Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights drone grey acqua tattiche 2016 caos 2011 orchi vampiro catalogo dead indovinelli 2010 space effetto NOMI recensione conti cavalieri Nehek 2014 tattica degli femminili grigi

 

 Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 11:25 am

Buongiorno a tutti utenti di Zendra.
Voglio iniziare da subito a porvi un quesito.
Voglio iniziare un esercito per delle partite ad attacco planetario.
I miei compagni e compagne di gioco hanno svariati eserciti, quindi non c'è la possibilità di fare una partita contro la stessa razza.
Stavo pensando di creare un contingente che andasse bene per la difesa, per poi aggiungere modelli necessari per un contingente d'attacco.
Che esercito mi consigliate?
Seconda domanda:
So che le scelte disponibili in attacco planetario sono abbastanza diverse da quelle per delle partite ad obiettivi.
Ergo: e' possibile creare un esercito che vada bene anche per delle partite normali?
Grazie a tutti dell'attenzione! :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 2:14 pm

che ne dici degli eldar oscuri per l' attacco? anche da bg sembrano fatti apposta!


oppure se vuoi fare un po entrambi potresti provare la guardia: in difesa hai carri, fanterie e armi pesanti mentre per l' attacco basta aggiungere qualche vendetta e IMHO verrebbe molto divertente un attacco aereo :)
Torna in alto Andare in basso
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeMar Nov 09, 2010 8:13 pm

consiglio anch' io la guardia per una buona difesa, altrimenti guardati il codex DE fresco fresco=P
Citazione :
So che le scelte disponibili in attacco planetario sono abbastanza diverse da quelle per delle partite ad obiettivi.
maggiormente ne è specializzata la guardia perchè in attacco planetario, il difensore puo schierare piu supp. pesanti e la guardia gioca un mucchio di corazzati!
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 10:12 am

Guardate ragazzi...Sono stata giocatrice di guardia imperiale per tre secoli e mezzo...
Così vorrebbe dire vincere facile...e poi i vendetta, ora sentirò in risposta le grida di eresia di molti di voi, non mi sono mai piaciuti...
Stavo pensando piuttosto di rivedere la teoria demoni, anche se non ce li vedo molto in difesa, tiranidi lasciamo perdere, gli eldar potrebbero essere una buona alternativa, premesso che gli oscuri non li conosco molto bene, dato che i draghi di fuoco (credo si chiamino così) hanno quei cari termici che tritano i bunker che è una meraviglia.
Però rimane ancora un progettaccio buttato li perchè prima devo finire il mio esercito di alti elfi e trovare space hulk.
Grazie a tutti dei consigli!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 10:47 am

ma guarda se vuoi un esercito bello da difesa penso che gli eldar vadano bene, tanti guardiani e supporti arma per difendere, e squadre di guerrieri d'aspetto per incursioni rapide, che poi si rivelano ottime per l'attacco, visto che tutte quelle che attaccano in profondità possono assaltare nello stesso turno!
E sicuramente è un esercito che va benissimo anche per le partite normali
relativamente ai DE nuovi, così come i tiranidi, sono eserciti votati molto più all'attacco che alla difesa, in particolare i primi, anche se coi secondi potresti adottare la strategia del vomitare ondate infinte di gant su cui il nemico s'infrangerà
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Belmont95
Utente
Utente
Belmont95


Età : 32
Località : cesena(FC)
Messaggi : 1058

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeMer Nov 10, 2010 5:51 pm

si concordo, se vuoi una buona difesa vai su GI o Space o eldar, perche le altre vivono molto dell' attacco, percio consiglio anche io gli eldar al posto della GI^^

Citazione :
e poi i vendetta, ora sentirò in risposta le grida di eresia di molti di voi, non mi sono mai piaciuti...
io chiamo l' inquisitore, arei super fighi che trasportano fantaccini non sono belli?? :banned: XD
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 10:36 am

Belmont95 ha scritto:

io chiamo l' inquisitore, arei super fighi che trasportano fantaccini non sono belli?? :banned: XD

Immaginavo una risposta del genere...é vero sono caratteristici, ma proprio non mi vanno giù...li vedo meglio in battlefleet gothic come caccia che come trasporto in wh40k...
ovviamente tutto imho...
@ Talaban: Sugli eldar ho sentito che alcune delle liste da torneo sono quelle con conciglio su moto.
Il problema è che l'idea mi piace dal punto di vista tattico, ma meno da quello modellistico (ED ECONOMICO!)...
Quindi avrei puntato su unità come scorpioni e banshee per il cac e guardiani e vendicatori per il fuoco di supporto, un avatar per massimizzare il cac e un veggente per un po' di supporto...
Può andare?
Non ho il codex quindi potrei aver detto delle ca***te galattiche.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 10:44 am

I vendy hanno un fuoco a gittata troppo corta per poter essere efficaci in difesa....

Non ricordo bene le regole di attacco planetario, ma volendo giostrare tra attacco e difesa io sostituirei l'avatar (nn il veggente in quanto TROPPO versatile) per un Autarca che ti concede vantaggi nell'AIP....
Darei anche un'occhiata al tessinotte, nuovo veicolo Eldar.. di cui non so nulla non avendo preso il WD :'(
Oppure, sempre come fuoco di supporot penserei ai Mietitori, anche se costicchiano...
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 10:58 am

SELPHYE ha scritto:
Belmont95 ha scritto:

io chiamo l' inquisitore, arei super fighi che trasportano fantaccini non sono belli?? Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. 191894 XD

Immaginavo una risposta del genere...é vero sono caratteristici, ma proprio non mi vanno giù...li vedo meglio in battlefleet gothic come caccia che come trasporto in wh40k...
ovviamente tutto imho...
@ Talaban: Sugli eldar ho sentito che alcune delle liste da torneo sono quelle con conciglio su moto.
Il problema è che l'idea mi piace dal punto di vista tattico, ma meno da quello modellistico (ED ECONOMICO!)...
Quindi avrei puntato su unità come scorpioni e banshee per il cac e guardiani e vendicatori per il fuoco di supporto, un avatar per massimizzare il cac e un veggente per un po' di supporto...
Può andare?
Non ho il codex quindi potrei aver detto delle ca***te galattiche.

be si quella è una delle liste che girano, ma c'è ne sono diverse, quella con triplo spettrocippo o la massa di war walker...
Non sono un esperto di eldar purtroppo, mi baso sulle volte che li ho dovuti affrontare, però avendo un sacco di guerrieri d'aspetto a tema puoi avere un unità per ogni necessità: vendicatori sulle basi, banshee,arlecchini e scorpioni per il cac, tetri mietitori per il fuoco di supporto,draghi del fuoco per cacciare carri,creature mostruose e bastioni..un bel conciglio di veggenti ( anche a piedi va bene, molti giocano la lista a cipolla XD ) per dare quella botta extra di poteri psionici che fanno sempre male..poi volendo ci sono gli spettrocippi, i war walker e i vari loro carri che fanno smepre male..
Insomma di carne al fuoco ne hai tanta, se poi vuoi maggiori consigli su una lista precisa penso che sia meglio che chiedi nella sezione apposta!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitimeGio Nov 11, 2010 11:06 am

Grazie mille talaban...appena finirò i miei elfi alti mi dedicherò al 40k
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Empty
MessaggioTitolo: Re: Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.   Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Attacco planetario chiarimenti, consigli, ecc.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: