| il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Il caotico Utente
| Titolo: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Sab Nov 20, 2010 10:56 pm | |
| ecco qui una lista 4fun ideata a tavolino senza uno scopo preciso (infatti non ho i modelli adatti per giocarla :sorr: )
penso che deve essere un spasso da giocare e inoltre mi pare abbastanza competitiva
Qg Wadzakka 180 Mek (moto, kela) 100
Elitè 4 kapi (4 moto, 1 kapo con kela e palo, uno con kela e combizkotta, 1 con kela, 1 con zpakka gr) 270
Truppe 10 moto (kapo, kela palo) 190 10 moto (kapo, kela palo) 190 10 moto (kapo, kela palo) 190 20 ragazzi (kapo, kela,palo) 160 20 ragazzi (kapo, kela,palo) 160
Supporti pesanti Karro da guerra (verniciatura, butta bombe,piaztre, 4 zpara gr) 130 Karro da guerra (verniciatura, butta bombe,piaztre, 4 zpara gr) 130
Tot 2000 Kill pont: 10 tutti si possono muovere fino a 12'' 10 kele 40 ragazzi, 2 veicoli e 36 moto strategia: tramite attacchi veloci e mirati (sfruttando la copertura delle moto e dei vari elementi scenici per non avere perdite pesanti), attaccare gli obbiettivi/distruggere i punti vitali e più invulnerabili del nemico prima che reagisca
semplice, no? cosa ne pensate?
| |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Sab Nov 20, 2010 11:07 pm | |
| a me sembra una lista stupenda...veloce e martellante...nulla da dire, come la modificheresti per farla arrivare a 1500? | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Dom Nov 21, 2010 12:06 am | |
| un po'dura, perchè è una di quelle liste che vengono bene solo a determinati livelli...
forse diminuerei i numero delle moto, però così diventa troppo fragile per i mie gusti... | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 1:05 pm | |
| Scusate se riesumo un topic defunto, ma lo stavo leggendo per farmi un'idea di come fare una lista motorkizzata. :123:
A meno che il Dok Pazzo Grotsnik non mi abbia operato al cervello a mia insaputa, io conto 1700 punti nella tua lista e non 2000!
Il che, indirettamente, significa che forse è più facile farla girare bene a 1500.
Propongo questa variante, ditemi che ne pensate:
QG Wazdakka 180
Elite 5 Kapi (5 moto, 1 kela e palo, 1 kela e kombizkotta, 1 zpakka gr e kombizkotta, 1 zpakka gr, 1 dok) 330
Truppe 10 Moto (kapo con kela e palo) 190 10 Moto (kapo con kela e palo) 190 10 Moto (kapo con kela e palo) 190 20 Ragazzi (kapo con kela) 155
Supporti Leggeri 3 Orkotteri (3 lanciamizzili binati) 135
Supporti Pesanti Karro da Guerra (vernice, butta bombe, piaztre, 4 zpara grozzi) 130
1500 punti 8 kill point 7 kele, 36 moto | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 3:49 pm | |
| bella lista non c'è che dire ma ultimamente si parla anche con i mr sm del forum e le moto a quanto pare ormai sono subissate dalla trikarra... però come liste me gusta mucho! se solo ci fosse caotico... :124: | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 4:33 pm | |
| Trikarra qua, trikarra là... ormai sta diventando come la Doppia Sferza per i CSM. La morte di un codex! :105.: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 5:04 pm | |
| nah il codex orki non può morire sono i pipotti che usi che muoiono se non usi la trikarra XD scherzi a parte potresti provare a giocare/creare una lista alternativa... togliere un karro e mettere qualcos'altro... | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 7:45 pm | |
| - Citazione :
- Scusate se riesumo un topic defunto, ma lo stavo leggendo per farmi un'idea di come fare una lista motorkizzata.
A meno che il Dok Pazzo Grotsnik non mi abbia operato al cervello a mia insaputa, io conto 1700 punti nella tua lista e non 2000!
Il che, indirettamente, significa che forse è più facile farla girare bene a 1500.
Propongo questa variante, ditemi che ne pensate:
QG Wazdakka 180
Elite 5 Kapi (5 moto, 1 kela e palo, 1 kela e kombizkotta, 1 zpakka gr e kombizkotta, 1 zpakka gr, 1 dok) 330
Truppe 10 Moto (kapo con kela e palo) 190 10 Moto (kapo con kela e palo) 190 10 Moto (kapo con kela e palo) 190 20 Ragazzi (kapo con kela) 155
Supporti Leggeri 3 Orkotteri (3 lanciamizzili binati) 135
Supporti Pesanti Karro da Guerra (vernice, butta bombe, piaztre, 4 zpara grozzi) 130
1500 punti 8 kill point devo darti una brutta notizia :124: si, ho sbagliato nel conteggio ma non come credi tu... infatti quella mia sopra è veramente da 2000 punti...ho sbagliato a scrivere il costo delle moto infatti 10 moto con kapo keloso e paloso costani 290 ounti, non 190! mi scuso per l'errore :112: quindi la tua lista è di 1800 punti! prova a rifarla da 1500 oppure se vuoi ti commento questa :) | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 7:59 pm | |
| Aaaagh!! Allora è vero... Grotsnik mi ha operato e ora col mio cervello ci giocano a calcio le kakkole!!! :haha:
Se questi sono 1800 punti c'è da togliere troppa roba per arrivare a 1500, a quel punto otterremo un esercito veramente ridicolo, con pochissimi orki destinati a morire subito... :uhm: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 8:00 pm | |
| e bravo blood hai capito tutto torna a piedi come ho fatto io o al max oltre ai kapi aggiungi il concilio :sorr:
ciao caotico quanto tempo! :ciao: | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 8:44 pm | |
| - Citazione :
- Se questi sono 1800 punti c'è da togliere troppa roba per arrivare a 1500, a quel punto otterremo un esercito veramente ridicolo, con pochissimi orki destinati a morire subito...
eh già... l'avevo detto anche sopra che è difficle creare una lista da 1500 punti :105.: comunque la trikarri è sgravosa e adatta a tornei o competizioni, però penso che il codex possa offrire qualche lista 4fun...ovviamente non sgravosa - Citazione :
- ciao caotico quanto tempo!
ehilà IIrakshaII! ci si rivede :109: :121: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 10:46 pm | |
| contro i marines voi come vi comportereste? che lista fareste? | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 10:54 pm | |
| Dipende da che marines. Contro i miei stessi Angeli Sanguinari stavo pensando che un treno di kapi incattiviti mi darebbe grossi problemi, dovrei affrontarli con Mephi E qualcos'altro, ma questo significa lasciare il resto dei pelleverde a scorrazzare liberamente. Contro SM da tiro non so, credo che 15 Sciakalli possano cancellare una squadra tattica per turno... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 10:58 pm | |
| e contro a 6 land speeder? :105.: ci vorrebbero 300 sciacalli XD | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mar Gen 04, 2011 11:05 pm | |
| I land speeder sono alla portata degli zparamizzili. Orkotteri a tutta birra! | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mer Gen 05, 2011 3:38 pm | |
| gli orkotteri? mmm...non mi convincono molto
capito che sono veloci ed esploratori, ma sono prima di tutto costosi e inoltre poco effcenti sia in cac sia nel tiro...
lo zparamizzili sarà anche binato, ma è con ab2, quindi su 3 orkotteri, solo uno zparamizzili va a segno lo zparamizzi inoltre non è un'arma così devastante...a fo8 contro Corazza 12 hai il 50% di possibilità i recare danno (sempre se colpisce), 33% di fare un danno penetrante... sono dei kamikaze che non sempre fanno danni
però questo è un mio parere,infatti molti li utilizzano | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mer Gen 05, 2011 4:58 pm | |
| Beh, gli speeder hanno corazza 10 e non 12, di zparamizzili binando con AB2 ne colpiscono in media 1,6periodico su 3, inoltre si possono muovere velocemente per aggirare le coperture dietro cui gli speeder si rifugiano, cosa che una lattina, un karro da guerra, un karro razziato o un pezzo grozzo non possono fare... e nemmeno gli Sciakalli.
Lo so anche io che gli orkotteri non sono un granché, però onestamente gli orki non offrono di meglio.
| |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Mer Gen 05, 2011 10:42 pm | |
| - Citazione :
- gli speeder hanno corazza 10 e non 12,
beh, io non riferivo di certo agli speeder...era un discorso in generale 12 è la corazza "media" - Citazione :
- Lo so anche io che gli orkotteri non sono un granché, però onestamente gli orki non offrono di meglio
ma perchè volere un'unità veloce da tiro per forza? :123: non è essenziale gli orketteri, se usati così moriranno sicuramente e velocemente, ma non è certo che faranno danni anche se distruggessero un veicolo ci sarebbe un rapporto di perdite 1:1 IMHO le unità veloci poco resistenti come gli orketteri servono soloa turbare all'ultimo e contendere l'obiettivo ma ne vale la pena spendere così tanto? | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Gio Gen 06, 2011 12:04 am | |
| Beh, scusa Caotico ma il discorso che si stava facendo era questo: - IIRakshaII ha scritto:
- e contro a 6 land speeder? :105.: ci vorrebbero 300 sciacalli XD
- Bloodmaster ha scritto:
- I land speeder sono alla portata degli zparamizzili. Orkotteri a tutta birra!
Quindi non si parlava affatto in generale. Comunque concordo con te che non sia l'ideale, tu come faresti per arginare 6 land speeder, che ti contestano gli obiettivi e se armati di lanciamissili aprono dei buchi enormi tra le tue fila? | |
|
| |
Tutatis Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Gio Gen 06, 2011 1:00 pm | |
| aumenta i kapi, muoiono con una cannonata, ieri ne ho giocati 4 contro ba e cominciando per primo me li ha spazzati via con un vindy prima che potessero muovere un dito. | |
|
| |
Il caotico Utente
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Gio Gen 06, 2011 4:31 pm | |
| - Citazione :
- Quindi non si parlava affatto in generale
voi no, ma io si... :harhar: la mia era una piccola "recenzione" del pezzo, che di per sè è scarso... - Citazione :
- aumenta i kapi, muoiono con una cannonata, ieri ne ho giocati 4 contro ba e cominciando per primo me li ha spazzati via con un vindy prima che potessero muovere un dito.
beh, prima di tutto le moto hanno SEMPRE una cover al 4+, quindi i kapi possono vantare di una certa invulnerabilità... inoltre anche se fossero stati di più, non penso che i tuoi kapi sarebbero sopravissuti (visto che non avevano nessun protezione)... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati | |
| |
|
| |
| il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati | |
|