van bene così cn 2 lascannon o meglio fare lascannon a una e lanciamissili all'altra?
+ che altro a non mettere quegli scout sullo storm ho paura di avere troppa poca truppa se metto un preddy o altro
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 10:40 am

Endless_rave ha scritto:
x le scelte armi dei tattici dite che van bene così cn 2 lascannon o meglio fare lascannon a una e lanciamissili all'altra?
Benissimo i due laser.

Endless_rave ha scritto:
+ che altro a non mettere quegli scout sullo storm ho paura di avere troppa poca truppa se metto un preddy o altro
Beh due tattiche sono la norma per i marine... considera che gli scout sono più che altro kamikaze. Io li ho giocati per un bel pezzo con spada e pistola, accompagnati da un sergente con combitermico maglio e bombe termiche e su Storm con lanciafiamme. Han fatto di tutto... buttato giù carri, pulito obiettivi, ucciso truppa... 175 punti che possono cambiarti la partita. Oppure un Corazzato con flamer e termico in capsula, che non è tanto simpatico.
Torna in alto Andare in basso
Endless_rave
Utente
Utente
Endless_rave


Età : 35
Località : Gravellona Toce
Messaggi : 15

Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitimeDom Set 19, 2010 11:46 am

Mi sa andrò x gli scout su storm a sto punto dato che ne parlan tutti molto bene :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Space Marine 1500, Vulkan Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Space Marine 1500, Vulkan   Lista Space Marine 1500, Vulkan Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Space Marine 1500, Vulkan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Space Marine con Vulkan, 1500 punti
» lista 1500 punti space marine qg vulkan
» lista space marine del cas 1500 pt
» Lista space marine 1500 pti
» lista space marine 1500 pt

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: