Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| il barone e la lady | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: il barone e la lady Gio Nov 11, 2010 11:21 pm | |
| lista che ho pensato oggi, basata sullo sfruttare le abilità del barone e della lady:
Barone Sathonyx 105
Lady Malis 130
5 incubi 110 + klaivex 15 + semiklaive 20 + pietra del sangue 15 tot.160
20 guerrieri 180 +2 lancia oscura 50 + sibarita 10 + suppliziatore 20 + lanciagranate spettro 20 tot.280
10 furie 100 + granate 18 + guanti dell’idra 10 + flagelli 10 + hekatrix 10 + suppliziatore 20 tot. 168
7 ossessi 112 + 1 invasato 10 + suppliziatore 15 tot. 137
7 ossessi 112 + 1 invasato 10 + suppliziatore 15 tot. 137
raider 60 + vele warp 5 + campo d’intermittenza 10 tot. 75
raider 60 + vele warp 5 + campo d’intermittenza 10 tot. 75
ravager 105 + scudi di tenebra 10 tot. 115
ravager 105 + scudi di tenebra 10 tot. 115
tot. 1497
assieme i due mi garantiscono un +1 allo schieramento e la possiblitò di rischierare d3 unità dopo il nemico, il quale tatticamente è una bella cosa! Il barone va con una di ossessi a caccia di pg, la lady va con gli incubi così diventano anche immuni ai poteri psionici ( oltre che lei picchia anche bene! ) lo squadrone di guerrieri si piazza sulla base/obiettivi e da levarsi sono tosti, a cadenza sparano 36 colpi al 4+ e in carica negano il bonus dell'assalto, le furie sono sull'altro raider a caricare e i raveger distruggono i carri nemici. come vi sembra?
Ultima modifica di talaban il Ven Nov 12, 2010 5:46 pm - modificato 1 volta. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 2:32 pm | |
| Dire che la lady picchia bene è un po' eccessivo, ma è inbubbio che le sue abilità siano carine. La sua r3 e il suo save al 4+ tuttavia la rendono fragilina. Non ti aspettare molto da lei in mischia, anche se è ovvio che il rischierare D3 unità può essere interessante. Per il resto la lista mi sembra più o meno uguale alle altre che hai già postato. | |
| | | Melkor il Morgoth Utente
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 2:44 pm | |
| Interessante, ma non capisco la uber truppa di 20 Guerrieri... Secondo me così tanti sono difficili da gestire, anche perché prendono poca cover. Se proprio li vuoi mettere a questo punto dagli 2 lance, in memoria dei vecchi tempi! | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 5:41 pm | |
| @Ater: be ha pur sempre AC7,I7 e 4 attacchi di base più due extra di arma potenziata ;) ok che ha forza 3 ma la maggior parte delle cose le ferisce al 3 e colpisce al 4, unità a una squadra di incubi è una bella gatta da pelare! Poi ovviamente se avesse il campo d'ombra sarei molto più felice, ma alla fine per 130 punti di pg speciale sarebbe chiedere troppo XD
@Morgoth: be perchè così 20 guerrieri sono tosti da eliminare col fuoco, da caricare non sono facili ( sono 20 attacchi a I5 che ti negano i bonus dell'assalto ) e quello che si avvicina troppo si becca una sfilza di colpi avvelenati che faranno pensare bene a trigoni, mawloc e cose del genere ad avvicinarsi troppo XD Inoltre non è un grosso problema per la cover, infatti ne basta averne metà in cover e sei a posto ( e 11 modelli si coverizzano facilmente! ). Però sulla doppia lancia hai perfettamente ragione, ora correggo! | |
| | | ReD6MarK Utente
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 6:48 pm | |
| @talaban: a me me piace, 4 truppe di cui 2 ossessi (ottimi col nuovo codex secondo me !), furie, guerrieri (20, a 12 pollici sono 40 colpi al 3 e al 4, creature mostruose fatevi sotto!!!), incubi al seguito: tutto ok secondo me, apparte la lady che non mi piace ma che nella lista ci sta bene! :123: | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 7:00 pm | |
| - Citazione :
- ok che ha forza 3 ma la maggior parte delle cose le ferisce al 3 e colpisce al 4,
Ehm, mi sa che ti sei confuso. Colpisce quasi tutto al 3+ e lo ferisce al 5+. Un arconte con suppliziatore fa un po' meglio, specie contro le cose ad R alta, contro cui anche gli incubi farebbero fatica. - Citazione :
- perchè così 20 guerrieri sono tosti da eliminare col fuoco, da caricare non sono facili ( sono 20 attacchi a I5 che ti negano i bonus dell'assalto ) e quello che si avvicina troppo si becca una sfilza di colpi avvelenati che faranno pensare bene a trigoni, mawloc e cose del genere ad avvicinarsi troppo XD
Mi pare di averlo già sentito un ragionamento simile... | |
| | | Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 7:07 pm | |
| - Citazione :
- La sua r3 e il suo save al 4+ tuttavia la rendono fragilina. Non ti aspettare molto da lei in mischia, anche se è ovvio che il rischierare D3 unità può essere interessante.
bhe la R3 c'è l'hanno praticamente tutti gli eldar...come giusto che sia...riskierare d3 di unità è una cosa DANNATAMENTE UTILEcn un po di astuzia costringi l'avversario a schierare coperto o scoperto a seconda del tavolo.. - Citazione :
- Interessante, ma non capisco la uber truppa di 20 Guerrieri... Secondo me così tanti sono difficili da gestire, anche perché prendono poca cover. Se proprio li vuoi mettere a questo punto dagli 2 lance, in memoria dei vecchi tempi!
20 nn sono 15 Ater...20 sono venti...x la G.i. x esempio 20 sono rosikate, ma 30 sono tosti...15 sono fragili 20 sono tosti...la proporzione funziona cosi... | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 7:19 pm | |
| - Citazione :
Citazione: | Interessante, ma non capisco la uber truppa di 20 Guerrieri... Secondo me così tanti sono difficili da gestire, anche perché prendono poca cover. Se proprio li vuoi mettere a questo punto dagli 2 lance, in memoria dei vecchi tempi! | 20 nn sono 15 Ater...20 sono venti...x la G.i. x esempio 20 sono rosikate, ma 30 sono tosti...15 sono fragili 20 sono tosti...la proporzione funziona cosi...
Vero... ma i miei avevano pure fnp, quindi resistevano di più ai colpi leggeri e quasi allo stesso modo ai colpi pesanti... contiamo che c'erano pure le ferite ablative dell'homuncolo e la differenza di ferite modelli si riduce a 3... mettendo sul piatto anche il fnp direi (e lo dice anche la statistica) che forse i miei resistevano un pochino di più e costavano anche un pochino meno... | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
| Titolo: Re: il barone e la lady Ven Nov 12, 2010 9:05 pm | |
| @ Lucius: già rischierare d3 unità, unito al +1 per lo schieramento, sono una bella pressa psicologica sull'avversario, per non parlare del vantaggio tattico immediato!
@ Ater: si colpisce al 3+ ma ferisce al 50% al 4+ e al rimamente 50% al 5+ visto che la R media dei vari eserciti viaggia tra 3 e 4. Che poi un arconte picchierebbe meglio creature grosse è verissimo, visto che prenderebbe tutto al 4+, e salverebbe anche meglio al 2+ del campo d'ombra. resta che però un arconte non mi fa rischierare e non mi rende immuni ai poteri psionici la squadra ;) Poi, sempre tornando alla tua tanto amata statistica, come ti ho già detto per esperienza personale il feel no pain non è tutta sta manna dal cielo che descrivi, visto che ( a dispetto della tua statistica ) i miei gant coverizzati e insensibili schiettano sempre in maniera facile a colpi di requeiem.. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il barone e la lady | |
| |
| | | | il barone e la lady | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |