Ultimi argomenti attivi | » I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm
» Tempus fugit Da The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
|
| Lista BA 1500 Torneo GA | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ater Utente
| Titolo: Lista BA 1500 Torneo GA Mar Nov 30, 2010 3:54 pm | |
| Ok, visto che domenica ho un torneo vi posto la mia lista.
Lista:
QG:
-Mephiston......250
Elite:
-Sacerdote Sanguinario......50pti
-Dreadnought Furioso.....140pti _Artigli del Sangue _corazza rinforzata (+15)
-Squadra terminator assaltatrice.....210pti _5 modelli _2 martello tuono e scudo tempesta (+10) _3 Srtigli del fulmine
Truppe:
-Squadra di assaltatori.....235pti _10 modelli (+90) _2 fucili termici (+20) _maglio potenziato (+25)
-Squadra di assaltatori......110 _5 modelli, fucile termico (+10). _Su razorback
Supporti Leggeri:
-Squadrone di land speeder.....200 _2 modelli (+50) _2 lanciamissili tifone (+80) _2 multitermici (+20)
Supporti pesanti:
-Storm raven.....215 _corazza rinforzata (+15) _Cannone termico binato _Cannone d'assalto binato
Trasporti appositi:
-Razorback, laser binato (+35).....55
-Capsula d'atterraggio.....35pti
Modelli:25 KP:10 Unità valide: 2/3
NON è la lista più forte che ho giocato (la più forte ha il secondo dreddy artigliuto al posto dei termy ed un paio di moto d'assalto in più), ma è quella che più mi piace. L'avversario è pressato da subito in maniera feroce e il dreddy droppato è un ottimo jolly. I termy in carica sono mostruosi e la presenza del saerdote mi permette di sfruttare meglio gli assaltini, che sono un po' il mio tallone d'achille.
Che dite? | |
| | | Logan Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Mar Nov 30, 2010 4:35 pm | |
| Io gioco una sorta della tua lista(bibblio &prete saltapaccati,dreddy droppato che distoglie il fuoco dalla storm,un'assaltatrice da 5 con jetpuck,10 ASM,2 speeder fiamma-termico,2 moto,doppio preddy e storm) La lista non è niente male,ottimi CC e antitank,ma visto che il dreddy è in capsula io gli darei il flamerone,non si sa mai può rivelarsi utile. e vederei un attimo il settaggio della storm,io la gioco sempre laser e MM,bho son gusti ;) | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Mar Nov 30, 2010 5:19 pm | |
| Bella lista, io purtroppo non sono espertissimo ma posso darti qualche consiglio secondo la mia esp.
Allora la lista è perfettamente equilibrata secondo me. Hai i giusti mezzi per pressare l'avversario.
Io personalmente però non riuscirei mai a giocare con meno di 20 truppini. se riesci a giocarne quindici ti ammiro sul serio.
In secundis non mi piacciono i termi nelle liste ba, trasportati sul land imho non reggono al passo con gli altri, sulla storm(come li hai messi te) va sicuramente meglio ma se giochi contro eldar oscuri, eldar o guardia 9 su dieci te la azzoppano di primo turno( se non hai l'iniziativa) e hai la tua squadra più potente bloccata a piedi. Non è mai bene ciò sopratutto visto lo spad di armi a vp 2 che girano ora(specie i de).
però sono consigli di guasto più che altro.
Quindi se tit trovi bene così io la lascerei così. specialmente se ti piace più delle altre. è sempre più piacevole e divertente giocare con una lista bella e spesso rende pure meglio . Alla faccia delle liste tirate. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Mar Nov 30, 2010 6:26 pm | |
| I termy sono una scelta di cuore, eh. Ho detto sopra che sarebbe più performante un secondo dreddy con artigli sulla storm. Coi miei 15 truppini ormai ci ho fatto amicizia. All'inizio ne usavo 25, ma poi ho capito che me ne bastano 15. All'ultimo torneo hanno tranquillamente svolto il loro lavoro ed averne avuti di più non mi avrebbe aiutato. @Logan: Me lo dicono tutti, ma il cannone d'assalto si è sempre rivelato grandioso. Al suo attivo ha 2 land raider e uno strazia-anime. Il flamerone mi garberebbe, ma non so dove pescare i punti... | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Mar Nov 30, 2010 7:02 pm | |
| tienilo assolutamente il cannone da''assalto è decisamente più performante di un sicngolo colpo di laser. A me anche se è binato cicca sempre. Il canno d'assalto col dilaniante ci buca chiunque, solo i monoliti sono al sicuro e comunque se giochi contro i necron i monoliti sono l'ultima cosa a cui pensare. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Ven Dic 03, 2010 4:08 pm | |
| Ok, ho deciso di mettere il cannone d'assalto anche sul razor. Si muove a 12" anche lui e poi spara. 36" di gittata utile.
Comunque ho deciso che al torneo porto la lista col doppio dreddy. Volevo portare la monotermy con shrike, ma non viene quello che mi avrebbe prestato i pezzi. Quindi la lista è questa:
Lista:
QG:
-Mephiston......250pti
Elite:
-Dreadnought Furioso.....140pti _Artigli del Sangue _corazza rinforzata (+15)
-Dreadnought Furioso.....140pti _Artigli del Sangue _corazza rinforzata (+15) _Su capsula d'atterraggio
Truppe:
-Squadra di assaltatori.....235pti _10 modelli (+90) _2 fucili termici (+20) _maglio potenziato (+25)
-Squadra di assaltatori......110pti _5 modelli, fucile termico (+10). _Su razorback
Supporti Leggeri:
-Squadrone di land speeder.....200pti _2 modelli (+50) _2 lanciamissili tifone (+80) _2 multitermici (+20)
-Squadrone di moto d'assalto.....100pti _2 modelli (+40) _2 multitermici (+20)
Supporti pesanti:
-Storm raven.....215pti _corazza rinforzata (+15) _Cannone termico binato _Cannone d'assalto binato
Trasporti appositi:
-Razorback, cannone d'assalto binato (+35).....55pti
-Capsula d'atterraggio.....35pti
Totale: 1480pti
Mi avanzano 20pti con cui non so cosa fare. Pensavo:
-Lanciafiamme al dreddy incapsulato, pala al razor e bombe ai 5 assaltini. -Rinforzata e pala al razor (sembra inutile ma ha un suo perchè). -Varie ed eventuali.
Che mi dite? | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Sab Dic 04, 2010 9:16 pm | |
| Ok, date le numerose e contrastanti opinioni ho deciso di seguire la prima opzione e mettere il flamer al dreddy droppato, pala al razor e bombe agli assaltini. Poi posto un BR. | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Dom Dic 05, 2010 9:53 pm | |
| Andate un po' a vedere com'è andato il torneo in sezione BR.... MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH***coff, coff... | |
| | | Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Lun Dic 06, 2010 8:12 am | |
| Azz... vedo solo ora la lista... Mi pare davvero buona! Non sono sicurissimo sulla rotella al razorback, ma per il resto pare davvero tutto ok. Ora vado a leggermi il BR :123: | |
| | | Ater Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Lun Dic 06, 2010 7:15 pm | |
| La rotella del razor è stata un portento. Ha fatto 2 ferite a mephi nella terza partita ed un po' di ferite sparse ai PD nelle prime 2. Per me, su mezzi rapidi come quelli dei BA, vale cento volte il laser, contro qualsiasi bersaglio. La lista credo la modificherò così: Mefisto 2 dreddy con artigli lisci 10 assaltini, 2 termici, maglio. 5 assaltini, termico, razorback con pala 2 speeder termico+missili 2 storm raven con corazza rinforzata. E' simile a quella arrivata seconda al GT, anche se la presenza del razor, IMHO, è un piccolo grande miglioramento, dato che fa da scudo a mc-fusto senza doverlo mettere su una storm. Mi sa che alla fine la GW si beccherà pure i miei soldi per la multipla volante. | |
| | | palombi Utente
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA Lun Dic 06, 2010 10:43 pm | |
| - Ater ha scritto:
- La rotella del razor è stata un portento. Ha fatto 2 ferite a mephi nella terza partita ed un po' di ferite sparse ai PD nelle prime 2. Per me, su mezzi rapidi come quelli dei BA, vale cento volte il laser, contro qualsiasi bersaglio.
La lista credo la modificherò così:
Mefisto 2 dreddy con artigli lisci 10 assaltini, 2 termici, maglio. 5 assaltini, termico, razorback con pala 2 speeder termico+missili 2 storm raven con corazza rinforzata.
E' simile a quella arrivata seconda al GT, anche se la presenza del razor, IMHO, è un piccolo grande miglioramento, dato che fa da scudo a mc-fusto senza doverlo mettere su una storm.
Mi sa che alla fine la GW si beccherà pure i miei soldi per la multipla volante. Bo secondo me con 2 storm sei troppo condizionato in punti 215 punti per un trasporto sono tanti e secondo me metterne 2 è esegerato., una capsula invece se ben giocata è quasi sempre provvidenziale(almeno per quanto mi riguarda) levando la storm e mettendo la capsula al dreddy ti entra un'altro deddy sempre in capsula. Forse è esagerato ma immagina che potrebbero fare 3 furiosi XD. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Lista BA 1500 Torneo GA | |
| |
| | | | Lista BA 1500 Torneo GA | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |