| khemri 2250 per torneo | |
|
+5Manfred Berto Polar Il Conte Leftfield 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Leftfield Utente
| Titolo: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 9:23 pm | |
| re, mantello dune, ankara oro, armatura ere, scudo e grande arma. liche con 2 pergamene su destriero. principe su carro con spilla del deserto, grande arma. principe su carro con occhio e icona del governante e grande arma.
10arcieri 20 scheletri 5 sciami 3 carri 3 carri
5 carcasse 5 carcasse scorpione scorpione
gettateschi gigante.
è assurda ?... penso di si ma credo parecchio divertente da giocare.. le 5 + 5 carcasse e i 5 sciami, il re e i due scorpioni giocano tutti in attacco cercando di scavalcare le linee nemiche .. i carri fanno qul che possono sui fianchi il gigante...si butta al centro cercando un obbiettivo valido e le fanterie tirano la catapulta se la prendono al secondo turno .. ma chi se ne frega . | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 9:27 pm | |
| eh no. purtroppo 6 troppo fragile in difesa, almeno due fantelle complete a 2000, figuriamo a 2250..
eppoi una lista con i carri deve cmq avere 2 liche che diano il movimento e almeno il carro di fuoco. | |
|
| |
Polar Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 9:34 pm | |
| | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 9:56 pm | |
| lo so è una lista un po strana..
ma le fanterie in genere mi vengono spazzate via liche inclusi.. per cui ho pensato una cosa diversa.. | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 9:57 pm | |
| - Il Conte ha scritto:
- eh no. purtroppo 6 troppo fragile in difesa, almeno due fantelle complete a 2000, figuriamo a 2250..
eppoi una lista con i carri deve cmq avere 2 liche che diano il movimento e almeno il carro di fuoco. difesa ?.. non ho nulla da difendere eccetto la catapulta x 90 punti i liche ?.. e dovbe li nascondi ?.. | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 9:59 pm | |
| - polar ha scritto:
- Non capisco gli sciami.
5 sciami possono fare fuori un gigante.. o un unità di tiratori .. o maghi macchine da guerra. . etc etc... | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 10:02 pm | |
| se nn ricordo male xo devi avere almeno un mago nella tua armata...non rikordo come lo kiami | |
|
| |
Il Conte Utente
Età : 36 Località : PORTUS NAONIS (Pordenone) / Trieste Messaggi : 4690
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 10:04 pm | |
| catapulta 110p.ti, con mastercard 20 ossetti: 160p.ti, con mastercard 10 ossetti: 80p.ti.con mastercard un liche che non ha truppe su cui sparare incanti non ha prezzo...
scherzi a parte non puoi viaggiare con 3 dispel con khemri e senza la magia per far muovere le truppe. se giochin estremo non fare nemmeno le fanterie e metti un liche con mantello e l'altro a cavalluccio in una cavalleria pesante (da trattare con la giusta cautela per ovvi motivi).
se la giochi e funzia meglio ma un parere volante così è questo. inoltre si gli sciami falli da 2 che bastano e avanzano (risparmi più di 100p.ti e non hai degli affari che muovono di 4 (e possono sempre regalare i punti al nemico per un tiro di dado)
se è solo 4fun allora cambia tutto ma i consigli restano validi | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 10:19 pm | |
| ha proposito di cavalleria....ttt dikono ke la cavalleria dei khmeri è veramente inutile...sia leggera ke pesa....vero? | |
|
| |
Manfred Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 10:21 pm | |
| Si, perchè sono immuni alla psicologia; inoltre quella pesante ha un TA penoso :45u: ... | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Ven Dic 21, 2007 10:21 pm | |
| per esperienza una cavalleria pesante non dura tre turni .. sul tavolo. te la caricano .. e te la squagliano.. con tutto il liche.
non c' è modo di nasconderli .. i liche..
se non il solito boschetto ..
per cui lo ierofante obbligatorio lo prendo ma lo nascondo ..
uso solo la magia del re e dei principi ..
spesso succede che fai 5 o 6 e il nemico con due dadi fa 4 o 2.. davvero succede..
ma poi non è necessario giocare di magia.. se ne puo fare a meno .
il problema è non farsi fare punti dall' avversario . . per cui spuntare dove conviene e meglio mettere le pizze di scheletri li a farsi caricare e regalare tutti i punti all' avversario l' ho sperimentato .. e non conviene.
meglio essere mobili e veloci .. quindi scorpioni e sciami che escono dove conviene caracsse che volano dove conviene re lo stesso . e i carri molto manovrabili . sui lati ..
le ho provate tutte .. proverò anche questa..
non mi diverte fare la solita lista di khemri | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 5:58 pm | |
| Bè,se non ti complichi la vita non ti diverti :sorr:
Però in un torneo :?: L'unica occasione dove è veramente importante vincere?! Certamente hai ragione,la solita lista non diverte sempre quindi vediamo se ti posso essere d'aiuto:
I principi stanno da dio sui carri per colpire i fianchi,ma se non hai qualcosa da piazzargli davanti sarà difficile ingaggiare l'unità nemiche in questo modo ed inoltre i carri dei sepolcri sono estremamente fragili.Però è l'unico modo che ti resta di giocarli(così per lo meno sono pure autonomi dagli incanti dei liche) Quindi io di carri ne giocherei il doppio visto che sono fragili e che grazie al re sono considerati truppe standard Gli scorpioni,ok,ma un terzo non ci starebbe male 10 carcasse? :124: bè,allora il terzo scorpione potrebbe risultare superfluo Gli sciami...boh,a me non convincono,meglio mettere una tommella di scheletri(anche se così perdi parte della mobilità) Le ushabti?Se giocate in maniera massiccia potrebbro rivelarsi un bel grattacapo per l'avversario(e non sono nemmeno troppo lente,certo così dovresti rinunciare al gigante,che non è d'ossa giusto?O mi sbaglio?) La cavalleria leggera non la prendi in considerazione?...fai bene :P
Ma,se incontri uno con un "poco! di magia la lista si sfascia
Il sommo sacerdote liche no? Mi ha sempre affascinato,lui,tre liche(o un principe) Certo la mobilità va a farsi benedire e dovrai giocare sulla difensiva(magari con l'arca),ma un pensierino io ce lo farei | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 6:23 pm | |
| grazie per i preziosi consigli..
no, gli ushabti si squagliano sulla risoluzione se vengono caricati . .e vengono caricati .. di certo.
del resto per me un torneo è l' occasione di sperimentare le tattiche e divertirsi a giocare con eserciti diversi . . vincere non è fondamentale per me.. preferisco divertirmi .. | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 6:49 pm | |
| ma vai alla finale della lega emiliana? | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 7:08 pm | |
| gli ushabti devi cerka di nn farteli carikare...li puoi tenere dietro anke e appena qlc si avvicina alle pizze di skeletri le mandi sui fianki...e cmq dipende contro ki xk se li carica della cavalleria leggere nn saprei ke rimane dopo
Ultima modifica di il Sab Dic 22, 2007 8:27 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Borkie Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 8:11 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- gli ushanti devi cerka di nn farteli carikare...li puoi tenere dietro anke e appena qlc si avvicina alle pizze di skeletri le mandi sui fianki...e cmq dipende contro ki xk se li carica della cavalleria leggere nn saprei ke rimane dopo
Scrivere in italiano è troppo difficile vè?:fg4: Seriamente si fa fatica a leggere. A pensarci bene le ushabti si trovano in difficoltà con le fantelle e nonostante siano costrutti le pigliano di santa ragione lo stesso | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 8:29 pm | |
| scusa ma apparte ke avevo scritto male il nome dell'unita il resto sono solo abbreviazioni...in fondo sn uno ke bazzika molto tra forum e msn ovvio ke scriva cosi :sfs: | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 8:31 pm | |
| Berto88 non scrivi male anzi sei sempre attivo e presente ma un forum è diverso da msn. Le abbreviazioni se sono troppe non permettono di leggere con facilità, ricordati che a differenza di msn centinaia di persone vedono quello che scrivi. :ciao: | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 8:44 pm | |
| ok...cmq rimane ke secondo me gli ushabti rimangono una delle miniature + belle e secondo me vanno saputi giokare....tenerli davanti a ttt ed esporli al fuoko è da pazzi...ma una carica sul fianko fanno la loro figura anke xk negando i ranghi nn credo ke sia kosi facile ke si disgrano di risoluzione.... | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Sab Dic 22, 2007 9:13 pm | |
| - Berto88 ha scritto:
- ok...cmq rimane ke secondo me gli ushabti rimangono una delle miniature + belle e secondo me vanno saputi giokare....tenerli davanti a ttt ed esporli al fuoko è da pazzi...ma una carica sul fianko fanno la loro figura anke xk negando i ranghi nn credo ke sia kosi facile ke si disgrano di risoluzione....
Non mi dire ok per prendermi in giro. Se avessi capito avresti scritto almeno così: :fg4: - Berto88 ha scritto:
- Va bene...comuque rimane che secondo me gli ushabti rimangono una delle miniature più belle e secondo me vanno saputi giocare....tenerli davanti a tutti ed esporli al fuoco è da pazzi...ma una carica sul fianco fanno la loro figura anche perchè negando i ranghi non credo che sia cosi facile che si disgrano di risoluzione....
E se ti impegnavi un pò di più avresti scritto così: - Berto88 ha scritto:
- Va bene. Comunque, secondo me, gli Ushabti sono alcune delle miniature più belle ma bisogna saperli giocare. Tenerli davanti a tutti ed esporli al fuoco nemico è da pazzi ma con una carica sul fianco fanno la loro figura anche perchè negano i ranghi nemici. Non credo che in quella situazione perderanno la risoluzione con facilità.
Spero che la prossima volta sarai più coerente con quello che mi dirai. :dsf45: Impegnati un pò di più, almeno senza abbreviazioni mi raccomando :45u:
Ultima modifica di il Dom Dic 23, 2007 12:52 am - modificato 1 volta. | |
|
| |
Drewt Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Dom Dic 23, 2007 12:31 am | |
| Restando in tema di Ushabti, loro vanno molto bene in un esercito pieno di costrutti e con il Portaicona, almeno secondo me. | |
|
| |
Berto Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Dom Dic 23, 2007 10:45 am | |
| comunque daccordo sigmar....è solo che scrivendo veloce viene spesso da abbreviare almeno le CH in K.almeno quelle posso? :cvc4: | |
|
| |
Zendra Fondatore
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Dom Dic 23, 2007 1:02 pm | |
| Lo vedi che adesso va già meglio. Se scrivi leggibile lo fai per rispetto di chi legge, quindi continua così. :okf: | |
|
| |
Leftfield Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Dom Dic 23, 2007 10:26 pm | |
| ho pareggiato contro i silvani . ho perso ovviamente contro gli alti elfi .. ed è andata altrettanto mal econtro gli skaven...
l' ultima l' ho persa per un eccesso di sfortuna mia e fortuna dell ' avversario . eclatante..
l a seconda l' ho persa perchè contro la guardia della fenice non ci sono carri che tengano . . e perchè il drago è micidiale.. ma anche i picchieri sono tosti ..
comunque .. pollice verso per i 5 sciami .. non fanno abbastanza danni e costano troppo . | |
|
| |
Valten Utente
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo Dom Dic 23, 2007 10:33 pm | |
| di sciami ne giochi al max due... hanno FdU6 e mandano in rotta le macchine da guerra, o ti tengono il quarto | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: khemri 2250 per torneo | |
| |
|
| |
| khemri 2250 per torneo | |
|