Ultimi argomenti attivi | » Tempus fugit Da il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am
» I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
| | Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 5:24 pm | |
| Ma certo, per voi questo e altro.
QG: Cappellano Ortan Cassius degli ultramarine 125 punti
Truppe:
3 squadre tattiche di 10 space marine, 2 con lanciarazzi e lanciafiamme, 1 con cannone laser e lanciafiamme 520 punti
Elite:
squadra terminator assaltatrice, 5 modelli tutti con scudo tempesta e martello tuono 200 punti
Supporti pesanti:
Land raider con multitermico e fucile requie d' assalto 270 punti
2 predator con requiem d'assalto, piattaforme laterali con cannoni laser 260 punti
ora, devo scegliere tra una squadra di veterani della guardia risoluta ( 125 punti), o 3 rhino mettendo alle squadre tattiche un cannone laser invece del lanciamissi. In ogni caso 1500 punti esatti
| |
| | | Yakumo-dono Veggente di Zendra
Età : 36 Località : Yamato Messaggi : 5413
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 5:31 pm | |
| Cassius dove va? Secondo me la scelta migliore sono i rhino+ laser, qualche trasporto ti serve. Magari puoi togliere il terzo rhino (tanto una tattica sull'obiettivo ti ci dovrà stare, e a KP è meglio avere pochi rhino) per mettere un maglio che schifo non fa e magari un secondo laser. | |
| | | Zoro Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 1126
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 5:56 pm | |
| io ho un ultimo consiglio poi scappo... tutte buone cose, ma alcune un pò pesanti... esempio(toglierei): -il cappellano (effettivamente un biblio in armatura teminator può fare più danni) -i laciamissili e laciafiamme(preferisco un paio di laser o un fucile termico) -forse 5-10 tattici -il requiem d'assalto dal land -terminator assaltatori (solo se alla fine ti sembra di essere debole contro gli sciami) per una normale di terminator con cannone d'assalto
mettere: -rhino (2-3 dipende dai tattici) - vedi di farci stara anche la guardia alla peggio fai solo 20 tattici....
l'idea era di abbattere i più pesanti e qualche truppino con laser e c.assalto quando hai eliminato la maggior parte dei problemi hai veicoli, il resto puoi prenderlo con calma | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 6:13 pm | |
| secondo me ci sono alc une cose che non vanno: i rhino alle tattiche sono utilissimi, sia ad obiettivi sia a basi, altrimenti puoi salutare le tue truppe subito (vedi colossus della guardia imperiale, area grande forza 6 vp 3 che nega la copertura, o qualucnque pizza di plasma).. io a questo punto togleirei 1 tattica (alle quali devi dare i magli, fondamentali ti salvano il c**o in moltissime situazioni, io le gioco cosi ad esempio da 10 laser maglio e termico su rhino) e metterei 5 esploratori cecchini con mantelli, i punti avanzati aggiungerei qualche terminator, e toglierei anche il requiem d'assalto ai predator (2 colpi a turno 10 punti: punti sprecati)...cosi soffri molto sulle orde secondo me, sostituirei un predator con un thunderfire( 4 pizza a forza 6 vp 5, oppure a forza 5 vp 6 ceh negano la copertura: comincia a salutare le ondate di termagant cacate dalla tervigoneXD)
| |
| | | Lictor Utente
Età : 32 Località : In un anfratto di questo pianeta Messaggi : 640
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:09 pm | |
| - Yakumo-dono ha scritto:
2) Cassius sempre secondo me può andare a farsi benedire, continuo a consigliare il bibliotecario da aggregare casomai ai terminator. Ti da copertura psionica e due poteri discreti. Anche perché cassio dove lo metti? Nei terminator? In questo caso non li puoi imbarcare e devi mandarli a piedi o lasciarli solo di controcarica. Nei tattici invece è sprecato.
Il land raider contiene 12 modelli (non più 10 come nel vecchio codex) :123: | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:12 pm | |
| Tutti ottimi consigli.
Ma i consigli che scarterei sono:
Il bibliotecario, preferisco il cappellano cassius
non posso sostituire i lancia fiamme e i lanciamissili, perchè son gratis.
Per me i punti per i requiem sui veicoli non sono sprecati anzi, sono utili proprio contro gli sciami, ma anche togliendoli non faccio molto con 30 punti.
Io non metterei il maglio al sergente perchp sarebbe troppo lento e costerebbe troppo, meglio la quantità negli space marine, per la qualità ci sono poche differenze.
poi, nel caso della tervigone vi assicuro che se non inizia l' avversario, non riuscirà a produrre nulla (a patto che io non sia sfigato), poi i lanciafiamme dei tattici mi servono proprio contro gli sciami, e ricordatevi che i lanciamissili può andare anche ad area.
Per il tunderfire ci stò pensando ma con la forza a distanza che ho non lo trovo cosi utile, anche se fà 4 o 5 colpi.
in ogni caso tenterò di metterlo.
Altri consigli? | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:13 pm | |
| Grazie, Lictor per aver chiarito.
Quindi se non erro posso mettere sia Cassius sia i 5 terminator sul land raider giusto? | |
| | | Zoro Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 1126
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:23 pm | |
| si (i terminetor contano doppio spazio) | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:30 pm | |
| Ti ringrazio :sorr: ora anche Cassius è sistemato: Andre insieme ai terminator!
Grazie infinite Zoro.
| |
| | | Zoro Utente
Età : 32 Località : Torino Messaggi : 1126
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:33 pm | |
| ottimo è sempre un piacere dare una mano | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:38 pm | |
| Ho messo un messaggio sul tuo post dei tiranidi, leggilo ( tranquillo il codex ce l' ho).
Poi ho deciso di togliere i veterani ( ho visto che non sono unità valide) per i 3 rhino, di cui 2 con un requiem in più.
Comunque se ti vengono in mente altre cose fammelo sapere
Ultima modifica di Anducar il Mer Dic 08, 2010 9:40 pm - modificato 1 volta. | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:40 pm | |
| non so che codex tu abbia, ma il thunderfire non fa proprio 4 - 5 colpi :123: spara 4 pizze, è un pò diverso; dare un maglio al sergente della tattica non signidfa renderlo lento, significa avere 2/3 attacchi che feriscono contro qualsiasi cosa ti trovi davanti( se ti venisse a caricare, sia chiaro ceh le tattiche non sono votate al cac); i predator prenderanno di mira sempre veicoli e/o creaoture mostruose, non evdo l'utilità di 2 colpi di requiem visto ceh feriranno le creature sempre al 5+/6; ultima cosa, tenere lanciafiamme e lanciamissili colo perchè sono gratis non mi sembra una grande motivazione, se poi sono una scelta tattica, allora ci può stare, ognuno di noi li armacome vuole, ma secondo me rendono di piu con cannone laser; ultima cosa: la tervigone se ne starà sempre in copertura, ha sei ferite a resistenza sei, non penso che sia cosi semplice da abbattere in un turno :123: questi sono i miei consigli, ceh gioco con i marine da un sacco di anni e nonostante tutti ognui giorno scopro qualcosa da migliorare, spero di esserti stato utile! :123: | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:47 pm | |
| Tu sei sempre utile.
I lanciafiamme mi servono contro gli sciami, e i rhino, di cui 2 sparano 4 colpi sono utili contro la fanteria debole. I carnefici non li temo, i tiranni dell' alveare neanche, le tervigoni sono abbastanza sicuro di avere il fuoco per ucciderle ma qui entra in gioco la fortuna: se non sono fortunato non ci posso fare niente. Poi io ho gli ultimi codex, semplicemente non mi ricordavo quanti colpi facesse il thunderfire, tutto qui. Le creature grosse le bersaglio con armi grosse ( se non sono in gruppo) ma in ogni caso i terminator e i tattici possono sostenere perfettamente gli assalti sia della fanteria che delle creature mostruose ( sopratutto i terminator con Cassius, che sono nel land raider). Continua comunque a condividere le tue opinioni con me, e vorrei sapere come aumentere il carisma e la reputazione, se me lo puoi dire. | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:55 pm | |
| il carisma penso sia in base a quabnto posti, credo, ma chiedi a un amministaratore chje lo sa meglio di meXD
tornando alla lsita ti parlo da sfortunato, che riesce spesso e volentieri a fallire il tiro per ferire con i laser al 2, e non una volta per partita te lo assicuro: se hai una buona lista, puoi diciamo "sopperire" al lato della sfortuna, in qualche modo te la cavi sempre, magari non vinci, ma un èpareggio non te lo leva nessuno. se la lista, al contrario, manca in qualcosa o non gira bene,ed in più ti dice anche male, perdi sicuramente. questo è quello che ho imparato giocando e giocando, mi sono accorto ceh nonostante giornate in cui i dadi non erano dalla mia parte, ho detto sempre la mia o comuqnue ho salvato la giornata diciamo :123: | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 9:57 pm | |
| Finalmente uno che la pensa come me!!! :sorr: :@@:
è questo il motivo per cui ho lasciato alcuni giochi di carte per questo (oltre il fatto che mi sembra un gioco equilibrato e senza bug) | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Mer Dic 08, 2010 10:01 pm | |
| | |
| | | Anducar Utente
Età : 32 Località : quartu s. elena Messaggi : 1151
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati Gio Dic 09, 2010 2:54 pm | |
| Sono tornato. Qualcuno ha altri consigli? | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati | |
| |
| | | | Space marine 1500 punti, rifatti e migliorati | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |