Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi dead caos grigi effetto femminili drone 2014 tattica space tattiche grey recensione NOMI conti knights acqua indovinelli 2016 Nehek catalogo 2011 degli vampiro cavalieri 2010

 

 Lista guardia 1500(Lucius help me)

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 12:09 pm

Salve visto che stò cercando il mio nuovo esercito dato che i necron non li considero un esercito da torneo, vorrei provare anche la guardia.

Vorrei schierare straken e almeno un paio di vendetta e di sentinel corazzati. Potete darmi un abbozzo di lista??

Ve ne sarei molto grato(soprattutto a te lucius) in quanto il codex della gi è molto complesso e faccio ancora fatica a capirlo

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeSab Nov 27, 2010 4:15 pm

mah guarda ormai straken un po alla volta lo stanno abbandonando un po tutti...si è forte, si è sotto costo x quello che fa...ma diciamo che quei 95pt. ne metti di roba nella G.I....prima di tuto come vuoi giocare la G.i.????

di x se nn è una domanda dalla facile risposta...pensaci bene...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 12:24 pm

Ma straken lo adorooooooooooooooooo XD

comunque che vuol dire come?? cioè che opzioni ci sono?? Scusa la domanda scema.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 2:53 pm

intendo come pensi di condurre la partia???come vuoi impostare l'esercito...ho capito Straken...ma il resto???dove vuoi dare più peso????
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDom Nov 28, 2010 4:03 pm

Capito, scusa.

Ok a parte straken ke è più un vezzo estetico che una necessità al livello di gioco, vorrei un esercito abbastanza mobile che un buon fuoco sia a corta che a lunga gittata, vorrei poter condurre io la partita muovendo e sparando come un pazzo, senza essere costretto nel mio bordo del tavolo dall'avversario.

Non mi sono mai piaciute le liste difensive, preferisco essere ponderato ma aggressivo conducendo io il match.

non so se con la guardia si può fare.

Per quanto riguarda le unità che mi piacciono odio le mega mob da 40-50 fanti, vorrei mettere almeno un paio di valkiria o vendetta, 1 sq comando compagnia abbastanza pompata (ad esempio ne avevo fatto una con straken 4 termici e 2 guardie del corpo) una o due truppe di veterani, due o 3 sentinel corazzati(o anche scout dipende dalla lista).

Ovviamente sei liberissimo di contraddirmi e spiegarmi come funziona un esercito di guardia in caso le mie scelte siano sciocche.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 7:32 pm

ma solo lucius gioca guardia?? Voia ltri non dite nulla

:hunter:


Sig sig
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:11 pm

allora partiamo dal principio di tutto... LULU un giorno "Premesso che secondo me in questa edizione si vince col movimento e col controllo del tavolo"...

la G.i. possiede tutti i requisiti citati...ma x quanto sia solida coi suoi carri in realtà...è un fortezza rivestita d'acciaio sopra una struttura di cristallo...i carri ti permettono di vincere le partite...siamo l'esercito che ne può schierare di più, siamo l'esercito che nella sua fase di fuoco anche muovendo tutto l'esercito di 6ui mantiene un livello di fuoco a corta/lunga gittata impressionante...ora di partite cn prox di Guardia ne hai mari fatte????? credo di no deduco... allora io ti posto la base della lista che attualmente gioco...

Citazione :
Qg 50 pt.
-3 termici su vendetta cn requiem laterali 140pt.
-vox 5pt.
Qg 50 pt.
-3fucili plasma 45pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.

plotone comando 30pt. su vendetta cn requiem laterali 140pt.
-4flamer 20pt.

20 fanti 100pt.
-2cann.laser 40pt.
-2termci 20pt.

Squadra armi speciali 35pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.
-3flamer 15pt.

Veterani 70pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.
-3 termici 30pt.

2 sentinel corazzati 150pt.
-cn cann.plasma

hydra 75pt.(separati gli hydra mai uniti...)
hydra 75pt.
cosi sono 1285pt.

ok?..da qui avanzano ben 215pt. applicabili come vuoi...io x esempio contro talaban ho provato una Squadra armi speciali cn 2 flamer+Carica da Demolizione su chimera, + 5 fanti scelti cn 2 flamer che ripetevano l'AiP...oppure puoi giocare chimera cn veterani +un altro sentinel corazzato...oppure un manticora...ti puoi sbizzarrire...
la cosa che mi preme di più sapere è cosa deduci da questa lista...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 8:37 pm

Domanda un po generica ma ci provo:

deduco 1 che la sq comando plotone non darà mai ordini ma per 50 punti avere 5 omini che sfiammano a tutta birra è un bene.

hai le 2 comando compagnia per dare gli ordini anche se non penso che comunque li daranno.

Poi hai tanto fuoco a corta più che a lunga distanza, quindi bisogna cercare di spiazzare l'avversario per costringerlo a dividere il fuoco altrimenti se si concentra su una parte sola dell'esercito sei finito.

Sei decisamente mobile e aggressivo.

hai zero corpo a corpo, anche se non credo che la guardia ne abbia molto bisogno(anche se per esempio mettere straken e 2 guardie in una comando ti darebbe quel minimo di cac contro le truppine tanto alla fantazza pesante ci pensa il fuoco).
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 9:00 pm

Citazione :
deduco 1 che la sq comando plotone non darà mai ordini ma per 50 punti avere 5 omini che sfiammano a tutta birra è un bene.
Il Cesana (il più forte giocatore della G.I. d'italia...a dedita di molti...)la reputa l'unità più forte del codex...proprio xkè..."per 50 punti avere 5 omini che sfiammano a tutta birra è un bene"

Citazione :
hai le 2 comando compagnia per dare gli ordini anche se non penso che comunque li daranno.
quella su Vendetta va ad eliminare il carro più xicoloso del tuo avversario...in alternativa va a fare ferite importanti a creature mostruose(è raro cmq quest'ultima opzione...)l'altra sta dietro...e chi sopravvive tempesta di fiamme...bhe 6 colpi di plasma nn fanno bene a nessuno...(chiedete a talaban e hai suoi incubi...)

Citazione :
Poi hai tanto fuoco a corta più che a lunga distanza, quindi bisogna cercare di spiazzare l'avversario per costringerlo a dividere il fuoco altrimenti se si concentra su una parte sola dell'esercito sei finito.
qui hai ragione al 80%...8 cann.laser (di cui 6 colpi fissi binati...+2 possibili contro veicoli) 8 colpi di hydra... nn sono poki...72ui nn li ha nessuno in gioco a parte e i Tau...direi che hai un vantaggio mika da ridere, nn credi???.
Il tuo avversario devi prima scegliere a chi sparare (ma se schieri bene gli annulli una fase di fuoco fra cover e LdVista) nn tutti giocano la Tiro teso Marine, e poki hanno tanto fuoco da paralizzarti tutti i chimera...
A corta annulli chiunque...saturi tutto, spazzi via tutto...quanto arrivano nel tuo schieramento "o cancelli il nemico in un turno di fuoco oppure rimane deve rimanere cn 1 sola miniatura"...ok??
Citazione :
Sei decisamente mobile e aggressivo.
aggressivo se voglio esserlo...se no mi difendo a Cuneo come i tedeschi nella seconda mondiale...
Citazione :
hai zero corpo a corpo, anche se non credo che la guardia ne abbia molto bisogno(anche se per esempio mettere straken e 2 guardie in una comando ti darebbe quel minimo di cac contro le truppine tanto alla fantazza pesante ci pensa il fuoco).
punti sprecati fidati...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeLun Nov 29, 2010 9:12 pm

Allora vuol dire che lo userò come c omandante, è troppo figo. Allora grazie mille per i consigli. Adesso mi faccio una lista e la posto quà così imparo qualche altra cosa nuova.

grazie mille ancora.

Grazie veramente, sei n insegnante cosi fiocchi.


edit: lucius ma a che serve mettere un solo vox?? A sto punto meglio darlo alla comando che sta dietro e alla truppa di fanti no??
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 12:18 am

il vox a chi ha i termici del QG serve a nn fallire il test x abbatterlo...testi al 9...nn è una sicurezza...ma alemno cl vox lo ripeti...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeMar Nov 30, 2010 5:03 pm

Allora stamattina ho giocato con questa lista:

Qg 50 pt.
-3 termici su vendetta cn requiem laterali 140pt.

Qg 50 pt.
-3fucili plasma 45pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.
vox 5 pti


plotone comando 30pt. su vendetta cn requiem laterali 140pt.
-4flamer 20pt.

20 fanti 100pt.
-2cann.laser 40pt.
-2termci 20pt.

Squadra armi speciali 35pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.
-3flamer 15pt.

Veterani 70pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.
-3 termici 30pt.

2 sentinel corazzati 150pt.
-cn cann.plasma

hydra 75pt.(separati gli hydra mai uniti...)
hydra 75pt.


E così è come avevi stritto tu tranne che per il vox

In più ho messo

10 fanti con vox 55 pti

leman russ eradicator 160

La lista non si è comportata male (ho giocato in una partita in 4 con un'altra gi contr tyr e cavalieri grigi)

probabilmente però l'ho giocata troppo kamikatze perchè mi è morto quasi tutto tranne la comando compagnia e i 2 vendetta(che ancora non ho capito dove hanno i cannoni XD).

la plotone si è comportata strabene.
In questa partita straken avrebbe aiutato molto visto che i gk sono arrivati in cac con i termy (con il capo) e mi hanno sfondato i 30 fanti. però vabè. (forse lo provo magari levando l'eradicator che comunque ha fatto il suo)

Il vox nella fanteria si è rivelato ottimo. Forse ci starebbe bene un commissario.

Consigli, suggerimenti?? Vorrei aggiungere un termico alla comando su valkiria.

P.S. ho giocato a basi a dow.

a proposito a dow devi schierare 2 truppe e un qg. La plotone comando, la squadra di fanti e le armi speciali sono una sola scelta truppa o contano comunque come 3?? Io ho schierato subito la comando compagnia, i 30 fanti uniti la sq armi spec(come unica unità) e i veterani. Ho sbagliato?
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:08 am

Citazione :
a proposito a dow devi schierare 2 truppe e un qg. La plotone comando, la squadra di fanti e le armi speciali sono una sola scelta truppa o contano comunque come 3?? Io ho schierato subito la comando compagnia, i 30 fanti uniti la sq armi spec(come unica unità) e i veterani. Ho sbagliato?

DEVI è un parolone...puoi schierare volendo fino ad un massimo di 2 unità truppe+eventualmente fino ad un massimo di 1QG...si cmq hai fatto bene...

nn devi andare kamikaze..cn quella lista...ma appiedare il tuo avversario e poi andare a brasarlo...ti sei fatto caricare la mob da 30 coi GK????...mm...nn ci siamo...probabilmente hai schierato male...deduco...cmq amen devi giocarci tanto...e le conclusioni le troverai tu cn il tuo stile di gioco...io ti ho dato una linea guida, poi sta a te usarla bene...io martedi sera in una singola fase di fuoco ho elargito ben:
-9sagome di flamer
-3sagome di flamer pesante...
-+1 carica da demolizione....
tutte nella medesima fase, su 3 unità di BA...risultato(lui aveva anche Fnp)
-un assaltatrice da d10 ridotta a 3 modelli...
-un assaltatrice da 9 modelli(erano a piotti) sono rimasti 3 modelli che sono scappati
-un assaltatrice da 9 modelli(cn dentro cappellano) 2 modelli uccisi...

rubens sbagliava poko coi Tarmatura...xò ti fa capire quanto ho saturato..
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeGio Dic 02, 2010 10:41 pm

Capito.

Grazie mille per tutti i consigli.

Lo so che non dovevo giocare kamikatze infatti ho sbagliato, la prossima volta non succederà.

per quanto riguarda le aggiunte che dici?? pensavo di levare tutto e mettere marbo, mi pare un buon pezzo.

Mo ne faccio un'altra e domani riprovo.

Comunque non ho ancora capito se il plotone di fanteria(mobbona da 30, plotone, sq armi speciali ecc) è considerato una sola truppa ai fini di dow.

E se faccio un unica unità con le sq di fantazza sono un solo kp??

Scusa per le domande sceme.

Comunque la lista mi piace un sacco, è proprio come intendo io un esercito. Mi piasa.
Magari qualche modifichina polaytestando e probabilmente inizierò la guardia.

Vorrei vendere i necron ma ora esce il nuovo codex, sono combatutto ma 3 eserciti sono troppi.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 9:32 am

Citazione :
Comunque non ho ancora capito se il plotone di fanteria(mobbona da 30, plotone, sq armi speciali ecc) è considerato una sola truppa ai fini di dow.

E se faccio un unica unità con le sq di fantazza sono un solo kp??
se la unisci la mob è solo un KP, ha DoW schiera una singola scelta o truppa o 2...ergo SQuadra armi speciali, mob, plotone comando...ma okkio xkè se schieri la plotone comando cn il mezzo che le hai comprato(chimera nn vendetta in questo caso...)equivale a 2 scelte truppe capito???

plotone comando+chimera=2scelte truppe...

in genere io schiera la mob +il qg su chimera...x consigli chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 9:31 pm

non ho capito molto bene la faccenda del chimera e dalla plotone comunque ok.

Ora col fatto del ponte playtesto un po' di liste, magari cambiando un po' per adattarle a me e vedo di postarle. Tanto per quanto riguarda i mezzi sono un patito dell'autocostruzionbe.

Comunque ti straken o/o marbo dici di non metterli proprio??, Su marbo ho delle perplessità anche se potrebbe dare fastidio se gli entra la carica da demolizione. Straken in effetti per 95 punti è ottimo ma mi toglie potenza di fuoco il che non è un bene, potrei mettere 5 fanti scelti con 2 flamer.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeVen Dic 03, 2010 9:42 pm

se giochi a DoW e schieri il plotone comando+il suo chimera(che gli ha comprato)hai praticamente schierato 2 TRUPPE...ok???


Citazione :
Comunque ti straken o/o marbo dici di non metterli proprio??, Su marbo ho delle perplessità anche se potrebbe dare fastidio se gli entra la carica da demolizione. Straken in effetti per 95 punti è ottimo ma mi toglie potenza di fuoco il che non è un bene, potrei mettere 5 fanti scelti con 2 flamer.
i "se" cn la G.I. nn vanno bene è d'accordo...devi avere quasi totali certezze...una carica da demolizione x quanto costa "nn sempre"nn riuscirà a farti abbastanza saturazione di una Squadra armi speciali...(che cn 3 flamer costa 15pt. meno di Marbo...e sono in 6)...playtesta
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 1:44 am

Ok, allora avevo capito bene. Scusa se ti rompo con domande stupide ma la gi è veramente diversa dalle armate che ho sempre giocato ed è anche molto difficle da comprendere all'inizio quindi sono iper titubante.

Ok allora ora prtono playtest, playtest playtest.

Mi faccio vivo quando ho buttato giù una lista buona.

Grazie mille di tutto lucius.

Spero di poter ricambiare in qualche modo. Ti mando un pandoro a natale XD
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeSab Dic 04, 2010 11:39 pm

tranqui mi basta vedere dei buoni risultati...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeDom Dic 05, 2010 9:10 pm

allora proverò mercoledì sta lista contro marine chaos e tiranidi.

La base è la tua lucius(anche se non so se togliere il vox alla comando per un'altro termico)

Qg 50 pt.
-3 termici su vendetta cn requiem laterali 140pt.
-vox 5pt.

Qg 50 pt.
-3fucili plasma 45pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.


5 fanti scelti 85
-2 flamer 10


plotone comando 30pt. su vendetta cn requiem laterali 140pt.
-4flamer 20pt.

30 fanti 150pt.
-3cann.laser 60pt.
-2termci 20pt.
-commissario 35 pt.

Squadra armi speciali 35pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.
-2flamer 10pt.
-bomba da demolizione 20 pti.

Veterani 70pt. su chimera(multilaser+flamer pesante)55pt.
-3 termici 30pt.

2 sentinel corazzati 150pt.
-cn cann.plasma

hydra 75pt.
hydra 75pt.

Sono 1500 precisi. secondo me però deficito di antifantazza dalla lunga distanza, un colossus ci starebbe bene.

Inoltre i 30 fanti non mi garbano molto sono tentato di metterne solo 20.

Mercoledì playtesto e vedo bene il dafarsi.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeLun Dic 06, 2010 3:20 pm

io infatti gioco 20 fanti senza commissario..(cosi facendo cavi altri 105pt...)con quei punti vedi tu che aggiungerci...
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeMer Dic 08, 2010 6:14 pm

Allora giocate 2 partite, 1 con la lista di sopra che non mi è piaciuta e una senza fanti scelti e i 10 fanti ma con colossus e commissario 2 vox e pw.

Vinto a kp 9-7 contro i marine(guardia del corvo) il dado mi ha assistito abbastanza anche se ci sono stati episodi di polli da entrambe le parti. Il colossus se colpisce è ottimo ma è molto molto troppo casuale, credo lo sostituirò.

i vendetta devo capire come giocarli ancora. La mob non fa mai nulla ma è li per gli obj quindi non mi lamento.

Non riesco ancora a trovare una scelta giusta per quei 200 punti in avanzo. Pleytesterò di più.

la plotone è sempre ottima, la comando plasma può fare male ma quella termici devo riuscire a giocarla bene sennò è inutile. Muore sempre.

il commissario mi sto convincendo sempre più che è quasi indispensabile.
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 4:20 pm

cavolo ma stavo notendo che la squadra armi speciali non può avere trasporto apposito????


E mo?? Su chimera non posso mettercela??
Mi sa che la levo a sto punto.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeGio Dic 09, 2010 6:20 pm

Io ho risolto mettendola su Vendetta, se può esseri utilecome parere... Però devo ancora provarne gli effetti.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitimeVen Dic 10, 2010 2:10 pm

certo che puoi metterla su chimera...semplicemente quando la schieri dici che è già dentro...se è x questo manco x il plotone comando puoi comprare il vendetta, ma ci fai cominciare la partita già su...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista guardia 1500(Lucius help me) Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista guardia 1500(Lucius help me)   Lista guardia 1500(Lucius help me) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista guardia 1500(Lucius help me)
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lista Guardia Imperiale 1500: Blitzkrieg (x Lucius)
» Lista Vanilla "Lucius Style"...Per Torneo di Natale 1500
» LISTA GUARDIA 1500
» lista 1500 guardia
» lista 1500 guardia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: