Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti cavalieri femminili degli knights catalogo vampiro drone tattiche dead recensione 2016 caos Nehek 2011 grey acqua grigi effetto NOMI 2014 2010 orchi tattica space indovinelli

 

 Tiranidi 2000 pt.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 4:36 pm

Ehilà, un saluto a tutti, quanto tempo :sorr: :ciao:

Dopo più di un anno di astinenza da warhammer mi accingo a riprendere un pochino, con una bella partitona a 6000 punti con 2000 a testa :shades:

Sentendomi un po' arruginito ho fatto una lista così buttandoci dentro la roba che mi ispirava per poi modificarla in base agli insulti ricevuti 🆗

QG

Signore dello sciame+2 guardie =400
Guerriero primus (spada e sferza, sputamorte, vesciche)=110

Truppe

Tervigone (ghiandole, vesciche, catalisi, acuei a grappolo)=195
Tervigone (ghiandole, vesciche, catalisi, acuei a grappolo)=195
20 gaunt=100
20 gaunt=100
4 Guerrieri (sputamorte, doppia spada, vesciche, sputamorte)=200
16 hormagaunt (vesciche)=128

Supporti pesanti

Trigone=200

Elite
3 Zoantropi=180
2 velenotropi=110
2 capsule (una per zoantropi e una per guerrieri più primus)=80


Allora, lotterò contro necron e un qualche tipo di maronzi. Gli zoantropi servono da antiveicolo, i guerrieri da rompipalle, una nidiata di gaunt accompagna a spasso il papone con le guardie per dargli cover con dietro la tervigone che gli da i bonus ai figli e catalisi al marito. Trigone normale per andare a fare danni in cac e se serve ad aprire qualche lattina. I velenotropi stavo quasi pensando di splittarli e metterne uno dietro ogni tervigone, oppure li metto entrambi vicino al signore dello sciame per dare il 5+ ai gaunt che lo circondano e alla tervigone. Gli hormagaunt pensavo magari di sostituirli con 20 gargolle (le ho comprate, dovrò usarle prima o poi :uhm: ). Coi guerrieri pensavo di posizionarli in modo che il primus non sia raggiungibile coi movimenti d'assalto, così contro eventuali controcariche che includono qualche pg riesco a muoverlo a contatto con lo stesso mandandogli l'iniziativa a 1 e facendolo seccare dal guerriero affianco nel caso non basti lui da solo.

Non chiedetemi di aggiungere altre trigoni/mawloc perchè non ho i modelli :101:

Grazie in anticipo! :chuck.:
Torna in alto Andare in basso
porco-spino
Utente
Utente
porco-spino


Età : 29
Località : milano
Messaggi : 66

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 5:01 pm

con le FAQ non si può incapsulare guerrieri + primus, e questo rende i guerrieri carne da macello senza il capo a r5 per scaricare i colpi a fo8. Rispetto ai 16 horma io metterei le gargolle venefiche [per altro fantastiche contro creature mostruose ferendo con i 6 per colpire e poi al 4+]. toglierei i guerrieri e farei un pensierino sui genoraptor, soprattutto quelli di ymgarl che sanno essere veramente fastidiosi [ottimi contro i carri se con lo swarmy li si porta a fo 6].
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeVen Nov 12, 2010 5:35 pm

allora consigli generali: itnanto apputo il primus da faq non può andare più in capsula coi guerrieri ( stendiamo un pietoso velo su sta boiata...), poi se comunque vuoi giocarli dai ai guerrieri comunque spada e sferza ( così mandi tutti a iniziativa 1 ) e, visto che i punti volendo si trovano, dagli le adrenali, così hanno anche carica furiosa, perchè macellare ci piace poco a noi!!

La trigone falla primus, così è davvero inutile, fidati trova quei 40 punti per l'upgrade!
Non vedo guardie dell'alveare, unità fondamentali dei tiranidi!!! Se non hai i modelli ok, ma se li hai mettili assolutamente!
Idem per i genoraptor, non possono mancare assolutamente, sia classici con signore che nella versione di ymgaril!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 1:36 pm

Genoraptor mai sopportati XD Difficilmente sono stati in una mia lista, dubito di metterli.
Per quanto riguarda il primus in spora magari chiedo ai miei amici cosa ne pensano dato che anche loro non giocano da mesi e non credo abbiano letto ste faq, tanto è una partita tra amici... vedrò!
Per la trigone anch'io volevo potenziarla, ma non sapevo dove prendere i punti: tolgo un velenotropo e quello che rimane lo nascono bene bene bene bene bene dietro a una mammina? XD No perchè era divertente l'idea di questa marmaglia di gaunt con mamma che avanzavano con copertura, granate difensive, venefici, carica furiosa e fnp nel caso non lo lanciassi sul papone.
Purtroppo modelli di guardie dell'alveare non ne ho, magari chiedo se posso proxare delle guardie del tiranno, tanto ne ho 5 (probabilmente prima o poi 2 le modifico e gli attacco al posto dei falcati un qualche cannone degli avanzi).

Provo a ragionarci un po' su intanto.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 4:51 pm

si tira via pure un povero velenotropo, l'altro p meglio metterlo col papone e gli horma, così i simpatici hanno cover al 5+, darli all'altro gruppo sarebbe eccessivo!!

Si se riesci poi a convertire le due guardie è ottimo, e non credo che ti facciano storie per i modelli, le dimensoni sono quelle, hanno in più giusto il cannone!
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeLun Nov 15, 2010 5:19 pm

Stavo pensando: 55 punti di velenotropo ricavati, 40 vanno su upgrade trigone primus, con gli altri 15+8 trasformo gli hormagaunt in gargolle venefiche. L'altro velenotropo lo nascondo dietro alla mamma che segue (non in prima linea ovviamente) il fabbro che ha per marito incitandolo a pestare di più e non pensare ai colpi subiti (fnp), quindi i pargoletti danno la copertura alle guardie così anche il papone ha cover 4+, e con velenotropo do cover alla cover xD oltre che alla mamma. L'altra mamma (perchè le signore non lo sanno, ma il fabbro ha 2 famiglie) la piazzo sull'obiettivo.
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 5:51 pm

Alla fine abbiamo optato per un 1500 punti, quindi ho fatto delle riduzioni.
Ho usato:

Signore dello sciame+2 guardie=400

2 Zoantropi su spora=160
Velenotropo=55

Tervigone (catalisi)=175
Tervigone (catalisi, falcati, vesciche)=190
15 termagaunt=75
15 termagaunt=75

15 gargolle (vesciche)=105

Trigone primus (rigenerazione) =265


L'avversario usava cacciatori di demoni (inquisitore con seguito da sparo, land raider crusader, 2 dreddy alcuni terminator con incinerator e un po' di grigi in PA con un sacco di cannoni psionici e incinerator, e un vindicare), alla prima partita che abbiam fatto l'ho annientato xD ma devo riconoscere che faceva dei lanci veramente paurosi (nel senso che faceva dei tiri veramente bassi xD) e io avevo un culo pazzesco (ho salvato non pochi gaunt col TA o.O e la trigone ha rigenerato 3-4 ferite mi pare). Il signore dello sciame mi è piaciuto usarlo e solo ora mi sono ricordato della sua regola per dare un'abilità bonus ad un'unità entro 18" xD, le tervigoni hanno partorito veramente tanto anche se solo 3 volte complessive (avevo usato tutti i modelli che mi sono portato). Da riprovare magari contro qualcun altro.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 6:04 pm

hhehe ci credo XD

Mi offro io con i dark eldar prossimamente :P
Torna in alto Andare in basso
Lictor
Utente
Utente
Lictor


Età : 32
Località : In un anfratto di questo pianeta
Messaggi : 640

Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitimeGio Nov 18, 2010 8:22 pm

Benissimo xD Sarà il test n° 2 col codex tiranidi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tiranidi 2000 pt. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi 2000 pt.   Tiranidi 2000 pt. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi 2000 pt.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: