Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Comunità Fantasy

IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Tutatis indovinelli caos grey tattica tattiche acqua recensione 2014 NOMI vampiro orchi effetto degli conti 2011 knights 2016 space catalogo 2010 femminili dead grigi drone cavalieri

khemri 2250 per torneo

Andare in basso 
+5
Manfred
Berto
Polar
Il Conte
Leftfield
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

khemri 2250 per torneo Empty
MessaggioTitolo: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:23 pm

re, mantello dune, ankara oro, armatura ere, scudo e grande arma.
liche con 2 pergamene su destriero.
principe su carro con spilla del deserto, grande arma.
principe su carro con occhio e icona del governante e grande arma.

10arcieri
20 scheletri
5 sciami
3 carri
3 carri

5 carcasse
5 carcasse
scorpione
scorpione

gettateschi
gigante.

è assurda ?...
penso di si ma credo parecchio divertente da giocare..
le 5 + 5 carcasse e i 5 sciami, il re e i due scorpioni giocano tutti in attacco cercando di scavalcare le linee nemiche ..
i carri fanno qul che possono sui fianchi
il gigante...si butta al centro cercando un obbiettivo valido
e le fanterie tirano
la catapulta se la prendono al secondo turno .. ma chi se ne frega .
Torna in alto Andare in basso
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:27 pm

eh no. purtroppo 6 troppo fragile in difesa, almeno due fantelle complete a 2000, figuriamo a 2250..

eppoi una lista con i carri deve cmq avere 2 liche che diano il movimento e almeno il carro di fuoco.
Polar
Utente
Utente
Polar

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:34 pm

Non capisco gli sciami.
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:56 pm

lo so è una lista un po strana..

ma le fanterie in genere mi vengono spazzate via liche inclusi..
per cui ho pensato una cosa diversa..
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:57 pm

Il Conte ha scritto:
eh no. purtroppo 6 troppo fragile in difesa, almeno due fantelle complete a 2000, figuriamo a 2250..

eppoi una lista con i carri deve cmq avere 2 liche che diano il movimento e almeno il carro di fuoco.

difesa ?.. non ho nulla da difendere eccetto la catapulta x 90 punti

i liche ?.. e dovbe li nascondi ?..
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 9:59 pm

polar ha scritto:
Non capisco gli sciami.

5 sciami possono fare fuori un gigante..

o un unità di tiratori ..

o maghi
macchine da guerra. . etc etc...
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 10:02 pm

se nn ricordo male xo devi avere almeno un mago nella tua armata...non rikordo come lo kiami
Il Conte
Utente
Utente
Il Conte

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 10:04 pm

catapulta 110p.ti, con mastercard
20 ossetti: 160p.ti, con mastercard
10 ossetti: 80p.ti.con mastercard
un liche che non ha truppe su cui sparare incanti non ha prezzo...

scherzi a parte non puoi viaggiare con 3 dispel con khemri e senza la magia per far muovere le truppe. se giochin estremo non fare nemmeno le fanterie e metti un liche con mantello e l'altro a cavalluccio in una cavalleria pesante (da trattare con la giusta cautela per ovvi motivi).

se la giochi e funzia meglio ma un parere volante così è questo. inoltre si gli sciami falli da 2 che bastano e avanzano (risparmi più di 100p.ti e non hai degli affari che muovono di 4 (e possono sempre regalare i punti al nemico per un tiro di dado)

se è solo 4fun allora cambia tutto ma i consigli restano validi
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 10:19 pm

ha proposito di cavalleria....ttt dikono ke la cavalleria dei khmeri è veramente inutile...sia leggera ke pesa....vero?
Manfred
Utente
Utente
Manfred

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 10:21 pm

Si, perchè sono immuni alla psicologia; inoltre quella pesante ha un TA penoso :45u: ...
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeVen Dic 21, 2007 10:21 pm

per esperienza una cavalleria pesante non dura tre turni .. sul tavolo.
te la caricano .. e te la squagliano.. con tutto il liche.

non c' è modo di nasconderli .. i liche..

se non il solito boschetto ..

per cui lo ierofante obbligatorio lo prendo ma lo nascondo ..

uso solo la magia del re e dei principi ..

spesso succede che fai 5 o 6 e il nemico con due dadi fa 4 o 2..
davvero succede..

ma poi non è necessario giocare di magia.. se ne puo fare a meno .

il problema è non farsi fare punti dall' avversario . .
per cui spuntare dove conviene e meglio
mettere le pizze di scheletri li a farsi caricare e regalare tutti i punti all' avversario l' ho sperimentato .. e non conviene.

meglio essere mobili e veloci ..
quindi scorpioni e sciami che escono dove conviene
caracsse che volano dove conviene
re lo stesso .
e i carri molto manovrabili . sui lati ..

le ho provate tutte .. proverò anche questa..

non mi diverte fare la solita lista di khemri
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 5:58 pm

Bè,se non ti complichi la vita non ti diverti :sorr:

Però in un torneo :?:
L'unica occasione dove è veramente importante vincere?!
Certamente hai ragione,la solita lista non diverte sempre quindi vediamo se ti posso essere d'aiuto:

I principi stanno da dio sui carri per colpire i fianchi,ma se non hai qualcosa da piazzargli davanti sarà difficile ingaggiare l'unità nemiche in questo modo ed inoltre i carri dei sepolcri sono estremamente fragili.Però è l'unico modo che ti resta di giocarli(così per lo meno sono pure autonomi dagli incanti dei liche)
Quindi io di carri ne giocherei il doppio visto che sono fragili e che grazie al re sono considerati truppe standard
Gli scorpioni,ok,ma un terzo non ci starebbe male
10 carcasse? :124: bè,allora il terzo scorpione potrebbe risultare superfluo
Gli sciami...boh,a me non convincono,meglio mettere una tommella di scheletri(anche se così perdi parte della mobilità)
Le ushabti?Se giocate in maniera massiccia potrebbro rivelarsi un bel grattacapo per l'avversario(e non sono nemmeno troppo lente,certo così dovresti rinunciare al gigante,che non è d'ossa giusto?O mi sbaglio?)
La cavalleria leggera non la prendi in considerazione?...fai bene :P

Ma,se incontri uno con un "poco! di magia la lista si sfascia

Il sommo sacerdote liche no? Mi ha sempre affascinato,lui,tre liche(o un principe)
Certo la mobilità va a farsi benedire e dovrai giocare sulla difensiva(magari con l'arca),ma un pensierino io ce lo farei
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 6:23 pm

grazie per i preziosi consigli..

no, gli ushabti si squagliano sulla risoluzione se vengono caricati . .e vengono caricati .. di certo.

del resto per me un torneo è l' occasione di sperimentare le tattiche e divertirsi a giocare con eserciti diversi . .
vincere non è fondamentale per me.. preferisco divertirmi ..
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 6:49 pm

ma vai alla finale della lega emiliana?
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 7:08 pm

gli ushabti devi cerka di nn farteli carikare...li puoi tenere dietro anke e appena qlc si avvicina alle pizze di skeletri le mandi sui fianki...e cmq dipende contro ki xk se li carica della cavalleria leggere nn saprei ke rimane dopo

Ultima modifica di il Sab Dic 22, 2007 8:27 pm - modificato 1 volta.
Borkie
Utente
Utente
Borkie

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 8:11 pm

Berto88 ha scritto:
gli ushanti devi cerka di nn farteli carikare...li puoi tenere dietro anke e appena qlc si avvicina alle pizze di skeletri le mandi sui fianki...e cmq dipende contro ki xk se li carica della cavalleria leggere nn saprei ke rimane dopo

Scrivere in italiano è troppo difficile vè?:fg4:
Seriamente si fa fatica a leggere.

A pensarci bene le ushabti si trovano in difficoltà con le fantelle e nonostante siano costrutti le pigliano di santa ragione lo stesso
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 8:29 pm

scusa ma apparte ke avevo scritto male il nome dell'unita il resto sono solo abbreviazioni...in fondo sn uno ke bazzika molto tra forum e msn ovvio ke scriva cosi :sfs:
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 8:31 pm

Berto88 non scrivi male anzi sei sempre attivo e presente ma un forum è diverso da msn. Le abbreviazioni se sono troppe non permettono di leggere con facilità, ricordati che a differenza di msn centinaia di persone vedono quello che scrivi. :ciao:
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 8:44 pm

ok...cmq rimane ke secondo me gli ushabti rimangono una delle miniature + belle e secondo me vanno saputi giokare....tenerli davanti a ttt ed esporli al fuoko è da pazzi...ma una carica sul fianko fanno la loro figura anke xk negando i ranghi nn credo ke sia kosi facile ke si disgrano di risoluzione....
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeSab Dic 22, 2007 9:13 pm

Berto88 ha scritto:
ok...cmq rimane ke secondo me gli ushabti rimangono una delle miniature + belle e secondo me vanno saputi giokare....tenerli davanti a ttt ed esporli al fuoko è da pazzi...ma una carica sul fianko fanno la loro figura anke xk negando i ranghi nn credo ke sia kosi facile ke si disgrano di risoluzione....

Non mi dire ok per prendermi in giro. Se avessi capito avresti scritto almeno così: :fg4:

Berto88 ha scritto:
Va bene...comuque rimane che secondo me gli ushabti rimangono una delle miniature più belle e secondo me vanno saputi giocare....tenerli davanti a tutti ed esporli al fuoco è da pazzi...ma una carica sul fianco fanno la loro figura anche perchè negando i ranghi non credo che sia cosi facile che si disgrano di risoluzione....

E se ti impegnavi un pò di più avresti scritto così:

Berto88 ha scritto:
Va bene. Comunque, secondo me, gli Ushabti sono alcune delle miniature più belle ma bisogna saperli giocare. Tenerli davanti a tutti ed esporli al fuoco nemico è da pazzi ma con una carica sul fianco fanno la loro figura anche perchè negano i ranghi nemici. Non credo che in quella situazione perderanno la risoluzione con facilità.

Spero che la prossima volta sarai più coerente con quello che mi dirai. :dsf45: Impegnati un pò di più, almeno senza abbreviazioni mi raccomando :45u:

Ultima modifica di il Dom Dic 23, 2007 12:52 am - modificato 1 volta.
Drewt
Utente
Utente
Drewt

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 12:31 am

Restando in tema di Ushabti, loro vanno molto bene in un esercito pieno di costrutti e con il Portaicona, almeno secondo me.
Berto
Utente
Utente
Berto

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 10:45 am

comunque daccordo sigmar....è solo che scrivendo veloce viene spesso da abbreviare almeno le CH in K.almeno quelle posso? :cvc4:
Zendra
Fondatore
Fondatore

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 1:02 pm

Lo vedi che adesso va già meglio. Se scrivi leggibile lo fai per rispetto di chi legge, quindi continua così. :okf:
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 10:26 pm

ho pareggiato contro i silvani .
ho perso ovviamente contro gli alti elfi ..
ed è andata altrettanto mal econtro gli skaven...

l' ultima l' ho persa per un eccesso di sfortuna mia e fortuna dell ' avversario .
eclatante..

l a seconda l' ho persa perchè contro la guardia della fenice non ci sono carri che tengano . . e perchè il drago è micidiale..
ma anche i picchieri sono tosti ..

comunque .. pollice verso per i 5 sciami .. non fanno abbastanza danni e costano troppo .
Valten
Utente
Utente
Valten

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitimeDom Dic 23, 2007 10:33 pm

di sciami ne giochi al max due...
hanno FdU6 e mandano in rotta le macchine da guerra, o ti tengono il quarto
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: khemri 2250 per torneo   khemri 2250 per torneo Icon_minitime

khemri 2250 per torneo
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista impero vs khemri a 2250 limitazioni etc euro
» lista 2250 pt torneo
» Mercenari 2250 etc per torneo
» alti elfi 2250 pt da torneo
» Impero 2250 Euro torneo