Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2011 catalogo effetto drone dead vampiro 2016 cavalieri tattiche grigi conti recensione 2014 caos grey Nehek femminili orchi indovinelli tattica acqua degli 2010 knights NOMI

 

 il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 10:56 pm

ecco qui una lista 4fun ideata a tavolino senza uno scopo preciso (infatti non ho i modelli adatti per giocarla :sorr: )

penso che deve essere un spasso da giocare e inoltre mi pare abbastanza competitiva

Qg
Wadzakka 180
Mek (moto, kela) 100

Elitè
4 kapi (4 moto, 1 kapo con kela e palo, uno con kela e combizkotta, 1 con kela, 1 con zpakka gr) 270

Truppe
10 moto (kapo, kela palo) 190
10 moto (kapo, kela palo) 190
10 moto (kapo, kela palo) 190
20 ragazzi (kapo, kela,palo) 160
20 ragazzi (kapo, kela,palo) 160

Supporti pesanti
Karro da guerra (verniciatura, butta bombe,piaztre, 4 zpara gr) 130
Karro da guerra (verniciatura, butta bombe,piaztre, 4 zpara gr) 130

Tot 2000
Kill pont: 10
tutti si possono muovere fino a 12''
10 kele
40 ragazzi, 2 veicoli e 36 moto
strategia: tramite attacchi veloci e mirati (sfruttando la copertura delle moto e dei vari elementi scenici per non avere perdite pesanti), attaccare gli obbiettivi/distruggere i punti vitali e più invulnerabili del nemico prima che reagisca

semplice, no?
cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeSab Nov 20, 2010 11:07 pm

a me sembra una lista stupenda...veloce e martellante...nulla da dire, come la modificheresti per farla arrivare a 1500?
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeDom Nov 21, 2010 12:06 am

un po'dura, perchè è una di quelle liste che vengono bene solo a determinati livelli...

forse diminuerei i numero delle moto, però così diventa troppo fragile per i mie gusti...
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 1:05 pm

Scusate se riesumo un topic defunto, ma lo stavo leggendo per farmi un'idea di come fare una lista motorkizzata. :123:

A meno che il Dok Pazzo Grotsnik non mi abbia operato al cervello a mia insaputa, io conto 1700 punti nella tua lista e non 2000!

Il che, indirettamente, significa che forse è più facile farla girare bene a 1500.

Propongo questa variante, ditemi che ne pensate:

QG
Wazdakka 180

Elite
5 Kapi (5 moto, 1 kela e palo, 1 kela e kombizkotta, 1 zpakka gr e kombizkotta, 1 zpakka gr, 1 dok) 330

Truppe
10 Moto (kapo con kela e palo) 190
10 Moto (kapo con kela e palo) 190
10 Moto (kapo con kela e palo) 190
20 Ragazzi (kapo con kela) 155

Supporti Leggeri
3 Orkotteri (3 lanciamizzili binati) 135

Supporti Pesanti
Karro da Guerra (vernice, butta bombe, piaztre, 4 zpara grozzi) 130

1500 punti
8 kill point
7 kele, 36 moto
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 3:49 pm

bella lista non c'è che dire ma ultimamente si parla anche con i mr sm del forum e le moto a quanto pare ormai sono subissate dalla trikarra... però come liste me gusta mucho! se solo ci fosse caotico... :124:
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 4:33 pm

Trikarra qua, trikarra là... ormai sta diventando come la Doppia Sferza per i CSM. La morte di un codex! :105.:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 5:04 pm

nah il codex orki non può morire sono i pipotti che usi che muoiono se non usi la trikarra XD scherzi a parte potresti provare a giocare/creare una lista alternativa... togliere un karro e mettere qualcos'altro...
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 7:45 pm

Citazione :
Scusate se riesumo un topic defunto, ma lo stavo leggendo per farmi un'idea di come fare una lista motorkizzata.

A meno che il Dok Pazzo Grotsnik non mi abbia operato al cervello a mia insaputa, io conto 1700 punti nella tua lista e non 2000!

Il che, indirettamente, significa che forse è più facile farla girare bene a 1500.

Propongo questa variante, ditemi che ne pensate:

QG
Wazdakka 180

Elite
5 Kapi (5 moto, 1 kela e palo, 1 kela e kombizkotta, 1 zpakka gr e kombizkotta, 1 zpakka gr, 1 dok) 330

Truppe
10 Moto (kapo con kela e palo) 190
10 Moto (kapo con kela e palo) 190
10 Moto (kapo con kela e palo) 190
20 Ragazzi (kapo con kela) 155

Supporti Leggeri
3 Orkotteri (3 lanciamizzili binati) 135

Supporti Pesanti
Karro da Guerra (vernice, butta bombe, piaztre, 4 zpara grozzi) 130

1500 punti
8 kill point

devo darti una brutta notizia :124:
si, ho sbagliato nel conteggio ma non come credi tu...
infatti quella mia sopra è veramente da 2000 punti...ho sbagliato a scrivere il costo delle moto
infatti 10 moto con kapo keloso e paloso costani 290 ounti, non 190!
mi scuso per l'errore :112:

quindi la tua lista è di 1800 punti!
prova a rifarla da 1500 oppure se vuoi ti commento questa :)
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 7:59 pm

Aaaagh!! Allora è vero... Grotsnik mi ha operato e ora col mio cervello ci giocano a calcio le kakkole!!! :haha:

Se questi sono 1800 punti c'è da togliere troppa roba per arrivare a 1500, a quel punto otterremo un esercito veramente ridicolo, con pochissimi orki destinati a morire subito... :uhm:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 8:00 pm

e bravo blood hai capito tutto torna a piedi come ho fatto io o al max oltre ai kapi aggiungi il concilio :sorr:

ciao caotico quanto tempo! :ciao:
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 8:44 pm


Citazione :
Se questi sono 1800 punti c'è da togliere troppa roba per arrivare a 1500, a quel punto otterremo un esercito veramente ridicolo, con pochissimi orki destinati a morire subito...

eh già...
l'avevo detto anche sopra che è difficle creare una lista da 1500 punti :105.:

comunque la trikarri è sgravosa e adatta a tornei o competizioni, però penso che il codex possa offrire qualche lista 4fun...ovviamente non sgravosa

Citazione :
ciao caotico quanto tempo!
ehilà IIrakshaII!
ci si rivede :109: :121:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 10:46 pm

contro i marines voi come vi comportereste? che lista fareste?
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 10:54 pm

Dipende da che marines. Contro i miei stessi Angeli Sanguinari stavo pensando che un treno di kapi incattiviti mi darebbe grossi problemi, dovrei affrontarli con Mephi E qualcos'altro, ma questo significa lasciare il resto dei pelleverde a scorrazzare liberamente. Contro SM da tiro non so, credo che 15 Sciakalli possano cancellare una squadra tattica per turno...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 10:58 pm

e contro a 6 land speeder? :105.: ci vorrebbero 300 sciacalli XD
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMar Gen 04, 2011 11:05 pm

I land speeder sono alla portata degli zparamizzili. Orkotteri a tutta birra!
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 3:38 pm

gli orkotteri?
mmm...non mi convincono molto

capito che sono veloci ed esploratori, ma sono prima di tutto costosi e inoltre poco effcenti sia in cac sia nel tiro...

lo zparamizzili sarà anche binato, ma è con ab2, quindi su 3 orkotteri, solo uno zparamizzili va a segno
lo zparamizzi inoltre non è un'arma così devastante...a fo8 contro Corazza 12 hai il 50% di possibilità i recare danno (sempre se colpisce), 33% di fare un danno penetrante...
sono dei kamikaze che non sempre fanno danni

però questo è un mio parere,infatti molti li utilizzano
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 4:58 pm

Beh, gli speeder hanno corazza 10 e non 12, di zparamizzili binando con AB2 ne colpiscono in media 1,6periodico su 3, inoltre si possono muovere velocemente per aggirare le coperture dietro cui gli speeder si rifugiano, cosa che una lattina, un karro da guerra, un karro razziato o un pezzo grozzo non possono fare... e nemmeno gli Sciakalli.

Lo so anche io che gli orkotteri non sono un granché, però onestamente gli orki non offrono di meglio.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeMer Gen 05, 2011 10:42 pm

Citazione :
gli speeder hanno corazza 10 e non 12,
beh, io non riferivo di certo agli speeder...era un discorso in generale
12 è la corazza "media"

Citazione :
Lo so anche io che gli orkotteri non sono un granché, però onestamente gli orki non offrono di meglio
ma perchè volere un'unità veloce da tiro per forza? :123:
non è essenziale
gli orketteri, se usati così moriranno sicuramente e velocemente, ma non è certo che faranno danni
anche se distruggessero un veicolo ci sarebbe un rapporto di perdite 1:1

IMHO le unità veloci poco resistenti come gli orketteri servono soloa turbare all'ultimo e contendere l'obiettivo

ma ne vale la pena spendere così tanto?
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 12:04 am

Beh, scusa Caotico ma il discorso che si stava facendo era questo:

IIRakshaII ha scritto:
e contro a 6 land speeder? :105.: ci vorrebbero 300 sciacalli XD

Bloodmaster ha scritto:
I land speeder sono alla portata degli zparamizzili. Orkotteri a tutta birra!

Quindi non si parlava affatto in generale. Comunque concordo con te che non sia l'ideale, tu come faresti per arginare 6 land speeder, che ti contestano gli obiettivi e se armati di lanciamissili aprono dei buchi enormi tra le tue fila?
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 1:00 pm

aumenta i kapi, muoiono con una cannonata, ieri ne ho giocati 4 contro ba e cominciando per primo me li ha spazzati via con un vindy prima che potessero muovere un dito.
Torna in alto Andare in basso
Il caotico
Utente
Utente
Il caotico


Età : 31
Località : montevecchia
Messaggi : 649

degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitimeGio Gen 06, 2011 4:31 pm

Citazione :
Quindi non si parlava affatto in generale
voi no, ma io si... :harhar:
la mia era una piccola "recenzione" del pezzo, che di per sè è scarso...

Citazione :
aumenta i kapi, muoiono con una cannonata, ieri ne ho giocati 4 contro ba e cominciando per primo me li ha spazzati via con un vindy prima che potessero muovere un dito.
beh, prima di tutto le moto hanno SEMPRE una cover al 4+, quindi i kapi possono vantare di una certa invulnerabilità...
inoltre anche se fossero stati di più, non penso che i tuoi kapi sarebbero sopravissuti (visto che non avevano nessun protezione)...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Empty
MessaggioTitolo: Re: il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati   degli - il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il kulto degli zvelti di wadzakka 2000 punti orki motorizati
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima lista orki 2000 punti
» Liste Orki 1500 e 2000 punti
» Lizta orki 2000 punti. Marea verde.
» lizta orki monomoto il kulto della velocita 1750p
» kamion degli orki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: