Andando contro tutto ciò che di sensato c'è in questo mondo propongo al vostro giudizio due liste da tiro profondamente idiote più una terza lista chiamata "come schiero?"
Lista da tiro 1.0:
QG:
2x tiranide primus + sferza e osteospada + rigenerazione
ELITE:
3 guardie dell'alveare
TRUPPA:
Tervigone + vesciche + ghiandole + catalisi
10 termagant
SUPPORTI LEGGERI:
2x Arpia + aculei a grappolo
SUPPORTI PESANTI:
2 carifex + cannone a spina stragolatrice + divoratore con vermi... + rigenerazione
3 biovore
tot 1500 pti esatti
i due primus intruppati con i carnifex per avere il 50% fanteria-->cover con i termagant. mucca che gli va dietro con la prole catalizzando il gruppone sopra. arpie vanno sui lati sperando che si appostino il meno possibile [le lascio ai fatti loro per D10], le biovore e guardie a seguire il gruppone di CM.
Non ha senso, lo so. La gioco contro space marine..
ma la vera essenza del senza senso la ritroviamo qui:
QG:
tiranno + ali + comandante dell'alveare
TRUPPE:
2x 4 guerrieri + 2osteospade + capsula con costrittore uncinato [una squadra ha un cannone venefico pesante, l'altra il costrittore]
SUPPORTI PESANTI:
2x carnifex + bioplasma + cannone a spina strangolatrice + divoratore con vermi.+ ghiandole adrenali
Trigone primus
circa 1495 pti..
Mono aip al 3+ al secondo turno.. punta all'annientamento o a buttare una capsula su ogni
obbiettivo.
ma veniamo alla migliore.. Lista solo per rompere le balle allo schieramento avversario:
QG:
tervigone + catalisi + ghiandole + vesciche
TRUPPE:
2x 12 termagant
6 genoraptor venefici + grande raptor
tervigone + catalisi + ghiandole + vesciche
SUPPORTI LEGGERI:
2x Arpie + aculei a grappolo
SUPPORTI PESANTI:
2x mawloc
tutto è puntato sul far schierare male l'avversario: sa che arriveranno geno dai lati e non schiera sui fianchi, sa che arrivano 2 mawloc e ogni ammasso di truppe verrà preso di mira. Poi ho una tervigone + termagant + arpia su ogni lato lasciando una fascia centrale libera. per i veicoli ho le arpie che son creature mostruose e volanti + i mawloc + i genoraptor che se la cavicchiano contro corazza 10/11. Questa lista verrà probabilmente giocata contro un'orda di ragazzi e qualche capo con kela qua e la..
secondo voi, non dico probabilità di vincere, ma di divertirmi ne ho? liste fatte tanto per cambiare dalla mia solita strana lista. suggerite modifiche che comunque rimangano in tema con il senso generale delle liste?