Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 caos grigi indovinelli grey catalogo acqua Nehek orchi tattica effetto 2011 femminili drone dead NOMI 2014 space knights vampiro recensione conti degli cavalieri 2016 tattiche

 

 Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 4:27 pm

Amanti dell'Ulthuan mi rivolgo a voi (ma anche a tutti coloro che vogliono darmi una mano).
Mi ritrovo nella condizione di avere 2 volte il contenuto di Isola del Sangue.
Devo ancora finire di dipingere tutti i modelli (quindi per il momento non farò altri acquisti).
Volevo sapere però da voi che unità mi consigliate di aggiungere per avere una bella forza competitiva.
Le guardie del mare mi piacciono e volevo ampliarne il numero facendole arrivare a 15 o 20 ciascuna.

Inoltre ho visto che con questa edizione i ranghi che combattono per gli elfi alti sono ben 4 e quindi volevo sfruttarne il potenziale con una massiccia unità di picchieri da circa 32 modelli.

A questo punto con la fanteria sono a posto: 40 Guardie del mare, 32 picchieri, 20 maestri di spada.

Come eroi al momento userei 2 Maghi.

Avevo anche intenzione di puntere ad un paio di baliste.

Il problema è che i predoni di ellyrion non mi sembrano un gran chè di cavalleria ed ho paura di rimanere scoperta di unità martello veloci per colpire ai fianchi.

Se possibile eviterei i carri che proprio non mi piacciono-.-

Ora io ho fatto le mie considerazioni.
Consigli e critiche a quello che ho detto non sono bene accette, SONO OBBLIGATORIE!!!

Quindi sotto con gli aiuti! :123: :123: :123:
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 5:05 pm

allora per giocare alti elfi e se vuoi proprio giocare i maghi sono fondamentali le guardie della fenice (almeno 15-20) la guardia del mare è utilissima e si gioca praticamente sempre te ne consiglio una trentina di modelli (puoi anche modificare i lancieri). I lancieri invece non mi piacciono tanto a questo punto preferisco gli arcieri o le guardie del mare che anche se più costose sono decisamente più utili,fanno le stesse cose e soprattutto hanno lo stesso funzionamento in combo con la 6 dell' ombra.
Per quanto riguarda i carri anche se ancora non li provo in questa edizione penso che tu possa farne a meno. Inoltre hai bisogno di leoni bianchi di chrace e di un' eroe a piedi da corpo a corpo(non mancano mai quasi in tutte le liste). Per quanto riguarda la cavalleria anche se meno usata qualche modello di principe drago lo includerei nella mia armata (a me piacciono troppo i modelli). Ah ti servirebbero anche un paio di aquile oltre alle baliste.

quindi ricapitolando ti faccio il riassunto della mia armata di alti elfi che ho impiegato un paio di anni a mettere insieme e che adesso mi permette di giocare praticamente ogni tipo di lista senza bisogno di proxare.

1 principe su drago
3 maghi(uno con librone)
2 nobili a piedi (uno bsb)
2 nobili a cavallo (uno bsb)
1 nobile su aquila/grifone(quello di isola del sangue)

25 arcieri
30 guardie del mare

1 carro dei leoni
15 principi drago (così tanti sono uno spreco ma sono troppo belli)
30 maestri
30 leoni
20 fenici
5 predoni (veramente inutili )

2 multibaliste
3 aquile
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 7:55 pm

Ok quindi in sostanza mi servono 20 guardie del mare, 20 leoni bianchi, 2 scatole di eroi elfi, un altro mago con libro, 2 baliste.
Una sommetta non indifferente diciamo.
Torna in alto Andare in basso
figoio
Utente
Utente
figoio


Età : 32
Località : teramo
Messaggi : 280

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeMer Nov 24, 2010 10:41 pm

se vuoi per quanto riguarda gli eroi possono andare bene pure un paio di blister per risparmia di guardie del mare dovresti stare a posto sono le guardie della fenice che ti servono. Per i maghi 2 possono bastare tranquillamente
Torna in alto Andare in basso
SELPHYE
Utente
Utente
SELPHYE


Età : 33
Località : Los Angeles USA
Messaggi : 1156

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeGio Nov 25, 2010 11:04 am

rivedendo la lista che ho postato nell'altra sezione direi che si scende col prezzo.
un eroe lo prendo anche perchè mi piace il modello e dei blister solo uno è accattivante.
fenici e leoni sono le unità più costose che dovrei prendere.
Per la guardia del mare andrò avanti piano piano a scatolette da 5.
Volendo come bsb potrei anche usare l'alfiere della guardia del mare che avanza dal secondo gdc.
bene
grazie a tutti per l'aiuto...
ci si legge nella sezione liste!
Bye
Torna in alto Andare in basso
brossun
Utente
Utente
brossun


Età : 34
Località : cameri
Messaggi : 11

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 11:54 am

Leoni bianche, guardie della fenice e maestri di spada sono fondamentali. I primi, con il +2 al tiro armatura contro i tiri, vanno benissimo per caricare arceri e balestrieri; le guardie hanno tiro salvezza 4+ e quindi per la difesa vanno benissimo; i maestri invece sono delle bestie...in corpo a corpo sono i migliori insieme ai princip drago. i predoni di ellyrion non sono un granchè...hanno gli archi ok...però molto meglio i principi drago! Stesso discorso per il carro...non l'ho mai usato...baliste a gogo.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 12:35 pm

E 4 ^^ XD
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitimeSab Apr 16, 2011 12:38 pm

Cos'è, siamo diventati necrofili ora ? Necromanti che neanche i vampiri ? :§,mikuö:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Empty
MessaggioTitolo: Re: Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?   Espando i miei alti elfi...cosa ci metto? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Espando i miei alti elfi...cosa ci metto?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista alti elfi 3000 pt. contro elfi oscuri no limits
» Report Alti Elfi vs. Elfi Silvani 1000 p.ti sperimentale
» più forti alti elfi o elfi oscuri???
» LISTA ALTI ELFI VS ELFI OSCURI HELP!!!!!!!
» elfi oscuri o alti elfi ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: