| Dioramino: Sam nella caverna di shelob | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Emperor's Chosen Custode di Zendra
| Titolo: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Mar Dic 21, 2010 12:04 pm | |
| Ecco qui il prossimo regalo che andro' a fare alla mia ragazza, per questo giovedi' ( si ogni tanto gli porto regali a caso XD) dato che gli piace molto il signore degli anelli, in particolare sam :) Cmq sia ho fatto la caverna con del polistirene, materia verde per i bozzoli e le ragnatele, uno scudo di orchetti sda e sam a parte.. Come potete vedere ha un inizio di pittura dato che dipingo lui separatamente dal resto. Penso che faro' un leggero OSL sul lato destro della caverna dove cadrebbe la luce della stella che tiene in mano. Textrurizzero' il pavimento con della sabbietta gw ^^ | |
|
| |
PaulP Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Mar Dic 21, 2010 12:55 pm | |
| bello!! Adoro i diorami :sorr: Potresti provare ad aggiungere un bozzolo in più sulla parete al centro in alto, anche se forse diventa troppo pieno... se ti avanza un braccio o una mano di orchetto potresti farlo spuntare da uno dei bozzoli. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Mar Dic 21, 2010 6:47 pm | |
| che bello!!!! (se a lei magari non piace ti dò il mio indirizzo XP) | |
|
| |
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Mar Dic 21, 2010 7:28 pm | |
| ho giusto finito di dipingere sam :) l'osl e' venuto abbastanza bene ed e' la mia prima volta ^^
piu' tardi inizio a dare la base alla caverna ! | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Mar Dic 21, 2010 8:00 pm | |
| veramente bello...complimenti... non vedo l'ora di vederlo finito | |
|
| |
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 9:38 am | |
| e' un'ingiustizia!!
Vorrei tanto postare la foto del lavoretto.. ma la macchina non e' capace a prenderlo bene. Con il flash mi mangia via un sacco di dettagli, senza flash non si vede niente.. come cavolo devo fare? XD
| |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 9:42 am | |
| ...non usare il flash, utilizza una fonte naturale, con sto tempo di m***a ti sarà difficile XD | |
|
| |
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:17 am | |
| fatto il misfatto: abbiate pieta' XD e' la mia prima volta con l'osl, il flash si e' mangiato tutto.. dal vivo e' molto piu' bello ed il buio naturale della scena aiuta a nascondere qualche imprecisione XD Sono cosciente del fatto di aver sbagliato a fare il terreno marrone, avrei dovuto tenere tutto sul grigio ma mi son fatto traviare all'ultimo.. Beh spero piaccia, penso che utilizzero' molto piu' spesso la luce da ora in poi, forse anche sui miei dark eldar :) Non si vede bene ma sullo zaino e nella caverna ho cercato di toccare dando colpi di luce estremi, alcuni punti come la padella ( che e' pure arrugginita sul fondo ma si vede poco in foto) ed altri punti sulla schiena.. la luce essendo molto forte traspare dai tessuti e ci passa attraverso, ecco perche' colpisce alcuni punti nascosti. Inutile fare anche consigli, tra un'oretta lo daro' alla mia ragazza XD non ho tempo purtroppo per eventuali correzzioni... pero' se vi sbrigate chissa' :) ma che e' ? T__T in foto non si vedono minimamente le ombre date sui piedi e sul mantello... maledetto flash! insomma un gran schifo ste foto.. a voi! :109: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:39 am | |
| a parte la qualità delle foto innanzitutto complimenti anche per l'idea (io volevo anche shelob dietro cattivissima che lo guardava XP ma non si può avere tutto) l'unica cosa che non mi convince è quel verdino accesissimo sul pavimento a destra che va a finire anche sulla faccia del personaggio... avrei preferito una scena più oscura e tendente al blu azzurrino tipo la luce della boccettina magari caduta dalle mani di harry che illuminava la scena dal pavimento (con shelob dietro XP) ma sarà per un'altra volta :) | |
|
| |
Adbhull Custode di Zendra
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:41 am | |
| Bel lavoro.... Forse però la luce sul volto è un pò eccessiva, ma non me ne intendo abbastanza di pittura, parlo da sempice osservatore ^_^ | |
|
| |
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:42 am | |
| e' perche' sono un gran scemo.. mi ricordavo male che la luce della stella fosse gialla, invece era proprio azzurra blu .. avrei potuto farla :( ma ho controllato su youtube solo dopo aver iniziato a dare il fondo.. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:44 am | |
| mi spiace perchè era proprio bello...
ma come fai a non ricordarti la lucina bellissima?!?!?! XD pagherei per avere quella boccettina XP bhè non puoi rimediare? almeno la faccia e magari il pavimento farlo tornare grigio? (o sò sto chiedendo troppo...il tempo incalza XP) | |
|
| |
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:45 am | |
| dovrei rifare l'intera miniatura da capo XD non si puo' correggere dopo cosi' tante mani di velatura.. | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:47 am | |
| ho un'idea!!! metti vicino a sam una ragno cattivo piccolino (preso dal set dei cavalieri di ragni dei goblin gw che o gli spruzza addosso quella roba verdastra o morendo la schizza no? | |
|
| |
AndyP. Utente
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 10:54 am | |
| bel lavoro comunque. essendo il tuo primo esperimento con la luce direi che sei stato più che all'altezza della situazione. Complimenti! | |
|
| |
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob Gio Dic 23, 2010 11:15 am | |
| grazie :) ho cmq un po' pastrugnato.. ma devo dire che con quello mi si e' riaccesa la voglia di dipingere, forse se sarete fortunati vedrete nei prossimi mesi molti pezzi de dipinti dal sottoscritto :D
ed e' raro che io dipinga ormai ahah | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dioramino: Sam nella caverna di shelob | |
| |
|
| |
| Dioramino: Sam nella caverna di shelob | |
|