| Tornei e orki | |
|
+4Nightmare Rogal Dorn Ater Nani4ever 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Nani4ever Utente
| Titolo: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 10:30 am | |
| Salute Zendriani tutti : Sono alcuni giorni che rimuginando sulle possibili liste orki mi faccio parecchie domande. A torneo come si giocano? - Beh in primis c'è la famosa tricarri. Non so la lista esatta, e se qualcuno me la passasse gliene sarei grato. Ma a basi? - Poi ovviamente l'orda verde con ghazzy. Splendida lista... Ma contro un esercito veloce e mobile? - Uber concilio su moto. Detesto quella lista, ma è innegabilmente forte. Ma contro dei tyr?
Molti pezzi sono perennemente esclusi dalle cosidette liste "competitive" :
- kacciakarri - lanciafiammisti - lattine assassine - scatole di morte
vorrei sapere il perchè. In una lista da torneo non riescono in alcun modo a trovare una collocazione?
Inoltre quando (mi riferisco ai torneisti) affrontate gli orki in battaglia, quali ritenete siano i loro più grandi svantaggi? E i loro punti di forza? Con quali eserciti si trovano bene? Con quali succhiano come pazzi? Sto tornando dopo un bel po' di tempo a giocare al wh40k e vorrei riprendere a torneare, datemi una mano XD Grazie. | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 11:54 am | |
| Le lattine a dir la verità si giocano.
La base di ogni lista torneistica è questa:
3karri Ghazzy Mek con campo 3 di boyz+kapo keluto con palo OPPURE 2 di boyz col solito kapo+squadra di kapi settata come si deve. Kakkole
Il resto varia. C'è chi gioca i lootas, chi gli orkotteri, chi altri ragazzi su kamion, chi le lattine, chi i guaztatori con snikrot... ce ne sono di possibilità, ma la base è sempre quella. | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 5:24 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Le lattine a dir la verità si giocano.
La base di ogni lista torneistica è questa:
3karri Ghazzy Mek con campo 3 di boyz+kapo keluto con palo OPPURE 2 di boyz col solito kapo+squadra di kapi settata come si deve. Kakkole
Il resto varia. C'è chi gioca i lootas, chi gli orkotteri, chi altri ragazzi su kamion, chi le lattine, chi i guaztatori con snikrot... ce ne sono di possibilità, ma la base è sempre quella. Nah, la lista che va di più è... 3 KK con Piaztre, Rullo e amenacoli vari Ghaz Big Mac, come lo chiamava Marco... 3 di Boyz oppure solo 2 e una di Megakapi Lootas in quantità Bugghy Il resto è fantasia... La lista è facile...Avanzi, DEVI E SOTTOLINEO DEVI azzeccare la cover al 4+ del KK, poi Waaagh e Carichi....Come dinamiche non è complessa... Temi IMHO la IG I Kapi su Moto hanno fatto il loro tempo...Ormai sono Sub-Ottimali | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 6:46 pm | |
| Io i kapi li vedevo a piedi, infatti. Comunque la lista di TC o di quello che ha vinto le final mi pareva fossero molto diverse, no? Si trovano sul sito GW, magari do un occhio. | |
|
| |
Nightmare Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 7:17 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
Temi IMHO la IG
Qui dipende tantissimo da quanto riesce a fare la IG nei primi due turni di fuoco e chi inizia per primo, se non si riesce a bloccare almeno 2 carri le cose per i fantaccini si mettono | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 7:51 pm | |
| - Nightmare ha scritto:
- Rogal Dorn ha scritto:
Temi IMHO la IG
Qui dipende tantissimo da quanto riesce a fare la IG nei primi due turni di fuoco e chi inizia per primo, se non si riesce a bloccare almeno 2 carri le cose per i fantaccini si mettono Se porti un'IG come quella che gira attualmente non deovresti avere grossi problemo...Hydra che cecchinano i Fianchi dei KK...Schermi di Chimera alla prima carica e tonnellate di Veterani... Anche se parti per secondo hai margini di manovra...Certo, se inizia a tenere i vendetta in riserva lìOrko ti pialla :110: | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 8:08 pm | |
| nei tornei gli orki li ho affrontati solo1 volta...ma cn una lista totalmente differente da queste...cmq si i vendetta che sparano dai lati coi hydra sono una delle buone soluzioni...come anche il Qg kamikaze che si prende un KK al primo turno...cn gli orki cmq nn è mai facile... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Lun Dic 27, 2010 8:23 pm | |
| ma scusate questa discussione mi arrapa :laugh: non è che potreste aiutarmi a fare una lista di orki che faccia davvero paura? io posso fornire i costi delle unità...ma le menti siete voi ^^ i megakapi sono bellissimi ma dicono che sono meglio i kapi (a quanto pare ad esempio tu rogal non sei d'accordo o sbaglio?) io ce li vedo benissimo con gazzy, in waaagh è una squadra immortale... | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 10:39 am | |
| - IIRakshaII ha scritto:
- i megakapi sono bellissimi ma dicono che sono meglio i kapi (a quanto pare ad esempio tu rogal non sei d'accordo o sbaglio?).
questione di gusti... Diciamo che i kapi normali hanno il grossissimo vantaggio di essere customizzabili e quindi puoi allocare le ferite come ti pare (piu o meno...) | |
|
| |
Ater Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 1:40 pm | |
| Mi pare che pure i megakapi si possano differenziare grazie ai combiarma, no? | |
|
| |
Maresciallo_Helbrecht Veggente di Zendra
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 1:46 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Mi pare che pure i megakapi si possano differenziare grazie ai combiarma, no?
non tutti. Mi pare che solo pochi modelli possano farlo. Ma non ho il codex sotto mano e potrei sbagliarmi... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 2:56 pm | |
| sicuramente meno dei kapi normali perchè i mega hanno solo combi zpara zkotta combi zpara zparamizzili e il normale zparabinato...però son già 3 diversi che fanno tantissimo male (tutti al 2 più 2 ferite a testa e dulcis in fundo kele per tutti!
aggiungetegli gazzy... | |
|
| |
Iniziato Lucius Sentinella di Zendra
Età : 39 Località : Cormano a 2 passi da Kurush Messaggi : 3535
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 3:22 pm | |
| - Citazione :
- però son già 3 diversi che fanno tantissimo male (tutti al 2 più 2 ferite a testa e dulcis in fundo kele per tutti!
aggiungetegli gazzy... a cui basta bucargli il mezzo ed è finita li...visto e considerato che dopo sono a piotti e si muovono come in accidentato...certo nn sono dati x morti ma almeno il 50%del loro potenziale va a farsi benedire... | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 4:05 pm | |
| si ma in waagh il mezzo non gli serve neanche... | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 4:35 pm | |
| - Iniziato Lucius ha scritto:
-
- Citazione :
- però son già 3 diversi che fanno tantissimo male (tutti al 2 più 2 ferite a testa e dulcis in fundo kele per tutti!
aggiungetegli gazzy... a cui basta bucargli il mezzo ed è finita li...visto e considerato che dopo sono a piotti e si muovono come in accidentato...certo nn sono dati x morti ma almeno il 50%del loro potenziale va a farsi benedire... E poi arrivò lui... O il Sempreverde... E Grigliata di Funghi per tutti! :110: | |
|
| |
IIRakshaII Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 5:23 pm | |
| ma quindi preferisci questi? | |
|
| |
Bloodmaster Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 5:40 pm | |
| Io preferisco i kapi su moto, perché dite che sono sub-ottimali? Per via del costo in punti? | |
|
| |
Rogal Dorn Utente
| Titolo: Re: Tornei e orki Mar Dic 28, 2010 6:00 pm | |
| - Bloodmaster ha scritto:
- Io preferisco i kapi su moto, perché dite che sono sub-ottimali? Per via del costo in punti?
Perchè sono arginabili da quasi tutti gli eserciti, sia in Cac che col Tiro :123: | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Tornei e orki | |
| |
|
| |
| Tornei e orki | |
|