Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista 2500 punti impero Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli space orchi grey dead femminili recensione caos cavalieri tattiche Nehek drone knights 2010 vampiro tattica 2014 effetto 2011 grigi indovinelli NOMI catalogo 2016 acqua conti

 

 lista 2500 punti impero

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 12:22 am

Allora ragazzi io sono un niubbo del fantsy e ho creato questa lista....datemi qualunque consiglio x migliorarla anke stravolgerla se volete ;)

GRANDE EROE:

arcilettore+carro+specchio di van hortmann+spada ke da +1 alla forza+armatura di ferro meteorico 300 punti

EROI:

capitano+grande arma+grande armatura imperiale+scudo+alfiere dello stendardo da battaglia 89 punti

mago guerriero+secondo livello+pergamena di dispersione 125 punti

prete guerriero+grande arma+armatura pesante+scudo 100 punti

TRUPPE:

18 alabardieri+scudi+alfiere+musico 120 punti ( unita madre)

distacccamenti: 2 da 9 di alabrdieri con musicoe scudi 104 punti

18 alabardieri+scudi+alfiere+musico 120 punti

distaccamenti : 2 da 9 di alabardieri con musico e scudi 104 punti

12 archibugeri+musico 101 punti

12 archibugeri +musico 101punti

12 balestrieri +musico 101 punti

10 balestrieri +musico 101 punti

TRUPPE SPECIALI

6 staffete+musico+campione con il moschetto hochland 155 punti

6 staffette+musico+campione con il moschetto hocland 155 punti

2 grandi cannoni 200 punti

TRUPPE RARE:

2 batterie di razzi tempesta d'inferno 230 punti

1 carro a vapore 300 punti

Allora lista basata sul tiro....stavo pensando di unire i 2 archibugi in una unita e pure le balestre in una piu grossa....stravolgetemela pure :D



A VOI I COMMENTI :D
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 9:43 am

Allora... hao le unità troppo piccole... purtroppo con l'impero devi giocare unità numerose altrimenti scapperanno subito... allo stendardiere darei la spada di sigismund.

Le batterie di razzi non servono a nulla toglile.... se preferisci metti un tuono d'inferno e due mortai che fanno molto ma molto di più

Per concludere le staffette col moschetto non hanno il minimo senso a mio avviso.... poi fai tu ^^
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeDom Dic 12, 2010 9:14 pm

dici che se unisco i distaccamenti alle unita madri e e unisco gliarchibugi e i balestreri diventa meglio?....comunque è cosi scarsa la batteria di razzi? a me hannp detto ke è forte.....e dove li posso trovare i punti per un tuono d'inferno con un ingegnere?
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 11:25 am

Guarda per la fanteria non saprei ddirti perchè non gioco impero, tuttavia posso dirti che sono unità troppo piccole, per la batteria di razzi.... è vero che fanno malissimo... il problema è che tirano il vento due volte... quindi doppia possibilità di avaria e che devi il colpo.... non è un gran guadagno secondo me
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 12:06 pm

Allora, giocando impero, cerco di venirti in aiuto io se posso xd

Louen93 ha scritto:
Allora ragazzi io sono un niubbo del fantsy e ho creato questa lista....datemi qualunque consiglio x migliorarla anke stravolgerla se volete ;)

GRANDE EROE:

arcilettore+carro+specchio di van hortmann+spada ke da +1 alla forza+armatura di ferro meteorico 300 punti hai punti sufficienti a togliere spada della forza che da solo +1 in fo, e dargli spada della potenza che da +2 in forza

EROI:

capitano+grande arma+grande armatura imperiale+scudo+alfiere dello stendardo da battaglia 89 punti grande arma? attacca per ultimo, se vuoi una cosa carina, mettigli al posto della grande arma, spada della rettitudine e pozione di forza, colpisce sempre al 2+ e per un turno va a fo7, qualcosa di buono lo combini fidati ^^

mago guerriero+secondo livello+pergamena di dispersione 125 punti che sfera gli dai? E soprattutto cosa devi affrontare come esercito? ^^

prete guerriero+grande arma+armatura pesante+scudo 100 punti allora...qua diciamo si va molto a gusti, io personalmente faccio prete con armatura dell'aurora, scudo, spada della forza che da +1 in fo, così hai un tizio che ha ta 3+ ripetibile, e fa 2A a fo5

TRUPPE:

18 alabardieri+scudi+alfiere+musico 120 punti ( unita madre) 18? come ti hanno detto sopra ci fai molto poco, qualunque cosa si beccano te li ritrovi ridotti a metà, hanno d7 e ta 5+, basta che ti arriva su di loro qualcosa con fo5 e il ta non lo tiri più, ti consiglio di ingrandirla a 24 se ci intruppi un eroe dentro o 25 nel caso non vi fosse un eroe con loro

distacccamenti: 2 da 9 di alabrdieri con musicoe scudi 104 punti allora i distaccamenti per regola non possono avere gruppo di comando, quindi il musico non puoi darglielo, inoltre ti consiglio, se proprio vuoi giocar due distaccamenti, fanne 1 da 10 di alabardieri, e 1 da 10 di archibugieri, però io gioco sol con 1 distaccamento per unità madre di archibugieri...è vero neghi il calcolo dei ranghi al nemico se hai un distaccamento da combattimento corpo a corpo...ma difficile che ti aiuta realmente nella risoluzione del combattimento, siamo esseri umani con r3 cadiamo facili sul terreno ^^

18 alabardieri+scudi+alfiere+musico 120 punti stesso discorso di prima, troppo pochi ^^

distaccamenti : 2 da 9 di alabardieri con musico e scudi 104 punti stesso discorso di prima, troppo pochi ^^

12 archibugeri+musico 101 punti queste due da 12 puoi anche toglierle qualora sfrutti 1 distaccamento per unità madre di archibugieri, i balestrieri non li uso io perchè preferisco puntare molto sulle macchine da guerra...da tiro ravvicinato io uso solo 2x10 archibugieri come distaccamenti e se ci entra un'altra da 10 di archibugieri ^^

12 archibugeri +musico 101punti

12 balestrieri +musico 101 punti

10 balestrieri +musico 101 punti

TRUPPE SPECIALI

6 staffete+musico+campione con il moschetto hochland 155 punti purtroppo le staffette ora fanno molto poco, anche perchè, con il fatto che se perdi il 25% di truppa te devi testare il panico sulla tua D, basta che te ne schiattano 2 già devi testare, inoltre non hanno chissà che tiro armatura per potersi difendere, valuterei di aggiungere al loro posto un mortaio, fa molto più male

6 staffette+musico+campione con il moschetto hocland 155 punti

2 grandi cannoni 200 punti

TRUPPE RARE:

2 batterie di razzi tempesta d'inferno 230 punti come ti hanno detto sopra, le batterie di razzi? E' più facile vincere il superenalotto che ferire con loro...è vero se colpiscono fanno male...ma appunto..."Se colpiscono..." per farle funzionare prima devi tirare come se fossero un cannone...una volta fatto questo devi ritirare come se fossero un mortaio...quindi hai buone possibilità che ti vada in avaria...meglio 1 cannone a raffica...fa molto più male, e ha il suo grado di costanza...

1 carro a vapore 300 punti ottima scelta

Allora lista basata sul tiro....stavo pensando di unire i 2 archibugi in una unita e pure le balestre in una piu grossa....stravolgetemela pure :D



A VOI I COMMENTI :D

Infine: usando le macchine, ti consiglio di tirar fuori i 65 punti dell'ingegnere...un tizio che ti fa ritirare una volta per turno un dado artiglieria e 1 deviazione...fa comodo...soprattutto se vuoi scansarti un'avaria...fidati... ^^
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 1:22 pm

allora visto i consigli dati la lista l'ho rifatta cosi:

GRANDE EROE:

arcilettore+carro+specchio di van hortmann+spada della forza+armatura di ferro meteorico 325 punti

EROI:

capitano++grande armatura imperiale+scudo+ spada della rettitudine+pozione della forza 105 punti

prete guerriero+grande arma+armatura pesante+scudo 100 punti

mago guerriero+secondo livello+pergamena di dispersione 125 punti ( sfera della vita o bestie)

maestro ingegnere 65 punti


TRUPPE

24 alabardieri+scudi+alfiere+musico 156 punti

10 alabardieri con scudo 60 punti- 10 archibugeri 80 punti ( distaccamenti)

24 alabardieri+scudi+alfiere+musico 156

10 alabardieri con cudo 60 punti-10 archibugeri 80 punti ( distaccamenti)

10 archibugeri 80 punti

SPECIALI:

1 mortaio 75 punti

2 grandi cannoni 200 punti

8 cavalieri della cerchia interna+musico+precettore+stedardo 232 punti

RARE:

CARRO A VAPORE 300 PUNTI

tuono inferno 115 punti


Alllora mancano piu o meno 200 puntida aggiungere...ke mettere?...io pensavo a un capitano da picchio su cavallo con i cavalieri oppure una di staffete

ke ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 1:29 pm

ti stai avvicinando molto alla mia lista...una sola cosa: i distaccamenti se leggi nel codex, non rientrano nel conteggio dei punti per raggiungere la percentuale minima del 25% di truppe, ergo hai solo archibugieri e 2 di alabardieri che fanno un totale di 392 punti contro i 625 minimi che devi avere di truppa...allora per diciamo apparare questa mancanza, tira giù i cavalieri della cerchia interna a cavalieri normali, è vero ci perdi la fo4 di base, però guadagni i punti necessari, come stendardo, mettigli tranquillamente o quello d'acciaio che ti somma +d3" quando carichi o quello di 50pti che fa incutere paura all'unità...io preferisco quest'ultimo che incutendo paura, se l'avversario non passa il test di D, si ritrova l'ac ridotta a 1 per quella fase di combattimento, il che vuol dire una brutta situazione per la sua truppa...mhm eroe da picchio? volendo, se vuoi, dai cavallo bardato al prete, così il suo ta scende a 2+ e, se aggiungi un altro cavaliere, hai una truppa di 10 che farà molti danni se usata per caricare sul fianco...i restanti punti...li sfrutterei per aggiungere altri archibugieri alla truppa da 10 che hai...domanda: che esercito affronti? per il resto la lista mi sembra che possa girare più che bene ^^
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:09 pm

Ho giocato impero alcuni anni... vedo di darti qualche consiglio.

Il papa su carro è un pezzo sempre ottimo, tuttavia cambierei l'equip con: armatura pesante,scudo,elmo del drago, pietra dell'alba, specchio,specchio, martello del giudizio (o altra arma...vedi tu)

Il capitano, che DEVI fare bsb equipaggialo con ta1+, amuleto cremisi e lama lacerante.

Al mago dai la sfera del fuoco e il sigillo di sigmar, poi io giocherei anche un arcimago con la vita e la bacchetta del potere.

Inserisci ALMENO un ingegnere (se non 2), e vedrai che le batterie di razzi fanno il loro dovere.

Ai cavalieri (se li vuoi tenere), non dare lo stendardo dell'ammazzademoni... è INUTILE al 100%
piuttosto meglio attacchi a fuoco o +d3 in carica.
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeVen Dic 17, 2010 4:19 pm

Baldorius ha scritto:
Ho giocato impero alcuni anni... vedo di darti qualche consiglio.

Il papa su carro è un pezzo sempre ottimo, tuttavia cambierei l'equip con: armatura pesante,scudo,elmo del drago, pietra dell'alba, specchio,specchio, martello del giudizio (o altra arma...vedi tu)

Inserisci ALMENO un ingegnere (se non 2), e vedrai che le batterie di razzi fanno il loro dovere.

Ai cavalieri (se li vuoi tenere), non dare lo stendardo dell'ammazzademoni... è INUTILE al 100%
piuttosto meglio attacchi a fuoco o +d3 in carica.

1)per il carro io ad esempio non lo gioco, vien preso troppo di mira...avrà anche ts 4+ ecc ma lo bersagliano peggio del carro a vapore...e perder quei 2dd in più a fase...ti pesa poi...

2) sono d'accordo, io ultimamente ne sto montando 2 di ingegneri ma niente batteria, semplicemente gioco 1 ingegnere sui 2 cannoni e mortaio e 1 sul cannone a raffica per dargli ab4 invece che ab3 ^^

3) confermo anche su questo, ultimamente ho giocato quello dell'acciaio che da +d3" ma solo perchè molti contro cui giocavo hanno a loro volta paura, terrore o immuni a psicologia ^^
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:31 am

Non capisco che intendi dire sul punto uno... io sono favorevole al carro!!^^
e comunque i 2DD li hai lo stesso, dato che li genera l'arcilettore stesso!

Io pure la batteria non l'ho giocata mai, 2 cannoni+2mortaio+carro+1 ingegnere di solito.
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:38 am

Baldorius ha scritto:
Non capisco che intendi dire sul punto uno... io sono favorevole al carro!!^^
e comunque i 2DD li hai lo stesso, dato che li genera l'arcilettore stesso!

Io pure la batteria non l'ho giocata mai, 2 cannoni+2mortaio+carro+1 ingegnere di solito.

si appe forse mi son spiegato male, ^^ intendo il carro con l'arcilettore sopra è un pezzo molto appetibile, come il carro stesso, il punto è questo: carro a vapore+altare+1 truppa di cavalleria questi tre, se ti vengon fatti fuori, e ci son i mezzi per farlo, son insieme buoni 800 punti, su una lista da 2500 non sono pochi, per di più tener l'altare ti comporta obbligatoriamente a dover giocare con ancor più necessità un bsb. Al riguardo preferisco di più intruppare ambedue i preti per dare odio all'unità madre e dargli comunque l'attento signore al 2+ che è una sicurezza ^^ questo intendevo.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:53 am

Non capisco il discorso del bsb più necessario con il carro che col papa a piedi...
Su carro passi disciplina a 18" (quindi copri tutto l'esercito), a piedi 12...
Non avrà l'occhio signore su carro, ma dimmi cosa ti fa paura?

Cannoni? Bè, hai l'impero, sei tu quello che fa paura!! giochi nascosto finchè non glieli hai rotti.
Cannoni a fuoco? Hai ts 2... la lancia d'ambra delle bestie? hai ts2... secono me è più che buono.

Sono sempre combattuto se mettere il generale o meno invece del papozzo... così da dare lo stendardo di fuoco ad una di balestrieri corposa: contro i vampiri parti avvantaggiato.

Ora posto una lista che ho appena fatto.
Torna in alto Andare in basso
Daiter Clasder
Utente
Utente
Daiter Clasder


Età : 34
Località : Napoli
Messaggi : 31

lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitimeSab Dic 18, 2010 11:58 am

Baldorius ha scritto:
Non capisco il discorso del bsb più necessario con il carro che col papa a piedi...
Su carro passi disciplina a 18" (quindi copri tutto l'esercito), a piedi 12...
Non avrà l'occhio signore su carro, ma dimmi cosa ti fa paura?

Cannoni? Bè, hai l'impero, sei tu quello che fa paura!! giochi nascosto finchè non glieli hai rotti.
Cannoni a fuoco? Hai ts 2... la lancia d'ambra delle bestie? hai ts2... secono me è più che buono.

Sono sempre combattuto se mettere il generale o meno invece del papozzo... così da dare lo stendardo di fuoco ad una di balestrieri corposa: contro i vampiri parti avvantaggiato.

Ora posto una lista che ho appena fatto.

il fatto ulteriore che non mi convince dell'altare è che "tutti se lo aspettano", io preferisco l'imprevedibilità, il fatto che un avversario parte a priori dicendo "ora questo piazza l'altare..." e poi vede come non piazzi quello, ma casomai con i 100 punti di altare ci piazzi 12 archibugieri pronti a far piangere o maghi che danno attacchi a base fuoco, beh, la cosa diventa assai più spigolosa secondo me...è vero che non hai a disposizione la sfera della luce completa, cosa che ti da l'altare...però....onestamente penso sia anche un fatto mio di gusto ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista 2500 punti impero Empty
MessaggioTitolo: Re: lista 2500 punti impero   lista 2500 punti impero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista 2500 punti impero
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: