Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli effetto 2011 tattiche cavalieri indovinelli tattica knights grey drone catalogo NOMI 2014 orchi Nehek grigi vampiro caos 2016 2010 conti space femminili recensione dead acqua

 

 Lista dei BT a 1500 pt.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 11:24 am

Salve Zendriani ! Mi piacerebbe (magari...) iniziare a collezionare W40k ( in origine facevo il fantasy, ho ancora i vecchi draghi sanguinari), e le mie scelte si erano orientate sugli Eldar o sui BT. Data l'elevata coincidenza di fan templari fra di voi, mi potrei orientare su questi ultimi, fate solo conto che possiedo una marea di codex ma non il regolamento, non chiedetemi perchè. Iniziamo :

Maresciallo cazzutissimo con martello, scudo e mantello ( che fa pure rima, toh) 155 pt.

Campione col binovoto (che si chiamerà Kurt, perchè così mi gira) 140pt.

9 iniziati con maglio e termico in cui ci ficco il maresciallo 169 pt.

Rhino con fumogeni per i suddetti iniziati 53 pt.

5 iniziati + 5 neofiti con maglio termico e capsula 185 pt.

9 iniziati come sopra (169 pt.) in cui ci metto Kurt che vanno a finire in un Crusader da 268 pt. Forse il land normale è meglio, ma il crusader fa più BG e quindi metto quello.

5 moto con 3 termici 190pt. Incluse con l'inoppugnabile logica del "sono fighe e mi piacciono, anche se quelle vanilla sono 10 volte meglio". In origine avrei voluto dar loro le armi potenziate, ma in una botta di sensatezza ho lasciato perdere.

2 land speeder con cannone termico e flamer pesante 150 pt. Stavolta la logica è quella del "mi avanzano i punti e quindi metto questi sperando che sia una scelta sensata".

totale 1479 pt.

E' una lista di base, non ho ancora nessun modello, suppongo che dovrei limare ovunque, magari fare 6+3 al posto di 9 iniziati. Mi piacerebbe anche includere dei termy od un dread, ma questo non saprei come usarlo, forse da tiro ma sarebbe un insulto ai men in black. Purtroppo non posso metterlo con due armi da mischia. Siate pietosi con la mia lista penosa e grazie in anticipo per qualunque dritta.

P.s. Sono un giocatore piuttosto bravo di Dawn Of War 2, per sdebitarmi potrei darvi una mano là.

P.P.S. Ho sbagliato a mettere il nome utente ed il nome vero. Oh bè.....
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 12:25 pm

Benvenuto Paolo.
Per il nome non ti preoccupare, se mi mandi per pm il nick che preferisci lo cambio appena possibile.
Secundis, vista l'espansività (apprezzatissima) di questo post, perché non fai 31 e ti presenti nella sezione "L'ingresso degli avventurieri"? Sarà più facile darti visibilità coi templari del forum.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 6:24 pm

La lista è abbastanza standard. Come uniche annotazioni direi che: al maresciallo serve l onorificenza, le truppe le fare da 7+2 e non da 9, sul crusader ci starebbe bene qualche modello in piu (trasporta 14 tizi: è un peccato non sfruttarlo)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 6:47 pm

Sul modificare le truppe ci avevo fatto un pensierino anch'io, vedrò se mi avanzano i punti per l'onorificenza. Mi piacerebbe anche sapere :

1) cosa potrei eventualmente togliere per mettere dei termy

2) se vale la pena aggungere un dreadnought. Con la capsula costa un sacco e non ha i 2 magli, io pensavo piuttosto di farlo eventualmente da tiro.

Sì, la lista non cambia granchè : la truppa del maresciallo (che ora ha anche l'onorificenza) diventa un 7+2, quella del campione un 7+5, così fa 1500 pt esatti.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 7:12 pm

1) Leva le moto; metti 5-6 termy con martelli e artigli assortiti come si deve); dai il rhino all unità che è rimasta senza raider; metti un'unità da 5+2/3 con cannone laser per avere piu fuoco di supporto e un unità fissa sull obiettivo...

2) imho no. Se perÒ lo vuoi giocare allora fallo da tiro. Anche in questo caso dovresti però levare le moto
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 7:54 pm

Parlando dei termy, mi era venuta l'idea (molto balzana lo ammetto, ma a me vengono solo quelle) di metterli tutti artigli con carica furiosa, così avrebbero 4 attacchi a cranio a Fo 5 binando tutto. Gli scudi mi garantiscono il TI, ok, ma a 4+ o 3+ ? Mi dovrei accordare con l'avversario al riguardo, lo so, (come coi land ed i fumogeni), ma quante volte lo accettano questo ? Ed ad un eventuale, lontanissimo nonchè moooolto improbabile torneo ?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 10:55 pm

Guarda, l'idea non è poi cosi balzana. Anzi: quello che hai descritto tu è proprio l'unico modo per giocare i termy nei BT :123: Ti consiglierei però di mettere 6 modelli e almeno uno farlo martelluto per fare paura anche alla roba grossa...

Gli scudi BT sono tarocchi, l'Imperatore (sempre sia lodato!) non aveva piu soldini e ci ha dato gli scudi presi dalle bancarelle a China Town quindi salvano al 4+. Senza se e senza ma...

L'unica cosa sulla quale si puo discutere è il raider: ha o no la regola "veicolo d'assalto"? Stando al codex (e quindi alle RAW) no, ma in genere nessuno ti farà mai storie. In linea di massima è universalmente accettato (tant'è che in UK nessuno si sogna nemmeno di chiederlo e in Germania invece sono addirittura uscite delle FAQ che lo dicono chiaramente). Ad ogni modo, specialmente ai tornei, chiedi prima agli organizzatori...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeMer Set 29, 2010 11:00 pm

Grazie mille allora, incomincio a pensare di non essere un cretino totale.

Thought Of The Day : Always Hallowed Be The Emperor, But Today A Bit Less.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitimeGio Set 30, 2010 11:15 am

Il dreddy dei BT è buono da fuoco: laser binato, venerabile e cacciatore di veicoli. Li colpisce a F 10... fa molto, molto male.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista dei BT a 1500 pt.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista dei BT a 1500 pt.    Lista dei BT a 1500 pt.  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista dei BT a 1500 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: