Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti recensione vampiro catalogo space cavalieri tattica grey Nehek knights indovinelli acqua 2016 caos tattiche femminili effetto NOMI 2011 orchi degli grigi 2014 dead 2010 drone

 

 Eldar oscuri 1500

Andare in basso 
+3
Melkor il Morgoth
Ater
Logan
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 2:36 pm

Cari ragazzi non ho intenzione di iniziare a fare i DE,mi piacerebbe,ma preferisco aspettare i GK.
Ho creato solo una lista,dal momento che ho già playtestato contro codesto oscuro esercito;una volta su tavolo con i miei eldar(e ho preso una bella mazzata 8 a 6 KP per lui).
Devo dire che osno un esercito che se ha l'inizativa ti mette sotto le scarpe subito,ma il loro grande problema(come già detto da lucius se non vado errato)è l'abbattere i veicoli.Infatti ho finito la partita con 2 prismi di fuoco e il wave intatti(che sono + della metà dei veicoli iniziali),e devo dire che ha trovato grandi difficoltà dopo l'abbattimento del primo raveger.
Cosi ho voluto fare una lista con più fuoco possibile,e un modo per cercare di aggirare l'altro fattore negativo dei DE,ovvero la bassa resistenza riscontrata in quasi tutte le unità.

Lista DE 1500 p.ti
Qg
Arconte 145
(suppliziatore,droghe,lanciagranate spettro,campo d'ombra)

Homuncolo 50(con incubi)

E'lite
Incubi (7+klaivex) 211
(semiklaive)(imbarcati)

Truppe
Carcasse (7+accotista) 110
(suppliziatore)(imbarcati)

Carcasse (7+accotista) 110
(suppliziatore)(imbarcati)

Guerrieri della cabala(9+sibarita) 125
(dark lance)(imbarcati)

Supporti Pesanti
Voidraven 165
(campo d'intermittenza,scudi di tenebra)

Voidraven 165
(campo d'intermittenza,scudi di tenebra)

Ravager 115
(scudi di tenebra)

Trasporti
3 raider 75x3=225
(vele,campo d'intermittenza)

1 raider 75(x guerrieri)
(vele,scudi di tenebra)

1500
Kp 13
U.V. 3

Come lista non mi sembra malaccio,buona quantita di lance che osno un discreto antiveicolo,non eccelle gran che in CaC,ma può pur sempre impensierire,credo,chiunque.

Che ne pensate??
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 3:19 pm

Ai raider io darei sempre il campo di tenebra piuttosto che l'intermittenza. Turbi sempre ed hai la cover al 4+, che te ne fai del ti al 5+? Molto meglio ridurre la gittata delle armi a raffica, dato che pure i requiem fanno male.

Poi non capisco l'homuncolo con gl incubi. Perchè? Molto meglio metterlo con una di carcasse, altrimenti è troppa roba in un solo raider.

Per il resto la lista mi piace. Mancano le furie con le granate, ma vabbè.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 9:00 pm

Ater ha scritto:
Ai raider io darei sempre il campo di tenebra piuttosto che l'intermittenza. Turbi sempre ed hai la cover al 4+, che te ne fai del ti al 5+? Molto meglio ridurre la gittata delle armi a raffica, dato che pure i requiem fanno male.

Poi non capisco l'homuncolo con gl incubi. Perchè? Molto meglio metterlo con una di carcasse, altrimenti è troppa roba in un solo raider.

Per il resto la lista mi piace. Mancano le furie con le granate, ma vabbè.
è per dare il FNP all'unità,e per rendere le carcasse truppa,anche se viene ucciso don't care ;)
si avevo messo a tutti gli scudi ma bho non saprei,mi sa che hai ragione
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 9:02 pm

Forse sono un po' troppi i KP, considerando che i veicoli DE cadono che è una bellezza...
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 9:36 pm

il problema dei de è proprio quello: la fragilità. riuscire a creare una lista competitiva con pochi veicoli ( e pochi KP) è praticamente impossibile, e sarebbe anchre brutto imho

la lista non mi sembra male, non mi piacciono i voiarden (sparano 1 colpo solo a partita!!), io metterei altri 2 ragaver, e coi 100 punti che ti avanzano un altra truppa o altra roba, magari racimolando qualche punto metti una di furie su raider la posto dei cabaliti
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 11:15 am

Io l'homuncolo lo metterei comunque con le carcasse, che almeno hanno carica furiosa da subito. Significa che contro un marine attacchi per primo e bini a ferire... not bad...
Gli incubi comunque verranno presi di mira soprattutto da armi che il fnp lo negano, quindi è relativamente utile. Inoltre già dopo la prima carica se lo prendono.... Per me l'homuncolo è molto più utile con una di carcasse.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 11:31 am

A- le furie imbarcate sono 2kp alla merce di tutti...salta il raider(1kp nn difficile da fare visto che è anche scoperto...), le furie sbarcano e salvano il tutto al 6+...poi basta che ti faccio tot morti e magari sbagliando il test nn le puoi neanche più rikiamare...ed ecco servito i 2kp...certo che cmq x 10pt. vanno bene ma io le lascerei li dove sono...

B-praticamente hai tutto imbarcato...veloce si, ma più sei costretto a buttarti addosso a me x caricarmi più io ti buco a corta lasciandoti nel mio schieramento chiappe a terra...e io nel mio schieramento ho all'incirca 10 veicoli a corazza 12 (che ormai si è guadagnata la fama di essere troppo sgrava...)...questo paragonando cn la G.i.ma eldar/marine/tau/orki sparano tanto anche loro...

C-nn hai unità che distolgono l'attenzione dall'assalto principale...e al contempo questi unità devono essere forti...x me gli ossessi saranno un must nelle liste di DE se poi dentro x soli 105pt. c'è il barone (dannato figlio di una cagna....) x soli 16pt. sono fanteria volante (veloci quindi...), hanno rapidità (ancora più veloci), e possono toglierti dai piedi al 2+ un P.I. e terminarlo da soli in CAC cn un bel mordi e fuggi...(QUESTO è IL TOP DELLO SGRAVO, altro che lo spam di armi speciali della g.i.)...spero di averti aiutato...io punterei come base solida su 2 unità da 20 di guerrieri cn 2 lancie ciascuna...inoltre volete uyn unita difficile da bersagliare ma che può stare comodamente in mezzo al campo????...gli arlecchini....
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 1:24 pm

dannatamente troppi kill point, senza contare che buona parte delle tue lance oscure su raider non potrai usarli perchè turberai, quindi hai la potenza di fuoco dimezzata.
Occhio poi sempre a turbare che se sbagli l'accidentato dalle faq schiattano anche le truppe dentro!
L'homunculo agli incubi è inutile, sempre che tu non voglia fargli perdere rapidità, e tu non lo vuoi vero?;)
Mettilo con una carcassa, tanto basta averlo nell'esercito per farle diventare truppa.
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 5:20 pm

se qualcuno di voi riesce a creare una lista competitiva con meno di 10 kp di dark eldar lo stimerò a vita :sorr: è inutile continuare a ripetere che i raider sono fragili, che le furie sono fragili eccetera, tutti sanno che gli eldar sono fragili: ora, invece di continuare ad insistere su questo punto, perchè non provare a trovare qualche soluzione???
giocare gli eldar oscuri è molto difficile, a kp sei svantaggiato ( e anche molto, non ci sono dubbi), ma ad altri tipi di missioni puoi fare la differenza: come dice lucius, col barone abbiamo gli ossessic he diventano un unità estremamente versatile (in quanto anche truppa, col barone) e queta è solo una delle varie opzioni possibile. i veicoli sono difficili da coverizzare, ma giocandoli con astuzia e con l'aiuto di un minimo di fortuna, un armata de può diventare devastante.

la mia ultima lista rpevedeva praticamente tutto imbarcato, e alla fine a kp sono riuscito a vincere (contro i necron, sonop morti tutti tranne ingannatore e monolito)( so che una lista non si testa con una sola partita, specialmente contro i necron in questa edizione, ma sono rimasto soddisfattissimo dalla prestazione della lista).

per conclidere, i miei consigli alla lista di logan sono di togliere i voiarden al posto di altri ravager, e magari racimolare qualche punto per un unita di furie mbarcata al posto dei cabaliti ( che vanno a piazzarsi sull'obiettivo) :123:
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 6:07 pm

io i voidraven li proverei sono 2 lance a fo 9 e una mina area piccola fo9 vp2 inoltre turba di 36 se non ricorda male. Magari ne metterei uno solo e metterei un'altro ravager.

Quoto l'omuncolo con le carcasse.

A me la lista piace, a delle unità non male come le carcasse di cui una parte con già carica furiosa.

Penso che satonix con ossessi in questa lista non ci starebbero gran che bene.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar oscuri 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri 1500   Eldar oscuri 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar oscuri 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eldar Oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500
» Eldar Oscuri 1500
» eldar oscuri 1500
» 1500 Eldar Oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: