Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tornei e orki  Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tornei e orki  Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tornei e orki  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tornei e orki  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tornei e orki  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tornei e orki  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tornei e orki  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tornei e orki  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tornei e orki  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tornei e orki  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi space orchi 2011 grey 2016 NOMI conti effetto tattica catalogo dead knights recensione caos indovinelli 2010 drone degli cavalieri Nehek tattiche acqua vampiro 2014 femminili

 

 Tornei e orki

Andare in basso 
+4
Nightmare
Rogal Dorn
Ater
Nani4ever
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 10:30 am

Salute Zendriani tutti :
Sono alcuni giorni che rimuginando sulle possibili liste orki mi faccio parecchie domande.
A torneo come si giocano?
- Beh in primis c'è la famosa tricarri. Non so la lista esatta, e se qualcuno me la passasse gliene sarei grato. Ma a basi?
- Poi ovviamente l'orda verde con ghazzy. Splendida lista... Ma contro un esercito veloce e mobile?
- Uber concilio su moto. Detesto quella lista, ma è innegabilmente forte. Ma contro dei tyr?

Molti pezzi sono perennemente esclusi dalle cosidette liste "competitive" :

- kacciakarri
- lanciafiammisti
- lattine assassine
- scatole di morte

vorrei sapere il perchè. In una lista da torneo non riescono in alcun modo a trovare una collocazione?

Inoltre quando (mi riferisco ai torneisti) affrontate gli orki in battaglia, quali ritenete siano i loro più grandi svantaggi?
E i loro punti di forza?
Con quali eserciti si trovano bene? Con quali succhiano come pazzi?
Sto tornando dopo un bel po' di tempo a giocare al wh40k e vorrei riprendere a torneare, datemi una mano XD
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 11:54 am

Le lattine a dir la verità si giocano.

La base di ogni lista torneistica è questa:

3karri
Ghazzy
Mek con campo
3 di boyz+kapo keluto con palo OPPURE 2 di boyz col solito kapo+squadra di kapi settata come si deve.
Kakkole

Il resto varia.
C'è chi gioca i lootas, chi gli orkotteri, chi altri ragazzi su kamion, chi le lattine, chi i guaztatori con snikrot... ce ne sono di possibilità, ma la base è sempre quella.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 5:24 pm

Ater ha scritto:
Le lattine a dir la verità si giocano.

La base di ogni lista torneistica è questa:

3karri
Ghazzy
Mek con campo
3 di boyz+kapo keluto con palo OPPURE 2 di boyz col solito kapo+squadra di kapi settata come si deve.
Kakkole

Il resto varia.
C'è chi gioca i lootas, chi gli orkotteri, chi altri ragazzi su kamion, chi le lattine, chi i guaztatori con snikrot... ce ne sono di possibilità, ma la base è sempre quella.

Nah, la lista che va di più è...


3 KK con Piaztre, Rullo e amenacoli vari
Ghaz
Big Mac, come lo chiamava Marco...
3 di Boyz oppure solo 2 e una di Megakapi
Lootas in quantità
Bugghy
Il resto è fantasia...


La lista è facile...Avanzi, DEVI E SOTTOLINEO DEVI azzeccare la cover al 4+ del KK, poi Waaagh e Carichi....Come dinamiche non è complessa...

Temi IMHO la IG


I Kapi su Moto hanno fatto il loro tempo...Ormai sono Sub-Ottimali
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 6:46 pm

Io i kapi li vedevo a piedi, infatti. Tornei e orki  176360

Comunque la lista di TC o di quello che ha vinto le final mi pareva fossero molto diverse, no?

Si trovano sul sito GW, magari do un occhio.
Torna in alto Andare in basso
Nightmare
Utente
Utente
Nightmare


Età : 30
Località : Cusano Milanino
Messaggi : 328

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 7:17 pm

Rogal Dorn ha scritto:

Temi IMHO la IG

Qui dipende tantissimo da quanto riesce a fare la IG nei primi due turni di fuoco e chi inizia per primo, se non si riesce a bloccare almeno 2 carri le cose per i fantaccini si mettono
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 7:51 pm

Nightmare ha scritto:
Rogal Dorn ha scritto:

Temi IMHO la IG

Qui dipende tantissimo da quanto riesce a fare la IG nei primi due turni di fuoco e chi inizia per primo, se non si riesce a bloccare almeno 2 carri le cose per i fantaccini si mettono

Se porti un'IG come quella che gira attualmente non deovresti avere grossi problemo...Hydra che cecchinano i Fianchi dei KK...Schermi di Chimera alla prima carica e tonnellate di Veterani...


Anche se parti per secondo hai margini di manovra...Certo, se inizia a tenere i vendetta in riserva lìOrko ti pialla :110:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 8:08 pm

nei tornei gli orki li ho affrontati solo1 volta...ma cn una lista totalmente differente da queste...cmq si i vendetta che sparano dai lati coi hydra sono una delle buone soluzioni...come anche il Qg kamikaze che si prende un KK al primo turno...cn gli orki cmq nn è mai facile...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeLun Dic 27, 2010 8:23 pm

ma scusate questa discussione mi arrapa :laugh: non è che potreste aiutarmi a fare una lista di orki che faccia davvero paura? io posso fornire i costi delle unità...ma le menti siete voi ^^ i megakapi sono bellissimi ma dicono che sono meglio i kapi (a quanto pare ad esempio tu rogal non sei d'accordo o sbaglio?) io ce li vedo benissimo con gazzy, in waaagh è una squadra immortale...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 10:39 am

IIRakshaII ha scritto:
i megakapi sono bellissimi ma dicono che sono meglio i kapi (a quanto pare ad esempio tu rogal non sei d'accordo o sbaglio?).
questione di gusti... Diciamo che i kapi normali hanno il grossissimo vantaggio di essere customizzabili e quindi puoi allocare le ferite come ti pare (piu o meno...)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 1:40 pm

Mi pare che pure i megakapi si possano differenziare grazie ai combiarma, no?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 1:46 pm

Ater ha scritto:
Mi pare che pure i megakapi si possano differenziare grazie ai combiarma, no?
non tutti. Mi pare che solo pochi modelli possano farlo. Ma non ho il codex sotto mano e potrei sbagliarmi...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 2:56 pm

sicuramente meno dei kapi normali perchè i mega hanno solo combi zpara zkotta combi zpara zparamizzili e il normale zparabinato...però son già 3 diversi che fanno tantissimo male (tutti al 2 più 2 ferite a testa e dulcis in fundo kele per tutti!

aggiungetegli gazzy...
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 3:22 pm

Citazione :
però son già 3 diversi che fanno tantissimo male (tutti al 2 più 2 ferite a testa e dulcis in fundo kele per tutti!

aggiungetegli gazzy...
a cui basta bucargli il mezzo ed è finita li...visto e considerato che dopo sono a piotti e si muovono come in accidentato...certo nn sono dati x morti ma almeno il 50%del loro potenziale va a farsi benedire...
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 4:05 pm

si ma in waagh il mezzo non gli serve neanche...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 4:35 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
Citazione :
però son già 3 diversi che fanno tantissimo male (tutti al 2 più 2 ferite a testa e dulcis in fundo kele per tutti!

aggiungetegli gazzy...
a cui basta bucargli il mezzo ed è finita li...visto e considerato che dopo sono a piotti e si muovono come in accidentato...certo nn sono dati x morti ma almeno il 50%del loro potenziale va a farsi benedire...

E poi arrivò lui...
Tornei e orki  M1860125_99110101394_40kSMThunderfire1_873x627

O il Sempreverde...
Tornei e orki  M710087a_99060101440_DamnedHeavyFlamer_445x319


E Grigliata di Funghi per tutti! :110:
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 5:23 pm

ma quindi preferisci questi?Tornei e orki  M2110150_99120103019_OrkNobz_873x627
Torna in alto Andare in basso
Bloodmaster
Utente
Utente
Bloodmaster


Età : 43
Località : Venezia
Messaggi : 145

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 5:40 pm

Io preferisco i kapi su moto, perché dite che sono sub-ottimali? Per via del costo in punti?
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitimeMar Dic 28, 2010 6:00 pm

Bloodmaster ha scritto:
Io preferisco i kapi su moto, perché dite che sono sub-ottimali? Per via del costo in punti?

Perchè sono arginabili da quasi tutti gli eserciti, sia in Cac che col Tiro :123:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tornei e orki  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tornei e orki    Tornei e orki  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tornei e orki
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I DE ai tornei
» tornei
» tiranidi e tornei
» tornei????
» Tornei

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: