Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights tattica cavalieri 2011 conti 2010 NOMI catalogo 2014 grigi acqua dead indovinelli 2016 recensione degli grey caos tattiche vampiro femminili space orchi drone effetto Nehek

 

 Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Empty
MessaggioTitolo: Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)   eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 4:21 pm

ecco la lista, un pò strana ma presumo efficace( da playtestare):

QG

Arconte con campo d'ombra, droghe, suppliziatore, portale della rete 155

Barone Sathonix 105

ELITE

10 incubi, klaivex con semiklaive e carneficina 270

TRUPPE

10 guerrieri con sibarita e 1 cannone a schegge, su raider con campo d'intermittenza 180
10 guerrieri con lancia oscura 115
9 guerrieri con sibarita imbarcati su raider con campo d'intermittenza (insieme all'arconte) 161
10 ossessi, invasato con suppliziatore 185

SUPPORTI PESANTI

2 ravager con scudi di tenebra 230

cronos con vortice spiritico 100


allora cosi facendo mi trovo 4 truppe, 2 imbarcate e 1 che entra dal portale (ossessi col barone), cosi ho tanta mobilità e tante truppe, in modo che il portale non sia la mia unica soluzione per il movimento delle unità (girando sul campo 2 raider, e avendo in bocca 10 ossessi e 10 incubi sarà dura scegliere i bersagli imho), i soliti ravager ci stanno sempre, e la cronos (utilissima secondo me) sbuca dal portale e pompa le squadre con segnalini dolore ( spara 1 sagoma a fo 4 vp 3 e una pizza grande a fo 3 vp 3, e se fa almeno 1 morto da a un unità a 12 pollici un segnalino dolore). purtroppo ho dovuto escludere le mie amate furie XD XD =(

opinioni e consigli???


Ultima modifica di ReD6MarK il Sab Nov 13, 2010 10:54 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)   eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 9:50 pm

A parte che non hai scritto il cronos, per me le liste basate sui portali non hanno senso né futuro.
Che succede se le truppe entrano a scaglioni? Oppure se la cronos ritarda? Oppure se ti abbattono presto il raider dell'arconte? (tutti casi molto probabili) Vieni massacrato.
Inoltre quando apri il portale l'avversario ha il tempo di allontanarsi, portarsi fuori raggio di carica e saturarti di fuoco il turno dopo.
Esempio semplicissimo: chaos bifrusta. Esci con gli incubi, non arrivi a caricare perchè lui si è allontanato, al turno dopo vieni frustato e saturato di plasma. Anche la cronos esce e si becca laser in faccia...

Per me non può funzionare, poi provala e vedi un po'.
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)   eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeSab Nov 13, 2010 10:57 pm

bha, secondo me può andare, ho fatto la lista appositamente per non basarmi solo sul portale, haiu scritto tutti casi che sono all'ordine del giorno per i DE ( i raider hanno coraza 10 è normale che vengano distrutti), alla fine non pretendo che tutti entrino insieme ma un unità pe rutnro entra sicuro, e sono 3 unità forti: se la missione è a basi, gli entri in bocca e lui non può spostarsi altrimenti perderebbe l'obiettivo, non mi sembra cosi male
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)   eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 4:58 pm

ipotizzando che al pirmo turno turbi per abndare avanti ( anche perchè non credo che vuoi piazzare il portale in mezzo al campo ), al secondo turno tiri il portale, vuol dire che le unità ti possono entrare solo dal terzo turno in poi, e se nel frattempo col tiro delle riserve ti entrano al secondo? rischi di trovarti con la cronos a fondo campo che non fa un ciufolo!

Parlando della lsita in generale, agli ossessi manca l'artiglio che è un giocattolino preziosissimo!!! i raider non hanno le vele, per un esercito basato sulla velocità secondo me sono fondamentali. poi la truppian con sola la lancia è troppo debole, viene fatta fuori come niente e scappare è troppo facile con d8, diamoglielo sto sibarita che almeno vanno a 9, anche se cercherei di aumentarne il numero.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)   eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 8:32 pm

questo ceh hai esposto tu talaban è il problema che ho riscontrato oggi nel palytest: ho dovuto attivare il portale ben lontano da dove mi serviva, poi lasciamo perdere che ho schierato e giocato malissimo.... stavo pensando di tyogliere il portale e vedere come va, oppure di non far ruotare tutto intorno ad esso...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)   eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitimeDom Nov 14, 2010 8:36 pm

il problema, intrinseco del portale, è che comunque l'avversario può facilmente arginarlo i diversi modi: annichilendo l'arconte, cosa non difficile, circondandolo di modo che non puoi uscirne, può anche semplicemente decidere di non considerarlo, cosa che a obiettivi multipli non è difficile ( sai con d3+2 obiettivi il portale diventa abbastanza inutile...) senza contare poi tutti i problemi relativi all'ingresso in campo delle riserve...
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)   eldar - Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar Oscuri 1500 pti (arconte- Barone)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: