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 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema

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4 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
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MessaggioTitolo: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 4:06 pm

ecco la lista che itnendo portare al torneo di natale del judge:


Kor’Sarro Khan 160 + Dragoluna 45 tot.205

Squadra di space marines motociclisti 90 + 2 modelli 50 +maglio potenziato 25 + 2 fucili termici 20 + moto d’assalto 40 + multitermico10 tot. 245

Squadra di space marines motociclisti 90 + 2 modelli 50 +maglio potenziato 25 + 2 fucili termici 20 + moto d’assalto 40 + multitermico10 tot. 245

Squadra di space marines motociclisti 90 + 2 modelli 50 +maglio potenziato 25 + 2 fucili termici 20 + moto d’assalto 40 + multitermico10 tot. 245

Squadra di space marines motociclisti 90 + 2 modelli 50 +maglio potenziato 25 + 2 fucili termici 20 tot.190

3 landspeeder 150 + 3 requeim pesante 30 tot.180

2 landspeeder 100 + 2 lanciamissili tifone 80 tot. 180

Tot. 1490

Prima cosa,korsy bello non si toglie, quindi evitate di suggerire il comandante con lama e bla bla bla bla...
Invece della solita tattica su rhino ho pensato a una 4 squadra di motociclisti da mandare in giro al macello, così ho una lista altamente mobile e resistente che spara come una dannata, fuoco anticarro buono ( 8 termici, 3 multitermici e 4 missili...), fuoco antifantazza buono ( valangate di requeim ), possibilità più che ottime di turbare all'ultimo e contestare qualunque cosa, solo 7 kill point!
Fruttando l'arrivo sul fianco di tutto o parte dell'esercito si può gestire molto bene i movimenti dell'avversario e essere minacciosi fin da subito
Sarebbe bello mettere una 4 moto d'assalto ma, oltre a non avere il modello, mancano anche i punti!
Coi dieci punti avanzati probabilmente metterò un multitermico a qualche speeder, anche perchè se no altrimenti sono sprecati, probabilmente quelli con lanciamissili..
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 4:24 pm

ciao, carina la lista, ma una squadra comando in moto per korsarro come la vedi???


Ps: se ti serve io ho una moto d'assalto, qui è off topic, fammi sapere via pm se ti interessa
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Talaban
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 4:27 pm

la squadra comando in moto con korsy è una gran bell'unità, ma purtroppo costa davvero uno sproposito, si parla minimo minimo di 230 punti con un solo maglio e nessuna arma da fuoco speciale!! che se poi la vuoi davvero rendere forte e picchiosa i 300 punti si toccano come niente purtroppo...
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 7:57 pm

talaban ha scritto:
la squadra comando in moto con korsy è una gran bell'unità, ma purtroppo costa davvero uno sproposito, si parla minimo minimo di 230 punti con un solo maglio e nessuna arma da fuoco speciale!! che se poi la vuoi davvero rendere forte e picchiosa i 300 punti si toccano come niente purtroppo...

A 1500 è davvero strettina...Però quanto male che potrebbe fare con FNP e 4 Flamer...


Io valuterei di sostituire i Fucili Termici delle moto con dei Plasma...Così non ti porti a gittata di carica e comunque servono contro BA, TYR e DE con FNP...
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeVen Nov 19, 2010 8:06 pm

eh si a 1500 è davvero strettina, a formati maggiori diventa un must e un vero tritacarne per 300 punti!
Oppure va bene per partite non da torneo!!
Eh il fatto è che potrei mettere due plasma al posto di due termici, ma se dovessi mettere tutti plasma non ci sto coi punti...è un bel dilemma!
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 4:52 pm

I punti per i plasma li trovi levando il maglio alla squadretta senza moto d'assalto, cui però lascerei i termici, dandole il ruolo di unità suicida antiveicolo e/o truppa ablativa.
Visto che hai 5pti in più metterei anche le melta bombs alla stessa squadretta.

Comunque in una lista così io metterei il classico capitano al posto di korsy.
Senza la comando perde davvero tanto.... inoltre l'abilità di entrare sul fianco è di utilità risibile in una lista così che è già parecchio mobile di suo e che anzi, rischia di diventare controproducente in alcuni casi.
Se vuoi un'unità che funga da 'asso nella manica' c'è sempre il buon vecchio speeder storm+melta con esplo+maglio+combimelta.

Volendo potresti mettere lui al posto della squadretta di moto e un capitano motardo con lama, scudo e se entra armatura dell'artefice al posto di korsy.
Dovrebbero bastare pure i punti per sostituire i termici con i plasma.
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 8:23 pm

Ater ha scritto:
I punti per i plasma li trovi levando il maglio alla squadretta senza moto d'assalto, cui però lascerei i termici, dandole il ruolo di unità suicida antiveicolo e/o truppa ablativa.
Visto che hai 5pti in più metterei anche le melta bombs alla stessa squadretta.

Comunque in una lista così io metterei il classico capitano al posto di korsy.
Senza la comando perde davvero tanto.... inoltre l'abilità di entrare sul fianco è di utilità risibile in una lista così che è già parecchio mobile di suo e che anzi, rischia di diventare controproducente in alcuni casi.
Se vuoi un'unità che funga da 'asso nella manica' c'è sempre il buon vecchio speeder storm+melta con esplo+maglio+combimelta.

Volendo potresti mettere lui al posto della squadretta di moto e un capitano motardo con lama, scudo e se entra armatura dell'artefice al posto di korsy.
Dovrebbero bastare pure i punti per sostituire i termici con i plasma.

per la serie ignoriamo quello che scrivo a inizio turno eh?XD

secondo, utilità risibile???? bauhahahahahahahahahahahahahahahahahah
no ma sul serio l'hai pensato?????? ti prego dimmi che è uno scherzo...proprio perchè la monomoto è mobilissima l'entrare dal fianco è ancora più un vantaggio!!! Con 4 squadre che possono arrivare tranquillamente due dal fianco e due dal normale, l'avversario dovrà rivedere di molto il suo schieramento, stando bene attento a come si piazza per non offrirmi il fianco! Ma soprattutto non sono mica obbligato ad entrare dal fianco,posso tranquillamente schierare normale, è una grandissima possibilità in più che ho! altro che controproducente...solo se sei un babbo ti leghi alla tattica dell'entrare dal fianco, sei bravo a leggere il tavolo cambi di volta in volta la tua strategia scegliendo la migliore!

Senza dimenticare poi le varie abilità di korsy: carica furiosa ( si ci piace caricare a FO5, R5 e I5 ), mordi e fuggi ( troppo spesso sottovalutata ), al 6 sul ferire fa morte immediata ( che diciamocelo, schifo certo non fa se vai contro roba grossa ) e, se è da solo, può anche correre e assaltare, un potenziale di 24' di assalto fanno schifo?
Per questo io ritengo molto meglio korsy che un capitano, che rispetto a lui ha solamente in più ti3+ ( che non fa certo schifo ovvio ) e fo6 ( che anche qua non fa schifo ) ma poi basta, non da nessun vantaggio all'esercito ne alla squadra cui si aggrega...
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 9:06 pm

Ricordiamo che con l'Hit&Run possiamo scappare dal Cac nel turno del Nemico e lasicarlo come un Bamba a Prendersi il Fuoco di Risposta...Mica male Davvero! :123:
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MessaggioTitolo: Re: 1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema   1500 punti di maranza in moto, seconda variazione sul tema Icon_minitime

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