Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI space effetto grey grigi conti vampiro dead catalogo femminili degli caos 2010 Nehek tattica acqua cavalieri 2011 tattiche orchi knights indovinelli recensione 2014 drone 2016

 

 Nuovo esercito: ma quale?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Corvus
Utente
Utente
Corvus


Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 9

Nuovo esercito: ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Nuovo esercito: ma quale?   Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 12:34 am

Ciao a tutti, ho deciso di ricominciare wh dopo tre anni di pausa.
Prima collezionavo il caos.
Ora voglio iniziare un nuovo esercito ma non so quale.
Sono indeciso tra i conti vampiro, l'impero o bretonnia.
I conTi vampiro sono quelli che mi attirano di più!( adoro i cavalieri del sangue)
Quali sono i punti di forza e le debolezze di questi eserciti?
E perche dovrei scegliere uno al posto dell'altro?

Trattatemi come un niubbo perchè non mi ricordo piu niente!!

PS: quali sono i piu facili da pitturare?
Perche io nn sono un gran pittore xD
Grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Nuovo esercito: ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: ma quale?   Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeLun Nov 08, 2010 3:08 pm

allora i conti sono usciti indeboliti dall' uscita della nuova edizione ma sono comunque un esercito che può dire la sua. la tattica è più o meno sempre quella solite pizze di ghoul e scheletri con lord dentro guardia dei tumuli rigenerante, per quanto riguarda i cavalieri del sangue non li vedo più in molte liste per il loro costo elevato e l'impossibilità di sfondare sempre con le nuove regole, spesso quindi sono preferiti varghulf e carrozze nere (per i dettagli riguardo settaggi e motivazioni più specifiche ti consiglio di aspettare il commento di qualcuno più esperto in materia)
L'impero è ad oggi invece uno degli eserciti più forti in assoluto come al solito è caratterizzato da un tiro devastante supportato dalla magia e da solidi blocchi di fanteria.
I bretonnia invece essendo questa l'edizione delle fanterie non ne esce molto avvantaggiati ma possono sempre giocarsela anche se forse si troveranno spesso in difficoltà.
Per quanto riguarda la pittura ti sconsiglio assolutamente i bretonnia ( sono lunghi e ci vuole tanta pazienza) l'impero non dovrebbe avere modelli particolarmente complessi da dipingere.
I conti forse possono fare al caso essendo modelli spesso con pochi dettagli e di colore uniforme (eroi e truppe rare a parte che comunque non sono particolarmente duri da dipingere)
Torna in alto Andare in basso
Corvus
Utente
Utente
Corvus


Età : 31
Località : Svizzera
Messaggi : 9

Nuovo esercito: ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: ma quale?   Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 12:35 am

Grazie della risposta!
Allora, Bretonnia la scarto, visto che comunque già prima era quella che mi ispirava di meno.
Resta l'impero e i CV!
L'impero in quanto a giocabilita come e messo? E i conti vampiro?
I loro vantaggi/svantaggi?

Mi piacciono i ranghi di guerrieri d'elite come le grandispade o i gardiani dei tumoli!
Quale è meglio? Si puo costruirci in torno un esercito partendo da questi elementi?

Come estetica adoro gli scheletri, i guardiani dei tumoli e i cavalieri del sangue.
Il resti non riesco a capire se mi paicciono, tranne gli zombie che fanno veramente schifo...
Gli eroi vecchi sono orrendi mentre quelli nuovi sono fantastici.

Per l'impero adoro tutte le truppe!

Lo sono noioso, ma non riesco a decidermi!!!!

Grazie
Corvus
PS: ho scritto con l'iphone ed e notte fonda, magari mi è scappato un qualche errorino...






Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Nuovo esercito: ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: ma quale?   Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 3:28 pm

allora sono giocabili entrambi forse l'impero più dei conti ma non ne sono sicuro non avendoci mai giocato contro in questa nuova edizione.
Grandi spade e guardie dei tumuli (queste sono un po' più forti solo perchè esiste lo stendardo del drakenof e per il lord )sono obbligatorie in ogni lista penso come anche gli scheletri penso che siano un po' ovunque insieme ai ghoul.
i cavalieri del sangue penso siano un po' meno giocabili (forse mi sbaglio) ma comunque possono essere giocati magari con un vampiro dentro (forse mi sbaglio non ne so molto di conti,io gioco alti elfi).
Per quanto riguarda gli svantaggi e i vantaggi per l'impero direi forse il cac.... punta sulla massa ma le truppe non sono il massimo e spesso prendono diverse mazzate sono poi fortissimi nel tiro e abbastanza buoni nella magia anche se non arrivano ai livelli degli alti elfi o degli uomini lucertola.
I vampiri puntano anche loro sulla massa ma purtroppo anche qui le loro truppe sebbene economiche sono abbastanza fragili e non vengono più rievocate facilmente come una volta(per intenderci io ora come ora con una truppa di maestri di spada in 2 turni faccio fuori una truppa da 20 25 ghoul e sfondo) eccezion fatta per le guardie dei tumuli veramente indistruttibili.... nonostante il depotenziamento rimangono comunque un ottimo esercito.
Ah mi dimenticavo di dire che non hanno affatto tiro il che può essere penalizzante.
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Nuovo esercito: ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: ma quale?   Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeMar Nov 16, 2010 9:53 am

Io ti consiglio vivamente i Conti Vampiro.
Non è per moda ne perchè ormai se ne sente palare dappertutto.
Sarà che sono di parte, avendoli giocati io stessa, ma ritengo siano uno degli eserciti più belli e competitivi del gioco.
Io mi limito a dirti che per quel che riguarda la pittura hai bisogno solo di 5/6 boccette di colore per le truppe normali.
Eroi, e roccasangue meritano una tavolozza un po' più ampia.
Punti di forza:
M.A.G.I.A. e ho detto tutto...
La necromanzia è la tua arma più potente.
potenzialmente in 2 turni con 2 maghi di 4 livello tiri su circa 30 zombie freschi freschi...
I vampiri sono tra le unità da cac migliori del gioco.
Fregatene del tiro, manda avanti truppe sacrificabili e rafforzale con gli incantesimi in modo da farle reggere di più...
I ghoul meritano una menzione speciale tra le truppe: hanno attacchi venefici e sono più forti dei normali scheletri con lo stesso costo in punti.
Debolezze:
Se vai contro 2 maghi della luce i tuoi amati nonmorti si sciolgono come neve al sole ma non è un enorme problema.(tu ne evochi di più)
Non spari con niente quindi corri in avanti facendo cooperare tutte le squadre.
Le unità da sole non valgono nulla....devono lavorare assieme ed intasare le linee nemiche in orde che causano paura...
Gli altri 2 eserciti li conosco poco e non so dirti molto.
Ultima cosa:


CONTI VAMPIROOOOOOOOOO!!!!!
Torna in alto Andare in basso
bubonicus
Utente
Utente
bubonicus


Età : 31
Località : potenza
Messaggi : 9

Nuovo esercito: ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: ma quale?   Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 5:51 pm

diciamo che i conti non evocano più come in settima dovendo tirare gli incantesimi a 2 dadi per essere sicuri ed essendo la magia random....ora la necromanzia serve solo ad una cosa
DANZA MACABRA ed anche a evoca orda di non-morti...
il lord lo puoi fare magico o da CaC a tuo piacimento ma questo cambierà l'aspetto dell'esercito e il suo contorno..

l'impero se la cava essendo l'esercito più versatile e avendo tutte le tipologie di truppe...
le grandi fanterie non servono a molto visto che sono molto fuffosse...meglio archibugi e balestre
fondamentali sono i flagellanti....
le grandi spade che tanto ti piacciono ora rimarranno sempre salde e ferme grazie allo stendardo del più 1 in disciplina e all'alfiere con un bel 10 ripetibile ai test
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuovo esercito: ma quale? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovo esercito: ma quale?   Nuovo esercito: ma quale? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovo esercito: ma quale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quale esercito?
» Quale esercito?
» Esercito del male! si.. ma quale?
» quale esercito???
» Quale esercito?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: