Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattiche effetto 2014 orchi vampiro 2011 grey cavalieri indovinelli catalogo dead tattica conti femminili 2010 knights grigi caos degli NOMI acqua recensione 2016 space drone Nehek

 

 Lord Lupone... vale sempre la pena?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lord Lupone... vale sempre la pena? Empty
MessaggioTitolo: Lord Lupone... vale sempre la pena?   Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 9:21 pm

Apro questo topic per discutere della reale efficacia del boss su lupo dei lupi, per l'appunto. Lord Lupone... vale sempre la pena? 250192

Allora, esaminiamo i principali settaggi:


1-Anti veicoli e CM: 270pti
Lord con:
_Lupo del tuono
_Armatura runica
_Collana di zanne di lupo
_Scudo tempesta
_Martello tuono
_Saga dell'orso

2-Antifanteria: 260pti
Lord con:
_Lupo del tuono
_Armatura runica
_Collana di zanne di lupo
_Scudo tempesta
_Artiglio del lupo
_Saga del guerriero nato.



Ci sono alcune scuole di pensiero che vedono la saga dell'ammazzabestie al posto delle saghe di sopra, riducendo il costo di una ventina di punti, ma sono casi rari.


Personalmente trovo il lord 1 giocabile, ma non così devastante se paragonato ai picchiatori di altri eserciti.
Il suo costo è paragonabile ad un assetato, è il doppio di un avatar, costa quanto abaddon e più di mephiston e ghazzy.
Contro alcuni dei sopracitati se la cava, mentre le prende nettamente da altri.
Tuttavia può andare come settaggio contro le CM, principalmente tiranidi, ed i veicoli, anche se prendendoli al 6 non è una garanzia. Contro la fanteria pesante è abbastanza buono, piazzando un buon numero di attacchi di martello.


Il 2 invece non riesce a convincermi. Ottimo contro le mob, ma un dreddy con artigli su storm fa la stessa cosa meglio e per la metà dei punti. Contro i picchiatori di altri eserciti le prende senza appello. E' accettabile contro le CM e decisamente insufficiente contro i veicoli.


Allora, io, essendo abituato a Mephiston, un eroe di tale costo lo concepisco come un tutto-fare. Deve picchiare praticamente chiunque e comunque. Ed infatti subisce davvero poche cose.
Perciò, se il settaggio 1 mi pare accettabile, il 2 mi pare decisamente sovraccosto.
Entrambe mi pare siano comunque sotto ad arjac se si cerca un buon picchiatore, anche se la loro mobilità non va sottovalutata.

Tuttavia sono giocati fino allo spam.
Siccome non riesco a spiegarmi quest'ampissima diffusione, chiedo aiuto a voi zendriani per sentire che ne pensate.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lord Lupone... vale sempre la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lord Lupone... vale sempre la pena?   Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 9:34 pm

Penso che sia un ottimo pezzo e che non si possano paragonare unità di codex diversi. Intendiamoci: a parità di punti Mephiston è sicuramente superiore ma il codex in cui gira è completamente diverso e quindi non vedo come si possano paragonare le due unità....
Cmq io tenderei a giocare il secondo lupo: alle cose grosse ci devono pensare le lunghezanne e il resto del fuoco pesante. E se poi capita di finire in CaC contro un cicicone tyr ad esempio: beh, ferendo al 5+ binato (che statisticamente non è affatto male) e salvando al 3, direi che il ciccio cade che è un piacere...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Lord Lupone... vale sempre la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lord Lupone... vale sempre la pena?   Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeLun Ott 04, 2010 9:49 pm

Maresciallo_Helbrecht ha scritto:
Penso che sia un ottimo pezzo e che non si possano paragonare unità di codex diversi. Intendiamoci: a parità di punti Mephiston è sicuramente superiore ma il codex in cui gira è completamente diverso e quindi non vedo come si possano paragonare le due unità....
Cmq io tenderei a giocare il secondo lupo: alle cose grosse ci devono pensare le lunghezanne e il resto del fuoco pesante. E se poi capita di finire in CaC contro un cicicone tyr ad esempio: beh, ferendo al 5+ binato (che statisticamente non è affatto male) e salvando al 3, direi che il ciccio cade che è un piacere...



Il Problema del Lupi sono i Massacratori Dommati che io non so assolutamente come prendere...E il Lord con Martello in questo frangente aiuta di più
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lord Lupone... vale sempre la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lord Lupone... vale sempre la pena?   Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitimeMar Ott 05, 2010 3:12 pm

@Maresciallo: Vero, ma una CM costerà quasi sempre meno di lui. Se poi la CM si chiama Swarmy... Lord Lupone... vale sempre la pena? 578598
Inoltre io facevo un paragone tra picchiatori che un senso ce l'ha, specie in ottica ripagamento punti.
Cioè... in quanti casi si ripagherà veramente? Se incontra un picchiatore di pari costo, sicuramente no. Se trova una mob (ma una grande, grande mob) ce la potrebbe fare, idem con una CM. Se invece incontra un dreddy, dei massacratori, spiccateschi, o qualcosa di seriamente picchioso per lui non è facile...
Inoltre ha solo 3 ferite... Non tantissime. Anche di saturazione un po' soffre, specie se per risparmiare punticini non gli si dà l'armatura dell'artefice.

Ripeto, secondo me quello artigliuto è arginabile senza grossi problemi dalla maggior parte degli eserciti. Io in lista ho ben 3 unità che lo piallano in cac e fuoco sufficiente a fargli pedere qualche ferita senza grossi sacrifici.

Il martelluto è un po' meglio, ma anche lui ha i suoi limiti. E secondo me non sono pochi.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lord Lupone... vale sempre la pena? Empty
MessaggioTitolo: Re: Lord Lupone... vale sempre la pena?   Lord Lupone... vale sempre la pena? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lord Lupone... vale sempre la pena?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: