Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri indovinelli space caos NOMI grey acqua recensione 2011 tattica conti degli femminili 2016 orchi dead drone Nehek tattiche 2014 effetto knights grigi vampiro 2010 catalogo

 

 lista Angeli Sanguinari 1500 NEW

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 7:15 pm

Dopo una lunga gestazione, costellata di sconfitte sul campo e di qualche sparuta vittoria, ho stilato una nuova lista dei miei angioletti preferiti. Vorrei sapere cosa ne pensate:

QG Mephiston 250
Elite 3 Sacerdoti Sanguinari (150) con reattori dorsali (75) tot 225
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 lanciafiamme (10) maglio (25) e scudo da combattimento (5) tot 230
Supporto Pesante Predator (70) con cannone laser binato (45) cannoni laser laterali (65) e corazza rinforzata (15) tot 195
Supporto Pesante Predator (70) con cannone laser binato (45) e corazza rinforzata (15) tot 130

Edit: anche se voglio comunque provare la lista sopra, metto qui una seconda lista frutto della discussione e dei consigli di Yakumo-dono, Louen93 e Ater. Grazie, ragazzi! :cheers:

QG Mephiston 250
Elite Sacerdote Sanguinario (50) con reattori dorsali (25) e spada potenziata (15) tot 90
Elite Sacerdote Sanguinario 50
Elite Dreadnought Furioso (125) con artigli del sangue e corazza rinforzata (15) tot 140
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa 10 Tattici (170) con lanciafiamme, lanciamissili e maglio (25) tot 195
Truppa 5 Esploratori (75) con fucili di precisione e mantelli mimetici (15) tot 90
Supporto Pesante Stormraven (200) con cannone plasma binato, cannone d'assalto binato e corazza rinforzata (15) tot 215


Ultima modifica di Bloodmaster il Ven Nov 05, 2010 6:31 pm - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 7:26 pm

Secondo me ci sono troppi punti nel predator uber laseruto. Spari con tutte le armi, ok, ma 195 punti mi sembrano tanti. Hai tanti laser, ok, ma comunque potresti ridurli (oltretutto che spari sempre con tutto, i laser laterali mi sembrano molto comodi per riposizionarsi e sparare con entrambi). Ci guadagneresti un ottantina di punti, e togliendo qualcosina potresti mettere un terzo predator full requiem per avere un po' di fuoco antifantazza.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 7:35 pm

la lista è carina io xotoglierei un sacerdote e 1 laser binato a un preddy e metti una truppa di esploratori da 5o 6 ( vedi te i punti) con lanciamissili da tenere sul'obbiettivo e non sprechi una assaltatrice per fare questo ;)
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 7:47 pm

Yakumo, mi spiegheresti meglio la frase tra parentesi? Mi sembra in contraddizione con quello che dici prima e dopo... :blink:

Aspetto ulteriori commenti prima di pensare al da farsi, comunque forse c'è poco fuoco antifanteria e troppo anticarro. Bisogna vedere se bastano gli assalitori con carica furiosa per spazzare le fanterie...
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 7:53 pm

Dico che il laser binato fa comodo perché anche se muovi e non rimani stazionario, spari con una sola arma ma almeno è binata. Invece tu che hai i motori ritoccati, puoi permetterti il lusso di muovere di 6" e di posizionarti in maniera tale da sparare con entrambi i laser laterali.
Quindi ti conviene secondo me togliere i laser in torretta e prendere quelli laterali.
Inoltre così facendo riprendi in mano l'autocannon che essendo pesante due è più versatile e puoi inserire un predator con requiem, così da avere il fuoco antifantazza.
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:08 pm

Adesso ho capito. Io volevo prendermi il lusso di muovermi di 6' e sparare con tre laser, di cui uno binato, ma forse è eccessivo...:123:

Mettendo insieme i consigli tuoi e di Louen, verrebbe fuori più o meno:

QG Mephiston 250
Elite 2 Sacerdoti Sanguinari (100) con reattori dorsali (50) tot 150
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 termici (20) e maglio (25) tot 235
Truppa 10 Assaltatori (190) con 2 lanciafiamme (10) e maglio (25) tot 225
Truppa 6 Esloratori (88) con lanciamissili (10) tot 98
Supporto Pesante Predator (70) con cannoni laser laterali (65) tot 135
Supporto Pesante Predator (70) con requiem pesanti laterali (30) tot 100
Supporto Pesante Predator 70

Una domanda: gli esploratori con fucile a pompa, requiem, lama e pistola o fucile di precisione?
Torna in alto Andare in basso
Yakumo-dono
Veggente di Zendra
Yakumo-dono


Età : 36
Località : Yamato
Messaggi : 5413

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:15 pm

Il predator solo con l'autocannon è problematico perché se ti distruggono l'arma non te ne fai di nulla....secondo me potresti togliere il lanciamissili, un termico e uno scout per mettergli i requiem laterali...agli scout poi potresti dare i fucili da cecchini se li vuoi tenere sull'obiettivo.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:22 pm

La lista è troppo facile da mettere in crisi.
Non hai un cac abbastanza incisivo contro le cose davvero cattive. 7 termy non li tiri giù con gli assaltatori e pure mefisto ci rimette la pelle. Idem per dei demoni.

Io inserirei in lista qualcosa di picchioso sul serio, magari un dreddy volante con possanza.
Il posto lo trovi levando un'assaltatrice e quell'osceno (senza offesa) preddy liscio. Se ti avanzano punti metti una coppia di moto d'assalto con melta, un jolly utilissimo per sfondare i veicoli fastidiosi.

Inoltre, IMHO, ogni lista da cac dei BA deve includere un storm raven, ma se vuoi provare senza, liberissimo di farlo. lista Angeli Sanguinari 1500 NEW 176360
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 8:38 pm

Se comincia a somigliare troppo allo standard SM, non mi piace. Tutti uguali 'sti capitoli, alla fine? Quindi niente moto, grazie. Tanto, da bg, se a un angelo sanguinario gli metti davanti una moto e un reattore dorsale, ci mette 3 millisecondi a scegliere il reattore. :123:

La scommessa è fare una lista di Angeli Sanguinari forte ma caratteristica.

Questione Stormraven: se me la autocostruissi farebbe schifo, quindi fino a che non esce non la metto. Tutto qua. Poi, sono d'accordo con te che è ottima, anche se significa concentrare 500 e passa punti in un unico modello (supponendo di caricare una squadra e un dreddy) e forse nelle partite a 1500 è eccessivo, però in quelle da 1750 in sù penso sia un must. Ripeto, però, attendo l'uscita del modello (potrei invecchiare...).

Il dreddy biblio volante è la vera oscenità, ma è taaaaanto forte (se non gioco contro i tiranidi con 5 creature mostruose, come mi capita spesso: tiranno, 2 caga-termagant, trigone e mawloc...il dreddy è spacciato).
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 10:26 pm

Mi dispiace, ma ti devo correggere su un paio di cose.

-I BA sono un capitolo da codex per organizzazione e struttura, quindi le moto sono perfettamente integrate nel capitolo, anzi, ricoprendo un ruolo di supporto mobile sono molto utilizzate.
Sono invece tutti i preddy che hai messo ad essere contro alle tattiche dinamiche dei BA. lista Angeli Sanguinari 1500 NEW 176360

-Se vuoi aspettare l'uscita del modello ok, ma ti avverto che una storm sta benissimo anche a 1500pti. Una lista che ne includeva 2 è arrivata ad un soffio dal titolo nazionale.

-Il dreddy invece mostra il suo valore proprio contro i tyr. Guerrieri, tervigoni e cicci vari cascano come mosche davanti alla sua lama psionica. Inoltre la corazza 13 non è scontata neppure per le CM.
Se messo nel giusto contesto è un modello formidabile, inoltre è un modello proprio e caratteristico dei BA, quindi se ti vuoi differenziare dai vanilla è ottimo.
Io l'ho usato a lungo e con buoni risultati.
Altrimenti puoi mettere il picchiatore definitivo dei BA: il furioso artigliuto. Però ci vorrebbe pure una storm.
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeGio Nov 04, 2010 11:38 pm

Non voglio fare polemica, ma sul codex c'è scritto che i BA mantengono meno squadre di motociclisti degli altri capitoli, e i pochi che preferiscono abbandonare il reattore dorsale per una moto sono visti come strani dagli altri fratelli "perché nessun vero figlio di Sanguinius abbandonerebbe volontariamente i cieli".

Invece, alla voce predator si legge che "è il corazzato da battaglia principale degli Angeli Sanguinari"...

Il dreddy non mi è mai dico mai sopravvissuto contro i tiranidi, del resto con Fo 6 +2d6 di penetrazione, i ciccioni hanno il 50% per attacco entrato di causare danni a una corazza 13. E contro i poteri psionici hanno l'ombra del warp. Credimi, ai ciccioni è meglio sparare cannonate laser da lontano, persino Mephi ne può far fuori al massimo uno per battaglia (e se ha le fruste che mandano a I 1, neanche quello).

Sulla Stormraven mi hai quasi convinto, devo solo trovare un modo per costruirla e capire cosa metterci dentro. :123:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 4:58 pm

Citazione :
Non voglio fare polemica, ma sul codex c'è scritto che i BA mantengono meno squadre di motociclisti degli altri capitoli, e i pochi che preferiscono abbandonare il reattore dorsale per una moto sono visti come strani dagli altri fratelli "perché nessun vero figlio di Sanguinius abbandonerebbe volontariamente i cieli".

Invece, alla voce predator si legge che "è il corazzato da battaglia principale degli Angeli Sanguinari"...

Ora vado a controllare, ma è probabile che abbia ragione te, ora che mi ci fai pensare. Chiedo venia.
Secondo me è un po' una boiata dell'ultimo codex, visto che le moto d'assalto sono molto più adatte adatte ad una tattica da assalto rapido, ma Ward ha scritto così e tant'è.

Per il discorso tyr, mi pare strana la cosa. Solo il tiranno ti dovrebbe dare problemi, gli altri hanno tutti I minore o uguale a 4, ergo quanto meno morite tutti e due, grazie alla lama psionica.
Inoltre i guerrieri con frusta neppure ti scalfiscono... di fatto il dreddy contro i tyr mostra tutto il suo potenziale.

Per la storm puoi fare in due modi: o te la autocostruisci partendo da zero col plasticard, oppure prendi un valkyrie e, se hai pecunia, un raider e parti con un bella modifica. Oppure la proxi con quello che hai fino all'uscita dei GK.

Io ci metto sempre dentro un dreddy furioso con artigli e basta. Non ci metti troppi punti, ma se arrivi fai male a tutti.
Nell'ultimo torneo sono i pezzi che mi hanno convinto più di tutti. Il dreddy da solo si è mangiato 8 berzy, un po' di termy ed un paio di massacratori.
Contro eserciti come gli orki o i tyr poi è la vera manna ( mob? MUHAHAHAHAHAH!) lista Angeli Sanguinari 1500 NEW 578598 .
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitimeVen Nov 05, 2010 6:01 pm

Il problema della lama psionica è che l'ombra del warp mi fa testare con 3 dadi, perciò entra circa una volta su due. Comunque, penso di essere stato un po' sfigato e di aver usato male il dread, gli darò una seconda possibilità, anche perché hai ragione tu a dire che mi manca il picchio pesante, e non saprei cosa altro mettere.

Forse ho trovato il modo di fare una Stormraven usando solo un valkyrie, un po' di plasticard e qualche bit per le armi! E' fantastica!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Empty
MessaggioTitolo: Re: lista Angeli Sanguinari 1500 NEW   lista Angeli Sanguinari 1500 NEW Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista Angeli Sanguinari 1500 NEW
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista Angeli Sanguinari 1500
» Lista Angeli Sanguinari 1500
» Lista Angeli Sanguinari 1500
» Lista angeli sanguinari 1500 pt.
» Lista angeli sanguinari 1500 pt.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: