Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi catalogo tattica indovinelli recensione tattiche grey NOMI Tutatis 2011 caos degli knights space 2014 vampiro dead acqua 2016 femminili drone effetto cavalieri 2010 grigi conti

Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ater
Utente
Utente
Ater

Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Empty
MessaggioTitolo: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 6:56 pm

Dopo una prima esperienza di liste con ragnar conclusasi con risultati decenti ma affatto soddisfacenti (2 pareggi su due partite), ho deciso di riprendere in mano i lupi.
Ciò che ne è uscito è una lista molto solida, ma che manca di copertura psionica.
Ecco qua ciò che ho partorito:

QG:

-Lord Lupo.....265pti
_Lupo del Tuono(+45)
_Saga del Guerriero Nato(+35)
_Artiglio del lupo (+20)
_Collana di zanne di lupo (+10
_Scudo Tempesta(+30)
_Armatura runica(+20)
_Bombe termiche (+5)

Elite:

-Branco di Guardia del Lupo.....249pti
_3 modelli
__Una guardia con maglio potenziato(+20) e combitermico(+5)
__Uno dei modelli è Arjac magliodipietra (+170)
__Una Guardia con arma da mischia e pistola requiem.

Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi 1.....135pti
_8 modelli(+45)
_fucile termico(+5)
_stendardo del lupo (+10)
_Guidati da guardia del lupo con maglio e combitermico.
_Imbarcati su rhino.

-Branco di Cacciatori Grigi 2....150pti
_8 modelli(+45)
_fucile termico(+5)
_arma potenziata (+15)
_Guidati da Arjac Magliodipietra.

-Branco di Cacciatori Grigi 3.....80pti
_5 modelli
_fucile termico(+5)
_Guidati da guardia con arma da mischia e pistola requiem.

Supp. Leggeri:

-Squadrone di land speeder.....200pti
_2 modelli (+50)
_2 multimelta (+20)
_2 lanciamissili (+80)

Supp. Pesanti:

-Land raider godhammer.....265pti
_corazza rinforzata (+15)

-Branco di lunghezanne.....115
_leader e 4 modelli (+45)
_4 lanciamissili (+40)

Trasporti appositi:

-Rhino.....50pti

Totale:1509pti

Modelli:34
KP:8
Unità valide:3

Allora, la lista è questa.
Sparo decentemente, grazie a 8 missili, 2 laser e 5 termici.
In cac non temo molte cose, soprattutto grazie ad arjac e al lord.
A kp sono molto solido, concedendone solo 8, ad obj ho la squadretta appiedata che sta sul mio obiettivo mentre gli altri se ne vanno in avanti.
L'unico problema è che sforo di 9pti.
Come fare? Io pensavo così...:
-Levare la potenziata ai grigi... anche se in alcuni casi, combinata con lo stendardo è favolosa.
-Sostituire gli speeder con altre lunghezzanne con la combo 2laser+3missili. Tuttavia al momento non ho i modelli, quindi non si può fare.
-Levare un grigio in una squadra
-?
-Le vostre idee.

Perciò commentate gente, commentate!
Un invito speciale a lord Kurush, ormai ospite d'onore in tutti i post sui lupi! :prostra: :harhar:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:14 pm

"La ThunderHawk virò violentemente eseguendo un perfetto atterraggio sulla piattaforma scarsamente illuminata. I portelli idraulici sibilarono, emettendo una nube di vapore. Il vecchio Lord Lupo scese la passerella incurante della tempesta di neve dirigendosi senza esitazione verso il posto di comando. Con un pugno aprì la porta e osservò gelidamente tutte le persone all'interno. Un sorriso bestiale gli comparve sul volto: Chi di voi ha chiesto un aiutino?"

La mia fama ormai è leggenda quindi una degna presentazione era d'obbligo.
:harhar:

Passiamo alla lista, La lista è solidissima niente da dire, hai pochi KP e diversi di questi sono molto duri da prendere. Però di contro sono poche unità che costano veramente tanto, inoltre una truppa di grigi è già morta perchè fidati il seguito di Arjac muore come mosche (strano) Quindi hai solo due truppe ed a obbiettivi la sudi. Hai un buon fuoco si supporto sebbene qugli speeder costano veramente tanto e delle zanne sarebbero anche più resistenti.
È una scelta ambiziosa avere due picchiatori grossi in lista, che rischia molto se non riesci ad arrivare al nemico e fargli male. Ti consiglio di provarla e vedere quanto è difficile farla girare. La battaglia è l'insegnante migliore.
In ogni caso un paio di cose.... per i punti in eccesso, inizia a togliere i combimelta dalle guardie del lupo. Secondo il land lo farei reedemer ma è un gusto personale, tanto i primi turni andrai sempre a tavoletta e tu per scacciare truppe dalle rovine non hai nulla e i tuoi picchiatori non possono essere ovunque ma è proprio una scelta di gusto.

Unica domanda... all'inizo parlavi della copertura psionica potrebbe in effetti fregarti
senza contare le varie combo con i sacerdoti che sono molto forti. Ma nel caso di inserirlo uno dei due picchiatori sparisce.... e credo snaturerebbe la lista.
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:33 pm

bella lista a mio parere è molto solida e avendo 2 picchiatori del calibro di arjac e del lord su lupone il cac nn lo dovresti temere....a livello di truppe 6 messo piu ke discretamente bene ( avendone 3) e il truppino da mettere sull'obiettivo ce l'hai....io gli speeder li terrei xke cmq 2 lanciamissili ke sparano 4 pizze o 4 colpi a forza 8 vp3 fanno sempre male e a obietivi multipl o a basi possono essere la tua carta vincente xo devi stare molto attento a come li muovi xke non ci vuole molto a buttarli giu....riguardo al landone io ti consiglirei di mettere il reedemer ,come ha gia detto kurush,xke cosi se arrivi con il landone nella zona avversaria le truppete arrocate in cima a rovine o boschi le porti via e contando ke le fiamme hanno vp 3 fanno molto male anke ai marines ;)....x i 9 punti di troppo io ti consiglio di togliere l'arma potenziata xke a mio parere è una cosa superflua....e se decidi di mettere il reedemer e se togli anke l'arma potenziata ci sta anke il multitermico al landone ke fa sempre comodo

cmq la lista è molto bella anke se dura da fare girare a obiettivi cm ha gia detto kurush...facci sapere il playtest cm va ;)

speroo di essere stato utile :)
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 8:49 pm

@Kurush: Sì, uno psiker mi costringerebbe a cambiare molto, credo troppo della lista. Inoltre è ormai entrato nel meta attuale e quasi tutte le liste ne calcolano la presenza.

Io spero che i laser dell'avversario non siano abbastanza per eliminare lord, land, speeder e rhino coi lupi, specie sotto il mio fuoco di risposta, che comunque male non è.
Il godhammer spara comunque con un laser sin dal primo turno. Il redeemer non l'ho mai provato, ma non mi ispira molto francamente.
Il godhammer contro eserciti da cac tipo orki è utile per eliminare i karri, per le truppaglie ho le 8 pizzette di lanciamissili, oltre al mio cac stesso.
Poi son gusti.

Gli speeder coi BA non mi hanno mai deluso, fanno sempre il loro porco lavoro. Stanno a distanza ed all'occorrenza sono efficaci contro tutti i tipi di nemico. Inoltre in una lista abbastanza statica come questa sono preziosi per turbare e conquistare.
Li testerò, così come delle altre zanne, appena avrò i modelli.

Levare il combiarma alla guardia, comunque non basterebbe a riportare in pari il bilancio, visto che sarebbero solo 5pti.
Ora vedo come giostrarmela.

Per il discorso truppe, sono abituato a giocare con 15 truppini, quindi averne 24 mi sembrerà quasi un lusso. :sorr:

I tuoi consigli sono sempre preziosi, grande lupo, degni della tua modesta prsentazione!

@Louen: Ho finito di scrivere mentre inviavi il messaggio!
Per il discorso redeemer mi riallaccio a ciò che ho detto sopra, ma a sto punto credo che lo proverò prima o poi. :123:
La potenziata è molto utile contro le truppe pesanti, come massacratori e termy. Farò dei test e valuterò il da farsi.
Louen93
Utente
Utente
Louen93

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:10 pm

si quello fai bene a testare pria il good hammer e poi il reedermer...d'altronde il playtest serve a questo XD....mah l'arma potenziata non mi ha mai convinto ( forse xke nn faccio un 4 nemmeno a morire XD) cmq se ti torna bene allora è perfetta ;)....pè gia te ke giochi BA tutti questi modelli sn un lusso x te :D
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:16 pm

Per rientrare nei punti io leverei una stendardo che è si utile ma tutto sommato non cosi indispensabile
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeMer Ott 27, 2010 9:51 pm

Il fattoè che ho un talento naturale per tirare gli 1 e lo stendardo mi fa semplicemente impazzire di gioia. :@@:

A sto punto credo che leverò davvero la potenziata o che ridurrò di uno la squadra di arjac.
Ater
Utente
Utente
Ater

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitimeGio Ott 28, 2010 8:29 pm

Ok gente, ho buttato giù una seconda variante della lista per includere gli esplo, che durante la mia prima esperienza mi erano piaciuti molto:

QG:

-Lord Lupo.....265pti
_Lupo del Tuono(+45)
_Saga del Guerriero Nato(+35)
_Artiglio del lupo (+20)
_Collana di zanne di lupo (+10
_Scudo Tempesta(+30)
_Armatura runica(+20)
_Bombe termiche (+5)

Elite:

-Branco di Guardia del Lupo.....274pti
_3 modelli
__Due guardie con maglio potenziato(+40) e combitermico(+10)
__Uno dei modelli è Arjac magliodipietra (+170)

-Branco di lupi esploratori.....110
_5 modelli
_fucile termico (+10)
_2 bombe termiche (+10)
_pistola plasma (+15)

Truppe:

-Branco di Cacciatori Grigi 1.....135pti
_8 modelli(+45)
_fucile termico(+5)
_Imbarcati su rhino.

-Branco di Cacciatori Grigi 2....150pti
_8 modelli(+45)
_fucile termico(+5)
_arma potenziata (+15)
_Guidati da Arjac Magliodipietra.

-Branco di Cacciatori Grigi 3.....80pti
_5 modelli
_fucile termico(+5)
_Guidati da guardia con arma da mischia e pistola requiem.

Supp. Pesanti:

-Land raider godhammer.....265pti

-Branco di lunghezanne.....170pti
_leader e 5 modelli (+60)
_3 lanciamissili (+30)
_2 cannoni laser (+50)

Trasporti appositi:

-Rhino.....50pti

Totale:1499pti

Modelli:38
KP:8
Unità valide:3

Gli esplo sono belli carichi e se trovano un veicolo lo polverizzano. Anche una tattica marine non fa i salti di gioia se se li vede sbucare da dietro le spalle. Fra fuoco e cac sono una bella unità. Inoltre sono la mia mano nello schieramento nemico (un palo in quel posto per l'avversario insomma).
Gli speeder sono spariti, mentre le lunghezzanne ora sono in 6 con la combo 3 missili+2laser. Costose, ma davvero toste per i veicoli.

Che ne dite?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)   Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...) Icon_minitime

Lista Lupi 1500 (ci riproviamo...)
Pagina 1 di 1