Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi 2010 2016 drone degli cavalieri indovinelli femminili dead effetto catalogo vampiro tattiche conti space grey orchi recensione Nehek 2011 NOMI acqua 2014 knights caos tattica

 

 Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:35 pm

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media

PECHINO - Per preservare la 'purezza' della lingua cinese, giornali, riviste, libri e siti web in Cina non potranno più utilizzare parole inglesi. Lo ha annunciato un ente governativo di Pechino.

Il crescente utilizzo di parole e sigle in inglese "mina seriamente la purezza della lingua scritta e parlata cinese". secondo una direttiva emanata lunedì dall'Amministrazione generale della stampa e pubblicata oggi dai giornali.

L'uso degli inglesismi "distrugge uno sviluppo linguistico e culturale sano e armonioso, ed esercita un influsso negativo sulla società", rende noto l'istituzione. Pertanto, "è vietato introdurre parole straniere in pubblicazioni scritte in cinese e creare neologismi di significato poco chiaro". Le aziende che violano la direttiva si esporranno a "sanzioni amministrative", che però non vengono specificate.

Una serie di acronimi inglesi sono utilizzati regolarmente dai media cinesi, come la Lega americana di basket Nba, o il Pil per il prodotto interno lordo. L'Amministrazione generale della stampa ha comunque lasciato la possibilità di utilizzare le parole straniere, "se necessario", ma solo se seguite da una traduzione o una spiegazione in cinese.


Fonte: tio.ch http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/articolo_interna.asp?idarticolo=605513&idsezione=9&idsito=1&idtipo=2


sempre peggio 'sti cinesi... :uhm:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 8:41 pm

Purezza della lingua eh? mi ricorda qualcosa sulla purezza della razza.
E in teoria il colore politico dovrebbe essere l'opposto... in teoria.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:00 pm

nunzio ha scritto:
Purezza della lingua eh? mi ricorda qualcosa sulla purezza della razza.
E in teoria il colore politico dovrebbe essere l'opposto... in teoria.
Infatti... A riprova che paradossalmente gli opposti hanno molte piu cose in comune di quanto credano..
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:20 pm

Sento puzza di fascismo...
Cioè so che il governo cinese è tirannico, ma fino a questi punti...
Non penso andrà avanti così per molto, tra massimo 20 anni purtroppo io penso che ci sarà una guerra su vasta scala, gli attriti sono molti e non diminuiscono, anzi...
La Cina, la Corea del Nord e l'Iran alzano sempre di più la testa, cercando di instaurare regimi tirannici, passando sopra i diritti umani, e probabilmente secondo me appena una di questi 3 stati inizierà una guerra (per esempio Corea del Nord con Corea del Sud) si formeranno 2 blocchi separati e la guerra si allargherà a livello mondiale...
Fallout non sembra così irreale...
Torna in alto Andare in basso
Lautrec
Utente
Utente
Lautrec


Età : 33
Località : Bologna
Messaggi : 1502

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeMer Dic 22, 2010 9:31 pm

Corea del sud e del nord si sono già scornati, non penso che gli USA interverrebbero di nuovo in Vietnam, dopo quel che ci han lasciato, e nemmeno gli Europei. Se ci dovrà essere una guerra secondo me rimarrà là dove è iniziata (come le varie guerre locali in africa e in medio oriente)

Io ci vedo solo il tentativo di conservare quella autonomia culturale propria di ogni popolo tramite la chiusura di ogni barriera, anche linguistica (anche perchè la lingua è uno dei fondamenti di una nazione) L'Islam ha reagito con il fondamentalismo ed il terrorismo all'invasione tecnologica e culturale dell'occidente ed è perfettamente comprensibile (non giustificabile) non mi stupisco che la Cina prenda provvedimenti del genere che tendano a preservarne la tradizione...non ci vedo niente di "fascista", al massimo la repressione militare delle proteste sociali è discutibile. Questa è solo una scelta di chiusura alle altre culture.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 7:35 am

Lautrec ha scritto:
o ci vedo solo il tentativo di conservare quella autonomia culturale propria di ogni popolo tramite la chiusura di ogni barriera, anche linguistica (anche perchè la lingua è uno dei fondamenti di una nazione) L'Islam ha reagito con il fondamentalismo ed il terrorismo all'invasione tecnologica e culturale dell'occidente ed è perfettamente comprensibile (non giustificabile) non mi stupisco che la Cina prenda provvedimenti del genere che tendano a preservarne la tradizione...non ci vedo niente di "fascista", al massimo la repressione militare delle proteste sociali è discutibile. Questa è solo una scelta di chiusura alle altre culture.
Chisura di ogni barriera e chiusura alle altre culture... Io qui ci vedo, se non proprio il fascismo, almeno qualcosa di molto ma molto simile... Mi ricorda molto quanto fatto per la neolingua in "1984" di Orwell. E la cosa mi pare parecchio grave...
Poi ovviamente, sono punti di vista :123:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitimeGio Dic 23, 2010 10:26 am

io dico solo:

china+5\6 anni = guerra atomica mondiale.

Datevi alla pazza gioia finche' potete, i cinesi ci ridurranno tutti ad una gran zuppa wanton..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Empty
MessaggioTitolo: Re: Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media    Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pechino vieta l'uso della lingua inglese sui mass media
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La Francia vieta il burqa
» lingua nera+ marionetta infernale
» Umile Corso di Lingua Giapponese
» Il turista inglese
» Tutorial sculture(inglese)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: