Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| dubbi vari (cover // Pers. Indip.) | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Lun Nov 22, 2010 9:13 pm | |
| un grazie anticipato a chiunque possa essere d'aiuto... - un'unità che si trova in un terreno ad area (con la conseguente copertura) viene colpita da un'arma da bombardamento d'artiglieria, con il centro della sagoma all'interno del suddetto terreno ad area. L'unità in questione gode di un tiro copertura?
-un modello fa fuoco con un arma ad area (non bombardamento) che devia fuori dalla sua linea di vista. Il colpo si risolve? se sì, i modelli colpiti hanno un tiro copertura? (4+giusto?)
-un personaggio indipendente è aggregato ad un'unità. il personaggio fa fuoco contro un veicolo da trasporto, e lo distrugge facendo sbarcare gli occupanti. L'unità a cui è aggregato il PI può far fuoco contro i modelli appena scesi o è considerata far fuoco contro il veicolo? (che è distrutto quindi i colpi non si risolvono)
-il potere psionico "scontro mentale" è un attacco da tiro psionico che mi consente di prendere di mira singoli modelli a mia scelta. Il modello che prendo di mira (ad esempio un sergente) gode della copertura data dai modelli facenti parte della sua unità?
-penso conosciate il potere "velo delle lacrime" del veggente ombra. se un'arma ad area devia sugli arlecchini, non prendendoli come bersaglio iniziale, il potere può essere utilizzato?
-I marines veterani della guardia risoluta possono sostituire i requiem con requiem d'assalto. Se sparo con le munizioni speciali, uso la voce "cadenza rapida" o "assalto 2" ? penso sia cadenza rapida visto che lo devo sostituire con quello dell'arma :/
-un personaggio indipendente e la sua unità sono in CaC. Affinchè il personaggio possa attaccare, deve essere a contatto di basetta con un modello nemico, oppure basta che sia entro 2" da un modello amico a contatto con il nemico?
certi potrebbero sembrare banali ma è da un po' che non vedo il regolamento... |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Lun Nov 22, 2010 9:25 pm | |
| - si - si - no, tutti contro il veicolo - si - no - il requiem d assalto NON puo usare le munizione speciali. So che non ha senso ma se vuoi usare i proiettili buoni devi usare i bolter normali - in contatto | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Dom Nov 28, 2010 3:06 pm | |
| grazie mille! solo una cosa: sei sicuro sulllo scontro mentale? non mi pare che si possa avere tiro copertura dai membri della tua stessa unità... |
| | | Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Dom Nov 28, 2010 3:12 pm | |
| anche io ho alcune domande:
-il potere psionico "scontro mentale" è un attacco da tiro psionico che mi consente di prendere di mira singoli modelli a mia scelta. Il modello che prendo di mira (ad esempio un sergente) gode della copertura data dai modelli facenti parte della sua unità?
Cio' vale anche per esempio in un'unita' di soggiogatori ( nuovi del codex de)?
esempio: ho 3 soggiogatori che sono nient'altro che 3 eldar su aliante, che accompagnano 3 demoni ghermitori ( dell'altezza di un principe demone). Se i demoni ghermitori li metto davanti ai soggiogatori, quest'ultimi ricevono un cover 4+ dal tiro nemico?
- Se in un unita' che ha movimento in copertura, metto un eroe che non ce l'ha, ma quando passiamo dentro ad un elemento scenico, faccio in modo che l'eroe ci passi affianco, pur rimanendo in coesione... ( non ci entra materialmente, quindi non avrebbe nemmeno la cover) il resto dell'unita' puo' usare il movimento in copertura? | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Dom Nov 28, 2010 4:06 pm | |
| - Mago Merlino ha scritto:
- grazie mille!
solo una cosa: sei sicuro sulllo scontro mentale? non mi pare che si possa avere tiro copertura dai membri della tua stessa unità... Non danno il cover i memmbri della unità dello psiker ma danno il cover gli altri membri dell unità del sergente bersagliato. Mi spiego: se il sergente è il primo modello dell unità non ha il cover altrimenti si. In pratica il modello scelto viene considerato come se fosse un u nità a se stante... - Emperor's Chosen ha scritto:
- anche io ho alcune domande:
Cio' vale anche per esempio in un'unita' di soggiogatori ( nuovi del codex de)?
esempio: ho 3 soggiogatori che sono nient'altro che 3 eldar su aliante, che accompagnano 3 demoni ghermitori ( dell'altezza di un principe demone). Se i demoni ghermitori li metto davanti ai soggiogatori, quest'ultimi ricevono un cover 4+ dal tiro nemico?
- Se in un unita' che ha movimento in copertura, metto un eroe che non ce l'ha, ma quando passiamo dentro ad un elemento scenico, faccio in modo che l'eroe ci passi affianco, pur rimanendo in coesione... ( non ci entra materialmente, quindi non avrebbe nemmeno la cover) il resto dell'unita' puo' usare il movimento in copertura? - si - no. O ce l'hanno tutti (indipoendentemente dal fatto che siano dentro o fuori dall elemento) o non lo usano | |
| | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Dom Nov 28, 2010 5:18 pm | |
| Ma gli eroi (personaggi indipendenti) non hanno tutti abile pilota e movimento in copertura? | |
| | | kantor Utente
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Dom Nov 28, 2010 7:02 pm | |
| | |
| | | Lictor Utente
Età : 33 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Dom Nov 28, 2010 8:09 pm | |
| Sono andato a controllare per levarmi il dubbio, e a pag. 47 (del manuale base) c'è scritto che TUTTI i modelli con la regola personaggio indipendente, hanno anche movimento in copertura e abile pilota. Non mi viene in mente nessun eroe (a meno che non ci sia l'eccezione nei DE) che non abbia la regola PI o che comunque possa essere messo in un'unità di orientamento diverso dal proprio (Tellion sta solo con gli esploratori per esempio). | |
| | | Brutal Utente
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) Sab Dic 11, 2010 8:33 pm | |
| - Lictor ha scritto:
- Ma gli eroi (personaggi indipendenti) non hanno tutti abile pilota e movimento in copertura?
Complimenti, credo di non aver mai letto questa regola ma ...è vero! Hai ragione, è così | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: dubbi vari (cover // Pers. Indip.) | |
| |
| | | | dubbi vari (cover // Pers. Indip.) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |