| Guardia imperiale 1500 | |
|
+4Vanni Iniziato Lucius Anducar palombi 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
palombi Utente
| Titolo: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 19, 2010 4:42 pm | |
| La mia prima monocarri. Ho preso come spunto quella di lucius.
-Sq comando compagnia 3 termici e vox 95
su vendetta 130
-Sq comando compagnia 3 plasmi vox 100
su chimera con fiamma 55
-Sq comando plotone 4 flamer 50
su vendetta 140
-2X10 fanti+ termico +laser 80(160)
+vox 5 +commissario con pw. 45
-sq armi speciali 3 flamer 50
su chimera con fiamma (il cvhimera lo do a una di fanti ma ci imbarco loro)55
-sq veterana 3 termici e demolitori 130
su chimera con fiamma 55
2 sentinel con plasma 150
hydra 75
hydra 75
Avanzano 140 punti. pensavo di mettere una squadra di preti da 9+sovraintendente(105) più un'altra cosa bo
Che ne dite??
L'unica squadra che mi convince poco è la sq armi speciali in 4 partite non ha mai fatto nulla, e non so se i plotoni di fanteria è meglio armarli con flamer e pw al sergente invece che con i laser e magari aggiungere 1 o 2 piattaforme armi pesanti con laser ma perderei in mobilità forse
| |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 19, 2010 5:34 pm | |
| Togli i sentinel e metti un manticora e un altro vendetta, se puoi togli qualcosa e metti 2 manticora. Un altra opsione è : sostituisci i 2 sentinel con 2 sentinel esploratori con cannone laser, hanno un attacco più potente, sono esploratori e costano di meno (sono anche più delicati, è vero) e, visto che ti avanzano 140 punti potresti spenderli in altri di questi sentinel. Se possibile, io metterei i cannonui laser alle sezioni armi pesanti. Comunque ottima lista! Mi vanno in dubbio solo i sentinel, comunque, li preferisco esploratori, ma fà come vuoi. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 19, 2010 7:32 pm | |
| le sezioni armi pesanti non ci sono.
I sentinel così imho sono ottimi perchè di anticarro ho già mille termici carica da demolizione 6 laser binati e 2 nelle truppe ma non ho antifantazza d'elite. Inoltre con corazza 12 impantanano meglio le truppe in cac.
Per quanto riguarda il manticora che imho è un gran pezzo ma in una lista che cerca di prediligere la mobilità(in pratica ho tutto l'esercito che muove di 6 e spara) un pezo che se muove non spara non mi gusta molto.
Però proverò, magari togliendo qualche equip a inserine 1, come proverò anche i sentinel esploratori che possono rompere con il laser dal fianco.
Grazie per i consigli.
| |
|
| |
Anducar Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 19, 2010 8:22 pm | |
| Vuoi un super anti-fanteria per la guardia? il leman rush punischer: Forza 5, assalto 20! 20 colpi a forza cinque, pensa se ne hai più di uno! Se dici che hai abbastanza contro i corazzati, non troverai di meglio di questo contro la fanteria! | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 19, 2010 8:39 pm | |
| - Citazione :
- L'unica squadra che mi convince poco è la sq armi speciali in 4 partite non ha mai fatto nulla, e non so se i plotoni di fanteria è meglio armarli con flamer e pw al sergente invece che con i laser e magari aggiungere 1 o 2 piattaforme armi pesanti con laser ma perderei in mobilità forse
mah...mi dispiace io le trovo eccelenti....anche oggi ho sfiammato l'impossibile...si è vero sei mobile, ma nn so come giochi la lista che ti ho proposto...cmq io il manticora sto aspettandoc he mi arrivi x inserirlo in lista è testarlo...in compenso oggi i 6 fanti scelti cn 2 flamer , sono stati na kikka...sopratutto nella mia 2+3 partita... | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Lun Dic 20, 2010 12:36 am | |
| Gioco più o meno così: concentro la maggior parte del fuoco in una zona del tavolo per ripulirla completamente e per poi occuparla il turno dopo. Almeno in linea generale ovvio XD
Il problema della sq armi speciali è che io gioco troppo contro i marines quindi scendono fanno 3 morti e muoiono miseramente il turno dopo. Non si ripagano.
Forse sarò io. Comunque avendo giocato solo 6 partite non posso ancora parlare.
Ora devo trovare un posto a quei 140 punti e poi playtest più serio (visto che mi sto comprando i modelli che col prox mi scordo che in caMPO ho la roba visto che uso le bocce di vinamvil pre proxare i valkiria,) | |
|
| |
Vanni Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Lun Dic 20, 2010 10:02 am | |
| io ho giocato contro i marines con i flamer e alla fine si sono ripagati in pieno...la strategia che ho adottato è concentrare le squadre...le muovi insieme e le fai attaccare insieme...una squadra sola contro i marines è insufficente ma con due squadre e 7 lanciafiamme ho bruciato completamente 9 grigi e un lord lupo che tenevano un obbiettivo!! provala la prossima partita...magari ti convince... | |
|
| |
Aron88 Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Mar Dic 21, 2010 7:44 am | |
| Ma le due squadre sono unite o separate? Se unite, devi aggiungerne un'altra per completare la scelta minima per la truppa. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Mar Dic 21, 2010 8:04 am | |
| la Squadra armi speciali è ottima x soli 50pt. hai 3flamer che uniti ad altri 50pt.della plotone comando armata cn 4 flamer diventano 100pt. di pura malvagità attorniati da ben 7 flamer...cn quei 3 flamer se becchi 10 marine il tuo obiettivo nn è ripulirli tutti, xkè sarebbe quasi impossibile (bisogna calcolare anche come schiera il tuo avversario...) ma se fai almeno 3 morti sono almeno 48pt. di marine uccisi (direi che x 2 pt. hanno quasi ucciso quanto il loro valore...), il tuo obiettivo in realtà e logorare quell'unità...3 morti di flamer, 1 di multilaser, 2 cn gli hydra, altri 2 cn il vendetta...capito??? il turno dopo lui è in ginocchio visto che gli rimangono appena 2/3 modelli (magari nel conteggio dei morti a perso le sue armi speciali, oppure il serg.) e cn quelli li nn può fare molto...questo è il ruolo delle Squadre armi speciali. | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Mer Dic 22, 2010 11:54 am | |
| capito capo. è che non avendo mai giocato fiamme non sono ancora espertissimo.
Per quanto riguarda il trasporto della sq dici che è maglio scambiare il vendetta della comando compagnia con il chimera della sq armi speciali? Almeno inizio già imbarcato.
Guarda che ho due truppe è 1: comando plotone, 2 sq fanteria, sq armi speciali
2: veterani | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Gio Dic 23, 2010 10:39 pm | |
| giusto cosi...col tempo imparerai... | |
|
| |
palombi Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Ven Dic 24, 2010 1:05 pm | |
| Lista definitiva da testare-
-Sq comando compagnia 3 termici e vox 95
su chimera con fiamma 55
-Sq comando compagnia 3 plasmi vox 100
su chimera con fiamma 55
-5 fanti scelti con doppio flamer 95
-Sq comando plotone 4 flamer 50
su vendetta 130
-2X10 fanti+ termico +laser 80(160) -10 fanti+laser+flamer 75 +vox 5 +commissario con pw. 45
-sq armi speciali 3 flamer 50
su vendetta 130
-sq veterana 3 termici e demolitori 130
su chimera con fiamma 55
2 sentinel corazzati con autocannon 120
hydra 75
hydra 75
1500
Non so credo di peccare di fuoco a lunga e a basso vp ma i sentinel con plasma cannon mi sn stati sconsigliati su tilea e ho voluto provare gli autocannon. Invece la comando triplasma sempre sconsigliata l'ho tenuta perchè mi piace un frego.
pensavo di mettere i plasmi pure ai fanti scelti.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Ven Dic 24, 2010 7:45 pm | |
| - Citazione :
- Non so credo di peccare di fuoco a lunga e a basso vp ma i sentinel con plasma cannon mi sn stati sconsigliati su tilea e ho voluto provare gli autocannon. Invece la comando triplasma sempre sconsigliata l'ho tenuta perchè mi piace un frego.
ok usa la testa fratello... cosa ti serve il fuoco a lunga gittata a basso Vp??ad eliminare che cosa???? CM??? Pdemoni???? tu saturi cn tutto... hai paure di unità gozze è cattive???? termy d'assalto, QG orky su moto, eldrad +arlecchini???? ma hai idea di quanto fuoco hai a corta????? quelle elencate sono generalmente unità che vengono addosso al nemico (quindi nn sei tu che vai da loro ma bensi il contrario...)...una bell aunità di BA che ti arriva in Aip ti può al massimo bucare un carro...poi??? si prende le plasmate in da FACE schiattando visto che FNP nn lo può usare...cicci tyr in aip????? ti scarico addosso un abbattetelo e li cancelli... - Citazione :
- pensavo di mettere i plasmi pure ai fanti scelti.
loro sono una mia invenzione...me ne vantero x il resto dei giorni di questo codex...arrivano dove vogliono ripetendo Aip se vuoi permettendoti di calare 2 flamer (che contro unita come arlecchini sono una manna visto che nn devi tirare x vederli...), oppure contro unità troppo lontane dai tuoi flamer in difesa (tipo sgorbi, lootas, guardiani eldar, gant...) io poi ne gioco6... | |
|
| |
Dekix2012 Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 26, 2010 2:45 am | |
| ho esposto la cosa ad un gruppo di 7 amici che giocano guardia e mi hanno risposto tutti la stessa cosa:
togli i sentinel e trova lo spazio per altri hydra
P.S. io non ne capisco di Guardia ma loro mi stanno telefonando a raffica da ieri per farmelo scrivere sul forum, quindi sono stato costretto, ergo se è una cosa inutile non è colpa mia, se è utile il merito non è mio, chiedo scusa per l'interruzione di tanti geni all'opera. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 26, 2010 6:12 pm | |
| rikiama i tuoi amici e digli che i sentinel corazzati sono l'unica unità stopper della G.I., e che in una lista dove ci sono già 2 hydra nn in squdroni (campano di più cosi...) metterne altri vorrebbe dire ingessare la lista nel restare totalmente fermo, il che ormai è all'okkio di tutti che vuol dire morire in poki turni...
se poi hanno altre affermazioni contrarie digli che sono aperto a tutte le loro motivazioni nel provare il contrario...ma sappi fratello quando glielo dici che chi come afferma il contrario, ha decine di tornei alle spalle...senza menarmela...ma almeno ho i fatti a supportarmi. senza problemi aperto ad ogni chiarimento... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 26, 2010 8:10 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
se poi hanno altre affermazioni contrarie digli che sono aperto a tutte le loro motivazioni nel provare il contrario...ma sappi fratello quando glielo dici che chi come afferma il contrario, ha decine di tornei alle spalle...senza menarmela...ma almeno ho i fatti a supportarmi. senza problemi aperto ad ogni chiarimento... Questo Losco Figuro sarà pure Brutto/Antipatico/Arrogante/Violento/Chi-Più-Ne-Ha-Più-ne-Metta... Ma di IG ne sa vermanete a Pacchi...Penso sia una dellle Migliori IG in circolazione...Sicuramente quellla più capace che io abbia mai affrontato; e visti i risultati, direi proprio che i suoi consigli vadano ascoltati :123: | |
|
| |
Kurush-Var Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Dom Dic 26, 2010 8:21 pm | |
| Come se servisse a qualcosa la conferma di un mod anchio mi unisco nel riporre piena fiducia in Lucius che di guardia da torneo ormai ha un esperienza totale. Ha raggiunto per così dire il SuperIo della guardia. Quindi seguite i suoi consigli.
Se invece volete provare idee folli allora venite da me. Dopo il successo della monofanteria posso guardare dall'alto in basso coloro che la schernivano il mio grande sogno, mentre i miei fanti schiacciano i cadaveri dei loro soldati. ;)
I sentinell stopper sono ottimi e anzi stanno iniziando a prendere piede, mentre i fanti scelti anchio sono sempre stato un loro fan e primo tra i loro usufruitori quindi apprezzo chi li usa perchè hanno un grande potenziale nascosto. | |
|
| |
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 Lun Dic 27, 2010 4:49 pm | |
| - Citazione :
- Se invece volete provare idee folli allora venite da me. Dopo il successo della monofanteria posso guardare dall'alto in basso coloro che la schernivano il mio grande sogno, mentre i miei fanti schiacciano i cadaveri dei loro soldati. ;)
I sentinell stopper sono ottimi e anzi stanno iniziando a prendere piede, mentre i fanti scelti anchio sono sempre stato un loro fan e primo tra i loro usufruitori quindi apprezzo chi li usa perchè hanno un grande potenziale nascosto. se gioco la Squadra armi speciali lo devo a te....i fanti scelti sono saltati fuori dopo una chiaccherata cn lulu... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Guardia imperiale 1500 | |
| |
|
| |
| Guardia imperiale 1500 | |
|