| Angeli Sanguinari 1500 | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Arthas.92 Utente
| Titolo: Angeli Sanguinari 1500 Ven Ott 01, 2010 11:43 pm | |
| Qg: reclusiarca allegato alla DC: 130
Elite: sacerdote sanguinario con reattori allegato alla squadra assaltatrice:75
Truppe:
Squadra assaltatrice: sergente magliuto e 2 termici: 235
Compagnia della morte: 11 morituri di cui 1 con maglio:245
Dreddy furioso della compagnia della morte con artigli: 125
Squadra tattica: laser e un fucile al plasma: 190
Supporti
Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc e il dreddy)
Predator: laser laterali, cannone automatico: 135
Squadra di moto d’assalto: 3 moto con multi termico: 150
La strategia consiste nel mandare avanti la stormreven nel mentre la tattica tiene gli obbiettivi e il preddy rigorosamente in copertura mi da supporto di fuoco. La squadra assaltatrice entra in attacco in profondità e le moto i pezzi anticarro
Come vi pare? | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Sab Ott 02, 2010 10:33 am | |
| è simile alla mia solo che io uso astroath meno dc lemartes e 3 speeder al posto delle moto ma a me piace.
Secondo me è quella che incarna meglio bg e competitività. magri le va la tattica tanto di anticarro ne hai e metti un assaltatrice non so vedi tu. | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Sab Ott 02, 2010 12:42 pm | |
| la lista è buona. Non mi piace molto il plasma alla tattica (al suo posto preferirei un secondo maglio ai cumpaneros), ma per il rresto è tutto ok :123: | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Sab Ott 02, 2010 3:39 pm | |
| Hai solo il problema che se la storm va giù hai 500pti a piedi che si faranno friggere in pochi attimi. Io ho provato una lista del genere una volta. L'avversario mi ha rubato l'iniziativa, la storm è caduta e sia la DC, sia il dreddy sono stati piallati, dopo che l'avversario li ha umiliati facendoli correre come scemi per un po'.
Con ciò non ti dico di non giocarla, ma di fare molta attenzione. Ah, personalmente leverei la tattica per un'assaltatrice da 5 con termico su razor con laser. Fanno la stessa cosa, ma per meno punti. Mi sa che coi punti che ti avanzano puoi fare 2 squadre di moto d'assalto da 2, meglio della singola da 3 che si nasconde male. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Sab Ott 02, 2010 7:21 pm | |
| a me la storm non è mai e dico mai caduta. Quante possibilità ci sono di farsi rubare l'iniziativa?? Non molte.
L'ho giocata in dieci partite con sopra i compagni e non è mai andata oltre il laser distrutto, anche perchè di secondo turno hai già scaricato il contenuto e direi che con 8 morti in giro e speeder che rompono la storm diveta l'ultima cosa a cui uno pensa.
| |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Dom Ott 03, 2010 10:41 am | |
| Sarà, ma a me contro i 9 laser caotici è sempre durata più di 2 turni. Non è poco, per carità, ma se inizi per secondo devi trovarti una cover e sperare bene. Se l'avversario tira nella media, ci v Se poi ha avversari senza anticarro o che tirano solo 1, vabbè. Anch'io contro gli orki non ho problemi. La storm resiste solo in virtù della sua cover. Ogni danno penetrante ha ben il 50% delle possibilità di distruggerla...
Con questo non dico che non è buona, anzi, io l'ho inserita in lista da tempo. Ciò che intendo è che con così tanti punti a bordo, contro la GI non è facile. Vai giù per colpa degli hydra e poi vieni subissato di aree grandi ad alta F e basso vp. In una buona fase di tiro, potresti perdere tutto il contenuto della storm, ovvero metà esercito.
Io proprio per questo la uso con solo un dreddy dentro. Se casca presto, ahia, ma si continua a giocare. Nella lista sopra se casca presto la partita si fa quasi impossibile, visto che hai mezzo esercito azzoppato e manovrabile dall'avversario. Non andrà sempre così, ovviamente, ma è un'eventualità concreta di cui tener conto. Basare tutta la propria strategia su di essa è un grosso rischio. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mar Ott 05, 2010 11:24 am | |
| Il tuo ragionamento non fa una piega doc. E in effetti bisogna stare attenti a come la si gioca, non avevo visto che il dreddy era imbarcato, in effetti così azzoppata la storm la dc è morta e sepolta e il dreddy appiedato schiatta il turno dopo.
Pensato a risparmiare una 50ina di punti qui e li e mettere un dreddy biblio? L'ho provato con cover e ali e devo dire che il suo porchissimo ravoro lo fa, un dreddy che si muove di 12 pollici a turno è geniale.
Comunque nella storm ci si possono mettere pure i terminator giusto?? perchè pensavo a una lista matta.
Ho giocato con la mia lista contro una gi e in effetti 9 laser per turno sono un bel dito in quel posto ma tra l astorm che avanzava il dreadgnaut biblio con le ali e i 3 speeder a forza di dividere il fuoco non ha fatto nulla finche non sono arrivato in cac con la dc poi li la storm diventa relativamente inutile può anche saltare per me.
Purtroppo i nuovi ba se non giocati con la mono veicoli vanno giocati molto a scrificio acneh di unità costose. Ad esempio dante più guardia sanguinaria, o le truppe da 10 assaltatori splittate e giocate kamikaze. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mar Ott 05, 2010 2:54 pm | |
| - Citazione :
- Ho giocato con la mia lista contro una gi e in effetti 9 laser per turno sono un bel dito in quel posto ma tra l astorm che avanzava il dreadgnaut biblio con le ali e i 3 speeder a forza di dividere il fuoco non ha fatto nulla finche non sono arrivato in cac con la dc poi li la storm diventa relativamente inutile può anche saltare per me.
Questa è la mia concezione della vita. Subissa l'avversario di bersagli rapidi e pericolosi, sfrutta e crea le cover e vedrai che un buon numero di bersagli arriverà. Io metto anche mephiston, ma per il resto siamo lì. Per questo mi sembra rischiosissimo mettere tutte le uova in un solo paniere. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mar Ott 05, 2010 4:24 pm | |
| è ma l'unico modo per giocare la dc è imbarcata e la storm è ottima a quello scopo, e secondo me gli angeli senza dc non sono angeli. | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Sab Ott 23, 2010 10:46 pm | |
| Dopo un periodo d'assenza dovuto allo studio ritorno a scervellarmi sulla lista xD ecco dopo qualche modifica come è venuta xD
Qg: reclusiarca allegato alla DC: 130
Truppe:
Squadra assaltatrice: sergente magliuto e 1 termico Imbarcati in un razorback con laser e plasma binato: 190
Squadra assaltatrice: 1 termico Imbarcati in un razorback con laser e plasma binato: 165
Compagnia della morte: 10 morituri di cui 1 con maglio e uno con la spada potenziata:240
Squadra tattica: laser : 180
Supporti
Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc e il dreddy)
Predator: laser laterali, cannone automatico, pala: 140
Squadra di moto d’assalto: 1 moto con multi termico: 50
Land speeder: multi termico: 60
1495 | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Dom Ott 24, 2010 12:34 pm | |
| Allora:
1-Hai già le due truppine di assaltatori che rimangono sul tuo obiettivo. La tattica è assolutamente superflua, levala.
2-Con i punti così ottenuti, porta a 2 gli squadroni di moto e speeder. Singoli sono KP facilerrimi.
3-Sarò ripetitivo, ma secondo me 710pti sulla storm son troppi. Soprattutto perchè se essa cade, sono tutti praticamente morti, a causa della rabbia.
Io farei così: sostituirei il dreddy DC con un furioso con corazza rinforzata incapsulato. Moltiplichi i bersagli ed alleggerisci la storm, mantenendo pure la DC. :123: | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mar Ott 26, 2010 9:17 pm | |
| ottimi consigli thx^^, solo una cosa: la tattica a me piace tantissimo, in ogni partita mi è sempre stata utilissima quindi la tengo, poi sono gusti XD
cmq ecco come è venuta la lista seguendo i tuoi consigli e devo dire che mi sembra molto migliore della prima
Qg: reclusiarca allegato alla DC: 130
Truppe:
Squadra assaltatrice: sergente magliuto e 1 termico Imbarcati in un razorback con laser e plasma binato: 190
Compagnia della morte: 10 morituri di cui 1 con maglio e uno con la spada potenziata:240
Dreddy furioso della compagnia della morte con artigli su capsula: 160
Squadra tattica: laser : 180
Supporti
Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc)
Predator: laser laterali, cannone automatico, pala: 140
Squadra di moto d’assalto: 2 moto con multi termico: 100
2Land speeder tifone: multi termico e lanciafiamme pesante: 140
Tot 1495 | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mar Ott 26, 2010 10:25 pm | |
| Felice di esserti stato d'aiuto! Se la tattica ti soddisfa e rende per il tuo stile, ottimo, tienila! :123: E' giusto che ognuno trovi le sue sinergie!
La lista attuale piace molto anche a me! Va' e vinci per sanguinius! | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mar Nov 02, 2010 11:42 pm | |
| stavo pensando di sostituire il reclusiarca con lemartes e mettere come qg un biblio con fear ke permette alla squadra di prendere gli obbiettivi, oppure di mettere direttamente astorath | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mer Nov 03, 2010 12:46 pm | |
| | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mer Nov 03, 2010 2:47 pm | |
| avevo pensato astorath con un sacerdote sanguinario....costerebbe parecchio, ma sarebbe una cosa troppo sgrava xD | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mer Nov 03, 2010 2:51 pm | |
| quando ancora giocavo ba giocavo sempre asty e devo dire che è l'unico pg che mi è sempre piaciuto non mi ha mai deluso | |
|
| |
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Mer Nov 03, 2010 7:23 pm | |
| Le due moto imho non sono indispensabili. Se vuoi giocare la DC allora giocala come si deve e mettici anche lemartes che picchia come un fabbro... Il cambio di QG (cartolaio per cappellaio matto) ci puo stare tutto.. :123:
| |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Gio Nov 11, 2010 1:15 pm | |
| ho messo lemartes ecco come è venuta la lista
Qg: biblio allegato alla assaltatrice: 100
Truppe:
Squadra assaltatrice:5 modelli, sergente con maglio e 1 termico Imbarcati in un razorback con lanciafiamme pesante: 155
Compagnia della morte: 9 morituri di cui 1 con maglio e uno con la spada potenziata più lemartes :370
Squadra tattica:10 modelli 1 cannone laser : 180
Supporti
Stormreven: laser binato, multi termico binato e corazza rinforzata: 215 (trasporta la dc)
Predator: laser laterali, cannone automatico: 135
Squadra di moto d’assalto: 2 moto con multi termico: 100
2Land speeder: multi termico: 120
Tot 1500
quello ke non mi convince sono i land speeder e la squadra assaltatrice sul razorback, al loro posto avrei pensato di mettere mephiston, o altri 2 corazzati (preddy, o vindicator)
| |
|
| |
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Ven Nov 12, 2010 12:49 pm | |
| il problema è che se levi i 5 assaltatori poi hai solo un unità valida. Si puo fare, però a obiettivi è dura... | |
|
| |
Arthas.92 Utente
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 Ven Nov 12, 2010 1:27 pm | |
| dopo averla vista ieri in azione non la cambio + xD
lemartes con la compagnia è letteralmente una bestia ripete i tiri per ferire e colpire e in carica fa 7 attacchi a forza 5
gli speeder li faccio entrare con aip dove voglio e al limite sono un ottima distrazione x il nemico
gli assaltatori prendo gli obbiettivi e il biblio con la lancia si è distrutto un veicolo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Angeli Sanguinari 1500 | |
| |
|
| |
| Angeli Sanguinari 1500 | |
|