Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space NOMI 2010 cavalieri grigi dead femminili conti 2016 acqua vampiro 2011 Nehek degli effetto recensione orchi tattiche 2014 caos tattica drone knights grey catalogo indovinelli

 

 Lista Lupacchiotti 1500p

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 12:06 pm

Salve a tutti.

Allora dopo la mia travagliata conversione ai Fenrisiani vi posto la mia prima lista che a dir la verità è molto simile a quella che viene postata di solito.

Ha solo una scelta di cuore: la Thunderwolf cavalry
Sono talmente maschi che mi verrebbe che potrei quasi paragonarli a Chuck...no forse a chuck no, ma forse a Rocco...no neanche a lui...vabbè sono molto maschi.

Qg= Lord su lupo con ascia, scudo tempesta, e armatura runica (saga del guerriero nato)=255
Qg2=sacerdote (evocatore, fauci)=100

2 guardie del lupo con maglio e combitermico=86

Truppa=10 grigi con melta, maglio, stendardo=195
Truppa=8 grigi con melta, maglio, su rhino rinforzato=190

Supporti Leggeri=3 bellissimi cavalcalupi con scudi tempesta=260p(in effetti costano proprio tanto, ma hanno un gran profilo)

supporti pesanti=6 lunghezzanne,5 lanciamissili=125p
supportipesanti= landraider godhammer, melta, corazza rinforzata=275p

che ne dite?
non mi pare male come prima lista ma non sono mai stato un buon giudice per me stesso.

Fate del vostro peggio!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 3:04 pm

Allora, l'idea di base della lista funziona, MA qualcosa va rivisto. Lista Lupacchiotti 1500p  250192

-Il lord su lupo ha 2 settaggi performanti: entrambi hanno come base: lupo, collana del 3+, armatura runica, scudo tempesta. Poi c'è la variante antifanteria, che utilizza artiglio del Lupo e saga del guerriero nato e la variante anti roba grossa, ovvero con martello tuono e saga dell'orso.
Visto che va coi cavalcalupi, io lo metterei col secondo settaggio, tanto alla fanteria già ci pensano gli altri.

-Per me hai poche truppe. Io leverei il land, sostituendolo con un rhino e metterei una terza truppa. Coi Lupi è, IMHO, il minimo sindacale.

-La cavalleria può dire la sua, ma va settata un po' meglio:
Intanto tutti i modelli devono essere diversai, dato che così puoi assegnare le ferite come vuoi.
Poi direi che un artiglio o una PW o un maglio ci stanno bene, mentre per differenziare l'ultimo modello basta dargli delle bombe termiche.

-Le zanne costano 140, correggi. Lista Lupacchiotti 1500p  176360

-Dai lo stendardo a tutti i grigi.



Non ho altro da dire. La lista per il resto funziona. Lista Lupacchiotti 1500p  176360
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 4:31 pm

ok ora vedo che riesco a fare, il land mi dispiacerebbe levarlo perchè da una bella spinta al fuoco anticarro, 2 laser binati fanno molto comodo...

se lo levassi cosa metterei per compensare?

E poi ho un dubbio: se io sparo fauci su un unità di space marines e tocco quello con l'arma speciale che poi fallisce il test, se ne va lui o un'omino a scelta dell'avversario?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 4:55 pm

Metti l artiglio al boss invece che l'ascia

Riguardo alle fauci: cade quel modello preciso
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 6:15 pm

che ne dite di questa?

Lord lupo su lupone, con scudo, artiglio, collana, armatura runica e saga del guerriero nato=260
Sacerdote=100

9 grigi con melta,maglio e stendardo+guardia con combimelta e maglio su rhino rinforzato=268
8 grigi con melta,maglio e stendardo+guardia con combimelta e maglio su rhino rinforzato=253
5 grigi con melta e stendardo+guardia con combimelta e maglio su razorback rinforzato e laseruto=223

5 lunghezzanne con 4 lanciamissili=115
5 lunghezzanne con 2 lanciamissili e 2 laseroni=145
predator con laser laterali=120

Allora eccola qui bella rifatta.

Ho provato a tenere i luponi fino all'ultimo ma servivano punti e quindi li ho amorevolmente levati.
insieme ho levato il landone e mi sono ritrovato in mano 500 punti da spendere.
Gli aquisti sono stati: rhino agli 8 grigi, 3a truppa con trasporto laseruto,altre lunghezzanne(però ho diminuito il numero delle altre, facendone 2 missilute e 2 laserute (tanto possono splittare), predator laseruto.

Il mio + grande timore è il lord Lupone, come lo uso?
La lista ha molto fuoco e la mia idea sarebbe di utillizzare, soprattutto in annihilation, il lord e le 3 truppe da controcarica/controsparo.
Altrimenti lanciarlo da solo in attacco non ce lo vedo proprio, se proprio mi dite che si può fare però gli metto la saga dell'orso.

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 6:27 pm

Dico che la lista va bene ma che i doppi magli alle truppe non sono indispensabili. Piuttosto valuterei l ipotesi di inserire 5 lupetti per fare da ferita ablativa al boss in modo da poterlo mandare in CaC senza grossi problemi
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 6:55 pm

mi risolverebbe quel problema, non sarebbe una cattiva idea.

Per il resto che ne dite, può funzionare?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMar Dic 14, 2010 7:50 pm

Si, il resto mi pare tutto ok :)
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitimeMer Dic 15, 2010 10:40 pm

Allora la lista non è affatto male come già detto da persone quali Ater o maresciallo ma in effetti sono da mettere a punto qualche cosa.

Prima di tutto attenzione a quel povero Lord lupo, iniziano a girare veramente troppe cose con F10 o che infliggono morte immediata quindi valuta bene gli scontri. I lupetti sono si ferite ablative ma proprio ablative... infatti cadono come niente se poi sono 5... mettili se ti avanzano i punti.

Al posto del predator non saprei se mettere altre lunghezanne... non hai idea di quante discussioni con i miei compagni sul fatto se fosse o meno competitivi, a volte mi ha stupito, altre mi ha deluso profondamente. Và a gusti, anche se ormai spopolano i vecchiardi con la prostata a pezzi.

Altra questione di gusto, pistacchio di stirpini o lampone di berserker, è il doppio maglio nella truppa. Ad alcuni piace, per altri è eccessivo, altri mettono stendardo maglio e wulfen. Sono scelte di gusto. Nel mio caso il doppio maglio a sempre zittito il ciccione di turno che Arjac non poteva raggiungere, fare 5 attacchi di maglio in carica sono una legnata per tutte le cose grosse. Anche wulfen maglio non è male, un pò random il mannaro però può fare devasti con un pizzico di fortuna.

Per il resto bene, giusto i combimelta si possono togliere se servono punti, il melta nella squadra c'è e i magli pure quindi roba pesante non manca. Pensa ad un combiflamer, tiranidi, orki, guardia... sono veramente tanti, anche se sei lupo, sfoltirli non fà male. E come dice la famosa citazione: Adoro l'odore del napalm alla mattina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista Lupacchiotti 1500p  Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Lupacchiotti 1500p    Lista Lupacchiotti 1500p  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Lupacchiotti 1500p
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima Lista Lupacchiotti
» Lupacchiotti 1500 Mia prima lista
» lista BA 1500p
» lista tau 1500p
» Lista Gk 1500p

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: