| Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Torolattonzolo Utente
| Titolo: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Lun Ott 11, 2010 4:26 pm | |
| Salve a tutti, ho iniziato a giocare a Warhammer da poco e con qualche dritta di un mio amico ho buttato giù questa lista da 1500 punti di prova:
- Sommo stregone di Tzeentch (4° livello, marchio di Tzeentch, disco di Tzeentch, Occhio d'oro di Tzeentch, Pergamena di Dispersione, Famiglio degli incantesimi) = 375 punti
- Campione del Caos (arma bianca e scudo, talismano di difesa) = 160 punti
- 19 Guerrieri del Caos (arma bianca e scudo, gruppo di comando completo, bandiera della rabbia) = 369 punti
- 30 Predoni di Nurgle (grandi armi, marchio di nurgle, gruppo di comando completo) = 200 punti
- 30 Predoni di Nurgle (grandi armi, marchio di Nurgle, gruppo di comando completo) = 200 punti
- 5 Predoni a Cavallo di Slaanesh (marchio di Slaanesh) = 75 punti
- 5 Mastini del Caos = 30 punti
Essendo molto inesperto vorrei qualche parere sulle modifiche che potrei apportare e sulle strategie da adottare, un grazie anticipato a quelli che commenteranno! :113: | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Mer Ott 20, 2010 10:27 pm | |
| non lo so...quel mago super pompato nn mi dice niente di buono...io lo farei di 2° e ne aggiungerei uno di 1° con pergamena ...per il resto fai un'orda da 40 predoni togli gli altri levi i predoni a cavalla (che anche se sono buoni col sigillo di slanessh non mi fanno impazzire) e vedi se ci riesci a buttare dentro un bel cannone che fa i danni come solo il caos sa fare....prova anche aggiungere qualche guerriero | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Gio Ott 21, 2010 2:20 pm | |
| mmmmmmmmm se posso commentare il magone non può essere equipaggiato con perga e famiglio concordo pienamente con leonardo per il magone anzi per gli stessi punti ne puoi mettere 2 di secondo a piedi ma più versatili di uno grosso tutti quei mastini non servono se ne metti ne bastano 2 unità... un'unità da 40 predoni invece che 2 da 30 forse è meglio
sostanzialmente riassumendo 2 eroi maghi di secondo livello zinci (uno 5opti oggetti l'altro 25) 20 guerrieri gdc completo scudo no marchio 40 predoni no grande arma armatura legera e gdc nurgle 15 prescelti zinci con scudo grande arma gdc carro del caos tzeentch
tattica: con la tua lista dovresti avanzare dritto coperto dai mastini e sparando magie dal magone io avanzerei con l'unità centrale guerrieri e ai lati i predoni coperti dai mastini magone e predoni per falcidiare i fianchi dei nemici lista 2 avanzare centralmente e velocemente marciando il carro prenderà un lato predoni e guerrieri il centro e i prescelti leggermente defilati. si condisce l'avanzata con magia dura e pura (cerca sempre il cancello) i predoni punteranno all'unità madre dell'esercito nemico in modo da tenerla bloccata il tempo giusto per far massacrare il resto dell'esercito nemico. il carro deve caricare e quando carica fa male...molto male | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Gio Ott 21, 2010 3:11 pm | |
| io in tutte le liste che ho visto giocare il cannone faceva veramente male... leverei il carro che rischia di rimanere isolato senza essere supportato dalle altre unità...va bene che è resistente ma ha i suoi limiti...invece il cannone ti dà quel fuoco per coprire l'avanzata niente male!
comunque apparte questo prendi come base la lista di ultraross che è ottima! | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Gio Ott 21, 2010 3:41 pm | |
| si leva qualche prescelto e il gioco è fatto allora personalmetne leonardo io nella 2300 spesso uso la doppia di cannoni ed è devastante in 1500 però poi dipende anche con chi giochi perchè contro la monotiro classica dei nani allora i cannoni sono indispensabili contro unità da cac pesanti allora è meglio rispondere fuoco col fuoco e cercare di massacrare con unità d'elitè da cac...almeno io l'ho sempre pensata così e poi come diceva murphy "Non si resta mai a corto di idee che non funzionano" | |
|
| |
Torolattonzolo Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Gio Ott 21, 2010 3:52 pm | |
| Prima di tutto grazie mille per i consigli! :sorr: E se mettessi invece dei Prescelti un'unità da 20 Guerrieri? Costano meno, sono di più e, da ignorante quale sono, mi viene quasi da pensare che non siano troppo più deboli dei Prescelti (e poi i Prescelti li dovrei comprare, mentre i Guerrieri li ho già :103: )... Alla fine la lista sarebbe così: 2 maghi, 40 predoni, 20 guerrieri, 1 cannone e altri 20 guerrieri | |
|
| |
ultraross Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Gio Ott 21, 2010 9:29 pm | |
| anche così potrebbe andare...io i prescelti li gioco a 2300 con lo stendardo affilato che danno un bel -4 al TA e tanti saluti alla maggior parte dei nemici colpisce al 3 ferisce al 2 come confronto sì sono uguali prescelti e guerrieri tranne per una cosa prendono un dono degli dei che tiri al primo turno e lo puoi cambiare se becchi stupidità o locchio è chiuso poi vedi te sicuramente aumenti il numero e la potenza col cannone | |
|
| |
Priamo Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Ven Ott 22, 2010 7:51 pm | |
| l'idea non è male anche perchè anche gli elfi faranno fatica a fermare un' orda di predoni affiancata da 40 guerrieri...insomma magari in una partita 4fun contro eserciti altrettanto elitari potresti provare a giocare i guerrieri come orda e i predoni a coprire i fianchi e controcaricare. i prescelti sono fortissimi anche in confronto ai guerrieri qui non c'è partita ma rapportando qualità e prezzo hai ragione... a 1500 sono meglio i guerrieri. comunque per darti un'idea...se sai contro chi giochi allora vai a scelta per il cannone o il carro...se devi fare un torneo io prenderei il cannone che ti copre per tutte le occasioni. | |
|
| |
andbe91 Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Dom Nov 28, 2010 12:07 am | |
| io la giocherei con eroe esaltato grosso ,un mago quello serve sempre poi gioco un unita da 30 di predoni tutti flagelli e khorne , nei speciale sono quasi tutti buoni da giocare ,poi giocherei o il doppio cannone infernale se ci sta in punti o uno shagott | |
|
| |
teino00s Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Mer Apr 25, 2012 8:54 am | |
| ho appena iniziato i guerrieri del caos mi potete dare qualche consiglio su come modificarlo eroe esaltato con grande arma 110+8 20 guerrieri del caos con grandi armi e uno eletto campione 400+40+12 10 predoni del caos 40 10 mastini 60 5 cavaglieri del caos 200+30 10 prescielti 180 5 reietti 90 stregone del caos liv.2 85+35 cannone infernale con 3 nani 205 | |
|
| |
Hope Utente
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? Mer Apr 25, 2012 10:45 am | |
| - teino00s ha scritto:
- ho appena iniziato i guerrieri del caos mi potete dare qualche consiglio su come modificarlo eroe esaltato con grande arma 110+8 20 guerrieri del caos con grandi armi e uno eletto campione 400+40+12 10 predoni del caos 40 10 mastini 60 5 cavaglieri del caos 200+30 10 prescielti 180 5 reietti 90 stregone del caos liv.2 85+35 cannone infernale con 3 nani 205
apri una nuova discussione, questo tread è di 2 anni fa, non si può fare necroposting! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? | |
| |
|
| |
| Consigli lista 1500 punti Guerrieri del Caos? | |
|